Aggiungi date

Chiostro di San Francesco, Sorrento

Chiostro di San Francesco, Sorrento: le attività e i tour più consigliati

Sorrento: tour guidato a piedi

1. Sorrento: tour guidato a piedi

Segui la guida in Piazza Tasso, ammira la basilica di Sant'Antonino e il chiostro di San Francesco, lasciati conquistare dallo spettacolare Vallone dei Mulini. Scopri la storia dei monumenti e in che modo la gente del posto apprezza e celebra questi luoghi.   Immergiti nella vita quotidiana mentre passeggi per l'antico villaggio di pescatori di Marina grande e ammiri l'incantevole panorama del Golfo di Napoli da un punto di osservazione magnifico. Ascolta la storia della pesca nell'area, dagli aneddoti alle tecniche impiegate.  Nei vicoli di Sorrento apprezza l'artigianato locale, dagli oggetti di legno intarsiati ai famosi sandali di Sorrento. Fatti consigliare dalla guida dei posti in cui comprare i souvenir. Scopri le attività che esistono in questa cittadina. Scopri come spostarti a Sorrento e chiedi alla guida dei consigli su quali altri luoghi visitare mentre sei nell'area.

Sorrento: tour a piedi della città con una guida locale

2. Sorrento: tour a piedi della città con una guida locale

Esplora la città di Sorrento in questo tour a piedi di due ore con un locale. Segui la tua guida mentre visiti le destinazioni storiche e scopri il patrimonio della città. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo tour a piedi passeggiando per piazze animate come Piazza Tasso. Fatti un'idea della vita locale mentre cammini nel porto di pescatori dove Sophia Loren ha recitato i suoi primi film. Quindi, ammira le viste mozzafiato dai giardini pubblici. Lungo il percorso, ammira monumenti come la Basilica di San Antonino e il Chiostro di San Francesco. Lasciati stupire dalla spettacolare Valle dei Mulini e fai una sosta per un caffè espresso napoletano, dolci e gelati fatti in casa.

Sorrento: tour a piedi della Chiesa di Sant'Antonino e di Marina Grande

3. Sorrento: tour a piedi della Chiesa di Sant'Antonino e di Marina Grande

Scopri la bellezza e la storia di Sorrento in un tour a piedi di gruppo. Passeggia nell'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e ammira la Riviera Napoletana da punti panoramici mozzafiato con la tua guida locale. Incontra la tua guida tra gli edifici dai colori vivaci e l'architettura barocca in Piazza Tasso. Guarda la facciata romanica della Chiesa di Sant'Antonino dove sono custodite le spoglie del patrono della città, Sant'Antonino. Prosegui per il Chiostro di San Francesco per una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Ammira il verde che si è insinuato sulle rovine della Valle dei Mulini. Scopri com'è la vita locale passeggiando per l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande. Percorri stretti vicoli tortuosi pieni di caffè, boutique e artigiani locali che vendono oggetti in legno intarsiato e sandali in stile sorrentino. Ritorna al punto di incontro in Piazza Tasso.

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Chiostro di San Francesco, Sorrento: attrazioni popolari nei dintorni

Chiostro di San Francesco, Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiostro di San Francesco, Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Chiostro di San Francesco, Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 67 recensioni

Un modo adorabile per iniziare il nostro viaggio a Sorrento e per conoscere il nostro modo di aggirare. La nostra guida turistica è stata eccellente, molto istruttiva e carismatica. Consiglio vivamente questa attività anche per una serata, dato che abbiamo finito nel porto turistico ed è stato un posto fantastico per mangiare del pesce per cena.

Siamo stati fortunati ad avere un piccolo gruppo (6) nel nostro tour. L'intera esperienza è stata eccellente, istruttiva e molto piacevole. La nostra guida, JP, era molto ben informata e appassionata della sua città. Sapeva davvero il fatto suo e niente era di troppo disturbo.

Abbiamo prenotato questo tour per il nostro primo giorno a Sorrento. È stato un ottimo modo per conoscere la città. La guida era ben informata e abbiamo appreso la storia di Sorrento e le attività locali da fare. Consigliamo vivamente questo tour.

JP è fantastico. conosce così bene la storia di Sorrento... ci ha portato dappertutto e persino un'ora in più rispetto al programma. ci ha mostrato negozi e ristoranti che gli piacciono

Bellissima passeggiata nel cuore di Sorrento…Tina la guida bravissima!