Cose da fare a
Distretto di Chinchero

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Distretto di Chinchero

Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

1. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

...
Da Cusco: viaggio di 2 giorni a Maras, Moray e Machu Picchu

2. Da Cusco: viaggio di 2 giorni a Maras, Moray e Machu Picchu

Esplora la città perduta di Machu Picchu, il principale sito archeologico del Perù e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Immergiti negli incredibili siti e nella cultura della Valle dell'Urubamba per 2 giorni. Approfitta del trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel a Cusco, alloggio e pasti. GIORNO 1: CUSCO – CHINCHERO – MORAY – SALINERAS – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES Inizia con un prelievo dall'hotel a Cusco alle 8:00. Essere guidato a Chinchero. Esplora il sito archeologico e la chiesa coloniale. Visita il mercato dell'artigianato. Quindi, sistemati per un'ora di auto a Moray. Ammira le terrazze agricole circolari e la città di Maras. Fermati in un ristorante locale per il pranzo mentre ti godi la vista delle montagne. Dopo pranzo, visita Salineras, dove la gente del posto estrae il sale fin dai tempi degli Inca. Successivamente, guida a Ollantaytambo per esplorare la città e il sito archeologico. Goditi la cena in un ristorante locale. Quindi, prendi il treno per Aguas Calientes e pernotta in un hotel a 3 stelle. GIORNO 2: MACHU PICCHU – CUSCO L'ultimo giorno, inizia presto con la colazione in hotel. Prendi il primo autobus fino a Machu Picchu. All'arrivo, partecipa a una visita guidata attraverso i monumenti più importanti come Sunagte o il ponte Inca, templi, palazzi e piazze. Dopo un tour di 3 ore, goditi il tempo libero per esplorare la cittadella. Quindi, prendi l'autobus per Aguas Calientes e pranza. Infine, sali sul treno Visatdoem per tornare a Cusco. Rientro in hotel verso le 19:30.

...
Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

3. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

...
Lima: avventura Inca di 7 giorni con voli

4. Lima: avventura Inca di 7 giorni con voli

1 ° giorno: arrivo a Lima e tour della città Al tuo arrivo a Lima, il tuo rappresentante ti aspetterà con un cartello indicante il tuo nome. Da lì verrai trasferito al tuo rispettivo hotel dove potrai effettuare il check-in. Inizierai presto un tour della città attraverso Lima, che inizierà con viste panoramiche sulla Piramide di Pucllana o Huaca Pucllana, il centro storico di Lima. Sarà lì che potrai apprezzare più di cinquanta monumenti ed edifici coloniali e, una volta terminato il tour, tornerai al tuo hotel. 2 ° giorno: Paracas, Ica e Huacachina con passeggini e sandboarding Il giorno 2 inizia con il prelievo dal tuo hotel tra le 4:30 e le 5:00. Inizierai con un viaggio nella penisola di Paracas per visitare le Isole Ballestas, che sono una riserva nazionale. Da lì, continua il tuo viaggio nella città di Ica per una dimostrazione con vini e Pisco tradizionale della valle. Successivamente, assaggerai un tipico pranzo locale secondo il menu del giorno. Viaggerai quindi per circa 30 minuti nell'oasi di Huacachina, dove ti godrai l'adrenalina dei passeggini e dei sandboard. Dopo questa grande avventura, tornerai a Lima con il tuo trasporto privato. 3 ° giorno: arrivo a Cusco Secondo il tuo programma di volo a Cusco, il tuo rappresentante ti aspetterà all'aeroporto di Cusco. Da lì, trascorrerai la tua giornata acclimatandoti all'altitudine di Cusco. 4 ° giorno: Chinchero, Maras e Moray Inizierai il giorno 4 tra le 8:00 e le 8:30, a quel punto viaggerai verso la colorata città di Chinchero. Lì imparerai a conoscere i tessuti andini in un centro di interpretazione tessile, prima di proseguire fino alle famose terrazze circolari di coltivazione in Moray. Successivamente, scendi verso le miniere di sale di Maras, dove visiterai gli oltre 3000 pozzi di sale. Infine, viaggerai alla stazione di Ollantaytambo, dove salirai a bordo del treno per Aguas Calientes. 5 ° giorno: Machu Picchu Citadel Il 5 ° giorno incontrerai una delle 7 meraviglie del mondo: Machu Picchu. Inizierai prendendo l'autobus da Aguas Calientes, poiché la tua guida ti fornirà tutte le informazioni prima del tour di 2 ore attraverso questa cittadella Inca. Nel pomeriggio riprenderai il treno per Ollantaytambo, da dove verrai trasferito a Cusco con i mezzi privati. 6 ° giorno: Rainbow Mountain Tra le 4:30 e le 5:00, il trasporto ti verrà a prendere dal tuo hotel da dove viaggerai per 3 ore in direzione di Rainbow Mountain. Dopo la colazione, guiderai per altri 45 minuti per iniziare il tuo trekking di 2 ore. Una volta raggiunta la cima della "Montagna dei colori", avrai abbastanza tempo per scattare le foto e goderti il paesaggio. Inoltre, potrai anche apprezzare la vetta più alta della neve a Cusco: Ausangate Mountain. 7 ° giorno: trasferimento aeroporto L'ultimo giorno del tour verrai portato all'aeroporto di Cusco, a quel punto il tour si concluderà.

...
Tour della Valle Sacra: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

5. Tour della Valle Sacra: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

Al mattino verrai prelevato dal tuo hotel a Cusco per visitare la città di Chinchero, un insediamento tradizionale con una splendida vista sulla valle. Gli abitanti della zona conservano le tradizioni artigiane e le conoscenze ereditate dagli Incas. Imparerai a conoscere le loro tradizioni dalla tua guida professionale e potrai visitare resti archeologici e una bellissima chiesa del XVII secolo. Da Chinchero, verrai trasferito al Living Museum of Yucay, un centro per la tradizione andina. Qui puoi assistere a dimostrazioni di lavori tessili, adobe, ceramica e argenteria eseguiti nello stesso modo in cui erano nel XIII secolo. Trasferimento a Ollantaytambo dove avrete tempo libero per il pranzo. Successivamente, puoi visitare la città e il sito archeologico locale e salire sull'iconica fortezza. *Le visite di domenica includono un tour al mercato di Chinchero.

...
Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

6. Valle sacra degli Incas: escursione con pranzo da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 08:15 e inizia il tuo tour guidato nella Valle Sacra degli Incas. Visita la pittoresca città di Pisac con il suo colorato mercato artigianale e a mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet in un ristorante turistico. Dopodiché, raggiungi la città e fortezza di Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'entrata di questa parte della valle e proteggerla dalle possibili invasioni degli abitanti della giungla. Passeggia tra le vie della città per farti un'idea più chiara diquale fosse l'aspetto di questo centro culturale, militare e religioso durante l'Impero Inca. Dopodiché, fai ritorno a Cuzco passando per Chinchero, dove sorgono i resti del tesoro reale di Túpac Inca Yupanqui. Ammira le sue Mura Inca perfettamente preservate nella piazza principale e visita lo splendido tempio coloniale con interessanti affreschi nel portico e costruito sulle fondamenta di un edificio Inca.   Alla fine di questo tour, farai ritorno a Plaza de Armas verso le 18:30.

...
Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

7. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Rilassati in seguito a un prelievo durante un viaggio di 1 ora verso la città di Pisac nella Valle Sacra, facendo delle soste lungo il percorso presso dei belvedere panoramici. Fai una pausa in un mercato locale affollato che vende oggetti di artigianato e abiti. Goditi un pranzo appena cucinato e visita alcuni siti archeologici vicini.  Passeggia per la città coloniale di Pisac e acquista souvenir unici realizzati a mano e regali. Dopo una visita al mercato, il bus ti porterà sulle colline che sovrastano la città di Pisac, dove potrai visitare i celebri siti archeologici. Attraversa la Valle Sacra e fai una sosta per un pranzo a buffet nella città di Urubamba . Prosegui lungo la valle di Ollantaytambo, fondata dagli inca Ollantay sui banchi del fiume Urubamba. Visita il Tempio del Sole, costruito con grandi blocchi che sono rimasti intatti per secoli. Durante il viaggio verso Ollantaytambo, il bus tornerà passando per Urubamba, per poi dirigersi verso la valle e gli altipiani dove effettuerai un'ultima sosta nella città di Chinchero. Osserva gli antichi  dipinti murali e il mercato tradizionale, famoso per i tessuti artigianali realizzati a mano.

...
Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

8. Písac, Ollantaytambo e Chinchero: tour da Cusco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cusco alle 08:10 e viaggia in direzione della Valle sacra degli Incas. La prima tappa è l'imponente villaggio di Písac, rinomato per la presenza di un osservatorio astronomico inca. Dirigiti quindi a Urubamba e consuma un pranzo a buffet a base di specialità tipiche peruviane. Prosegui per la fortezza di Ollantaytambo e ammira il Tempio del Sole e i suoi maestosi monoliti. Raggiungi successivamente il Parco archeologico di Chinchero, che è un importante sitoagricolo. Osserva le scale, le pareti Inca e le piattaforme una volta utilizzate dalla gente del posto per commerciare i lama e gli alpaca. Puoi inoltre vedere le donne andine che ancora indossano costumi inca, prima di tornare a Cusco alle 19:30 circa. Termina il tour nelle vicinanze della piazza principale di Cusco.

...
Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

9. Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

Approfitta dei risparmi e goditi la comodità del biglietto turistico di Cusco, che include ingressi ai siti turistici più importanti di Cusco e della Valle Sacra. Approfitta del servizio di consegna dell'hotel al tuo hotel o Airbnb situato nel centro storico di Cusco o Wanchaq. Scegli tra un biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni: Biglietto turistico di 10 giorni - Città di Cusco e Valle Sacra: Ingresso ai 16 siti archeologici e musei più importanti di Cusco. Con questo biglietto, goditi l'ingresso al Parco archeologico di Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Pachacutec Inca Monument, Qosqo Native Art Center, Museum of Contemporary Art, Qorikancha Site Museum, Museo storico regionale e Museo d'arte popolare. Biglietto valido per l'utilizzo per 10 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 2 giorni - Valle Sacra: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno della Valle Sacra: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Biglietto valido per l'uso per 2 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 1 giorno - Cusco: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno del Parco archeologico di Sacsayhuaman: Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Biglietto valido per l'uso per 1 giorno in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni.

...
Da Cusco: Sacred Valley Cultural Experience in Quad Bike

10. Da Cusco: Sacred Valley Cultural Experience in Quad Bike

Parti da Cusco in 50 minuti di auto per arrivare nel cuore della Valle Sacra degli Incas nella città di Cruzpata. Per prima cosa, sali a bordo della tua quad e impara a gestire il veicolo dal tuo istruttore. Dopo alcuni minuti di allenamento, esci per un'esperienza indimenticabile. Attraversa i paesaggi vicini di Cruzpata verso la Laguna de Piuray, un vasto lago, e ascolta le sue numerose storie e leggende. Mentre qui controlla gli uccelli stagionali e altri animali selvatici. Spostati sulle rive del lago nella comunità degli Ocutuan per incontrare e vedere la gente del posto mentre vivono la loro vita quotidiana. Ricevi un caloroso benvenuto da una famiglia ospitante al ritmo della musica andina, collane di fiori originari della zona e balla l'Huayllascha, tipico del Chinchero. Dopo aver bevuto un compagno di coca, cammina fino al bordo della Laguna de Piuray per goderti la bellezza naturale della risorsa idrica che fornisce acqua a Cusco. Ritorna alla comunità degli Ocotuan e dopo una breve pausa assisti alla produzione di tessuti andini. Guarda il processo di morire merci dalle piante della zona. Hanno l'opportunità di acquistare prodotti artigianali realizzati da famiglie locali. Vai al campo di coltivazione e partecipa a una dimostrazione degli strumenti tradizionali utilizzati nelle attività agricole. Successivamente, goditi un delizioso pranzo andino e assapora il cibo autentico delle Ande peruviane. Concludi la tua esperienza con un addio alla comunità locale e parti per un'emozionante avventura con viste mozzafiato sulle montagne circostanti sulla tua quad bike prima di tornare a Cusco.

...

Distretto di Chinchero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Chinchero? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Chinchero: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 227 recensioni

La guida era molto ben informata e piuttosto divertente. Ho fatto funzionare tutto senza intoppi e nei tempi previsti. Ne vale assolutamente la pena. Le viste sullo scenario naturale e le rovine sono sbalorditive. La mia unica lamentela è che, al pranzo "gratuito", una bevanda fredda non è inclusa - e mi hanno fatto pagare 8 suole per una bottiglia di acqua frizzante !!! Un prezzo semplicemente esagerato per il Perù.

davvero un'esperienza unica. i luoghi, i paesaggi e i panorami sono incredibili, anche se credo non sarebbe stato lo stesso senza Marco Antonio, la nostra guida. è stato gentile, preciso con le tempistiche e appassionante. una giornata perfetta.

Il tour è stato ben organizzato dall'inizio alla fine. La guida Freddy era eccezionale, la sosta per il pranzo era irreale!

Guida e autista sono stati davvero utili. Tutto è andato per il meglio

Una giornata ben organizzata con bella vista sul sito.