Aggiungi date

Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati

Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine: le attività e i tour più consigliati

Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

1. Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

Tour a piedi di Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da CS Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira le famose "guglie sognanti" e ammira la Biblioteca Bodleiana, una delle più antiche biblioteche d'Europa. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. Oxford è famosa per essere la sede della più antica università del mondo anglofono: innumerevoli giovani brillanti hanno vagato per le strade acciottolate della città nel corso degli anni! Durante questo tour guidato a piedi vedrai la splendida Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine e scoprirai furtivamente vicoli stretti incontaminati, piazze antiche e guglie torreggianti. Ingresso alla Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine del XIII secolo. Immergiti in viste spettacolari del design e dell'architettura barocca unici mentre esplori il centro dell'Università di Oxford. Questo gioiello assoluto è assolutamente da visitare durante il tuo viaggio a Oxford. Dopo aver visitato Oxford, lascerai la città universitaria e tornerai a Londra. I Cotswolds Goditi la vista della campagna mozzafiato, dei villaggi assonnati e delle vivaci città mercato mentre guidi attraverso l'affascinante scenario di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Stratford–upon–Avon Una città mercato unica, famosa come la casa di William Shakespeare, probabilmente il più grande scrittore del mondo. Visita la pittoresca casa a graticcio dove nacque il leggendario bardo e scopri affascinanti spunti sulla sua infanzia. Luogo di nascita di Shakespeare: Guarda dove il famoso drammaturgo è cresciuto e ha trascorso i suoi anni da uomo sposato. Castello di Warwick Entra a far parte della più grande esperienza medievale della Gran Bretagna nel cuore del castello di Warwick. Immergiti nei preparativi per la battaglia e senti il peso di una spada medievale. Diventa un soldato: prova un elmo da battaglia per taglia. Visita le spettacolari Stanze di Stato e rifati gli occhi con i preparativi per le feste vittoriane.

Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

2. Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

Parti per un tour esteso di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a rimuovere gli strati complessi e la mistica di questa istituzione di fama mondiale. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, dirigiti alla Biblioteca Bodleiana, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più elaborate d'Europa. Ascolta come la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come si tenne il Parlamento britannico nell'edificio dal re Carlo I e poi dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Contatta l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e farà del suo meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico durante la giornata (per tali richieste potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi).

Leggende letterarie e monumenti di Oxford" Un tour autoguidato

3. Leggende letterarie e monumenti di Oxford" Un tour autoguidato

Dalle cronache di Narnia e Alice nel paese delle meraviglie a Il Signore degli Anelli e le sue oscure materie, di cosa si tratta Oxford che ha ispirato diversi classici della narrativa fantasy? In questo tour a piedi, ascolta storie su come Oxford stessa ha nutrito le menti di questi giganti della letteratura fantasy. Scopri dove vivevano, lavoravano e suonavano i famosi parolieri dietro questi titoli e alcuni dei loro ritrovi preferiti. Rimarrai stupito dalla vastità del talento e dell'immaginazione concentrati in una città. Partendo di fronte alla Carfax Tower, passeggerai per il centro città e lungo la Board Walk, lungo la strada sentirai parlare di Alice Liddell, l'ispirazione della vita reale dietro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Ti mostrerò i luoghi in cui è stato girato Harry Potter di JK Rowling, con l'Università di Oxford adattata per diventare Hogwarts. Entreremo nel mondo di His Dark Materials di Philip Pullman, dove seguirai le orme di Will e Lyra e ti dirigerai verso Radcliffe Square fino alla Biblioteca Bodleiana. Dopo aver vagato per diverse parti dell'università, il tuo tour giunge alla fine davanti al pub Eagle and Child, un popolare ritrovo degli Inklings, un club letterario informale tra l'inizio e la metà del 1900. Che tu sia un fan della narrativa fantasy, della letteratura classica, un nuovo arrivato a Oxford o semplicemente curioso, questo tour offre uno sguardo affascinante in un altro mondo: quello dell'immaginazione!

Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

4. Oxford: tour in costume dei fantasmi con ospiti speciali

Preparati agli imprevisti e mantieni il tuo ingegno nei tuoi confronti mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni dei più brutali omicidi della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta in modo univoco come epicentro di anime travagliate, energia oscura e bestie carnivore. Avventurati attraverso i vicoli bui e le piazze infestate della città mentre ti godi storie misteriose di fantasmi, horror. e eventi sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di storie e spettacoli drammatici di attori addestrati da esperti che interpreteranno le punizioni più barbare e brutali imposte durante gli anni della guerra medievale e civile di Oxford. Preparati alla comparsa a sorpresa di più bestie selvagge! Dopo una passeggiata esilarante e divertente in giro per la città, finisci in uno dei famosi pub di Oxford.

Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

5. Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi della storia da coprire! Quindi il tour entrerà in un college famoso per avere i prati più belli di Oxford insieme a un'iconica disputa con il suo vicino, che si tradurrà in un presunto furto della tartaruga del College (spiegazione dell'Oxford Annual Tortoise Race inclusa!). Quindi il gruppo visiterà lo Sheldonian Theatre, dove gli studenti vivranno la cerimonia più iconica dell'Università di Oxford. Puoi ascoltare dalla guida dello studente come è stata l'esperienza per loro. Successivamente entrerai in un museo storico, completo di una lavagna usata da Einstein a Oxford, e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di interno ibrido storico e moderno. Questo tour coprirà quindi i siti che nessuno dei nostri altri tour fa! Compreso la Casa di Rodi, il Museo di Storia Naturale e il Museo dei Fiumi Pitt. Quest'ultimo è noto per avere una delle collezioni più eccezionali in Inghilterra, comprese le teste rimpicciolite vittoriane. Il tour si ferma per il pranzo al pub Eagle and Child, una seconda casa di JRR Tolkien e CS Lewis mentre erano membri degli Inklings. Dopo pranzo, puoi scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di guardare la prima biblioteca rotonda in Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti fornirà rari spunti sul labirinto degli studenti dei tunnel sotterranei. Da non dimenticare, All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto siano influenti i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di CS Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e CS Lewis, e nel suo parco di cervi. Esplora i giardini iconici che hanno ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completi di chiostri medievali. Il tour si dirigerà al Merton College, sede di Tolkien, per discutere non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina multimilionaria, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour andrà quindi al Christ Church College, esplorando i prati unici, una straordinaria distesa di terra incredibilmente rara in una città medievale. Qui imparerai il suo stretto legame con Alice's Adventures in Wonderland, insieme alla sua decisione di essere tenuto in un fuso orario diverso rispetto al resto di Oxford. Coloro che hanno selezionato l'opzione per entrare nella Christ Church riceveranno i biglietti prestabiliti e saranno liberi di esplorare il college al proprio ritmo. La guida sarà a portata di mano prima di entrare per offrire ulteriori consigli e indicazioni. Nota: la struttura del giorno potrebbe differire.

Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

6. Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

Che tu venga per una vacanza in famiglia o una gita di un giorno con gli amici, Oxford è la destinazione storica perfetta. Se sai dove cercare, troverai le location delle riprese di Harry Potter; l' alma mater di alcuni dei più famosi personaggi letterari, politici e filosofi del mondo; il pub in cui sono state distribuite le prime copie de "Lo Hobbit" e "Il leone, la strega e l'armadio"; e molto, molto di più. Ma come sfruttare al meglio il tempo trascorso in questa magica città? Un tour privato è un ottimo modo per avere una visione intima e su misura di Oxford e della bellissima università. Puoi personalizzare completamente l'esperienza: dall'incontro e dai punti di partenza a qualsiasi tema particolare che desideri essere trattato (inviare un'e-mail al fornitore locale in anticipo con qualsiasi richiesta). Parla con la tua guida se desideri visitare qualsiasi sito a pagamento che può essere discusso e organizzato per te. A seconda di ciò che vorresti vedere, potrebbero esserci costi d'ingresso aggiuntivi, ma le tue guide possono discutere tutte le opzioni disponibili per te all'inizio del tour. Le tue guide hanno una visione approfondita di Oxford e si impegnano a fornire tour interessanti e divertenti di questa bellissima città, piuttosto che tour che fanno addormentare le persone. La maggior parte delle tue guide ha studiato all'Università di Oxford e può fornirti dettagli su come funziona davvero l'istituto. Copri i punti salienti di Oxford per assicurarti di vedere il meglio che la città ha da offrire. Un tipico itinerario prevede: • Collegio Balliol • Trinity College • Teatro Sheldoniano • La Scuola della Divinità • Ponte dei Sospiri • La Biblioteca Bodleiana • La Radcliffe Camera • La Chiesa Universitaria di Santa Maria Vergine • Collegio della Chiesa di Cristo • Collegio di tutte le anime • Collegio Oriel • Collegio Merton

Oxford: storie nascoste - Un tour a piedi di Oxford

7. Oxford: storie nascoste - Un tour a piedi di Oxford

Il tour "Hidden Histories" di Uncomfortable Oxford si occupa di narrazioni trascurate e celebra le storie di donne e persone omosessuali che lavorano e studiano all'interno della cultura della mascolinità tradizionale di Oxford. Il gruppo del tour si incontra alla Radcliffe Humanities Square e inizia con un'analisi dello spazio pubblico, e in particolare delle sue rappresentazioni prevalentemente maschili. Ad esempio, la famosa Radcliffe Camera e l'edificio Radcliffe Humanities prendono il nome da John Radcliffe, la cui proprietà ha pagato per la costruzione di diversi pezzi di architettura a Oxford, sebbene innumerevoli altri abbiano contribuito alla storia di questi edifici. Radcliffe Humanities originariamente fungeva da Radcliffe Infirmary, dove l'infermiera Thora Silverthorne si è formata e ha lavorato all'inizio del XX secolo, partecipando anche all'attivismo che avrebbe poi portato alla formazione del NHS. Oggi il SSN è un punto di orgoglio per la Gran Bretagna, ma raramente riconosce i contributi degli infermieri all'organizzazione, mentre il COVID-19 ha reso il lavoro più stressante e impegnativo. Un altro esempio di cancellazione è rappresentato dall'esempio del Somerville College di Oxford, fondato nel 1879 come uno dei primi college femminili dell'Università di Oxford, l'altro è Lady Margaret Hall. Tuttavia, le donne hanno ancora affrontato il sessismo e il razzismo come studentesse all'università e coloro che hanno potuto frequentare spesso provenivano da ambienti ricchi. Una di queste donne è Catherine Duleep Singh, la figlia dell'ultimo Maharaja dell'Impero Sikh e la figlioccia della regina Vittoria, che è stata anche una donna apertamente queer per tutta la sua vita e carriera. Mentre il tour si svolge, i partecipanti metteranno in discussione le sfide intersecanti affrontate da molte persone nello spazio classista e di genere di Oxford. Allo stesso tempo, la discussione celebrerà le opportunità che gli individui sono riusciti a creare nonostante questi limiti, dal successo individuale alla più ampia visibilità e rappresentazione del gruppo nel presente. Il tour si concluderà alla St Mary's Church in Radcliffe Square, su un dibattito tra rappresentazioni reali e idealizzate delle donne in città.

Oxford: tour in bici e a piedi con guida universitaria

8. Oxford: tour in bici e a piedi con guida universitaria

Immergiti nella cultura dell'Università di Oxford e scopri tutto sull'estensione del rinomato campus in questo tour in bicicletta ea piedi. Esplora la spettacolare architettura moderna del Centro Blavatnik e la facciata medievale del Magdalen College. L'elemento a piedi del tour ti porta all'interno di uno dei più antichi college dell'università e della famosa Bodleian Library, famosa come luogo delle riprese dei film di Harry Potter. Scopri il paesaggio panoramico dei Christ Church Meadows prima di visitare l'All Souls College e la Radcliffe Camera. Entra e esci dalla città vecchia con giostre attraverso gli spazi verdi locali ed esplora Port Meadow mentre impari a conoscere il tempo di Lewis Carroll a Oxford.

Gita di un giorno a Oxford da Londra: tour della città, college e pranzo

9. Gita di un giorno a Oxford da Londra: tour della città, college e pranzo

Viaggia indietro nel tempo in questo tour privato di un giorno in una delle città più accademiche e intellettuali del mondo. Allontanati dalla frenetica Londra e visita Oxford con una guida locale privata. Ammira non solo la bellezza architettonica medievale della città e il suo fiume e l'ambiente naturale, ma anche la sua cucina tradizionale inglese. Scopri la storia dell'Oxford Castle, un antico castello di oltre 1.000 anni, famoso per essere stato un tempo una prigione. Visita l'unica torre del XII secolo ancora in piedi in città. Cogli l'occasione per entrare nel Museo di Storia delle Scienze per vedere la famosa lavagna che Einstein utilizzò un tempo durante una lezione in qualche università di Oxford, e di cui conserva ancora le formule. Rilassati e goditi un delizioso pranzo britannico con una tipica birra inglese in una tradizionale taverna del 14° secolo. Goditi le migliori viste di questa città universitaria salendo in cima alla torre del XIII secolo della Chiesa universitaria di Santa Maria. Ammira i college più prestigiosi del mondo, dal Balliol College (il più antico di Oxford) al college più importante della città: il Christ Church College. Entra e respira l'aria universitaria e intellettuale di Oxford. Conosci il suo bellissimo edificio gotico e scopri come vivono i suoi studenti. Goditi Oxford in profondità, con la sua storia, la sua cultura, la sua gastronomia, i college e lo stile di vita locale in questo fantastico tour privato di un giorno.

Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine? Clicca qui per la lista completa.