Cose da fare a
Chinatown di Bangkok

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Chinatown di Bangkok

Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

1. Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

Scopri la vivace scena gastronomica di Chinatown di Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di street food consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown, Lim Lao Now. Assaggia il piatto di pasta all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una strada stretta fino a Yaowarat Road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey appena sfornate dalla friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano i mini-sigari. Continua in un altro posto per del riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira l'Avenida Rajadamnoen che collega il Grand Palace al Palazzo Dusit. Infine, fai una passeggiata fino a Jay Fai, che è l'unica bancarella thailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con il drop-off presso l'artistico bar Teens Of Thailand ai margini di Chinatown, o torna alla stazione MRT di Samyan.

Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

2. Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

Questo viaggio di 4 ore si svolge tra le viuzze e i vicoli della Vecchia Bangkok per visitare venditori ambulanti e gastronomie che placano la fame degli abitanti locali da anni. Il tour è stato attentamente studiato da uno chef di Bangkok cresciuto nel quartiere e visita molti dei siti dove lo portava il padre decenni fa. Durante questo tour, migliaia di turisti hanno scoperto il vero cibo di Bangkok visitando luoghi che non avrebbero mai trovato da soli. E il tour non riguarda solo il cibo. Riguarda anche la cultura e la storia di Bangkok e cosa più importante, riguarda le persone che sono dietro a questi cibi, che hanno dedicato la vita a cucinare in strada. Senza dubbio, mangerai benissimo durante questo tour per piccoli gruppi limitato ad appena 8 partecipanti. Tra le prelibatezze di questo menù degustativo da 16 assaggini, troverai ravioli all'erba cipollina con salsa nam jim jaew, salsa satay con spiedini di pollo al cocco grigliati e noodle in brodo di maiale cotto a fuoco lento.

Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

3. Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

Scopri la bellezza di Bangkok di sera ed esplora i luoghi visitati dai turisti solo durante il giorno. Grazie a questo tour di sera di 4 ore in tuk tuk potrai ammirare alcuni dei templi più famosi di Bangkok, incluso Wat Pho. Passeggia tra i mercati notturni locali, come quello dei fiori aperto 24 ore su 24, che si anima a notte inoltrata. Lasciati sorprendere da soste in posti di cui non avevi nemmeno mai sentito parlare! Gli edifici del tempio potrebbero essere chiusi di sera, ma le aree esterne sono spesso illuminate in modo incantevole e potrai passeggiare tra 2 templi, incluso il famoso Wat Pho. Assaggerai del cibo eccellente, che siano inusuali snack, i noodle migliori della città o una fermata con dessert a sorpresa. Non soffrirai di certo la fame durante il tour, quindi non c'è bisogno mangiare prima! Sono previste anche opzioni vegetariane. Il tour si svolge maggiormente a bordo di un tuk tuk, e viaggiare di notte significa molto meno traffico e temperature più fresche.

Bangkok: tour guidato di Chinatown di 4 ore

4. Bangkok: tour guidato di Chinatown di 4 ore

Goditi una passeggiata attraverso le migliori attrazioni, gli odori e i sapori di Chinatown a Bangkok, un'oasi alimentare in una parte relativamente sconosciuta della città. Inizia il tuo tour presso il famoso Jumbo Lobster Restaurant e comincia il tuo viaggio alla scoperta delle bancarelle del mercato, i ristoranti al lato della strada e i negozi d'oro. Visita Wat Mang Korn, il più importante tempio cinese-buddista a Bangkok, e la vecchia casa alla Charoen Chai Community, dove imparerai la storia dei residenti thai-cinesi della la zona. Continua per China Gate e Talad Noi, dove potrai ammirare una vista panoramica del Fiume Chao Praya. Dopo di che vai ad ammirare l'arte a Talad Noi. Fai qualche scatto accanto ai murales colorati e fai una chiacchierata con la gente del posto prima di dirigerti verso un punto panoramico sul fiume Chao Phraya e la Chiesa del Santo Rosario.

Fiume Chao Phraya: hop on/hop off su Tuk Tuk e giro in barca

5. Fiume Chao Phraya: hop on/hop off su Tuk Tuk e giro in barca

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Bangkok con un pass hop on/hop off valido 1 giorno da usare su Tuk Tuk e barca per turisti. Sali sull'iconico Tuk Tuk ed esplora l'area dell'Isola di Rattanakosin, la parte vecchia di Bangkok. Sali sulla barca per turisti Chao Praya e naviga sul Chao Praya, il fiume più lungo e importante della Tailandia. Esplora l'area della Città Vecchia di Bangkok a bordo di un Tuk Tuk e partecipa a un tour flessibile e divertente. Questi veicoli motorizzati a tre ruote offrono un modo ideale per spostarsi in città, evitando il traffico e raggiungendo velocemente le attrazioni principali, come il Gran Palazzo Reale, Wat Pho, Khaosan Road, Chinatown e molto altro ancora. Con il pass per la barca per turisti Chao Praya potrai anche scoprire i paesaggi di entrambi i versanti del fiume ed esplorare la zona lungo la linfa vitale di Bangkok, ovvero il giume Chao Praya, grazie alla possibilità di salire e scendere dall'imbarcazione quante volte vuoi tu. Visita le diverse attrazioni turistiche situate nei moli lungo il fiume, dalla Città Vecchia all'affollato quartiere degli affari di Sathorn. Ad esempio, il Museo Nazionale Royal Barges, Wat Arun, l'Asiatique-The Riverfront, Lhong 1919 e River City. Seleziona questo tour ed evita gli ingorghi e i prezzi salati dei Tuk Tuk su strada.

Bangkok: tour in bicicletta

6. Bangkok: tour in bicicletta

Questo tour di 3 ore in bicicletta a Bangkok è l'ideale per chi ama l'avventura e per chi vuole conoscere la città più a fondo visitando Chinatown, la storica capitale Thonburi e le strade secondarie nascoste. Comincia il tour di 3 ore nel cuore di Chinatown ed esplora il frenetico ambiente del mercato, che si snoda per vicoli e viuzze. I tuoi sensi si risveglieranno vedendo, sentendo e annusando la vibrante comunità in movimento. Visita le case-negozio che vendono la merce più varia, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo che pregano in templi nascosti, il rito della carta bruciata e l'onnipresente casa degli spiriti sono prova di una cultura molto antica. Attraversa il fiume Chao Phraya, che offre una vista stupenda dello skyline cittadino alle tue spalle, e visita Thonburi, la storica terza capitale della Thailandia. In contrasto con la caotica Chinatown, nelle varie aree residenziali abbondano elementi della tranquillità che caratterizza la vita locale in Thailandia. I sorrisi curiosi e i saluti cordiali rinforzano la sensazione di essersi davvero allontanati dal sentiero battuto e di ritrovarsi in una Thailandia autentica. Scoprila con questo tour entusiasmante della Bangkok meno conosciuta.

Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

7. Bangkok: tour guidato delle attrazioni principali

Inizia il tour di 7 ore con un prelievo dalla hall del tuo hotel a Bangkok alle 08:00. Poi, con i mezzi pubblici, raggiungi il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, l'antica residenza dei re della Thailandia dal 1782. Lungo la strada, fermati per visitare il mercato dei fiori e ammirare lo stile di vita dei tailandesi. Scopri la storia e la cultura tailandese insieme alla tua guida turistica personale. Dopo il Gran Palazzo Reale e il Tempio del Buddha di Smeraldo, prosegui fino a Wat Pho o al Tempio del Buddha Sdraiato, dove potrai ammirare l'enorme e straordinaria statua. Attraversa il magnifico fiume Chao Phraya a bordo di un battello pubblico, e visita Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba. Quest'ultimo è uno dei luoghi imperdibili di Bangkok, da cui è possibile avvistare la famosa torre gigante, alta 70 metri. Fermati per un pranzo tailandese facoltativo presso un ristorante tipico prima di spostarti a Chinatown con una barca pubblica. Esplora Chinatown e il vecchio mercato, e ammira lo svolgersi della vita quotidiana degli abitanti del posto. Il tour terminerà con un transfer di ritorno al tuo hotel a Bangkok. Invece di utilizzare i trasporti pubblici, puoi selezionare l'opzione per fare il viaggio di ritorno a bordo di un'auto privata climatizzata. C'è inoltre l'opzione di prenotare un tour privato di 1 ora dei canali di Bangkok su una imbarcazione tipica.

Tour gastronomico notturno di 3,5 ore a Bangkok Chinatown

8. Tour gastronomico notturno di 3,5 ore a Bangkok Chinatown

Scopri i sapori sofisticati del quartiere Chinatown di Bangkok, vecchio di 200 anni, ricco di tradizione etnica e cibo delizioso. Durante il tour di 3,5 ore camminerai per esplorare e assaggiare la cucina locale di 7 famosi ristoranti, che variano dai venditori di cibo di strada ai rinomati ristoranti raffinati. Assapora l'eccellente Dim Sum della zona o alcune delle antiche bevande alle erbe cinesi dei venditori locali. Prova la tradizionale Salapoa (panino cinese) o il Guay Jab (una pasta arrotolata in una zuppa pepata). Tra ogni luogo di degustazione, ti verrà dato uno sguardo più da vicino a questo quartiere unico. Incontra i personaggi vivaci del bazar alimentare, ascolta le sue storie memorabili e visita i monumenti religiosi e culturali mentre esplori il distretto. Poi si torna ad assaggiare più del cibo delizioso in offerta, tra cui gelato al litchi, bevande alla frutta tropicale tailandese o persino un gnocco di sesamo nero nel tè allo zenzero.

Bangkok: tour in scooter elettrico, attrazioni locali e street food

9. Bangkok: tour in scooter elettrico, attrazioni locali e street food

Ricevi una breve dimostrazione su come utilizzare lo scooter elettrico prima di iniziare il tour. Ottieni una breve introduzione a Bangkok e alla sua cultura del cibo mentre sali alla prima fermata. La prima tappa del tour è un mercato tailandese locale, dove proverai alcuni frutti thailandesi locali e vedrai come i thailandesi locali acquistano il loro cibo. Da qui esplora gli stretti vicoli del lato Thonburi di Bangkok prima di attraversare il fiume Chao Phraya attraverso il ponte commemorativo per Chinatown. A Chinatown prova alcuni dei cibi di strada più famosi della città. Scopri la storia della comunità cinese e come hanno influenzato il cibo e la cultura tailandese. Dopo questo salto di nuovo sullo scooter e giro per le strade secondarie di Chinatown, prima di attraversare di nuovo il fiume, questa volta con il traghetto locale. Il prossimo è il mercato Tha Din Daeng. Assaggia alcuni cibi tradizionali tailandesi, prima di fermarti in un parco locale. Scopri Wat Prayoon e dai da mangiare alle amichevoli tartarughe che vivono nelle vicinanze. Infine, visita la zona che ospita la comunità Kudeejeen, dove proverai muffin da una fabbrica locale e scoprirai come i colonizzatori portoghesi hanno influenzato il cibo tailandese.

Bangkok: tour serale storico a Wat Arun e Wat Pho

10. Bangkok: tour serale storico a Wat Arun e Wat Pho

Goditi un tour che prevede un itinerario ricco di azione e che inizierà visitando alcune delle attrazioni più amate di Bangkok. Tra queste, figurano il Gran Palazzo e Wat Phra Kaew, anche noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, per via dell'enorme statua al suo interno. Passeggia nella città vecchia di Bangkok. La prima tappa del tour è un luogo unico: Wat Pho. Questo antico tempio ospita oltre 1.000 statue di Buddha, una delle quali misura più di 45 metri di lunghezza. Dopodiché, ammirerai i siti lungo il Fiume Chao Phraya a bordo di una tradizionale barca fluviale. La guida ti condurrà poi in un autentico mercato thailandese, dove potrai deliziare il palato con una squisita cena locale. Dopo aver mangiato, esplorerai gli spettacolari Wat Arun (Tempio dell'Alba) e Wat Rakhang Khositaram, conosciuto come il Tempio delle Campane. Passeggia sulle sponde del fiume e ammira il Santuario di Kuan An Keng, la Chiesa portoghese di Santa Cruz e Wat Prayurawongsawas, 3 monumenti di grande importanza religiosa per gli abitanti locali. L'ultima sorpresa del tour sarà l'attraversamento del ponte sul fiume per raggiungere Pak Klong Talad, il più grande mercato floreale della città, traboccante di ghirlande, bouquet, vasi di piante e frutta fresca. Il tour terminerà con una corsa in tuk-tuk fino a Chinatown. La più grande comunità cinese fuori dalla Cina è la creatrice di alcuni piatti fusion semplicemente deliziosi; potrai assaggiare qualche prelibatezza dopo il tour serale.

Domande frequenti su Chinatown di Bangkok

Chinatown di Bangkok: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chinatown di Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chinatown di Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Chinatown di Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 621 recensioni

E 'stato così divertente. Molto ben organizzato. Il nostro gruppo aveva 3 guide, una davanti, una al centro e una alla fine, quindi nessuno si è perso. Attraversando la strada, 2 delle guide stavano bloccando il traffico. Ci siamo sempre sentiti al sicuro. Non è affatto stressante, molte pause, dove abbiamo preso bevande e snack e abbiamo avuto l'opportunità di fare foto. Ci è piaciuto moltissimo!

Un ottimo modo per vedere China Town, il mercato dei fiori e l'interno di Bangkok. Gente amichevole che saluta e saluta. Accogliere siti, suoni e odori. Le recensioni precedenti mi hanno aiutato a fare questa scelta eccellente.

Bellissimo tour e fantastica guida. Ho assaggiato piatti tipici della cucina thailandese accuratamente scelti dallo chef mai provati prima. Unica raccomandazione partite con le pance vuote che si mangerà un sacco.

Giro ciclistico davvero apprezzato attraverso Chinatown e attraverso il fiume. Guide molto amichevoli e istruttive. Assaggiato sul mercato diversi cibi che non avevano mai provato prima.

È stata un'esperienza meravigliosa e la guida è stata eccellente. Vedere le persone reali di Bangkok, vivere la loro vita quotidiana è stato grandioso. Lo consiglio vivamente.