Chiesa di Santa Maria di Týn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santa Maria di Týn: le attività e i tour più consigliati

Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

1. Città Vecchia e quartiere ebraico di Praga: tour in tedesco

Scopri la magica Praga in un tour a piedi di 2 ore con guida turistica. Inizia in Piazza della Città Vecchia, la piazza del mercato principale in cui si trova la Chiesa di Santa Maria di Týn. Passeggia lungo strade pittoresche e ammira il Teatro degli Stati e l'Università Carolina. Osserva anche il Municipio della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e lasciati incantare da un capolavoro della scienza gotica. Raggiungi il luogo di nascita di Franz Kafka e scopri il Quartiere ebraico. Visita la Sinagoga Maisel e la Sinagoga Pinkas, prima di passare accanto all'antico Cimitero ebraico. Dopodiché, osserva il Municipio della Città Nuova e il Clementinum e raggiungi il Ponte Carlo, dove termina il tour.

Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

2. Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

Concediti una passeggiata nel passato oscuro di Praga, attraverso strade strette e acciottolate e vicoli tortuosi dove un tempo camminavano assassini, alchimisti, mostri e spiriti. Partecipa a questo tour di Praga e allontanati dalla confusione della piazza di Staré Město (Città Vecchia) per dirigerti nelle zone più misteriose di Praga, che un tempo erano un covo di povertà, epidemie e magia. Si tratta di zone che spesso venivano trascurate dalle guide, eppure sono ricche di storia, atmosfera e intrighi. Ascolta racconti di morte e tradimenti, arti oscure e visioni demoniache. Scopri di più sugli spiriti inquieti che si dice vaghino tra le splendide architetture della Città Vecchia e che potresti forse incontrare di persona. Nessuno però tenterà di spaventarti. Il tour è incentrato sulla narrazione e non su effetti speciali o scherzi per renderlo "spaventoso". Lasciati condurre dalla guida tra misteri e leggende e ascolta aneddoti riguardanti il lato più oscuro della storia di Praga. Nessuno di questi è stato creato appositamente per il tour, sono tutti reali. Il tour è ideale sia per gli scettici sia per chi crede al paranormale, e per chiunque voglia conoscere un lato diverso di Praga.

Praga: tour orientativo di 1 ora in bus

3. Praga: tour orientativo di 1 ora in bus

Lasciati stupire dai monumenti di Praga con un breve tour orientativo in bus e osserva i punti principali senza scendere. Parti dalla piazza della Città Vecchia, situata tra Piazza San Venceslao e Ponte Carlo, e ammira una varietà di stili architettonici diversi, come le torri e le guglie della Chiesa di Santa Maria di Týn e il Municipio della Città Vecchia. Continua verso la Città Nuova (Nové Město), quartiere costruito accanto alla Città Vecchia per ordine dell'Imperatore del Sacro Romano Impero Carlo IV. Raggiungi Malá Strana (il "Piccolo Quartiere"), in cui i tedeschi dominarono durante il Medioevo. Ammira l'architettura prevalentemente barocca di questa parte della città. Fai ritorno in Piazza della Città Vecchia per il termine del servizio. Lungo il tragitto ascolta il commento audio a bordo, disponibile in 26 lingue diverse.

Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

4. Tour di 3 ore del castello di Praga tra alchimia e misteri

Immergiti una favolosa avventura alla scoperta di Praga al tramonto, quando le folle di turisti iniziano a dileguarsi. Parti da Piazza della Città Vecchia insieme alla tua guida e lasciati condurre tra le strade della città ricche di storia e di leggende. Avventurati in un viaggio unico e personalizzato, lontano dagli itinerari più classici. Visita il Castello di Praga con un tour di 3 ore, quando le folle di turisti e le lunghe code all'ingresso saranno solo un lontano ricordo. Ammira anche il monastero dove un tempo i monaci producevano la sacra birra per il re. Passeggia piacevolmente per la città ammirando il monastero, il Nuovo Mondo, il Castello di Praga, i Vigneti del Re, il Ponte Carlo e altri antichi siti di grande fascino. Al tuo arrivo in Piazza della Città Vecchia, dove la storia di Praga ebbe inizio, dai inizio a questo favoloso tour. Da lì prosegui verso via Parigi, la strada più lussuosa di Praga, che, prima di diventare anche la strada più costosa, faceva parte del ghetto ebraico. Scopri di più sul governatore Rodolfo II e apprendi il motivo per cui ha scelto Praga per la sua residenza. Poi, procedi verso la sinagoga, dove si supponeva che si nascondesse Golem, il protettore del ghetto. Passeggiando verso il Ponte Manes, fai una sosta per ammirare l'interessante finestra ad angolo che si apre sul suggestivo mondo sotterraneo della Città Vecchia. Dopodiché, gira l'angolo per ritrovarti improvvisamente nel luogo dove un tempo gli alchimisti conducevano i loro esperimenti. Una volta attraversato il ponte, lasciati incantare da una spettacolare vista sulla città di Praga. A questo punto, risali la collina in tram fino al Monastero di Strahov risalente al XII secolo. Scendendo poi verso il Castello di Praga, passerai accanto alla Porta dell'Inferno. Proseguendo l'itinerario, ammira la Colonna Mariana e arriva fino alla porta d'ingresso del Castello di Praga. Lasciati ammaliare dalla vista sensazionale delle 3 guglie della Cattedrale di San Vito e del leggendario Castello di Praga. Apprezza, inoltre, la Torre delle Polveri medievale, i vigneti di San Venceslao del X secolo e il Palazzo di Wallenstein.

Praga: gioco di esplorazione della città vecchia e tour della città

5. Praga: gioco di esplorazione della città vecchia e tour della città

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato nella Città Vecchia di Praga mentre giochi a un'entusiasmante missione basata su dispositivi mobili. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia delle importanti cattedrali, piazze e monumenti medievali e nuovi. Scarica l'app e inizia l'avventura in Piazza Venceslao. Quindi, cammina fino al castello, ammirando molte delle principali attrazioni della città, tra cui Piazza della Città Vecchia e l'Orologio Astronomico, il Ponte Carlo, il Castello di Praga e San Vito. Segui gli indizi che ti porteranno attraverso grandi viali, tortuose strade di ciottoli e su per le scale più antiche del castello per svelare le storie segrete della Praga gotica. Scopri la storia di Praga del XIV secolo attraverso gli occhi del loro più grande sovrano e costruttore medievale, Carlo IV. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Benvenuti a Praga Tour su e-scooter

6. Benvenuti a Praga Tour su e-scooter

Inizia il viaggio dal Quartiere Minore, dopo aver incontrato la tua guida esperta e una breve introduzione al tuo e-Scooter. Parti per il tuo viaggio attraverso la città. Il tuo tour inizierà pedalando lungo la riva del fiume Moldava, prima di salire sulla collina di Letna per vedere la migliore vista di Praga e il metronomo dove il più grande monumento di Stalin fu eretto nel '55 e fatto esplodere nel '62. Prosegui con la tua E-Bike fino al più grande complesso di castelli del mondo, il Castello di Praga. Il complesso ha una storia millenaria ed è attualmente la residenza del Presidente della Repubblica Ceca. Qui puoi visitare la Cattedrale di San Vito o guardare il cambio delle guardie. Mentre qui, puoi anche visitare il monastero cattolico romano, costruito nel 12° secolo e sede di una fabbrica di birra nel 15° secolo. Questo posto ti permette di raggiungere il punto panoramico più alto di Praga. Inoltre, assaggia alcune delle deliziose birre monastiche. Durante la tua avventura a Praga, potrai anche lasciare la tua firma sul famoso Muro di John Lennon, una tappa obbligata a Praga. Fai una gita per vedere il Monumento ai bambini e le statue che fanno pipì nel muzeum di Franz Kafka, realizzate dall'artista ceco David Cerny. Sali sul tuo scooter elettrico fino a raggiungere il famoso ponte Carlo e Manes prima di arrivare a Rudolfinium, passando per l'antico cimitero ebraico e la sinagoga di Staranova, la più antica sinagoga d'Europa. Prima di terminare il tour, assicurati di scattare alcune foto di Piazza della Città Vecchia e dei suoi dintorni come la Chiesa di Tyn, il Monumento a Jan Hus e la Torre dell'Orologio.

Praga: tour in autobus e battello della città

7. Praga: tour in autobus e battello della città

Fai un giro turistico guidato del centro di Praga, viaggiando in pullman con aria condizionata e a piedi per vedere i principali siti della città. Ideale per chi visita per la prima volta, il tour comprende il Teatro dell'Opera, il Museo Nazionale e Piazza Venceslao, dove si può ammirare la statua del santo patrono della Boemia. Continua attraverso Piazza Carlo, guidando lungo le rive del fiume Moldava fino al Ponte Carlo. Ammira la sala da concerto neorinascimentale Rudolfinum. Quindi, attraversa il fiume fino al complesso del Castello di Praga. Passeggia nei cortili del castello per vedere la Cattedrale di San Vito, sede dell'arcivescovo di Praga. Visita il Palazzo Reale e Golden Lane, un luogo leggendario di misteriosi alchimisti. Di nuovo sul pullman, attraversa il centro storico. Attraversa l'ex quartiere ebraico di Josefov. Lasciati stupire dai monumenti di Piazza della Città Vecchia. Ammira la Chiesa di San Nicola e la Cattedrale di Tyn. Ammira il Municipio della Città Vecchia e il suo famoso Orologio Astronomico, con 12 apostoli che risale al 1410. Termina il tour vicino al centro moderno della città.

Praga: tour di 6 ore con crociera e pranzo

8. Praga: tour di 6 ore con crociera e pranzo

Visita Praga nel miglior modo possibile: a piedi e in tram. Esplora le splendide strade acciottolate e gli stretti vicoli dove gli autobus non possono entrare. Partecipa a questo tour di 1 giorno, ideale sia nel caso di una permanenza breve, sia se desideri avere una panoramica della città prima di scoprirla in autonomia. Ammira i principali siti di interesse di Praga e conosci la loro storia grazie a una guida esperta che condividerà con te la sua passione per la città. Apprezza il meglio che la città possa offrire in compagnia di guide amichevoli ed esperte. Osserva sia le attrazioni famose che le gemme nascoste della Città d'Oro, inclusi il notevole Orologio astronomico, il Teatro degli Stati di Praga e la chiesa di Santa Maria di Týn. Inizia il tour nella storica Piazza della Città Vecchia e lasciati incantare dal centro storico, caratterizzato da una ricca storia e da una meravigliosa architettura eterogenea. Raggiungi quindi il quartiere ebraico. La guida ti accompagnerà successivamente tra le varie sinagoghe e ti mostrerà il cimitero ebraico, facendo tappa presso la sinagoga spagnola. Goditi un delizioso pranzo tradizionale ceco, prima di arrivare alla Moldava. Concediti un breve giro in barca sul fiume: ammira la città da una prospettiva diversa e approfitta del commento informativo, mentre gusti bevande e snack a bordo. Al termine della crociera, ti recherai al ponte Carlo, il più famoso di Praga, per poi giungere nel quartiere di Malá Strana, con l'area di Kampa e il famoso Muro di Lennon. Non perderti il bellissimo castello di Praga, il più grande castello al mondo e l'attrazione più famosa della città. Ascolta aneddoti relativi al complesso di palazzi, chiese, monasteri e monumenti, compresa la favolosa cattedrale di San Vito.

Da Wroclaw: tour guidato privato di un'intera giornata a Praga

9. Da Wroclaw: tour guidato privato di un'intera giornata a Praga

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo alloggio a Wroclaw. Viaggia attraverso la Bassa Slesia e le montagne dei Sudeti e goditi le viste panoramiche lungo il percorso. Dopo circa quattro ore di guida, arriva a Praga e sarai accolto dalla tua guida amichevole. Il tour inizia nel centro storico vicino all'imponente Torre delle Polveri. Passeggia per le strade affascinanti e ammira i capolavori architettonici tra cui il municipio e l'orologio astronomico. Mentre cammini, ascolta le affascinanti storie della tua guida sulla vita, la storia e la cultura locali. Arrivo nel quartiere ebraico e sosta presso il municipio ebraico, quindi visita le numerose sinagoghe della zona. Attraversa il famoso Ponte Carlo per visitare Malá Strana, quindi ammira gli imponenti interni dell'iconica Chiesa di San Nicola. Infine, goditi una breve visita al Castello di Praga e ammira i suoi cancelli e cortili riccamente decorati. Alla fine del tour goditi un'ora di tempo libero per esplorare a tuo piacimento o pranzare. Quando hai finito, rilassati durante il viaggio di ritorno a Wroclaw.

Katowice: gita di un giorno a Praga con un tour della città di Praga

10. Katowice: gita di un giorno a Praga con un tour della città di Praga

Fatti prelevare dal tuo hotel a Katowice e inizia il viaggio verso Praga. Il viaggio da Katowice a Praga dura circa 4,5 ore. Lungo la strada, attraverserai splendidi paesaggi attraverso la Bassa Slesia e i Monti Sudeti. All'arrivo a Praga, incontrerai la tua guida locale e inizierai il tuo tour dei momenti salienti della città di Praga. Nella Città Vecchia, sotto la Torre delle Polveri, vedrai alcuni capolavori architettonici come la Chiesa di Nostra Signora di Týn e il Municipio di Praga con il suo Orologio Astronomico. Passeggia nel quartiere ebraico di Praga e ammira il municipio ebraico e le sinagoghe, tra cui la sinagoga spagnola e la sinagoga Maisel. Attraversa il famoso Ponte Carlo e ammira le attrazioni di Mala Strana, conosciuta come Lesser Town. Visita la chiesa di San Nicola e vivi i suoi eccezionali interni in stile barocco. L'ultima tappa di questo tour delle attrazioni di Praga è il Castello di Praga. Qui puoi ammirare le sue porte e il cortile riccamente decorati e vedere la Cattedrale di San Vito. Dopo il tour, avrai del tempo libero per pranzare prima di incontrare il tuo autista. Torna al tuo alloggio a Katowice, dove terminerà la tua gita di un giorno.

Chiesa di Santa Maria di Týn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria di Týn? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria di Týn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.605 recensioni

Esperienza da fare assolutamente. la guida Victoria ci ha portato tra le strade meno battute di Praga raccontando questa o l'altra leggenda a tema fantasmi della città (e non solo). Il tour non è fatto per spaventare, ma solo raccontare, e la guida è stata bravissima in questo. Fatelo che ne vale la pena

Carl è stato una guida fantastica e divertente, capace di guidarti nelle vie di Praga raccontando i suoi misteri e leggende. Esperienza approvata

David, our guide has made the tour very exciting! We have learned e lot of stories about Czech folklore

Tomach é stato bravissimo, un tour molto interessante alla scoperta di una praga nascosta. consigliato!

Tomash è stata un’ottima guida nonostante fosse al suo primo tour! Interessante, da fare!