Cose da fare a
Chochołów

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Chochołów: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Chochołów

Da Cracovia: tour di Zakopane e delle piscine termali

1. Da Cracovia: tour di Zakopane e delle piscine termali

Inizia con il prelievo dal tuo hotel, appartamento o altro luogo di tua scelta a Cracovia nel momento specificato. Da lì la durata del viaggio da Cracovia a Zakopane è di circa 2 ore. A circa 20 minuti da Zakopane si trova la città di Chochołów. Questo villaggio è famoso per le sue case in legno che sembrano quasi identiche. I coloni hanno tradizionalmente lavato le pareti di legno degli edifici con il sapone, cosa che accade due volte l'anno nei periodi precedenti a Natale e Pasqua. Grazie a questa pulizia, gli edifici di molti anni sembrano nuovi. Nelle vicinanze di Chochołów ci sono luoghi in cui gli abitanti degli altipiani producono formaggio di pecora tradizionale in questa regione della Polonia. Questo formaggio si chiama "Oscypek" e durante il tuo viaggio apprendi la sua storia di produzione mentre lo assaggi. La città di Zakopane è la capitale delle montagne polacche. Ogni anno, questo luogo attira molti turisti che vogliono sperimentare lo stile unico della cultura Górlaskie, che si esprime attraverso l'architettura, il cibo, la musica, lo stile del linguaggio e l'abbigliamento. Nel centro della città si trova la via "Krupówki" e ti verrà dato il tempo per un'esplorazione indipendente e un possibile pranzo. Questa strada è la piazza del mercato di Zakopane, dove puoi trovare molti buoni ristoranti che servono cibo locale e negozi di souvenir. Zakopane vanta anche l'accesso alla funivia e dalla cima del monte "Gubałówka" è possibile scorgere i Monti Tatra polacchi. Dopo aver esplorato Zakopane e l'area circostante, il tuo autista ti trasporterà nelle piscine termali di Bukowina Tatrzańska. Mentre sei lì, rilassati e senti le proprietà salutari dell'acqua termale. Il biglietto d'ingresso alle piscine termali di Bukovina comprende aree tematiche per bambini e adulti in modo che tutti possano divertirsi allo stesso modo. Dopo essere tornato al parcheggio, l'autista ti condurrà nella posizione desiderata a Cracovia.

Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

2. Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

Scopri la pittoresca cittadina di Zakopane, sali in funivia fino alla cima Gubałówka, ammira le viste spettacolari degli Alti Tatra e poi goditi le acque curative delle sorgenti termali in questo viaggio guidato di 11 ore nel tour delle montagne polacche. Inizia la giornata con un prelievo da Cracovia e una corsa scortata a Zakopane. Lungo la strada, visita l'idilliaco villaggio di Chochołów, famoso per le sue case di legno che sembrano quasi identiche. Scopri le tradizioni che mantengono questi antichi edifici come nuovi. Successivamente, visita una Bacowka ─ una tradizionale capanna di pastori ─ per provare il formaggio regionale Oscypek e vedere come viene preparato. Alla fine, raggiungi Zakopane dove puoi esplorare il bazar locale della vecchia scuola e la famosa via Krupowki, piena di ristoranti, negozi locali e prodotti regionali, nonché negozi di articoli da regalo. Prendi una funivia da Zakopane fino alla cima di Gubałówka e dai un'occhiata ai Monti Tatra. Dopo aver esplorato Zakopane, il tuo autista ti trasporterà alle piscine termali di Białka Tatrzańska. Rilassati e goditi le proprietà curative dell'acqua termale calda prima di tornare a Cracovia.

Zakopane e Monti Tatra: tour di 1 giorno da Cracovia

3. Zakopane e Monti Tatra: tour di 1 giorno da Cracovia

Il tour inizia con il prelievo al mattino dalla reception del tuo hotel. Goditi un viaggio di 2 ore fino al grazioso villaggio di Zakopane in compagnia dell'autista che ti fornirà un commento informativo in lingua inglese.   Una volta al villaggio di Zakopane, avrai 5 ore di tempo libero per esplorarlo in autonomia. Qui puoi gustare alcuni piatti della deliziosa cucina polacca, oppure visitare il mercato locale per ammirare le creazioni degli artigiani polacchi e per assaggiare il tipico formaggio affumicato. Visita gli interni di una villa in legno costruita secondo lo stile architettonico tradizionale, oppure passeggia tra le strade pittoresche - la scelta è solamente tua.  Scegli l'opzione che include i biglietti per la funicolare così da poter raggiungere la cima del Monte Gubałówka. Goditi la vista sul villaggio e ammira le cime polacche dei Monti Tatra che ti circondano. Durante la visita, l'autista ti attenderà, e dopo 5 ore ripartirai per tornare a Cracovia. In alternativa, scegli l'opzione che include i biglietti per trascorrere 2 ore e mezza alle terme di Chochołów oppure l'altra opzione che include le visite guidate al Monte Gubałówka, al Trampolino di Wielka Krokiew, e la villa in legno costruita in pieno stile architettonico tradizionale.

Polonia: Terme di Chochołowska

4. Polonia: Terme di Chochołowska

Le Terme di Chocholowska costituiscono il più grande complesso termale di Podhale. L'acqua proviene da una profondità di circa 3.600 metri e le rocce sommerse emettono benefici micronutrienti come zolfo, calcio, magnesio e sodio. Rilassati nelle 8 piscine idromassaggio riempite di acqua termale a una temperatura di 36 °C. Immergiti nella vasca di salamoia o nelle piscine esterne, tutte a una temperatura di 36 °C. Le piscine esterne offrono divertenti attività, come il Wild River, pallacanestro e pallavolo in acqua, getti d'acqua, cascate, un vulcano, geyser, pareti d'acqua, altalene e arrampicata. Scivola lungo una doppia rampa gonfiabile, uno scivolo gonfiabile e uno stagionale con una botola (aperto dal 27 marzo al 15 novembre, tempo permettendo). C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Rilassati nella grotta del sale o nella sauna 'Textile', adatta a chi non ama i vapori del bagno turco. Le Terme di Chocholowska dispongono anche di uno splendido ponte di osservazione, l'Highlander Cottage (soggetto a eventi). La vasca di raffreddamento sulla terrazza è la coccola perfetta per ricaricare le energie. Inoltre, dopo la visita, puoi trattenerti al ristorante delle terme.

Valle di Bachledova, Zakopane e terme: tour da Cracovia

5. Valle di Bachledova, Zakopane e terme: tour da Cracovia

Dopo il prelievo al tuo hotel di Cracovia, raggiungi in 2 ore la valle di Bachledova in Slovacchia per intraprendere il percorso tra gli alberi lungo 1.234 metri. Situato a 24 metri d'altezza e con una torre di osservazione alta 32 metri, il percorso si trova nel cuore delle magnifiche foreste del Parco Nazionale di Pieniny. Ammira i monti Tatra e scopri gli animali e le piante tipici di questa zona. Pranza a Zakopane, poi percorri Krupowki e goditi la corsa in funivia fino alla cima della collina Gubałowka. Ammira lo splendido panorama di Zakopane dall'alto. Termina la giornata con un tocco rilassante, immergendoti nelle sorgenti calde delle terme di Chocholow, prima di tornare a Cracovia.

Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane e ai monti Tatra

6. Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane e ai monti Tatra

Fuggi dalla città e trascorri una giornata esplorando la campagna polacca nel comfort di un veicolo privato. Ammira le tradizionali case di legno, ammira la catena montuosa dei Tatra dalla cima della collina di Gubałówka e assaggia il tradizionale formaggio di pecora affumicato. Inizia il tuo tour con un prelievo da un luogo a tua scelta a Cracovia. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e dirigiti verso uno dei luoghi più pittoreschi della Polonia, Zakopane e i Monti Tatra. Una volta a Zakopane, dirigiti direttamente in via Krupówki situata nel centro della città. Esplora le numerose boutique, ristoranti e negozi di curiosità che fiancheggiano questa strada pedonale. Alla fine di via Krupówki, troverai la tua prossima tappa del tour, la stazione della funicolare della collina di Gubałówka. Sali su una delle funivie e goditi una fantastica vista di Zakopane e delle montagne circostanti mentre sali sulla collina di Gubałówka. Una volta in cima, ammira i panorami mozzafiato dei monti Tatra polacchi. Approfitta di questa fantastica posizione e goditi un bicchiere di vin brulé o una bevanda rinfrescante ammirando il panorama. Visita la Cappella Jaszczurówka, un edificio in legno situato alla periferia di Zakopane, e ammira Wielka Krokiew, la più grande e famosa collina per il salto con gli sci in Polonia. L'ultima tappa del tuo tour è il villaggio di Chochołów. Ammira l'insolito stile architettonico delle famose case in legno e ammira i Bacówkach, le case tradizionali in cui viene prodotto l'oscypek o formaggio affumicato. Scopri come viene prodotta questa specialità locale e assaggia i vari tipi per scoprire i diversi sapori creati dal livello di affumicatura.

Cracovia: esperienza serale alle terme

7. Cracovia: esperienza serale alle terme

Nuota nell'acqua minerale calda e guarda il tramonto in questa esperienza rivitalizzante. Regalati una serata di relax alle Terme di Chocholow. Prenditi una pausa dalle visite turistiche e goditi uno degli otto idromassaggi di acque termali. Divertiti con attività divertenti nelle piscine interne ed esterne, tra cui pallavolo in acqua, geyser vulcanici, pareti d'acqua e scivoli gonfiabili. Fermati presso la piscina rinfrescante sulla terrazza o cena al ristorante in loco prima del viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Cracovia: escursione alla città di Zakopane nei Monti Tatra

8. Da Cracovia: escursione alla città di Zakopane nei Monti Tatra

Zakopane porta il nome orgoglioso della "capitale sciistica della Polonia". È il luogo di villeggiatura più popolare della Polonia. Durante questo tour potrai vedere il villaggio di Chocholow, che ospita tradizionali case di legno costruite dagli abitanti delle montagne alte anni fa. Lungo la strada individuate le belle e famose cappelle in legno. Visita Krupowki, la strada principale di Zakopane. Incontra gente del posto, guarda cosa offre la vita del villaggio e acquista souvenir. Fai una gita sulla montagna Gubalowka, pedala in una funicolare e vivi i dintorni naturali. Dalla cima della montagna avrete una splendida vista sulla catena montuosa dei Tatra. In questo viaggio potrai vedere il trampolino per il salto con gli sci, utilizzato per il Concorso di salto con gli sci di Grant Prix. Questo viaggio in montagna richiede 2 ore di guida, a seconda del traffico. Il conducente può arrivare fino a 15 minuti di ritardo a seconda della sede e dell'ora concordate. Si prega di indossare indumenti caldi.

Da Cracovia: tour di rafting sul fiume Zakopane e Dunajec

9. Da Cracovia: tour di rafting sul fiume Zakopane e Dunajec

Esplora Zakopane, la capitale sciistica della Polonia e la località di villeggiatura più popolare. Ammira il villaggio di Chocholow, con le tradizionali case in legno costruite dagli abitanti delle montagne locali anni fa. Individua le bellissime cappelle in legno storicamente famose. Krupowki è la strada principale di Zakopane. Incontra la gente del posto e scopri cosa ha da offrire la vita del villaggio mentre acquisti souvenir. Fai un viaggio sulla montagna Gubalowka su una funicolare e vivi l'ambiente naturale. Dalla cima della montagna c'è una bellissima vista della catena montuosa dei Tatra. Guarda la collina di salto con gli sci, utilizzata per la gara di salto con gli sci Grant Prix. Prenditi una pausa dalla città affollata e fai una gita in rafting lungo il bellissimo fiume Dunajec. Le tradizionali zattere di legno attraversano la gola di Pieniny con imponenti scogliere e formazioni calcaree tra foreste e montagne. Guarda le spettacolari alte vette di Trzy Korony a 982 metri e Mt. Sokolica a 747 metri nella catena del Pieniny, immerso nei parchi nazionali protetti di flora e fauna rare. Ammira la meravigliosa chiesa in legno di San Michele Arcangelo del XV secolo nella chiesa di Dębno, che è elencata dall'UNESCO.

Da Cracovia: tour a Zakopane e ai Monti Tatra

10. Da Cracovia: tour a Zakopane e ai Monti Tatra

Zakopane è la capitale invernale della Polonia, grazie al suo splendido scenario naturale, alle sue piste e sentieri, e a una ricca cultura popolare. Ammira i Monti Tatra mentre viaggi in funicolare Acquista i prodotti locali al mercato Gusta le specialità polacche in un ristorante tradizionale Guida anglofona, prelievo all'hotel in hotel selezionati, ingresso per la funicolare e Museo Tatra. Di ritorno nella parte più antica di Zakopane, visiterai l'antica e suggestiva chiesa parrocchiale di legno e il cimitero più unico della Polonia. Per completare l'esperienza, avrai la possibilità di visitare l'enorme mercato regionale e di goderti il pranzo in un ristorante regionale che serve le specialità locali. Se desideri scoprire di più su questa regione insolita, potrai visitare il Museo Tatra o il paesino di Chochołów (famoso per le sue casette di legno vecchie di 150 anni e per l'atmosfera serena).

Domande frequenti su Chochołów

Quali sono le migliori attrazioni di Chochołów?

Le attrazioni imperdibili di Chochołów sono:

Chochołów: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chochołów: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chochołów? Clicca qui per la lista completa.

Chochołów: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 584 recensioni

Hai una buona quantità di tempo per goderti Zakopane, ti consiglio di prendere i biglietti per la funicolare! Il mercatino in fondo alla funicolare è molto carino, così come il mercato in cima! Ci sono alcune bancarelle tradizionali davvero carine che vendono prodotti fatti a mano. Sono andato quando il tempo era caldo e tornerò quando è inverno perché immagino che sia super carino nei mesi invernali. C'è molto da vedere, consiglio anche di andare sulla piccola ruota panoramica mentre vedi delle belle scene

Questo è stato il momento clou del nostro viaggio in Polonia. È stato un viaggio costoso ma ne è valsa la pena. La nostra guida turistica Gregory ci ha portato in così tanti posti meravigliosi in questo giorno. Era un'ottima guida turistica che lo abbiamo usato per il resto dei giorni a Cracovia.

La guida è stata davvero utile. Facile parlare, il giorno stesso è stato probabilmente la cosa migliore di tutto il mio viaggio, i panorami sono incredibili e mozzafiato. Tornerò al 100% in Slovacchia e nei luoghi visitati durante il viaggio sopra.

Esperienza incredibile - un ringraziamento speciale a Gregory, che è stata un'ottima guida/autista turistica e così appassionata. Molte esperienze (e diapositive) che sono state indimenticabili!

La nostra guida Camille. è stata semplicemente adorabile.. ha reso il nostro viaggio?