Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santa Maria delle Grazie Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Milano: gioco di esplorazione della città di Leonardo da Vinci

1. Milano: gioco di esplorazione della città di Leonardo da Vinci

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Milano mentre risolvi gli indizi in giro per la città. Aiuterai Leonardo da Vinci a completare il suo famoso murale, L'Ultima Cena, risolvendo enigmi nel centro di Milano, andando nei luoghi in cui ha vissuto o lavorato. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Dopo aver prenotato la missione, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail, da utilizzare nell'app. Il tour richiederà circa 1,5 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi vai al tuo ritmo. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini. Oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri gruppi. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

...
Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

2. Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Goditi l'atmosfera ricca delle piazze tradizionali italiane come Piazza dei Mercanti, senza preoccuparti di pioggia e sole in un risciò personale.

...
Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

3. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

...
Milano: tour per smartphone audio autoguidato

4. Milano: tour per smartphone audio autoguidato

Scopri i punti salienti di Milano con un comodo tour per smartphone. Crea un percorso personalizzato attraverso la città con percorsi a piedi suggeriti. Immergiti nella cultura, nella storia e nel patrimonio di questa antica città. Ammira la distinta architettura gotica del Duomo di Milano (Duomo di Milano). Scopri la storia dietro le imponenti fortificazioni medievali del Castello Sforzesco. Guarda la chiesa in mattoni rossi di Santa Maria delle Grazie che contiene " L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci. Esplora lo spazio verde del centro storico al Parco Sempione. Ascolta il commento audio sugli hotspot turistici. Inizia o metti in pausa il tour quando vuoi. Usa l'app per individuare i luoghi che ti interessano di più e trovare i migliori hotspot fotografici.

...
Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

5. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

Il tuo tour a piedi di Milano per piccoli gruppi inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi un accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammirane l'immensa bellezza con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi di Luini. Questa chiesa è spesso definita la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai il pieno per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai preso la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e dà a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri le sue origini nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando a conoscere il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, LOVE (noto anche ai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che ha anche progettato la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutto San Satiro, una tecnica all'epoca completamente innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Un perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come la Mediolanum romana durante il periodo dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la tua guida spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

...
Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

6. Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

Partecipa a un tour di Milano di 6 ore, partendo da Piazzale Cadorna per raggiungere il Duomo, attraverso un percorso a piedi guidato. Evita la fila per accedere alla cattedrale gotica della città. Prosegui fino al quartiere della moda, ammirando i lussuosi negozi di Galleria Vittorio Emanuele II, splendido patrimonio architettonico che risale al XIX secolo. Fai una sosta a Piazza della Scala, sede di uno dei Teatri dell'Opera più conosciuti al mondo. Concediti una pausa per pranzare in uno dei locali del centro storico. Visita la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nominata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci. Raggiungi la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un monumento che risale al XVI secolo e che è meglio noto come Cappella Sistina di Milano, poi prosegui fino al Castello Sforzesco. Concludi il tour visitando il museo in cui è custodita la celebre Pietà Rondanini, la scultura incompiuta di Michelangelo.

...
Milano: tour di 3 ore con ingresso alla Scala e al Duomo

7. Milano: tour di 3 ore con ingresso alla Scala e al Duomo

Partecipa a un tour di 3 ore da Milano, una delle capitali della moda più importanti al mondo, ed entra in alcuni monumenti tra i più imponenti della città. Visita il famoso Duomo di Milano, una splendida cattedrale gotica. Esplora la meravigliosa piazza in cui si trova la cattedrale e la Galleria Vittorio Emanuele II, il centro commerciale più antico d'Italia.   Poi visita il rinomato teatro dell'opera di Milano, La Scala. Lì hanno debuttato famosi compositori come Verdi e Puccini e dove artisti del calibro di Maria Callas e Luciano Pavarotti hanno incantato gli spettatori. Il biglietto comprende l'ingresso al teatro e al museo che, dopo il tour, potresti desiderare di visitare per un periodo di tempo più lungo.   Infine, l'autobus ti porterà a Santa Maria delle Grazie. Questa chiesa e convento domenicano è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si trova vicino al famoso dipinto di Leonardo da Vinci, l'Ultima Cena (l'ingresso non è incluso).

...
Milano: tour privato in Segway tra storia e Navigli

8. Milano: tour privato in Segway tra storia e Navigli

Sali a bordo di un Segway e inizia il tuo tour di 2 ore alla scoperta di Milano e della sua rete di storici canali, anche noti come i "navigli". Approfitta dei servizi di una guida certificata mentre ti dirigi alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove è custodito il leggendario dipinto "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci. Ammira la chiesa dall'esterno e ascolta un'interessante spiegazione sulla sua storia e la sua arte. Dopodiché, prosegui fino al porto interno della Darsena lungo i canali della città e sfreccia accanto alle Colonne romane di San Lorenzo. Infine, ammira la Basilica di Sant'Ambrogio e le rovine romane del Palazzo dell'Imperatore in Via Brisa, prima di raggiungere Piazza Affari per scoprire la statua L.O.V.E dell'artista italiano Maurizio Cattelan.

...
Da Roma: ultima cena di Milano e tour della città di un'intera giornata

9. Da Roma: ultima cena di Milano e tour della città di un'intera giornata

Visita Milano partendo da Roma con il treno ad alta velocità. Una volta a Milano, prendi l'autobus Hop-On Hop-Off per visitare un museo, un monumento o un'attrazione. Segui la tua guida per vedere l'Ultima Cena di Da Vinci e preparati a rimanere sbalordito. Esplora l'incredibile Piazza del Duomo e utilizzando il tuo ascensore Duomo Pass, entra e ammira il Duomo di Milano, il più grande edificio gotico della città e uno storditore di marmo bianco e rosa. Quindi sali sul tetto, dove puoi goderti la vista impressionante della città. Cammina verso il Castello Sforzesco, la famosa fortezza difensiva, residenza ducale e caserma militare. Incontra la tua guida all'ingresso della chiesa di Santa Maria delle Grazie e goditi una vista irripetibile dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Passeggia nell'elegante quartiere di Brera, nel cuore del centro storico, sede della Pinacoteca Brera. Vetrina nelle boutique di lusso che punteggiano le strade acciottolate, che si animano di notte con locali alla moda, bar eleganti e ristoranti di lusso. Dopo un po' di shopping nella capitale della moda, torna alla stazione ferroviaria centrale per l'ultimo viaggio di ritorno a Roma.

...

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria delle Grazie? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 99 recensioni

Siamo passati spontaneamente da un'ora a un tour di due ore. Questo non è stato assolutamente un problema e siamo stati in grado di organizzare la seconda lezione come volevamo. Il nostro autista di risciò Zura era un autista divertente e divertente che ci ha manovrato in sicurezza ovunque con molto vigore e gioia. Ogni tanto cantava allegramente tra sé e sé. Prenoteremmo subito lo stesso tour con Zura. Un'esperienza meravigliosa. Andrea & Roger

Il nostro tour è iniziato in orario e la nostra guida ci ha spiegato i luoghi più importanti. Non era un problema fermarsi e catturare un'impressione. Il risciò ti permette di avvicinarti alle cose e andare avanti velocemente, soprattutto quando c'è molto da fare. Lo consigliamo sicuramente come punto di partenza se non conosci nemmeno Milano.

Molto contenti di questa esperienza straordinaria.Inoltre abbiamo avuto una guida molto simpatica che ci ha fatto visitare chiese molto belle lontane dal nostro settaur.Perfetto da consigliare.L'unico problema perché pagare 120 euro per due ore, mentre sul posto costava 90 euro.

Bel modo di vedere Milano. La nostra guida era una specie di Max Verstappen. Ogni pezzo di strada/pista ciclabile/marciapiede è stato utilizzato. HellAll in alto. Ha anche detto molto e ci ha lasciati in uno dei migliori ristoranti.

Super viaggio attraverso la città! La guida è stata fantastica e ci ha raccontato molto della città durante il viaggio.