Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri: attrazioni popolari nei dintorni

Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri: le attività e i tour più consigliati

Pisa: giro turistico a piedi

1. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

Pisa: tour privato alla scoperta di mezza giornata

2. Pisa: tour privato alla scoperta di mezza giornata

Passeggia per Piazza dei Miracoli e ammira l'impensabile bellezza del battistero, del duomo, della leggendaria Torre Pendente di Pisa e altro ancora, tutto in questo tour privato di Pisa. Facoltativamente, sali in cima alla Torre Pendente. Fatti prelevare in un minivan Mercedes-Benz con aria condizionata e goditi un rilassante giro in autostrada lungo le Alpi Apuane da dove si trova il famoso marmo di Carrara. Raggiungi Pisa in un'ora e incontra la tua guida locale per iniziare la tua scoperta di Pisa dal suo vero cuore, Piazza dei Miracoli. Circondata dalle mura più antiche d'Italia, l'intera piazza è stata modellata matematicamente per rappresentare la costellazione del Capricorno. Visita il duomo, il cimitero, il battistero, la torre pendente e altro ancora. Scegli l'opzione per aggiungere una salita sulla Torre Pendente di Pisa per arricchire la tua visita. Mentre esplori, ascolta storie accattivanti su Pisa, compreso il suo tempo come repubblica marinara che ha dominato l'intero Mar Mediterraneo durante il XII e il XIV secolo. Visita Piazza dei Cavalieri e la Chiesa di Santo Stefano. Poi, percorri il lungarno, le strade della città che costeggiano il fiume Arno. Goditi le splendide viste da Ponte di Mezzo, situato nel centro di Pisa. Attraversa il fiume e vivi il lato sud del centro storico, che conserva ancora i suoi quartieri tipici con cibo genuino e botteghe artigiane. Concludi la tua esperienza immergendoti nel carattere e nei sapori autentici della zona.

Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa Nazionale di Santo Stefano dei Cavalieri? Clicca qui per la lista completa.