Cose da fare a
Cile

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cile

Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

1. Santiago: ingresso ai piani 61 e 62 di Gran Torre Santiago

Prendi un ascensore che ti porterà sulle nuvole, in cima all'inconico grattacielo Gran Torre Santiago. Detentore del titolo di edificio più alto di tutta l'America Latina, un viaggio fino al piano 61 è un'esperienza imperdibile per tutti i visitatori di Santiago. Ammira migliaia di paesaggi cileni dal pontile di osservazione, un momento impressionante che non potrai mai dimenticare. La struttura del Gran Torre Santiago, che domina l'orizzonte sul quartiere finanziario, si innalza per circa 298 metri. Da qui, potrai guardare il mondo estendersi ai tuoi piedi e godere di una vista irripetibile delle Ande circostanti e di uno spettacolare panorama a 360 gradi. Approfitta dell'occasione fotografica perfetta, sia di giorno che di sera. Prenditi il tempo per guardare le mappe e scrutare dal telescopio le principali attrazioni di Santiago. Se avrai tempo, guarda il tramonto scomparire dietro le montagne per aumentare la dose di bellezze mozzafiato.

Da Santiago: tour per piccoli gruppi della Valle Nevado e Farellones

2. Da Santiago: tour per piccoli gruppi della Valle Nevado e Farellones

Dopo il prelievo dal tuo hotel (disponibile dai distretti di Providencia, Las Condes, Vitacura e Santiago Centro) intorno alle 07:30-08:30, parti da Santiago e raggiungi la bellissima località sciistica di Farellones. Immerso in una piccola valle sulle Ande, Farellones è stato il primo centro sciistico ad aprire in Cile e continua ad attrarre sciatori di ogni livello. Fai un viaggio panoramico di 2 ore lungo una strada di montagna per ottenere viste meravigliose sulle montagne. Durante l'inverno, approfitta della possibilità di fermarti a noleggiare l'attrezzatura da neve (a tue spese) e saperne di più sugli aspetti storici di come funziona questa piccola comunità durante la stagione invernale. Prosegui per circa 45 minuti fino al comprensorio sciistico La Parva, considerato il comprensorio sciistico più esclusivo della regione. Quindi, vai all'El Colorado Ski Center per colpire le piste e prendi parte ad attività come zip-lining, tubing, andare in funivia e slittino sulla neve. Se preferisci, rilassati nel lodge e goditi il pranzo (a tue spese) con vista sulle montagne innevate. Ritorna a Santiago e lasciati andare verso le 18:00.

Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

3. Da Santiago: Viña del Mar, Valparaiso e valle di Casablanca

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví in questo tour di 1 giorno; fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva e continua verso Valparaiso sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio culturale dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai deliziarti con un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è anche conosciuta come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

El Tatio: tour dei geyser da San Pedro de Atacama

4. El Tatio: tour dei geyser da San Pedro de Atacama

Visita nel Deserto di Atacama il terzo campo geotermico al mondo per dimensioni e il più grande dell'emisfero meridionale. A 4.200 metri sul livello del mare, i geyser di El Tatio sono una meraviglia naturale mozzafiato. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al mattino presto e parti alla volta di questo sito spettacolare. Osserva il contrasto tra i colori dell'alba e il vapore che emerge dai crateri caratterizzati dalla presenza di magma. Gusta successivamente una prima colazione completa con pane, formaggio, prosciutto, uova strapazzate, caffè, cioccolato, latte e marmellata. Usufruisci quindi del tempo a disposizione per esplorare gli 80 geyser presenti nel parco nazionale. Attraversa il campo geotermico e scopri una piscina termale con una temperatura dell'acqua fino a 30° C. Nuota, rilassati e riscaldati dal freddo del mattino. Prosegui per la Valle del Río Putana e ammira la flora e la fauna locali. Fai una sosta all'altezza della laguna per osservare i fenicotteri. Raggiungi poi il villaggio di Machuca: approfitta della possibilità di assaggiare e acquistare carne di lama e formaggio di capra e scopri di più sulla cultura del posto. Termina il tour con un'escursione a piedi di 10 minuti nella Quebrada de Guatín fino a una cascata prima di fare ritorno al tuo hotel.

Cajón del Maipo: tour piccoli gruppi con picnic (1 giorno)

5. Cajón del Maipo: tour piccoli gruppi con picnic (1 giorno)

Ammira gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di 1 giorno del Cajón del Maipo. Parti da Santiago del Cile e raggiungi San José de Maipo mentre ascolti attentamente la tua guida di lingua inglese che ti fornirà interessanti informazioni sulle tradizioni popolari dell'area. Dirigiti verso il vulcano e osserva le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso. Scopri la storia del tunnel ferroviario del Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato spuntino a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o al centro città alle 18:00 circa.

Punta Arenas: con i pinguini sulle isole Marta e Maddalena

6. Punta Arenas: con i pinguini sulle isole Marta e Maddalena

Dopo il check-in al punto di incontro, approfitta del servizio di transfer per il porto della baia di Laredo e sali a bordo di un motoscafo per un viaggio di 45 minuti verso l'isola Magdalena. All'arrivo inizia un tour di 1 ora per scoprire l'habitat naturale dei pinguini magellanici nell'isola Magdalena. Si tratta della seconda colonia più grande di pinguini magellanici del Sud America: l'isola accoglie più di 120.000 pinguini all'anno. Se le condizioni meteo lo permettono potrai proseguire alla volta dell'isola Marta, che ospita una colonia di oltre 1.000 leoni marini sudamericani della Patagonia e un'abbondante presenza di uccelli. Prova ad avvistare i cormorani, skua, gabbiani australiani, piccioni Antartici e il raro elefante marino. Con un po' di fortuna, avrai l'opportunità di ammirare i lissodelfini australi, i cefalorinci di Commerson e le balenottere boreali durante il tragitto. Il tour include il ritorno al porto della baia di Laredo e il rientro all'iniziale punto di incontro.

Atacama: giro in mongolfiera all'alba di San Pedro de Atacama

7. Atacama: giro in mongolfiera all'alba di San Pedro de Atacama

Inizia la giornata con il prelievo anticipato dal tuo hotel o alloggio tramite una jeep 4WD confortevole e climatizzata. Verrai guidato nell'area di lancio del volo dove incontrerai la squadra di mongolfiere e ti verrà dato un briefing sul volo e il pallone. Guarda come la squadra monta e gonfia il baloon con aria calda. Da lì, salta nel cestino e decolla nel fantastico deserto di Atacama tra la Cordigliera Domeyco e le Ande. Scatta splendide foto dell'alba dietro il vulcano Licancabur e goditi una vista degli uccelli sui principali luoghi di interesse come la Valle della Luna, la Valle della Morte, le Laguna di Atacama, la catena montuosa di Salt Mountain, le Ande e il deserto di Atacama. Goditi tra 45 e 75 minuti di volo, un'esperienza davvero spettacolare sugli affascinanti paesaggi della regione di San Pedro de Atacama. Dopo essere atterrato in sicurezza a terra, partecipa alla seconda parte del tour, una fantastica colazione a base di prodotti di qualità. Ascolta le storie delle persone di Atacama e scopri di più sulla regione e sulla sua gente mentre mangi e rifletti sulla corsa.

San Pedro de Atacama: 3 giorni di attività

8. San Pedro de Atacama: 3 giorni di attività

Goditi 3 giorni di attività alla scoperta delle attrazioni imperdibili del Deserto di Atacama, da San Pedro de Atacama. Tutti i siti di maggior interesse naturale di Atacama, il deserto più arido e più alto del mondo, sono sparsi attorno San Pedro. Osserva fortezze preincaiche, cactus giganti, vulcani conici, lagune bluastre, geyser fumanti e formazioni rocciose che sembrano provenire da un altro pianeta. Ammira una fauna selvatica unica, caratterizzata dalla presenza di lama, vigogne, guanachi, volpi e graziosi fenicotteri. Questo pacchetto di 3 giorni è una combinazione dei 4 tour elencati di seguito. L'operatore locale ti contatterà nei giorni precedenti le attività per organizzare la fruizione delle stesse. Tour dei geyser di El Tatio:Visita i geyser di El Tatio, il terzo campo geotermico al mondo per dimensioni e il più grande dell'emisfero meridionale. Concediti un bagno in una piscina termale e gusta la colazione inclusa. Prosegui per la Valle del Río Putana e ammira la flora e la fauna locali. Fai una sosta all'altezza della laguna per osservare i fenicotteri. Continua per la località di Machuca e termina il tour con un'escursione a piedi di 10 minuti nella Quebrada de Guatín fino a una cascata prima di fare ritorno al tuo hotel. Tour del Salar de Atacama, delle Lagune Altipianiche e delle Piedras Rojas:Esplora le meraviglie nordorientali del Cile, tra le quali il Salar de Atacama e le Lagune Altipianiche, con colazione inclusa. Visita il villaggio di Toconao e termina il tour al Salar de Talar e al punto panoramico di Piedras Rojas. Scopri queste rocce vulcaniche di colore rosso nel loro incredibile ambiente naturale e gusta un pranzo al sacco. Tour al tramonto della Valle della Luna:Esplora il Deserto di Atacama e la Valle della Luna. Ammira Las Tres Marías e la Duna Mayor prima di concludere l'esperienza con la vista di un tramonto mozzafiato. Tour delle Lagunas Escondidas de Baltinache:Visita le Lagunas Escondidas de Baltinache o 7 Lagune, uno dei luoghi segreti del Deserto di Atacama. Goditi questo paesaggio meraviglioso, sapendo che puoi fare il bagno solo nel primo e nell'ultimo sito in ordine di visita. A causa della grande presenza di sale, potrai provare in prima persona l'effetto di galleggiamento tipico del Mar Morto.

San Pedro de Atacama: lagune nascoste di Baltinache

9. San Pedro de Atacama: lagune nascoste di Baltinache

Incontra il tuo ospite locale nella strada principale di San Pedro de Atacama per iniziare la tua esperienza. Dirigendosi verso il sud-est del deserto, prendendo la strada panoramica verso le lagune nascoste di Baltinache. Durante il viaggio di 1 ora, ammira tutti i paesaggi rocciosi e salati che compongono il deserto e scopri perché si ritiene che questa zona si trovasse sul fondo dell'oceano milioni di anni fa. All'ingresso delle lagune, usufruite degli spogliatoi nel caso vogliate cambiarvi il costume da bagno. Da lì, cammina fino all'inizio della pista dove puoi visitare tutte e 7 le lagune. Lasciati sbalordire dalle acque cristalline delle lagune e chiediti come sia possibile una cosa del genere in mezzo al nulla. Se desideri fare un tuffo, puoi nuotare solo nella prima e nell'ultima laguna, a fini di conservazione. A causa della quantità di sale che hanno nell'acqua, prova la sensazione di galleggiare come un tappo di sughero. Si consiglia di iniziare dall'ultima laguna in modo da non dover camminare fino in fondo con il sale sul corpo. Dopo qualche ora di tempo libero, utilizza nuovamente le strutture per fare la doccia. Quindi, goditi il viaggio panoramico di ritorno con l'opportunità di ammirare il tramonto sul deserto. Infine, torna a San Pedro de Atacama dove si conclude il tuo memorabile tour.

Puerto Varas: tour del lago Todos los Santos e di Villa Peulla

10. Puerto Varas: tour del lago Todos los Santos e di Villa Peulla

Naviga sul meraviglioso lago Todos Los Santos, con le sue acque color smeraldo e le foreste circostanti. Scopri anche Peulla, un piccolo villaggio ecologico di 120 abitanti, che si trova sulla rotta della famosa traversata andina. Goditi una gita in barca di 2 ore sul lago Todos Los Santos, ammirando la vista dei maestosi vulcani Osorno, Puntiaguado e Tronador. Tuttavia, l'avventura non finisce quando arrivi a Peulla, poiché lì puoi scegliere di prendere parte a una grande varietà di attività come il baldacchino, l'equitazione e un safari in 4x4, il tutto in uno scenario mozzafiato che ti toglierà il fiato . Attività facoltative non incluse.

Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cile? Clicca qui per la lista completa.

Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.695 recensioni

La visita al Cajon del Maipo è stato il momento clou del nostro viaggio a Santiago. La guida è stata meravigliosa, super gentile e disponibile, abbiamo imparato molto e abbiamo trascorso una giornata super bella. Porta vestiti caldi perché c'è MOLTO vento lassù nella laguna, porta anche occhiali da sole e crema solare, non ci sono quasi nuvole o ombre in questa regione e il sole è molto forte! Il picnic ha lasciato molto a desiderare, c'erano solo dei biscotti e patatine, con vino, succo e acqua. Ma confesso che anche più semplice di quanto pubblicizzato da GetYourGuide era importante avere questo momento, perché siamo fuori città da molto tempo e non c'è molto posto per comprare cibo lungo la strada.

Prelievo/ritorno dall'hotel in taxi collettivo e drink di benvenuto. Simpatico disegno hawaiano sul viso (solo polverina che cade strofinandosi) e spiegazione in inglese/spagnolo del cibo cotto alla polinesiana sottoterra. Cibo non un granchè ma lo show è fatto molto bene da un gruppo di ballerini e suonatori di ottimo livello.

Buona guida con un buon inglese (non una quantità enorme di informazioni fornite). I geyser erano interessanti e le sorgenti calde erano belle. Abbiamo visto alcuni fenicotteri che era anche un punto culminante.

Viaggio molto ben organizzato. Siamo stati informati di tutto in anticipo e tutto ha funzionato molto bene. Avevamo 4 diverse guide turistiche, tutte fantastiche.

Ottimo tour con una bella guida. Potrebbe davvero rispondere a tutte le domande! Di nuovo felice.