Aggiungi date

Chiguana Salt Flat, Potosí

Chiguana Salt Flat, Potosí: le attività e i tour più consigliati

Da San Pedro de Atacama: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni

1. Da San Pedro de Atacama: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni

Itinerario Giorno per Giorno Giorno 1: San Pedro - Hito Cajón – Lagunas De Colores – Huayllajara. Il tour inizia dalle 9:00 alle 10:00 (ora cilena) Prelievo dei passeggeri dall'hotel a San Pedro de Atacama. Dopo esserti fermato agli uffici di migrazione ai confini di Cile e Bolivia, parti da Hito Cajon alle 10:00 in AUTO 4WD con una guida in lingua inglese. Durante la giornata visita: Punto panoramico di: Vulcano Lincancabur, Laguna Verde e Laguna Bianca; Deserto di Salvador Dalí, Polques Hot Springs, Sol de Mañana Geisers e riposo notturno nell'ostello HUAYLLAJARA. Pasti: pranzo e cena. Giorno 2: Huayllajara – Laguna Colorada – Lagune Andinas – Agencha Inizia il tuo viaggio dopo colazione, alle 07:00, con una visita a: Red Lagoon, Stone Tree, Siloli Desert, Honda Lagoon, Hedionda Lagoon, Cañapa Lagoon, Ollague Volcano Viewpoint, Chiguana Salt Flats e Stone Valley, trascorri la notte a Albergo Agencha. Pasti: colazione, pranzo e cena. Giorno 3: Ajencha – Colchani – Salar De Uyuni - Uyuni L'ultimo giorno visita: Uyuni Salt Flat, Incahuasi Island (per vedere cactus giganti e formazioni rocciose fatte di corallo pietrificato), un hotel fatto completamente di sale che è attualmente utilizzato come museo, bandiere del mondo, monumento di Dakar, “Ojos de Acqua Salada”. Quindi continua a visitare il piccolo insediamento di Colchani (laboratorio dei minatori di sale), ammira l'artigianato fatto di sale e l'arte tessile fatta di lama e alpaca. Finalmente arriva al cimitero dei treni di Uyuni, per scattare alcune foto, concludendo il tour nella città di Uyuni. Pasti: colazione e pranzo. Informazioni importanti *Durante la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile), non è possibile accedere all'isola di Incahuasi. Potremmo anche dormire in una posizione diversa a causa dell'accesso stradale.

Uyuni: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e della Laguna Rossa

2. Uyuni: tour di 3 giorni delle saline di Uyuni e della Laguna Rossa

Giorno 1: Verremo a prendervi al vostro hotel a Uyuni per prendere il nostro veicolo 4x4 per 6 persone, in cui faremo tutto il tour durante i tre giorni. Partiremo verso l'Uyuni Salt Flat, passando per il cimitero del treno e prima la città di Colchani, dove potremo acquistare prodotti artigianali. Dopodiché, una volta che saremo sulla salina, visiteremo il Museo del sale e viaggeremo verso l'isola Incahuasi, una formazione calcarea al centro della salina. Qui potremo camminare lungo un sentiero, vedere il cactus gigante e avere una vista privilegiata della salina dalla cima della collina. Concluderemo la giornata vedendo il tramonto all'interno della salina, così poi potremo andare all'ostello Colcha K, dove ceneremo e riposeremo per il giorno successivo. Giorno 2: Durante la mattinata, lasceremo Colcha K e proseguiremo lungo la strada che attraversa la Salina di Chiguana. Visiteremo le lagune di Cañapa, Hedionda, Honda e Chiarkota, prima di entrare nel deserto di Siloli. Concluderemo la giornata nella Laguna di Colorada, centro di nidificazione di oltre 30.000 fenicotteri. Trascorreremo la notte nel Refugio Huayllajara. Giorno 3: Partiremo la mattina presto per vedere l'alba nei geyser del Sol de Mañana, sorgenti d'acqua intermittenti che salgono a una temperatura di 90°C, e dove avremo la possibilità di scattare foto sfruttando i contrasti delle prime luci e del vapore. Inoltre, visiteremo le Polques Hot Springs (tempo per fare il bagno, secondo gli orari del tour), il Deserto Salvador Dalí e la Laguna Verde e la Laguna Blanca, situate ai piedi del Vulcano Licancabur. Inoltre, passeremo per la Valle de Rocas e San Cristóbal, quindi inizieremo il nostro ritorno diretto a Uyuni, dove termineremo il tour.

Da San Pedro de Atacama: tour di 4 giorni delle saline di Uyuni

3. Da San Pedro de Atacama: tour di 4 giorni delle saline di Uyuni

Itinerario Giorno per Giorno Giorno 1: San Pedro - Hito Cajón – Lagune Colorate – Huayllajara. Il tour inizia dalle 9:00 alle 10:00 (ora cilena) Prelevamento dei passeggeri da San Pedro de Atacama. Dopo esserti fermato agli uffici di migrazione ai confini di Cile e Bolivia, parti da Hito Cajon alle 10:00 in AUTO 4WD con una guida in lingua inglese. Durante la giornata visita: Punto panoramico di: Vulcano Lincancabur, Laguna Verde e Laguna Bianca; Deserto di Salvador Dalí, Polques Hot Springs, Sol de Mañana Geisers e riposo notturno nell'ostello HUAYLLAJARA. Pasti: pranzo e cena. Giorno 2: Huayllajara – Lago Rosso – Albero di pietra - Lagune andine + Fenicotteri + Agencha Inizia il tuo viaggio dopo colazione, alle 07:00, con una visita a: Red Lagoon, Stone Tree, Siloli Desert, Honda Lagoon, Hedionda Lagoon, Cañapa Lagoon, Ollague Volcano Viewpoint, Chiguana Salt Flats e Stone Valley, trascorri la notte a Hotel Agencha. Pasti: colazione, pranzo e cena. Giorno 3: Ajencha – Colchani – Salar De Uyuni - Uyuni Dopo colazione, visita: Uyuni Salt Flat, Incahuasi Island (per vedere cactus giganti e formazioni rocciose fatte di corallo pietrificato), un hotel fatto completamente di sale che è attualmente utilizzato come museo, bandiere del mondo, monumento di Dakar, “Ojos de Acqua Salada”. Quindi continua a visitare il piccolo insediamento di Colchani (laboratori dei minatori di sale), ammira l'artigianato fatto di sale e l'arte tessile fatta di lama e alpaca. Finalmente arriva al cimitero dei treni di Uyuni, per scattare alcune foto, trascorri la notte nella città di Uyuni. Pasti: colazione, pranzo e cena. Giorno 4: Uyuni - San Pedro de Atacama Prima colazione, poi alle 8:30 prendere la strada direttamente da Uyuni a San Pedro. Seguendo la strada goditi il tuo pranzo e continua il tuo viaggio verso il confine boliviano "Hito Cajon", laggiù la tua guida turistica aiuterà tutti con il punto di migrazione e poi cambierà il trasporto per tornare a San Pedro de Atacama, arrivando alla tua destinazione finale intorno alle 17:30 Pasti: colazione e pranzo. Informazioni importanti *Durante la stagione delle piogge (da gennaio ad aprile), non è possibile accedere all'isola di Incahuasi. Potremmo anche dormire in una posizione diversa a causa dell'accesso stradale.

Attività disponibili

3 attività trovate
Ordina per:

Chiguana Salt Flat, Potosí: attrazioni popolari nei dintorni

Chiguana Salt Flat, Potosí: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiguana Salt Flat, Potosí? Clicca qui per la lista completa.