Aggiungi date

Chiesa di Santo Stefano dei Bulgari

  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
3 attività trovate
Ordina per:

Chiesa di Santo Stefano dei Bulgari: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: crociera sul Bosforo e tour in bus nel Corno d'Oro

1. Istanbul: crociera sul Bosforo e tour in bus nel Corno d'Oro

Regalati una crociera sul Bosforo attraverso lo stretto che separa i 2 continenti, Europa e Asia, e approfittane per immortalare i palazzi di marmo e le antiche ville in legno dell'architettura ottomana, oltre ai moderni e lussuosi appartamenti residenziali. Ammira la Fortezza di Rumeli dalla barca, una maestosa costruzione eretta dal Conquistatore per controllare e proteggere il Bosforo: un incredibile esempio di architettura militare. Visita il Corno d'Oro in autobus, il braccio del Bosforo, nonché porto naturale della storica penisola che separa la parte vecchia e nuova di Istanbul, dove si insediarono i primi coloni durante l'Impero Bizantino. Si tratta dell'area residenziale che ospitava gli ebrei bizantini, i commercianti italiani e altre minoranze non musulmane. Ripercorri la storia a Balat e ammira la Chiesa bulgara di Santo Stefano, l'Ospedale Ebraico (Or-Ahayim), il Patriarcato Ortodosso di Fener e le mura di cinta bizantine lunghe 22 chilometri, le fortificazioni più resistenti del Medioevo. Dopodiché, goditi una corsa in funivia fino alla caffetteria di Pierre Loti.

Istanbul: gita di un giorno alla funivia del Corno d'Oro e della collina di Pierre Loti

2. Istanbul: gita di un giorno alla funivia del Corno d'Oro e della collina di Pierre Loti

Si dice che il Golden Horn, un estuario a forma di corno, sia il miglior porto naturale del mondo. Si dice che il suo nome derivi dalla tonalità dorata dell'acqua dovuta al riflesso del sole durante il tramonto. Durante il periodo bizantino, il Corno d'Oro era un porto commerciale e una popolare zona residenziale. Al tempo del periodo ottomano, il Corno d'Oro si era popolato di immigrati provenienti da Spagna, Armenia, Grecia, ecc. In questa gita di un'intera giornata, esplorerai le aree lungo le rive del corno e conoscerai i numerosi siti storici nelle vicinanze ed esplorerai i pittoreschi parchi e passeggiate che sono spuntati negli ultimi anni. Inizia con una sosta alla Cattedrale di San Giorgio. Questa chiesa neoclassica risale al XVI secolo quando fu riconosciuta come sede del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. Dai un'occhiata all'interno dei sontuosi interni della cattedrale prima di dirigerti verso il Collegio greco-ortodosso del Fanar. Costruita all'inizio del 1800 e considerata una delle più antiche istituzioni educative della Turchia, questa struttura storica ti ricorderà l'iconico castello di Hogwarts nel famoso franchise di Harry Potter. Successivamente, ti dirigerai verso i distretti di Fener e Balat, ricchi di storia e cultura. Passeggia per le strade di ciottoli e ammira la colorata architettura ottomana. Fermati a pranzo in uno dei ristoranti locali di Balat prima di dirigerti verso la chiesa bulgara di Santo Stefano. Conosciuta anche come la Chiesa di ferro bulgara, il design di questo santuario presenta elementi prefabbricati in ghisa in stile neobizantino. Lasciati stupire dai dettagli intricati della chiesa prima di raggiungere la collina di Pierre Loti. Per raggiungere la cima della collina, salirai a bordo di una funivia e ammirerai la splendida vista a 360 gradi del Corno d'Oro. Una volta raggiunta la collina stessa, prenditi una pausa e ammira i panorami mozzafiato della meravigliosa città sottostante.

Walk Fener e Balat: la regione greco-ortodossa di Istanbul

3. Walk Fener e Balat: la regione greco-ortodossa di Istanbul

Se sei interessato a visitare una chiesa bizantina funzionante o vedere l'unica chiesa al mondo costruita interamente in ferro e acciaio, non perdere questo tour a piedi di un'intera giornata attraverso Fener e Balat a Istanbul. Il nome Fener deriva da una parola greca 'Fanari', che significa 'lanterna' o 'faro' in turco, e questo quartiere era composto principalmente da famiglie rom (greco-ortodosse) fino all'inizio del 20° secolo. Oggi, questo sito pieno di progetti dell'UNESCO è conosciuto come la parte di Istanbul in cui si trova il Patriarcato ecumenico di Costantinopoli. In questo tour ascolterai la storia dei Fanarioti che prestarono servizio come dragomani al governo ottomano e alle ambasciate straniere. Dopo il pranzo incluso, visiterai Balat, che si trova sulla sponda meridionale del Corno d'Oro. È uno dei distretti ebraici in cui le persone si stabilirono nuovamente durante il periodo dell'Impero Ottomano. Ti porteremo attraverso Balat, dove ti ritroverai a camminare per strade intriganti, piene di colori e di vita. Sinagoghe, chiese armene, chiese romaniche, resti bizantini e ayazmi fanno tutti parte dell'avventura.

Chiesa di Santo Stefano dei Bulgari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santo Stefano dei Bulgari? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santo Stefano dei Bulgari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 40 recensioni

Adeguato. Fai attenzione al ragazzo che lavora sulla barca e passa i panini

Il tour stesso è stato adeguato per durata, organizzazione e qualità del trasporto (autobus, barca e autisti). Ci siamo divertiti. Tuttavia, c'è stato un incidente sulla barca che vorrei menzionare. Durante la crociera, un ragazzo che lavorava sulla barca è uscito e ha consegnato a tutti i viaggiatori dei semplici toast al formaggio e succo d'arancia. Non ci ha mai chiesto se li volessimo o no, ma ce li ha semplicemente consegnati prontamente senza dire nulla. Tutti pensavamo che fosse una cortesia del tour operator. Poi 20-30 minuti dopo, torna a raccogliere soldi. Quando mi sono lamentato del fatto che avrebbe dovuto dire che i panini erano effettivamente in vendita e darci la scelta se volevamo acquistarli o meno, non semplicemente indurci a comprare qualcosa che non valeva nemmeno i soldi che stava chiedendo, lì non c'era nessuna scusa, nessuna spiegazione, nessuna vergogna di sorta. Stava solo insistendo con impazienza per i soldi. Non si tratta nemmeno di soldi, ma di

Non come previsto dall'affiliato Gray Line

Ehi, quello che sta succedendo probabilmente riassume la maggior parte dell'esperienza. Il traffico ha avuto un impatto sull'ora di inizio. Prelievo dall'hotel alle 13:00 per il tour di 14 ore che non è iniziato fino al 1430 e poi corri alla gita in barca che deve essere stata ridotta. Poca atmosfera durante la crociera in barca e problemi con il sistema PA troppo rumoroso, scoppiettante o non funzionante. Un personale più proattivo sarebbe stato positivo.

Prelievo in tempo in hotel Super guida Squadra molto sorridente Pratica dello spagnolo Inglese francese molto molto corretto Ci siamo divertiti e abbiamo scoperto molte cose su questa magnifica città Grazie Murat!

L'escursione è buona, la crociera è consigliata e il belvedere ha viste molto belle ma c'erano così tante persone che non potevi esserci (era domenica). Guida molto bella