Aggiungi date

Choco-Story, Bruges

Choco-Story, Bruges

Choco-Story, Bruges: le attività e i tour più consigliati

Bruges: tour del Museo del cioccolato Choco-Story

1. Bruges: tour del Museo del cioccolato Choco-Story

Il cacao ha deliziato le papille gustative dell'uomo per secoli, dalle bevande piccanti dei Maya e degli Aztechi fino ai famosi prodotti europei a base di cioccolato al latte. Più di 3 persone su 4 amano il cioccolato: non sorprende, quindi, l'enorme interesse suscitato da questa squisita delizia. Questo tour ti accompagnerà alla scoperta di ben 4.000 anni di storia del cioccolato attraverso parole, immagini e sapori. Il museo ti permetterà di immergerti appieno nel mondo del cioccolato, facendoti intraprendere un viaggio dei sensi attraverso lo scorrere del tempo. Giovane o anziano, cioccolato-dipendente o semplicemente interessato al tema: il Museo del cioccolato fa al caso tuo! Choco-Story è costituito da 3 parti che raccontano la storia dell'origine e dell'evoluzione del cioccolato grazie a una collezione unica di quasi 1.000 reperti e oggetti. Oltre all'aspetto storico, il museo si concentra anche su come viene fatto il cioccolato, con particolare attenzione alla varietà delle materie prime e allo sviluppo del processo di produzione. Nel centro dimostrativo, scoprirai i segreti della setosità del cioccolato e assaggerai alcuni prodotti realizzati nel museo.

Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

2. Bruges: laboratorio di produzione del cioccolato e ingresso al Museo del cioccolato

Immergiti nelle ricche tradizioni di produzione del cioccolato del Belgio con questo laboratorio interattivo. Sotto la guida di un esperto cioccolatiere, impara a preparare lecca lecca e mendiants al cioccolato, un dolce tradizionale francese. Alla fine della lezione, assapora i frutti dei tuoi sforzi o sentiti libero di portare a casa i tuoi cioccolatini. Termina il tuo laboratorio con una visita autoguidata al museo del cioccolato. All'interno, ammira una vasta gamma di mostre interattive che daranno vita alla storia di 4000 anni del cioccolato in parole, immagini e sapori. Ammira una collezione privata di manufatti con oltre 1000 oggetti ospitati nel museo.

🌙 Racconti notturni di Bruges: Tour a piedi con la storia non raccontata 🌃

3. 🌙 Racconti notturni di Bruges: Tour a piedi con la storia non raccontata 🌃

La sera, quando Bruges si calma, Ambassadors Tours ti invita a unirti a uno dei nostri narratori per questo tour a piedi, che si concentrerà su storie e leggende non trattate in nessun tour della città durante il giorno! Eviteremo le cose ovvie e ci dirigeremo verso luoghi meno conosciuti ma bellissimi. Lasciati sorprendere dal lato meno conosciuto di Bruges. Le nostre guide sono dei maestri narratori che si concentrano su queste storie per rendere la storia interessante per adulti e bambini. Partecipa a questo tour serale per sperimentarlo tu stesso!

Bruges: tour privato di 3 ore con birra e cioccolato

4. Bruges: tour privato di 3 ore con birra e cioccolato

Scopri il centro storico di Bruges con il suo museo Choco-Story (museo del cioccolato) e il birrificio De Halve Maan. Apprezza i principali monumenti e piazze locali come la Piazza del Mercato, Il Burg, il Mercato del Pesce, il canale di Dijver e il lago di Minnewater. Ripercorri la storia del cioccolato con una visita al museo Choco-Story, iniziando dalle fave di cacao dei Maya e degli Aztechi fino alle avanzate tecnologie di lavorazione odierne. Lasciati tentare degustando alcuni pezzi di cioccolato. Prova l'ottimo pranzo da 3 portate nel birrificio De Halve Maan e visita il luogo in cui viene prodotta la birra De Brugse Zot. Impara tutto ciò che c'è da sapere riguardo al luppolo, al malto e al processo di fermentazione.

Da Parigi: tour privato di Bruges

5. Da Parigi: tour privato di Bruges

Goditi un tour privato di 12 ore di Bruges da Parigi. Approfitta di un veicolo privato con autista a tua disposizione e una guida esperta locale a Bruges per 3 ore. La città di Bruges si trova nel nord-ovest del Belgio, conosciuta come la ''Venezia del Nord''. La tua guida ti mostrerà le principali attrazioni della città, a partire dal centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo aver visto il centro storico, visiterai altri luoghi come il Campanile, noto per essere uno dei monumenti più famosi in Belgio – la Basilica del Sacro Sangue, e il Museo Groeninge che custodisce dipinti dei più famosi artisti fiamminghi. Vedrai anche la Chiesa di Nostra Signora, nota per essere la più alta del Belgio. Visita una reliquia di epoca medievale al Béguinage.Per concludere il tour, avrai del tempo per ammirare le strade della città e provare la sua gastronomia tipica prima che il tuo autista ti riporti a Parigi.

Tour a piedi della birra e del cioccolato a Bruges

6. Tour a piedi della birra e del cioccolato a Bruges

Incontrerai la tua guida locale al Burg, la piazza più antica della città, creata dai Vicking. Una panoramica storica della città ti farà capire perché questa città era così importante nel medioevo. Edifici come l'antico Municipio e la Cappella del Santo Sangue rifletteranno il passato storico. Un giro in canale di 35 minuti a Bruges è un'esperienza da non perdere con alcune delle migliori attrazioni della città. Prima di dirigerci verso il muro della birra, visiteremo una fabbrica di cioccolato dove assaporeremo cioccolatini fatti con cacaobei provenienti dal Perù e dal Madagascar. Inoltre, il museo Choco Story testimonierà l'importanza della produzione di cioccolato a Bruges. Il Belgio è il paese della birra e dei birrifici. Bruges non fa eccezione con la visita al birrificio Straffe Hendrick e una degustazione di 4 birre locali, di cui 2 nel pub più antico di Bruges: il Vlissinghe (1515). Le birre sono abbinate a piccoli piatti.

5 attività trovate
Ordina per:

Choco-Story, Bruges: attrazioni popolari nei dintorni

Choco-Story, Bruges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Choco-Story, Bruges? Clicca qui per la lista completa.

Choco-Story, Bruges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(245 recensioni)

Molto bene! Anche se impegnati, abbiamo avuto il tempo di ascoltare la storia e di fare un giro con calma! Mia figlia è stata molto contenta di provare la cioccolata e il negozio alla fine permette di portarne qualcuna in più a casa! Mi è davvero piaciuto come attività familiare!

buono per tutta la famiglia, ma molto affollato. abbastanza completo a livello di interazione, per gea.d e small. c'è cioccolato gratis :)

La mostra è stata tanto fondata in termini di contenuto quanto divertente.

Che bel museo. Davvero affascinante conoscere la storia del cioccolato.

Top impariamo molte cose e ci adattiamo ai bambini