Aggiungi date

Chor Bazaar

Chor Bazaar: le attività e i tour più consigliati

Mumbai: tour personalizzabile di un giorno intero della città

1. Mumbai: tour personalizzabile di un giorno intero della città

Prendi il controllo delle tue visite turistiche a Mumbai mentre vivi la città più grande dell'India. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel tra le 7:00 e le 11:00, con opzioni per una berlina o un SUV per soddisfare le tue esigenze. Con così tanti luoghi da visitare in città, scegli un'esperienza personalizzata adatta ai tuoi interessi. Esplora il meglio che la città ha da offrire con la tua guida amichevole, che sarà felice di personalizzare l'itinerario. Esplora l'edificio patrimonio dell'UNESCO del Chhatrapati Shivaji Terminus, una stazione ferroviaria perfettamente funzionante costruita in stile gotico. Il Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (Museo del Principe di Galles) e il Museo Dr. Bhau Daji Lad, il più antico museo di Mumbai, offrono tregua dal caldo pomeridiano mentre ti immergi nella storia dell'India. Per gli amanti dell'arte, c'è la National Gallery of Modern Art, la Jehangir Art Gallery e le altre mostre intorno a Kala Ghoda. Scatta una foto davanti all'iconico Gateway of India o fai un'escursione alle grotte di Kanheri, una serie di monumenti scolpiti nelle colline di basalto del parco nazionale di Sanjay Gandhi. Per qualcosa di unico a Mumbai, visita il Banganga Tank, un serbatoio risalente al XII secolo con un immenso significato religioso, o il Mahalaxmi Dhobi Ghat, la lavanderia all'aperto più grande del mondo. Se stai cercando lo shopping, fai una visita al Chor Bazaar per oggetti d'antiquariato unici o Colaba Causeway per acquisti di strada e souvenir. Fai una visita all'Haji Ali Dargah, al tempio ISKCON o ai numerosi templi di Ganesh in giro per la città. Al tramonto, rilassati sulla lussuosa Marine Drive o prendi il delizioso cibo da strada a Chowpatty, un punto di ritrovo sul mare per la fiorente scena gastronomica di Mumbai. Mumbai ha qualcosa per tutti, quindi preparati per un'intera giornata di visite turistiche. Visita tutti i luoghi che desideri e trascorri tutto il tempo necessario per esplorarlo.

Tour gastronomico Bombay Express di Mumbai con oltre 15 degustazioni

2. Tour gastronomico Bombay Express di Mumbai con oltre 15 degustazioni

Saluta la tua guida gastronomica nella zona di Fort e parti per una passeggiata tra le strade del cuore coloniale di Mumbai. Assapora le prelibatezze dell'India del Sud, come una foglia di banana condita con 8 curry, sottaceti e chutney che esplodono di sapore. Mangia come la gente del posto mentre ci tuffiamo con i papad croccanti. La nostra passeggiata guidata ci porta lungo il sentiero del patrimonio con storie della vecchia Bombay, fino alla stazione ferroviaria di Churchgate. Scopriremo perché l'iconico panino di Bombay è infinitamente più buono se cucinato sulla carbonella. Visiteremo una famosa casa di paan per assaggiare le foglie di betal avvolte con frutta secca, noci e sciroppi e per far esplodere le tue papille gustative con un cono di tamarindo appiccicoso e agrodolce. È il momento di viaggiare sulle rotaie della linea pendolare di Mumbai. Non preoccuparti, non dovrai aspettare a lungo. Questi treni a cuccetta aperta partono ogni 5 minuti e rappresentano un ottimo modo per vedere una fetta della vera Bombay. Scendi a Marine Lines e fai un salto dai venditori di chaat per esplorare la cucina unica della città in una delle ultime comunità Parsi rimaste. Il tour non è ancora finito. La tua guida ti condurrà in altri punti di ristoro che non troverai mai da solo, ristoranti locali che servono la gente del posto affamata da decenni. È impensabile lasciare Mumbai senza aver provato i dolci. Il tour termina alle luci scintillanti del Chhatrapati Shivaji Terminus nella zona di Fort. La tua guida ti aiuterà a trovare un taxi o ti indicherà come tornare in hotel se preferisci camminare. Lasciati e saluta con la pancia piena e con una conoscenza più approfondita della vita, della cultura e della storia culinaria di Mumbai.

Mumbai: tour dei mercati magici

3. Mumbai: tour dei mercati magici

Scopri i vivaci mercati di Bombay e scopri la ricca storia della città con il Magical Mumbai Markets Tour. Inizia visitando Shri Swaminarayan Mandir Vadtal, il quartier generale dello Shri Laxmi-Narayan Dev Gadi. Continua attraverso le strade trafficate del mercato di Bhuleshwar, un luogo che ha qualcosa per tutti: frutta e verdura, gioielli finti, articoli religiosi e pooja, petali di rosa, articoli per la casa e persino accessori di stoffa. Più tardi, visita il tempio di Mumba Devi, da cui la città ha preso il nome. Quindi dirigiti allo Zaveri Bazaar, il più grande mercato di gioielli di Mumbai, che mette in mostra ornamenti scintillanti, gioielli, oro scintillante e pietre scintillanti. Attraversa le strade di Kalbadevi e visita il Chor Bazaar, famoso per gli oggetti d'antiquariato e i mobili, prima di passare al mercato di Mangaldas, aperto nel 1893 ed è noto per la seta e i tessuti. Concludi la giornata nel mercato più famoso di South Mumbai, il Crawford Market. Ammira lo stile architettonico gotico e romanico mentre navighi tra frutta, verdura, delizioso formaggio importato e cioccolato fatto in casa.

Trasporto locale e tour di Dabbawallah

4. Trasporto locale e tour di Dabbawallah

Sali sul famoso treno suburbano, sali su un classico autobus rosso, gira per la città in un tipico taxi nero e giallo e osserva milioni di lavoratori della classe operaia di Mumbai uscire la mattina. Scopriremo Mumbai oltre i tipici siti turistici; vedremo una serie di mercati diversi e i Dabbawallah famosi in tutto il mondo (i lavoratori dell'intricato sistema di consegna del pranzo in India). Questa veduta della Città Massima vi darà un'idea delle lotte e delle sfide vissute dalla classe operaia, così come del loro spirito invincibile.

Mumbai: tour dei trasporti pubblici

5. Mumbai: tour dei trasporti pubblici

La tua guida turistica ti incontrerà al Regal Cinema, Colaba alle 9:00. Inizia il tuo tour con un viaggio in autobus fino alla stazione ferroviaria di Victoria Terminus, patrimonio mondiale dell'UNESCO e dove è stato girato The Millionaire. La tua guida ti accompagnerà poi al mercato dei fiori che è invaso da tutti i tipi di rose: bianche, rosa, rosse, gialle e vari altri tipi di fiori, ghirlande e bouquet. Quindi prenderai di nuovo un treno per Mahalaxmi, noto come Dhobi Ghat (lavanderia all'aperto), dove i vestiti vengono lavati in piena vista del pubblico. Dopo aver visto questo fenomeno unico, prenderai un taxi per Chor Bazaar, uno dei più grandi mercatini delle pulci dell'intero paese. Quindi, prendi un taxi per Churchgate. Qui troverai i Mumbai dabbawalas, un sistema di consegna e restituzione di lunchbox che consegna pranzi caldi da case e ristoranti a persone che lavorano in India, specialmente a Mumbai. Il tuo tour finisce qui.

Mercati vivaci di Mumbai (tour guidato a piedi di 2 ore)

6. Mercati vivaci di Mumbai (tour guidato a piedi di 2 ore)

Esplora i mercati colorati e pulsanti di Mumbai, questa passeggiata non solo ti permetterà di vivere il sogno di ogni acquirente, ma imparerai anche di più sulla vibrante città, sulle sue strade più famose e sperimenterai le sue affollate stradine. Scopri i famosi mercatini di strada di Mumbai che espongono un'infinita varietà di articoli, tra cui delicati oggetti di artigianato in metallo, lavori in metalli preziosi, monete antiche e oggetti utilizzabili quotidianamente come spezie, frutta, verdura, spezie, tessuti, tessuti, gioielli e persino beni di prima necessità. Vesti te stesso con una magnifica collezione di gioielli, arte in metallo, colorati sari di seta di Mumbai e scarpe essenziali per qualsiasi outfit indiano. Esplorerai le gemme della città in uno stile unico di "infotainment" che ti mancherebbe facilmente di esplorare da solo e renderai il tuo viaggio a Mumbai davvero speciale. Scopri i famosi mercati di strada di Mumbai, le sue strade affollate che espongono un'infinita varietà di oggetti, fiori, frutta, verdura, spezie, tessuti, tessuti, gioielli e persino beni di prima necessità. Punti salienti : 1. Cammina per le strade trafficate del mercato di Bhuleshwar, che nelle sue stradine strette e squallide serve gli articoli più vari possibili: frutta e verdura, bigiotteria, articoli religiosi e pooja, petali di rosa, articoli per la casa e persino accessori di stoffa. 2. Visita il tempio Mumba Devi da cui la città prende il nome. 3. Dirigiti allo Zaveri Bazaar, il più grande mercato di gioielli di Mumbai che espone ornamenti scintillanti, gioielli, oro scintillante e pietre scintillanti. 4. Attraversa le strade di Kalbadevi, visita il Chor Bazaar famoso per oggetti d'antiquariato e mobili e il vicolo dei fiori di Mumbai, noto come la strada dei fiori, dove i vicoli sono vivi con le fioriture di migliaia di fiori. 5. Il mercato di Mangaldas, aperto nel 1893, un luogo di moda noto per la seta e il tessuto, ha molte boutique di sarti e stilisti per creare capi di abbigliamento molto attraenti con i migliori tessuti. 6. I mercati più famosi del sud di Mumbai: Crawford Market! Fondato nel 1871, Crawford Market simboleggia lo stile architettonico gotico e romanico, è famoso per frutta, verdura, deliziosi formaggi importati e cioccolato fatto in casa.

7 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Chor Bazaar: attrazioni popolari nei dintorni

Chor Bazaar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chor Bazaar? Clicca qui per la lista completa.