Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santa Maria delle Grazie Mostre e musei: le attività più consigliate

Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

1. Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

Milano è famosa per molti aspetti, ma indubbiamente l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci è il suo tesoro più speciale. La fama e la bellezza di quest'opera rendono i biglietti per vederla quasi introvabili. Evita lo stress grazie ai biglietti con ingresso prioritario e ammira uno dei capolavori inestimabili dell'arte italiana. Incontra di fronte all'ingresso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie il coordinatore dell'operatore locale, che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e logistici. Una volta all'interno, potrai osservare il dipinto ed esplorare la cappella in completa autonomia.

...
Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

2. Milano: tour espresso dell'Ultima Cena

Ammira il capolavoro più famoso di Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena, e scopri tutto sulla sua incredibile storia e sui racconti senza distrazioni. Scopri l'opera d'arte di fama internazionale e goditi un'anteprima ravvicinata di questo capolavoro. Incontra il tuo piccolo gruppo e guida appena fuori dal refettorio che ospita l'Ultima Cena. Ascolta, dalla tua guida esperta, i dettagli del genio dietro questo capolavoro. Goditi una visione esclusiva e trascorri più tempo possibile ad ammirare il dipinto senza distrazioni. Unisciti a un piccolo gruppo per ottenere un accesso diretto e diretto a questa incredibile opera d'arte, quindi, goditi il resto della giornata libera per vivere Milano come desideri.

...
Milano: tour e ingresso rapido al Duomo e all'Ultima Cena

3. Milano: tour e ingresso rapido al Duomo e all'Ultima Cena

Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà la guida. Scopri di più sugli artisti e i pensatori famosi che hanno vissuto a Brera, oltre ad alcuni consigli utili sui luoghi da visitare dopo il tour per un drink o per mangiare qualcosa. Il pezzo forte del tour sarà la visita per ammirare "L'Ultima Cena", il favoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci. Spesso imitato, ma mai migliorato, questo capolavoro è attentamente preservato e l'accesso è riservato a solo 1 gruppo alla volta. Ciò significa che può risultare difficile ottenere i biglietti, ma il tuo è incluso in questo pacchetto, insieme all'accesso prioritario; in questo modo, i tuoi 15 minuti per ammirare l'affresco sono garantiti. Ascolta la guida, mentre ti indica i dettagli che hanno permesso all'Ultima Cena di guadagnarsi un posto nei libri di storia. In un solo giorno, il tuo rapporto con Milano cambierà per sempre e in meglio.

...
Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

4. Milano: Biglietto d'Ingresso Ultima Cena e Visita Guidata

Ammira l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in un tour guidato di piccoli gruppi. Impara da una guida locale professionale e competente. Goditi 15 minuti di accesso garantito con il famoso affresco in un ambiente intimo. Incontra la tua guida in Piazza Santa Maria delle Grazie per una breve introduzione e spiegazione del dipinto e della chiesa che chiama casa: Santa Maria delle Grazie del XV secolo, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entra senza aspettare all'ingresso e ammira di persona una delle opere d'arte più importanti del mondo in questo tour per famiglie. Scopri i segreti degli insider sugli occhi mancanti, la struttura del dipinto e le teorie del complotto che lo circondano.

...
Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

5. Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

Scopri lo stile di vita di da Vinci, iconico artista che ha firmato molte delle opere d'arte più celebri tra cui la Gioconda e L'Ultima Cena, mentre esplori la Vigna di Leonardo. La Vigna di Leonardo gli fu donata nel 1498 da Ludovico Sforza, ex duca di Milano, che gli affidò l'incarico di realizzare L'Ultima Cena. La Vigna divenne ben presto uno dei possedimenti più ammirati di Leonardo. Con una lunga lista di viticoltori nella sua famiglia, all'artista piaceva coltivare la propria uva e creare i propri vini, cosa che fece negli anni seguenti alla donazione. Quando lasciò la sua residenza di Milano, continuò a curare la vigna e la lasciò in testamento a due suoi servitori. Oggi, i visitatori possono riscoprire questo tesoro nascosto con un tour guidato in italiano o in inglese, insieme ad una guida locale esperta. Se preferisci esplorare in autonomia questo luogo, invece, puoi optare per un biglietto d'ingresso con audioguida, per ascoltare preziose informazioni sulla storia dell'attrazione. Con entrambe le opzioni, puoi passeggiare per la casa, il vigneto, il giardino e le serre e persino ammirare le viti originali che sono state reimpiantate molti anni fa.

...
Milano: tour storico di mezza giornata e Ultima Cena

6. Milano: tour storico di mezza giornata e Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

...
Ultima Cena: biglietto d'ingresso e tour guidato

7. Ultima Cena: biglietto d'ingresso e tour guidato

Evita lo stress delle lunghe code e dell'acquisto del biglietto con questo tour guidato di 1 ora della chiesa di  Santa Maria delle Grazie, luogo in cui è custodito uno dei più grandi capolavori di Leonardo Da Vinci: l'Ultima cena. Dopo aver incontrato la tua guida presso la biglietteria, ritira le tue cuffie, in modo tale da poter sentire chiaramente le informazioni che ti verranno fornite ancora prima di iniziare il tour del museo. Dopodiché, entra nel museo e scopri tutto quello che c'è da sapere sulla storia e sul contesto del dipinto. Ascolta attentamente la tua guida, che ti spiegherà come Leonardo Da Vinci realizzò il dipinto e ti svelerà tutti i segreti riguardanti la composizione e le tecniche utilizzate.

...
Milano: Ultima Cena di Leonardo, tour guidato privato

8. Milano: Ultima Cena di Leonardo, tour guidato privato

Parti alla scoperta di una delle opere d'arte più importanti della storia. Scopri Leonardo e la sua mente in un modo unico grazie alle conoscenze di una guida turistica. La tua visita all'Ultima Cena durerà 15 minuti. A causa della natura delicata del dipinto, solo un numero limitato di persone può vederlo ogni giorno: è una grande fortuna avere l'opportunità di ammirarlo. L'Ultima Cena non è solo uno dei dipinti più rappresentativi di Leonardo Da Vinci, ma anche un evento che ha cambiato la storia dell'arte e un'opera estremamente commovente che solo poche persone selezionate hanno la possibilità di visitare. Scopri i segreti e la storia del quadro con questa esperienza unica e visita la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (orari di apertura permettendo).

...
Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto di ingresso

9. Ultima Cena di Leonardo: tour e biglietto di ingresso

Ammira il capolavoro di Leonardo "L'Ultima Cena" presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano insieme a una guida che parla inglese. La guida inizierà la visita con un'introduzione al Rinascimento italiano, spiegando come divenne uno dei periodi più fertili di tutti i tempi per la pittura. Scopri perché Ludovico il Moro, duca di Milano, commissionò l'opera proprio a Leonardo, e come governò durante uno dei più importanti periodi del rinascimento milanese. Grazie a questo programma da 30 minuti, trascorri 15 minuti davanti al famoso dipinto per ammirare da vicino il capolavoro di Da Vinci, mentre la tua guida ti parla della sua composizione, della prospettiva dell'artista e dell'uso del colore. Ammira la complessità delle espressioni e delle pose che Leonardo da Vinci è riuscito a riportare nel suo affresco. Cogli l'occasione per fare alla tua guida domande sulla pittura e l'arte del Rinascimento italiano.

...
Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

10. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

Il tuo tour a piedi di Milano per piccoli gruppi inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi un accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammirane l'immensa bellezza con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi di Luini. Questa chiesa è spesso definita la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai il pieno per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai preso la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e dà a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri le sue origini nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando a conoscere il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, LOVE (noto anche ai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che ha anche progettato la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutto San Satiro, una tecnica all'epoca completamente innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Un perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come la Mediolanum romana durante il periodo dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la tua guida spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

...

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria delle Grazie? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le opinioni degli altri viaggiatori

Wow, che fantastica guida turistica. Cristina è stata fantastica e ha reso l'esperienza così meravigliosa. È stata così gentile, ben informata e ha reso l'intera visita il momento clou del nostro tempo a Milano. La visita per vedere il dipinto è solo per 15 minuti e si è presa il tempo in anticipo per spiegare cosa stavamo per vedere, quindi abbiamo avuto il tempo di goderci la visione. Grazie Cristina!

Giro molto interessante. La nostra guida Allesamdra ha spiegato tutto molto bene e ha impiegato molto tempo. Poiché tutti i visitatori del tour parlavano tedesco, il tour si è svolto anche in tedesco. Tutti erano felici! Grazie mille!

Inizio dal personale, gentilissimi e disponibili. Visita interessante fatta con il tablet comodo e molto chiaro. Insomma ottima visita

Bella zona. Nessuna guida ma un'audioguida disponibile tramite un'applicazione per smartphone, molto ben fatta e completa.

Una sorpresa molto gradita al di fuori dei soliti percorsi conosciuti. Consiglio vivamente.