Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santa Maria delle Grazie Biglietti: le attività più consigliate

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

1. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

2. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena con ingresso rapido

Sfrutta al meglio il tuo tempo con questo tour guidato per vedere l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Il celebre dipinto è in quello che un tempo era il refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una volta all'interno, i tuoi occhi saranno catturati dalla bellezza dell'affresco. Conosci la storia e i segreti del dipinto e scopri di più sul periodo che Leonardo da Vinci ha trascorso a Milano mentre lavorava a questo progetto. La tua guida turistica esperta ti sorprenderà con storie affascinanti e particolari su da Vinci e il suo lavoro. Orari della chiesa permettendo, la tua guida inoltre ti accompagnerà a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

3. Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in un tour guidato di piccoli gruppi. Impara da una guida locale professionale e competente. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione e spiegazione del dipinto e della chiesa che chiama casa: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra senza aspettare all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo in questo tour per famiglie. Scopri i segreti degli insider sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

4. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci

Trovati faccia a faccia con il leggendario affresco dell'Ultima Cena partecipando a un tour guidato della chiesa di Santa Maria delle Grazie, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalla creazione del dipinto e dalla vita di Leonardo da Vinci. Incontra la tua guida autorizzata e salta la coda per entrare direttamente in chiesa. Ascolta la tua guida e scopri di più sulla vita di Leonardo da Vinci e sulle sue opere d'arte. Preparati ad entrare nella stanza contenente il famoso affresco dell'Ultima Cena, dipinto da Vinci. Trascorri circa quindici minuti ad ammirare questa storica opera d'arte, scoprendo chi sono i personaggi ritratti al tavolo e le tecniche utilizzate per dar loro vita.

Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

5. Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

Scopri lo stile di vita di da Vinci, iconico artista che ha firmato molte delle opere d'arte più celebri tra cui la Gioconda e L'Ultima Cena, mentre esplori la Vigna di Leonardo. La Vigna di Leonardo gli fu donata nel 1498 da Ludovico Sforza, ex duca di Milano, che gli affidò l'incarico di realizzare L'Ultima Cena. La Vigna divenne ben presto uno dei possedimenti più ammirati di Leonardo. Con una lunga lista di viticoltori nella sua famiglia, all'artista piaceva coltivare la propria uva e creare i propri vini, cosa che fece negli anni seguenti alla donazione. Quando lasciò la sua residenza di Milano, continuò a curare la vigna e la lasciò in testamento a due suoi servitori. Oggi, i visitatori possono riscoprire questo tesoro nascosto con un tour guidato in italiano o in inglese, insieme ad una guida locale esperta. Se preferisci esplorare in autonomia questo luogo, invece, puoi optare per un biglietto d'ingresso con audioguida, per ascoltare preziose informazioni sulla storia dell'attrazione. Con entrambe le opzioni, puoi passeggiare per la casa, il vigneto, il giardino e le serre e persino ammirare le viti originali che sono state reimpiantate molti anni fa.

Milano: tour a piedi guidato e biglietto per l'Ultima Cena

6. Milano: tour a piedi guidato e biglietto per l'Ultima Cena

Lasciati stupire dall'"Ultima Cena" di Da Vinci in un tour guidato di Santa Maria delle Grazie. Quindi intraprendi un tour guidato a piedi della città e ammira i punti salienti, tra cui il Duomo, La Scala e il Castello Sforzesco. Il tuo tour di Milano inizia presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie*, dove vedrai l'Ultima Cena di Leonardo. L'ingresso per vedere questa importante opera d'arte è strettamente limitato a coloro che hanno prenotato i biglietti in anticipo. Successivamente, la tua guida ti condurrà al Castello Sforzesco medievale. Questa imponente fortezza fu per secoli residenza dei duchi di Milano. Oggi ospita musei e importanti collezioni d'arte. Dirigiti verso l'affascinante Piazza dei Mercanti, una piazza inaspettata nascosta dalle strade affollate. Vivi l'illusione rinascimentale dello spazio creata da Bramante nel cuore della città medievale. Prosegui verso Piazza della Scala, dove troverai La Scala, uno dei teatri d'opera più famosi del mondo. Alcuni dei più grandi musicisti e cantanti che il mondo abbia conosciuto si sono esibiti qui. Entrerai nella maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, un'incredibile galleria commerciale con volte in vetro del XIX secolo. La Galleria è conosciuta come il Salotto di Milano per la sua importanza negli anni come punto di ritrovo per i milanesi. Infine, visita il famoso Duomo, situato nel cuore di Milano. Questa imponente cattedrale è spesso considerata una delle chiese più belle del mondo.

Ultima Cena: biglietto di ingresso e tour guidato

7. Ultima Cena: biglietto di ingresso e tour guidato

Evita lo stress delle lunghe code e dell'acquisto del biglietto con questo tour guidato di 1 ora della chiesa di  Santa Maria delle Grazie, luogo in cui è custodito uno dei più grandi capolavori di Leonardo Da Vinci: l'Ultima cena. Dopo aver incontrato la tua guida presso la biglietteria, ritira le tue cuffie, in modo tale da poter sentire chiaramente le informazioni che ti verranno fornite ancora prima di iniziare il tour del museo. Dopodiché, entra nel museo e scopri tutto quello che c'è da sapere sulla storia e sul contesto del dipinto. Ascolta attentamente la tua guida, che ti spiegherà come Leonardo Da Vinci realizzò il dipinto e ti svelerà tutti i segreti riguardanti la composizione e le tecniche utilizzate.

Milano: tour guidato privato dell'Ultima Cena di Leonardo

8. Milano: tour guidato privato dell'Ultima Cena di Leonardo

Parti alla scoperta di una delle opere d'arte più importanti della storia. Scopri Leonardo e la sua mente in un modo unico grazie alle conoscenze di una guida turistica. La tua visita all'Ultima Cena durerà 15 minuti. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone può vederlo ogni giorno: è una grande fortuna avere l'opportunità di ammirarlo. L'Ultima Cena non è solo uno dei dipinti più rappresentativi di Leonardo Da Vinci, ma anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte e un'opera estremamente commovente che solo poche persone selezionate hanno la possibilità di visitare. Scopri i segreti e la storia del quadro con questa esperienza unica e visita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo).

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

9. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà la guida. Scopri di più sugli artisti e i pensatori famosi che hanno vissuto a Brera, oltre ad alcuni consigli utili sui luoghi da visitare dopo il tour per un drink o per mangiare qualcosa. Il pezzo forte del tour sarà la visita per ammirare "L'Ultima Cena", il favoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci. Spesso imitato, ma mai migliorato, questo capolavoro è attentamente preservato e l'accesso è riservato a solo 1 gruppo alla volta. Ciò significa che può risultare difficile ottenere i biglietti, ma il tuo è incluso in questo pacchetto, insieme all'accesso prioritario; in questo modo, i tuoi 15 minuti per ammirare l'affresco sono garantiti. Ascolta la guida, mentre ti indica i dettagli che hanno permesso all'Ultima Cena di guadagnarsi un posto nei libri di storia. In un solo giorno, il tuo rapporto con Milano cambierà per sempre e in meglio.

Milano: Tour espresso dell'Ultima Cena

10. Milano: Tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia e sui suoi racconti senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e guarda in anteprima da vicino questo capolavoro. Incontra il tuo piccolo gruppo e guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere l'accesso diretto e diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi avrai il resto della giornata libero per vivere Milano come desideri.

Biglietti Chiesa di Santa Maria delle Grazie: domande frequenti

Biglietti Chiesa di Santa Maria delle Grazie: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Biglietti Chiesa di Santa Maria delle Grazie: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria delle Grazie? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 9.719 recensioni

La guida (il suo nome mi sfugge) è stata fantastica. Conosceva DAVVERO non solo la storia dietro ciò che stavamo vedendo e vivendo, ma anche la storia culturale e sociale, insieme a bocconcini unici che erano super interessanti. Grande giro!

Ottimo servizio, ben organizzato e la guida Paolo, molto preparato e disponibile. Da fare assolutamente, il cenacolo e in esperienza unica. Ciao

Il tour è stato molto bello ed interessante, in particolar modo la Guida è stata eccezionale ed era molto preparata.

La guida era ben istruita sulla città. È anche puntuale e premurosa.

Tutto puntuale e ben organizzato. Guida chiara e competente