Aggiungi date

Chiesa di São Domingos

Chiesa di São Domingos: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour guidato per una panoramica della città

1. Lisbona: tour guidato per una panoramica della città

Ottieni una panoramica dei quartieri del centro storico di Lisbona con il tour dell'Apocalisse. Esplora il cuore della città come un locale di Baixa, Rossio e Bairro Alto. Concediti un Pastel de Nata. Dai uno sguardo all'atmosfera speciale di Lisbona e all'autenticità che ha scolpito il carattere della vibrante città. Percorri i binari tortuosi del tram, le strade strette e i migliori punti panoramici della zona. Inizia dall'ingresso più straordinario della città, Praça do Comércio. Sulla strada per il suo cuore, il centro di Lisbona dal periodo medievale, Rossio, esplora Baixa, l'area del centro che è stata pianificata dopo il terremoto del 1755. Successivamente, sali sulla collina per visitare il Bairro Alto. Ottieni viste mozzafiato di Lisbona. Ammira alcuni monumenti sopravvissuti al terremoto. Dopo aver attraversato il Chiado, la zona commerciale più elegante, prendi il tram per Portas do Sol per uno dei migliori punti panoramici di Lisbona.

Lisbona: tour a piedi senza guida dei quartieri Baixa e Chiado

2. Lisbona: tour a piedi senza guida dei quartieri Baixa e Chiado

Scopri i distretti della Baixa e del Chiado che hanno reso famosa per secoli la capitale portoghese. Ancora oggi, molti Lisboetas (locali) e turisti vengono a godersi le terrazze dei loro caffè secolari. L'unica cosa che devi esplorare per 1,5 ore? Il tuo smartphone! La voce di una guida locale ti guiderà durante tutta la visita e le storie inizieranno automaticamente mentre cammini. Inizia il tuo tour quando vuoi, da solo o con gli amici, lontano dai gruppi turistici... Durante questo tour audioguidato di circa 1 ora e mezza, visita la famosa Piazza del Rossio, il nervo centrale di Lisbona. Scopri la sua storia e ammira il magnifico motivo delle sue lastre di pietra bianche e nere. Poco più avanti, ti imbatterai nella facciata retrò di "A Ginga", dove da oltre 100 anni viene servita la bevanda preferita dai lisboeti: la ginginha! Proprio accanto, la chiesa di San Domenico ti insegnerà la tragica storia della comunità ebraica di Lisbona... Quindi, preparati a trovare delle prelibatezze lungo la strada! Scopri la gastronomia di Lisbona. Le numerose bancarelle che incontrerai ti permetteranno di scoprire le basi della cucina portoghese: baccalà, cotolette di maiale marinate, torta del re,... sarà difficile non innamorarsi! Una breve sosta in un terrazzo o in un negozio, una piccola voglia? Riprendi il tour quando vuoi, proprio da dove l'hai interrotto. È impossibile perdersi. La guida fornisce indicazioni audio chiare e una mappa indica le indicazioni da seguire in tempo reale. E se prendi una svolta sbagliata, la funzione di localizzazione interna integrata ti riporterà in carreggiata in men che non si dica! Personalizza il tuo itinerario come desideri, rilassati e goditi un divertente e divertente tour del quartiere del Castello, al tuo ritmo. Continua il tuo viaggio attraverso le strade chic del quartiere del Chiado. Vi aspettano vie dello shopping e negozi tipici. Ad esempio, incontrerai la libreria più antica del mondo! Tra i caffè, ammira una delle facciate più belle della città di azulejo, queste piastrelle portoghesi manifeste. Poco più avanti, vai in Piazza Carmelitana con la sua chiesa gotica della fine del 14° secolo. È la testimonianza del terribile terremoto che visse la città nel 1755... Fu il più devastante che la città abbia mai conosciuto. Poiché tutte le cose belle devono finire, concluderai la tua visita al secondo piano dell'ascensore di Santa Justa con una vista impressionante e senza ostacoli sia sul centro storico di Lisbona, dove sorge una fortezza, ma anche sul fiume Tago e del quartiere Baixa.

Lisbona: guarda Lisbona come un locale in un tour privato a piedi

3. Lisbona: guarda Lisbona come un locale in un tour privato a piedi

Esplora Lisbona con una guida locale in questo tour privato a piedi. Prova il caffè locale e una tazza di ginja (liquore alla ciliegia). Immergiti nell'atmosfera del vecchio quartiere arabo e nei colori vivaci di Alfama. Ammira la piazza Praça do Comércio sul porto e diversi punti panoramici. Incontra la tua guida nell'accogliente bar "A Ginjinha" e assaggia un bicchiere del loro liquore di amarene. Passeggia nell'antico quartiere arabo di Mouraria, culla della musica fado. Scopri l'origine di questo particolare stile musicale e la sua stretta relazione con il mondo arabo. Fermati in diversi punti panoramici per scattare foto mozzafiato della città. Dirigiti verso un bar al belvedere Miradouro de Graça per una tazza di caffè. Esplora chiese e conventi storici mentre cammini. Immergiti nell'atmosfera vivace dei mercatini delle pulci. Proseguimento per il quartiere di Alfama, illeso dal terremoto del 1775. Fatti strada attraverso le strade strette, tortuose e in pendenza per scoprire piccole piazze, caffè e affascinanti boutique. Segui la tua guida fino alla grande piazza Praça do Comércio che si apre drammaticamente sul mare. Rilassati nella piazza e scatta foto del fiume Tago e della passerella "Cais das Colunas", un tempo utilizzata dai re.

Lisbona: tour di kickstart delle attrazioni principali della città privata di 2 ore

4. Lisbona: tour di kickstart delle attrazioni principali della città privata di 2 ore

Senti la magia di Lisbona in un tour introduttivo privato di 2 ore attraverso i quartieri più affascinanti e affascinanti della città. Scopri l'essenza della città passeggiando per le strade dei quartieri Chiado e Baxa Pombalina. Incontra la tua guida a Largo do Chiado e goditi una passeggiata nei dintorni. Visita le bellissime chiese di Nossa Senhora do Loreto e la Chiesa di Sao Roque. Entra in Cervejaria Trindade, uno storico ristorante portoghese con piastrelle, affreschi e archi. Successivamente, dirigiti verso il famoso ascensore di Santa Justa per godere di viste spettacolari della città. Visita comodamente le rovine del Convento del Carmo con i biglietti salta fila. Prenditi un minuto per rilassarti sotto gli alberi in piazza Largo do Carmo. Ammira l'architettura neomanuelina della stazione Rossio e lo stile neomoresco del famoso ristorante Casa do Alentejo, un antico palazzo del XVII secolo. Durante il tuo tour prova Ginja, il liquore più popolare in Portogallo e visita anche la Chiesa di Sao Domingos. Cammina lungo l'elegante Rua Augusta fino allo splendido arco che conduce in Plaça do Comercio, l'ingresso della città. Concludi il tuo tour rilassandoti e godendoti la vista sul fiume Tejo.

Tour privato di un'intera giornata a Lisbona: storia, vita locale e cibo

5. Tour privato di un'intera giornata a Lisbona: storia, vita locale e cibo

Esplora le principali attrazioni di Lisbona, i quartieri tradizionali e i deliziosi cibi raffinati, con una guida esperta in un tour a piedi divertente e approfondito. Ammira le eleganti strade moderne della città e i quartieri più antichi, che sono sopravvissuti al grande terremoto del 1775. Questo tour combina dolci passeggiate, giri sui famosi tram e salite utilizzando deliziosi ascensori. Visita i ruderi del Convento del Carmo, devastato da un terribile terremoto che colpì oltre due secoli fa. Dirigiti verso la maestosa Plaça do Comercio, una piazza affacciata sul porto con incredibili viste sul mare. Prenditi del tempo per provare la più deliziosa gastronomia portoghese. Prova il famoso pesce, frutti di mare o carne di Lisbona in un ristorante tipico nel vecchio quartiere di Mouraria. Il tuo host locale ti darà consigli e suggerimenti per sfruttare al meglio le tue giornate esplorando la città.

Chiesa di São Domingos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di São Domingos? Clicca qui per la lista completa.