Mostre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santa Maria delle Grazie Mostre: le attività più consigliate

Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

1. Milano: biglietti di ingresso prioritario per l'Ultima Cena

Milano è famosa per molti aspetti, ma indubbiamente l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci è il suo tesoro più speciale. La fama e la bellezza di quest'opera rendono i biglietti per vederla quasi introvabili. Evita lo stress grazie ai biglietti con ingresso prioritario e ammira uno dei capolavori inestimabili dell'arte italiana. Incontra di fronte all'ingresso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie il coordinatore dell'operatore locale, che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi e logistici. Una volta all'interno, potrai osservare il dipinto ed esplorare la cappella in completa autonomia.

...
Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

2. Milano: tour a piedi per piccoli gruppi con accesso all'Ultima Cena

Il tuo tour a piedi di Milano per piccoli gruppi inizia al Convento di Santa Maria delle Grazie, sede di uno dei dipinti più famosi al mondo, L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Goditi un accesso privilegiato ed esclusivo a questa rinomata opera e ammirane l'immensa bellezza con solo una manciata di altre persone nella stanza. Prosegui per San Maurizio al Monastero Maggiore e ammira i suoi spettacolari affreschi del XVI secolo sul soffitto e sulle pareti. Ascolta la vita e la morte di Santa Caterina, le cui storie hanno ispirato le cappelle all'interno della chiesa e i suoi affreschi di Luini. Questa chiesa è spesso definita la Cappella Sistina del nord Italia ed è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte. Fai il pieno per la seconda metà del tuo tour a piedi con un meraviglioso caffè in una delle pasticcerie più storiche di Milano. Prova l'espresso più delizioso che tu abbia mai avuto. Ora che hai preso la tua dose di caffè, prosegui in Piazza degli Affari, il quartiere finanziario di Milano. Questo è il polso economico della città e dà a Milano il suo eclettico mix di moda, finanza e folklore. Scopri le sue origini nel 1808 e approfondisci ulteriormente il passato, imparando a conoscere il regno dell'imperatore Augusto prima di tornare al presente e ascoltare la controversa scultura pubblica di Maurizio Cattelan, LOVE (noto anche ai milanesi come "Il Dito" o il dito medio ). Il tuo tour continuerà attraverso le vivaci strade di Milano prima di arrivare a San Satiro, progettato da Bramante, che ha anche progettato la Basilica di San Pietro a Roma. Rimarrai stupito dall'incredibile uso della prospettiva in tutto San Satiro, una tecnica all'epoca completamente innovativa. Il tuo tour a piedi culminerà nella piazza e nella Basilica più famose di Milano, il Duomo. Un perfetto esempio di architettura gotica italiana, fu costruito sotto l'arcivescovo Antonio da Saluzzo, ma ci vollero quasi 600 anni per terminarlo. Rimane l'attuale sede dell'Arcivescovo di Milano. L'area segna anche il cuore del centro cittadino di Milano e di quella che un tempo era conosciuta come la Mediolanum romana durante il periodo dell'Impero Romano. Ammira la Basilica dalla maestosa Piazza del Duomo mentre la tua guida spiega tutte le meraviglie della chiesa e della piazza più famose di Milano. L'ingresso alla Basilica non è incluso.

...
Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

3. Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Approfitta delle conoscenze di una guida per fare un tour a piedi nel centro storico di Milano. Avrai la possibilità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo, dove si staglia il Duomo di Milano la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Visita la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei più antichi quartieri della moda, poi prosegui fino al celebre teatro La Scala, dove si esibiscono artisti di fama mondiale. Scopri strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Prosegui fino ai giardini del Castello Sforzesco, dove l'imponente fortezza, nonché ex dimora del duca di Milano è stata convertita in museo civico e sede espositiva. Apprezza l'affascinante storia di Milano e ascolta i vari aneddoti mentre ti sposti da un luogo all'altro. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'accesso prioritario e ascolta le spiegazioni della guida riguardo alla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo.

...
Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

4. Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

Partecipa a un tour di Milano di 6 ore, partendo da Piazzale Cadorna per raggiungere il Duomo, attraverso un percorso a piedi guidato. Evita la fila per accedere alla cattedrale gotica della città. Prosegui fino al quartiere della moda, ammirando i lussuosi negozi di Galleria Vittorio Emanuele II, splendido patrimonio architettonico che risale al XIX secolo. Fai una sosta a Piazza della Scala, sede di uno dei Teatri dell'Opera più conosciuti al mondo. Concediti una pausa per pranzare in uno dei locali del centro storico. Visita la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nominata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci. Raggiungi la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un monumento che risale al XVI secolo e che è meglio noto come Cappella Sistina di Milano, poi prosegui fino al Castello Sforzesco. Concludi il tour visitando il museo in cui è custodita la celebre Pietà Rondanini, la scultura incompiuta di Michelangelo.

...

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria delle Grazie? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 173 recensioni

Molto stimolante!

Valeria è una guida turistica meravigliosa e accattivante che ha ancora raccontato storie interessanti, quindi le 6 ore sono passate in un lampo! Posso solo raccomandare il tour!

Organizzazione perfetta. La guida e' stata puntualissima, gentilissima e preparatissima. Complimenti