Chiesa di Santo António da Sé

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Santo António da Sé: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

1. Lisbona: tour guidato in Tuk Tuk tra i quartieri della città

Scopri Lisbona e i suoi quartieri più affascinanti con un tour di 1 ora in tuk tuk. Ammira alcuni dei monumenti più conosciuti del centro e viaggia alla scoperta della "Città delle 7 Colline". Dopo il prelievo dal tuo hotel, esplora le aree più storiche della capitale portoghese. Il tuo autista è in grado di conversare in varie lingue, può vantare una conoscenza approfondita della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona e opera a bordo di un veicolo elettrico ed ecologico al 100%. Viaggia tra alcuni dei belvedere più spettacolari della città, come il Miradouro de Santa Luzia, il Miradouro Portas do Sol e il Miradouro Nossa Senhora do Monte, e ammira splendide viste panoramiche dei siti più antichi e caratteristici di Lisbona. Lungo il tragitto, lasciati incantare dalle sontuose piazze della città, come Praça da Figueira (Piazza dell'Albero di Fico) e Praça do Comércio, costruita dopo il devastante Terremoto di Lisbona del 1755. Ammira le tipiche pietre da pavimento bianche e nere di Praça Dom Pedro IV, comunemente nota come Rossio, e scopri le facciate delle chiese e delle cattedrali più importanti, come la Igreja de Santo António e la Sé de Lisboa (Cattedrale di Lisbona). Lasciati incantare dalle fortificazioni moresche del Castello de Sao Jorge. Immergiti nella vivacità e nel trambusto del mercato delle pulci della Feira da Ladra, ammira l'ex Chiesa di Santa Engracia Panteão, risalente al XVII secolo e oggi nota come il Panteão Nacional (Pantheon Nazionale), e percorri i vicoli dell'Alfama, il cuore dei tradizionali ristoranti e locali di Fado di Lisbona.

Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

2. Tour panoramico di Lisbona di Tuk Tuk

Esplora alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici di Lisbona con il tuk tuk, comprese le strette stradine dello storico quartiere dei divertimenti di Bairro Alto. Raggiungi il Castello di São Jorge e attraversa il vecchio quartiere di Alfama. Scopri la fantastica atmosfera del quartiere Graça nel punto più alto della città ed esplora la principale area dello shopping del Chiado. Sosta per ammirare monumenti imponenti lungo il percorso, come la Cattedrale di Lisbona e la Chiesa di Santo António, costruita nel luogo in cui nacque Sant'Antonio. Visita il Monastero di São Vicente de Fora per ammirare uno dei migliori esempi di architettura manierista. Ammira splendide viste dal belvedere di São Pedro de Alcântara e visita la chiesa barocca della Basilica di Estrella, costruita per ordine della regina Maria I in onore della nascita di suo figlio.

Lisbona: 1 ore Tour by Tuk Tuk

3. Lisbona: 1 ore Tour by Tuk Tuk

Approfittate della struttura pick-up o avviare il tuk tuk giro di Lisbona presso la centrale Praça da Figueira, parte della Baixa Pombalina ri-urbanizzata dopo le devastazioni del terremoto del 1755. Avventurarsi in centro di Lisbona, passando i monumenti di Praça de D. Pedro IV (Rossio) e della Santa Justa. Ammirate l'imponente facciata della Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), vedere la Chiesa di S. Antonio del 18 ° secolo e scoprire molte altre attrazioni lungo il percorso. Sosta al mercato delle pulci di Feira da Ladra, dove un eclettico mix di elementi sono venduti ogni Martedì e Sabato. Poi, salire ai quartieri popolari di Chiado e Bairro Alto di provare l'impulso cosmopolita di alcuni dei vecchi quartieri commerciali della città. Viaggio lungo le rive del fiume Tago a Belém, dove le attrazioni includono il punto di riferimento Monastero dos Jerónimos stravagante e l'imponente Torre de Belém. Scopri il luogo di nascita del triste ma seducente espressione musicale del fado e di entrare in contatto con la gente del posto lungo il percorso.

Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

4. Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

Partecipa a questo tour in tuk tuk per scoprire e ammirare la vita di Lisbona in modo nuovo a bordo di un veicolo ecologico ed elettrico al 100%.  Una guida professionista e con una profonda conoscenza della storia, dell'arte, della cultura e dell'architettura di Lisbona ti accompagnerà in un tour di 2 ore e 30 minuti quotato per massimo 3 passeggeri. Durante il tour, esplorerai i siti più emblematici della città e potrai personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Ecco alcuni dei tanti siti che potrai includere nel tour: • Praça do Comércio • Praça do Município • Chiado • Teatro São Carlos • Teatro São Luiz • Largo de Camões • Igreja de São Roque • Miradouro de São Pedro de Alcântara • Elevador da Glória • Jardim do Príncipe Real • Largo do Rato • Rua de São Bento (Casa Museu Amália Rodrigues) o Basílica da Estrela (Calçada da Estrela) • Assembleia da República • Poço dos Negros • Calçada do Combro • Miradouro de Santa Catarina • Elevador da Bica • Convento do Carmo • Estação do Rossio • Elevador de Santa Justa • Igreja de Santo António • Sé de Lisboa • Miradouro de Santa Luzia • Castelo de São Jorge • Teatro Romano • Miradouro Portas do Sol • Miradouro da Graça • Igreja da Graça • Miradouro da Senhora do Monte • Igreja de São Vicente de Fora • Feira da Ladra • Panteão Nacional • Alfama • Casa dos Bicos • Praça do Comércio 

Lisbona: tour saltafila del castello di San Giorgio

5. Lisbona: tour saltafila del castello di San Giorgio

Salta la fila alla biglietteria ed esplora una delle principali attrazioni di Lisbona, il Castello di San Giorgio. Questo antico edificio ha visto molte civiltà andare e venire ed è una testimonianza delle origini di Lisbona. Ammira le imponenti torri e le merlature, nonché i panorami mozzafiato di Lisbona e del fiume Tago da non perdere. Per iniziare il tuo viaggio, incontrerai la tua guida e imparerai la storia del castello, con particolare attenzione all'assedio di Lisbona del 1147, oltre a un'ampia varietà di argomenti che vanno dall'attualità in Portogallo alle ricche tradizioni culinarie. Fai un tour completo del castello prima di passare ad altre attrazioni circostanti, come la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio e il belvedere di Portas do Sol, dove puoi affacciarti sull'Alfama e ammirare uno dei panorami più belli di Lisbona. Per un'esplorazione dettagliata e visivamente stimolante della lunga storia di Lisbona, il tuo tour includerà anche una visita al museo archeologico del castello, un eccezionale archivio storico di quest'epoca.

Da Fatima: tour privato di Sintra, Lisbona e Cascais

6. Da Fatima: tour privato di Sintra, Lisbona e Cascais

Questo tour può essere personalizzato in base a ciò che si desidera visitare ed esplorare. Alcune persone potrebbero voler visitare i monumenti, ad altri piace esplorare il centro città, altri vorranno dare un'occhiata al cibo locale. Tocca a voi. Fai sapere al partner locale e il tour perfetto può essere progettato. Per iniziare, verrai prelevato dal tuo hotel prima di dirigerti a Sintra o nelle aree vicine. Durante il viaggio, scopri la storia e la cultura del Portogallo dalla tua guida. Decidi se vuoi visitare solo uno o più monumenti mentre esplori il centro di Sintra. Pranza o fai uno spuntino a Sintra oa Cascais. A Cascais, guarda l'oceano da Hell's Mouth e passeggia nel centro del villaggio dove ci sono molti negozi, ristoranti e caffè. Da Cascais a Lisbona percorri una strada panoramica con l'Oceano Atlantico sempre al tuo fianco. A Lisbona ci sono molte cose da vedere e da fare. Nel quartiere di Belem, c'è il Monastero di Jerónimos (un capolavoro del XVI secolo), lo Stendardo delle Scoperte e la vista sul fiume Tejo. In centro città, puoi passeggiare per via Augusta e Piazza Rossio o salire in cima all'Arco di Trionfo in piazza Commercium. Ci sono anche i tipici quartieri antichi di Bairro Alto o Alfama (con la Cattedrale, la Chiesa di Sant'Antonio e lo straordinario belvedere di Portas do Sol), da dove proveniva la musica del Fado. Naturalmente, possiamo anche visitare l'Oceanarium nella nuova Lisbona.

Lisbona: 2 ore di religioso e monumentale Tuk Tuk Tour

7. Lisbona: 2 ore di religioso e monumentale Tuk Tuk Tour

Lisbona è sempre stata una città che ha abbracciato la fede e l'arte. Ciò ha portato a magnifiche rappresentazioni di vari stili architettonici, che sono l'esponente della fantastica creatività di tutti i suoi creatori. È proprio nello stile barocco che l'arte sacra realizzò a Lisbona uno dei suoi più alti risultati durante la ricostruzione della città dopo il devastante terremoto del 1755. Questo tour vi farà visitare la chiesa di São Domingos, la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Santo António, la Chiesa di Graça, la Chiesa di São Vicente, la Basilica dei Martiri, la Chiesa di São Roque e la Basilica di Estrela per vedere i più importanti monumenti religiosi di Lisbona.

Chiesa di Santo António da Sé: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santo António da Sé? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santo António da Sé: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 308 recensioni

Tour orientativo

Simpatico tour con veicolo agile e panoramico. Guida molto carina, opportunità di farsi da subito un'idea della città. Se lo volete fare, fatelo come prima attività per rendervi conto della morfologia di Lisbona, poi potete andare per conto vostro a piedi o con i mezzi.