Chiesa di San Salvatore in Chora

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di San Salvatore in Chora: le attività e i tour più consigliati

Istanbul Tour storico di mezza giornata di Bisanzio

1. Istanbul Tour storico di mezza giornata di Bisanzio

Questo tour di 4 ore ti riporta ai giorni in cui Istanbul era la capitale dell'Impero bizantino, un periodo di oltre 1.000 anni, dal 4 ° al 15 ° secolo d.C. Inizierai dal porto navale naturale dei Bizantini, chiamato Corno d'Oro per la sua forma a forma di corno e il riflesso dorato sotto il sole se visto dalla cima delle colline. Visita il Patriarcato a Fener, la sede del cristianesimo ortodosso dopo che Costantino il Grande dichiarò il cristianesimo la religione ufficiale dell'Impero Romano. Prosegui per la Chiesa di Panagia di Blachernae, il santuario della Santa Vergine più noto e celebrato, famoso per il suo "Hagiasma" (acqua santa) e "Hagion Lousma" (bagno sacro). Ti fermerai a San Salvatore in Chora, ora il Museo Kariye, ma originariamente un monastero bizantino con fantastici mosaici e affreschi che ritraggono scene della Bibbia. Successivamente andrai ad Anemas Dungeons, parte del Palazzo Blachernae e unico al mondo per la sua struttura architettonica. Utilizzato come prigione per statisti di alto rango, consisteva in 14 segrete separate, ciascuna con 2 scantinati sotto il livello del mare. Visita il Palazzo Tekfur, costruito nel XII secolo, adiacente alle mura della città e l'unico padiglione sopravvissuto del Palazzo Blachernae. Infine vedrai i resti delle mura della città bizantina del V secolo, che circondavano l'acropoli di Bisanzio ed erano lunghe 22 chilometri, con 96 torri e 9 porte principali.

Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

2. Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

Risparmia tempo e denaro grazie a un pass turistico per Istanbul conveniente e flessibile con validità di 2, 3, 5 o 7 giorni. L'Istanbul Tourist Pass è un pass online che consente di accedere ad alcuni dei principali siti d'interesse della città nel periodo di validità selezionato. Si tratta dell'unico pass turistico che consente di visitare Istanbul in modo semplice, economico e divertente. Tutti i pass offrono la possibilità di parlare con delle guide professionali tramite WhatsApp in alcuni orari stabiliti. Presentando il voucher GetYourGuide all'ingresso potrai accedere a: • tour guidato in inglese di Santa Sofia (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo del Palazzo Topkapi (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese della Basilica Cisterna (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Palazzo Dolmabahçe (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Moschea Blu (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato del Gran Bazar (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Museo di Santa Irene (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo di arte turca e islamica (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Cisterna di Şerefiye • Museo delle Cere Madame Tussauds • SEA Life Aquarium • Ponte panoramico Sapphire con Simulazione Skyride 4D • Museum of Illusions • crociera turistica sul Bosforo (1 giro o 1 giorno, Stretto del Bosforo o Corno D'Oro) • Crociera sul Bosforo • crociera delle Isole dei Principi • LEGOLand (gli adulti possono entrare solo se accompagnano un bambino) • Xtrem Aventures • Museo di Pera • Dialogue in the Silence • Navetta Aeroporto di Istanbul (una tratta) • Jungle & Dungeon & Safari • Museo Sakıp Sabancı • Esperienza fotografica Casa Rovesciata Se effettui la prenotazione in anticipo e presenti il voucher di GetYourGuide, hai accesso ai seguenti siti e servizi: • Sconto sul transfer aeroportuale di sola andata Puoi scegliere la direzione • Spettacolo dei dervisci rotanti (richiesta prenotazione anticipata) • Cena a bordo della crociera sul Bosforo. Cene e spettacoli inclusi (con prenotazione in anticipo) • Dialogue in the Dark

Istanbul: tour guidato privato di 1, 2 o 3 giorni

3. Istanbul: tour guidato privato di 1, 2 o 3 giorni

Esplora Istanbul in base ai tuoi interessi, grazie a un favoloso tour personalizzato. Incontra la guida al porto o al tuo hotel e create insieme un itinerario che ti soddisfi al meglio, così da avere la certezza di aver visto tutto ciò che desideri a Istanbul. Il primo giorno, ammira monumenti risalenti agli imperi bizantino e ottomano, come il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, il Gran Bazar, Hagia Sophia e la Cisterna bizantina. Il secondo giorno, prendi il traghetto pubblico per il Bosforo e ammira il lato asiatico ed europeo di Istanbul. Da qui, visita il Palazzo di Dolmabahce, Piazza Taksim, Via Istiklal, l'area di Galata e il Mercato delle Spezie. Il terzo giorno, la guida ti condurrà in una passeggiata tra le vie del quartiere di Fener-Balat. Goditi un giro in funivia e ammira la Collina di Pierre Loti, prima di visitare la Chiesa di Ferro e ammirare la Moschea di Solimano. Puoi creare il tuo itinerario con la tua guida il giorno del tour; per avere un'idea, dai un'occhiata agli itinerari suggeriti di seguito: 1° Giorno - Hagia Sophia, Piazza dell'Ippodromo, Cisterna Bizantina, Moschea Blu, Palazzo Topkapi, Chiesa di Hagia Irene, Via Sogukcesme, Gran Bazar 2° Giorno - Mercato delle Spezie, crociera sul Bosforo, Palazzo Dolmabahce, Piazza Taksim, Via Istiklal, Passaggio Cicek, Torre di Galata (dall'esterno) 3° Giorno - Moschea di Solimano, quartieri di Fener e Balat, Chiesa di Santo Stefano (Chiesa di Ferro), Collina panoramica di Pierre Loti, Museo Rahmi Koc (o opzioni alternative)

Istanbul monasteri bizantini Day-Full Tour con pranzo

4. Istanbul monasteri bizantini Day-Full Tour con pranzo

Se siete fan di arte e civiltà bizantina e vuoi sapere di più su Bisanzio Impero, allora questo è il tour per voi. Istanbul è la capitale dell'impero bizantino che ha scosso il mondo dal 4 ° al 15 ° secolo. Oggi, camminare sulle orme dei governanti bizantini che una volta chiamato Istanbul casa. Visitate le rovine della chiesa di San Polyeuktos, Pantocratore Chiesa, Aspar Cisterna, Pammakaristous Chiesa (Fethiye Camii), la cappella di San Giovanni il Precursore, il Monastero di San Salvatore in Chora, e Tekfur Palace su questo incredibile tour a piedi. l'arte e la civiltà bizantina aperto la strada per il Rinascimento e mondo moderno come lo conosciamo oggi. Il centro di questo impero poggiava proprio sotto i piedi, e il vostro tour a piedi delle più grandi attrazioni del patrimonio bizantino di Istanbul, la tua guida indicherà i monasteri e le rovine di Costantinopoli. Scoprirete mistero e leggenda sepolto nel profondo queste case di pietra, cisterne, sotterranei, e palazzi.

Istanbul: tour guidato del Palazzo di Dolmabahçe e Scutari

5. Istanbul: tour guidato del Palazzo di Dolmabahçe e Scutari

Parti dal tuo hotel in auto e attraversa il primo ponte intercontinentale che collega l'Europa e l'Asia. Il Ponte sul Bosforo fu costruito nel 1973 e la distanza tra le torri è di 1.074 metri. All'epoca della sua costruzione era il quarto ponte sospeso più lungo del mondo. Visita la collina di amlıca, la cima più alta di Istanbul. Dopo aver percorso un breve tragitto dal ponte sospeso, raggiungi la collina alta 268 metri da cui ammirare lo splendido panorama dello stretto del Bosforo. Fermati per scattare qualche foto, poi percorri il ponte per raggiungere Palazzo Dolmabahçe. Esplora questa perla architettonica nel cuore di Istanbul. Il palazzo è chiuso il lunedì, nel qual caso visiterai la Chiesa di San Salvatore in Chora, oggi un museo. Ascolta le storie di questo lussuoso palazzo raccontate dalla guida turistica, specializzata nel periodo ottomano del XIX secolo. Il palazzo, costruito dal sultano ottomano Abdülmecid I, tra il 1843 e il 1856, ha influenze turche e francesi. Elementi lussuosi e splendidi dell'epoca sono visibili dappertutto. L'edificio vanta di 285 stanze, 6 hamam e 68 bagni, oltre al soffitto realizzato con 14 tonnellate d'oro. Quasi tutte le stanze sono adornate con splendidi lampadari in cristallo di Boemia e la famosa scala di cristallo è un altro esempio del periodo decadente.

Istanbul: crociera al tramonto sul Bosforo

6. Istanbul: crociera al tramonto sul Bosforo

Puoi visitare fino a 10 musei di Istanbul. Non dovrai aspettare in lunghe code per ottenere i biglietti d'ingresso, potrai così risparmiare tempo e denaro. I musei inclusi sono il Museo di Santa Sofia, Museo Palazzo Topkapi e L'Harem, la Chiesa di San Salvatore in Chora, la Chiesa di Santa Irene, i Musei archeologici di Istanbul, il Museo del mosaico di Istanbul, il Museo della storia della Scienza e della Tecnologia dell'Islam, la Chiesa di Fethiye, il Museo Galata Mevelevi e il Museo Rumeli Hisari.  Il giro in barca sul Bosforo di 1 ora e mezzo è una crociera guidata con partenza alle 10:00 o alle 14:00.  Lo stretto del Bosforo collega il Mar Nero con il Mar di Marmara e divide le sponde europee da quelle asiatiche della Turchia. Questa romantica crociera lungo il Bosforo ti permetterà di ammirare il palazzo Dolmabahçe, il palazzo Beylerbeyi e il palazzo Ciragan. Ammira le antiche ville in legno, i ponti e i meravigliosi ed unici paesaggi marittimi.

Turchia: tour di 10 giorni per piccoli gruppi da Istanbul

7. Turchia: tour di 10 giorni per piccoli gruppi da Istanbul

Arriva a Istanbul e approfitta del transfer dall'aeroporto all'Hotel Evsen. Il giorno successivo, partecipa a un tour della città vecchia di Istanbul e ammira attrazioni quali l'ippodromo, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar. Passerai la notte presso l'Hotel Evsen a Istanbul. Il 3° giorno, concediti un tour in barca sul Bosforo, osserva le mura della città, Palazzo Dolmabahçe o la Chiesa di San Salvatore in Chora e fai un giro al mercato delle spezie. Dopo il tour, usufruisci del transfer di ritorno all'aeroporto e vola a Smirne. All'arrivo a Smirne, beneficia del transfer dall'aeroporto a un hotel di Kusadasi. Pernotterai all'İlayda Avantgarde. Visita Èfeso, la Casa di Maria e il Tempio di Artemide. Pernotterai all'İlayda Avantgarde. Il 5° giorno farai un tour di Pamukkale e Ierapoli pernottando nello stesso posto. Il giorno seguente, potrai esplorare Pergamo e Asklepieion di Pergamo o Priene, Mileto e Didyma.  Raggiungi l'Aeroporto di Smirne e vola in Cappadocia. All'arrivo all'aeroporto, lasciati condurre all'hotel Elysee Cave House, dove trascorrerai la notte. Goditi un tour di 2 giorni in Cappadocia e scopri le seguenti attrazioni: la Valle di Dervent, Pasabag, Avanos, il Museo all'aperto di Göreme, la città sotterranea di Derinkuyu, la Valle dei piccioni, la Valle di Ihlara e il Monastero di Selime. Dopo il tour, ti dirigerai all'aeroporto per volare a Istanbul. All'arrivo, usufruisci del transfer dall'aeroporto all'Hotel Evsen, dove passerai la notte. Infine raggiungerai l'aeroporto per il volo di ritorno.

Istanbul: tour giornaliero del Corno d’Oro e del Bosforo

8. Istanbul: tour giornaliero del Corno d’Oro e del Bosforo

Inizia la tua escursione giornaliera passeggiando nella zona della collina Pierre Loti. Sali sulla funicolare e lasciati trasportare in un nuovo mondo dove ti attendono le antiche mura bizantine di Costantinopoli, la chiesa di San Salvatore in Chora e la Fortezza delle sette torri. Approfondisci la storia di questa metropoli centenaria, capitale sia dell'impero bizantino, sia di quello ottomano.  Sali sulla barca e naviga nel Bosforo, lo stretto che collega il Mar di Marmara al Mar Nero e che rende Istanbul una della città più belle al mondo e l'unica costruita tra Europa e Asia. Questa romantica crociera sul Bosforo, ti permetterà di ammirare i palazzi Dolmabahçe, Beylerbeyi, Çırağan e la fortezza di Rumeli, le antiche ville di legno, i ponti e il meraviglioso e unico panorama marittimo.

Istanbul: tour bizantino di 6 ore lungo il Corno d'oro

9. Istanbul: tour bizantino di 6 ore lungo il Corno d'oro

Vuoi scoprire l'Istanbul di Costantinopoli bizantina? Hai finito i famosi siti di Sultanahmet e sei pronto a passeggiare nelle zone dove i turisti non vanno? Allora questo tour bizantino di Istanbul (Costantinopoli) lungo il Corno d'Oro sarà la scelta perfetta per te. La vastità della visione e l'audacia del progetto di Costantinopoli di epoca bizantina si esprime attraverso la Basilica di Santa Sofia situata a Sultanahmet, ma la Costantinopoli medievale intorno al Corno d'Oro offre maggiori informazioni. Fai un giro negli angoli dimenticati appena sopra questa insenatura di una bellezza inquietante: il Corno d'Oro e cammina per vedere Costantinopoli prima della conquista ottomana del 1453. Il tuo tour bizantino di Costantinopoli a Istanbul inizierà con un viaggio in traghetto da Eminonu o Karakoy che zigzaga su entrambi i lati del Corno d'Oro per finire ad Ayvansaray. Ayvansaray è il luogo in cui Costantinopoli finì ufficialmente, quindi vedrai e camminerai lungo le possenti mura bizantine di Teodosio del V secolo. La tua prima visita sarà a una straordinaria Chiesa greco-ortodossa: Mary Blachernae. L'unica chiesa al mondo dove c'è una funzione il venerdì mattina. Costruita su una fonte d'acqua sacra, la chiesa è un luogo di pellegrinaggio per il popolo greco a Istanbul. Sali sulla settima collina di Istanbul mentre ti dirigi verso uno dei più antichi palazzi bizantini del XIII secolo (Tekfur Sarayi). Quindi, torna indietro attraverso Balat, che ospita una delle sinagoghe medievali sopravvissute di Istanbul e le case più alla moda che ora stanno godendo del loro secondo o addirittura terzo tipo di utilizzo. A Fener, vedrai il patriarcato greco-ortodosso che ospita una colonna, che si ritiene sia stata utilizzata per legare e fustigare Gesù a Gerusalemme.

Istanbul Highlights Tour: Half-Day Afternoon

10. Istanbul Highlights Tour: Half-Day Afternoon

Scopri le delizie di Istanbul in un tour a piedi pomeridiano. Visita il Museo Topkapi, il museo più importante della Turchia, e ospita preziose reliquie antiche come gioielli, porcellane e manufatti del periodo ottomano. Se vuoi imparare la ricca storia di Istanbul, questo è un punto vitale del tour. Con il vantaggio di una guida esperta, imparerai le informazioni e le storie dietro i manufatti. Successivamente la tua guida ti porterà alla chiesa di Hagia Irene. L'esterno di questa favolosa struttura bizantina offre uno scorcio dell'antico impero ottomano. Infine, vedi altri punti di interesse tra cui Caferaga Medrese e Sogukcesme Street.

Chiesa di San Salvatore in Chora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di San Salvatore in Chora? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di San Salvatore in Chora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 473 recensioni

Visita guidata senza nessun intoppo, che abbiamo personalizzato durante i 3 giorni seguendo i consigli di Kadri la nostra guida. Kadri si rivelato una persona squisita, di grande esperienza e con un ottimo italiano: ci ha permesso di conoscere una città con mille sfaccettature, accompagnandoci nella visita dei siti "classici" e facendoci assaporare le differenze dei vari quartieri, delle diverse culture e religioni che convivono in questa città. L'essere accompagnati da una quida come Kadri ci ha permesso di scoprire locali e punti panoramici che mai avremmo potuto intercettare da soli. Con lui abbiamo potuto comprendere meglio la storia e l'evoluzione della città con tutte le sue bellezze e contraddizioni.

Wowwwwwww sono sbalordito da questa esperienza. Murat è stata la migliore guida turistica che abbia mai avuto in Turchia e probabilmente la migliore in tutto il mondo. La sua conoscenza è incredibile, parla perfettamente lo spagnolo. La sua attenzione ai dettagli è incredibile. È così professionale e ben parlato. Ci ha trattati come una famiglia e non ha mai fretta o niente. È stato molto puntuale in tutto. Mi mancherà la Turchia e il mio amico Murat che abbiamo avuto per 3 giorni. Questi 3 giorni di tacchino in spagnolo sono stati un ricordo per tutta la vita che ricorderò per sempre. Murat e Turchia i migliori. Altamente raccomandato. Fatti un favore, prendi questo tour e chiedi murat.

Ertunga di Felicity Travel è stato molto disponibile e flessibile. Ha lavorato con me per personalizzare il tour in base al mio programma. I luoghi visitati erano incredibili. Anche se il programma è andato come un orologio, ho avuto un sacco di tempo in ogni luogo per vedere i siti e capire l'importanza/storia di ogni luogo. Le guide come Özgür e Ali erano molto ben informate, accomodanti e amichevoli. Soprattutto Özgür è andato ben oltre per assicurarsi che avessi un'esperienza molto positiva. Consiglio vivamente questo tour.

Ne vale sicuramente la pena. Abbiamo spesso avuto domande sui punti di incontro esatti e abbiamo ricevuto una risposta immediata tramite WhatsApp. Ci sono stati inviati screenshot e sono state effettuate immediatamente le riprenotazioni per noi. Tutto è andato liscio. Possiamo solo consigliare Ottieni la tua guida.

Il pass turistico permette di vedere tantissime attrazioni e fare esperienze irripetibili, l’unica pecca la lingua, è solo in Inglese, dovrebbero farlo in molte lingue in modo tale da capire pienamente la guida.