Christ Church Cathedral

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Christ Church Cathedral: le attività e i tour più consigliati

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Dublino nei tempi che desideri con un autobus turistico. Sali e scendi dall'autobus quando e quanto vuoi con un biglietto valido 24 o 48 ore! Scopri la storia e la cultura della città con spiegazioni di una guida in varie lingue. Tour hop-on hop-off Il tour a bordo dell'autobus a due piani ti porterà nei luoghi più interessanti di Dublino. Potrai passeggiare tra gli studenti lungo le strade lastricate e visitare il Book of Kells presso il Trinity College, attraversare il Phoenix Park, usufruire dell'ingresso scontato alla Guinness Storehouse, al Museo Nazionale e alla Distilleria Teeling Whiskey in Newmarket Square. • O'Connell Street / Sede centrale di DoDublin • Parnell Square nord / Museo degli scrittori • O'Connell Street / Abbey Street / Sede centrale delle poste (GPO) • Stazione dei bus Busáras / Custom House  • Custom House Quay / EPIC / Jeanie Johnston • North Wall Quay / Samuel Beckett Bridge / CCD • Cardiff Lane / Grand Canal Square • Pearse Street/Biblioteca di Pearse Street • Westland Row  • Merrion Square ovest / National Gallery • Merrion Street / Leinster House / Museo di storia naturale • Stephen's Green / Little Museum / Grafton Street • Nassau Street / Biblioteca national Library / Museo nazionale / Trinity College • Westland Row / Casa di Oscar Wilde • Pearse Street  • College Green / Trinity College / Museo del whiskey irlandese • Dame Street / City Hall / Temple Bar • Cork Hill / Castello  • Cattedrale di Cristo • Cattedrale di San Patrizio • Newmarket Square / Distilleria Teeling • James's Gate / Guinness Storehouse • Royal Hospital / Museo di arte moderna • Old Kilmainham / Kilmainham Gaol • War Memorial Gardens • Stazione di Heuston • Phoenix Park / Zoo • Parkagate Street / Ryan's Victorian Bar • Collins Barracks / Museo nazionale di storia • Arran Quay / Chiesa di St. Michan • Smithfield / Distilleria Jameson Bow St. • Four Courts • Bachelors Walk / Crociera panoramica

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Visita le strade di Dublino grazie a questo giro turistico a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 27 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese! Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 15 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse.

Cattedrale di Christ Church: ingresso e tour autonomo

3. Cattedrale di Christ Church: ingresso e tour autonomo

Fai un viaggio indietro nel tempo di 1000 anni mentre varchi l'ingresso della cattedrale di Christ Church a Dublino. Costruita all'incirca nel 1028, questo monumento sacro è situato perfettamente nel centro medievale della città e presenta un notevole interno e la cripta più grande del Regno Unito e Irlanda. Eretta agli inizi del XII secolo, la cripta ospita alcuni affascinanti monumenti e curiosità ed è la più antica struttura tuttora in uso a Dublino. Osserva il tesoro, potrai vedere anche un gatto e un topo mummificati. Secondo il folclore del luogo, un gatto inseguì un topo fin dentro la canna di un organo ed entrambi rimasero intrappolati. Sono menzionati da James Joyce in "Finnegans Wake" e i dublinesi li chiamano simpaticamente col nome di "Tom e Jerry". Guarda una presentazione audiovisiva del sito. Segui le orme dei pellegrini che fecero la fila alla chiesa durante il medioevo. Scopri l'importante collezione di reliquie all'interno della chiesa. Ammira le vetrate colorate e il pavimento medievale in pietra della navata. 

Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Dublino. Scarica l'app sul tuo telefono ed esplora Dublino al tuo ritmo, avvistando luoghi come il municipio di Dublino, l'Oscar Wilde Memorial e altro ancora. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni di Dublino. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la prossima posizione che visiterai. L'app include fatti e informazioni su ogni luogo in cui ti fermi. Lavora come una squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Per un po' di divertimento in più competi a squadre e corri verso il traguardo. Lungo la strada, puoi fermarti per un caffè, pranzare o fare una pausa in qualsiasi momento. Il percorso del tour include il Monumento a Parnell, la Guglia di Dublino, il Ponte O'Connel, la Cattedrale di Christ Church, il Municipio di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio, la Chiesa di Sant'Andrea, l'Arco dei Fucilieri, il Museo Nazionale d'Irlanda e l'Oscar Wilde Memorial , dove finisce il tour.

Storia ebraica di Dublino: tour a piedi di 3 ore

5. Storia ebraica di Dublino: tour a piedi di 3 ore

Il tour inizia presso l'ex sinagoga principale di Dublino al 37 di Adelaide Road, il cuore della Dublino ebraica "Little Jerusalem". Prendi un caffè veloce nella panetteria Kosher prima di visitare i punti di interesse. Scopri la casa di Ettie Steinberg, l'unica vittima irlandese dell'Olocausto, la vecchia Jewish Tailor's Union, Oakfield Place e il luogo di una feroce serie di omicidi nel 1923. Il tuo tour terminerà all'Irish-Jewish Museum, mentre esplori la più antica sinagoga rimasta intatta in Irlanda e una ricchezza di storie sulla vecchia comunità irlandese e sentirne una nuova fiorente.

Dublino: tour a piedi della città e dei suoi angoli nascosti

6. Dublino: tour a piedi della città e dei suoi angoli nascosti

Questo tour a piedi di 2 ore di Dublino ti farà attraversare secoli di storia e scoprire i tesori nascosti della città spesso sconosciuti ai turisti. Partendo da O'Connell Street, la guida ti mostrerà i simboli di Dublino, come il General Post Office, utilizzato come quartier generale dai leader della Rivolta di Pasqua del 1916. Questo tour ti condurrà nel cuore delle aree nord e sud del centro della Dublino storica e ti permetterà di esplorare siti celebri e alcuni tesori nascosti spesso trascurati dai visitatori. È compreso anche il General Post Office, teatro di un passato rivoluzionario. Visita Henry Street, il fiume River, il caratteristico quartiere di Temple Bar e l'antica area medioevale e vichinga vicino alla Christ Church Cathedral. Potrai anche ammirare lo splendore del Castello di Dublino e del Trinity College del XVIII secolo. Al termine, avrai conosciuto una città ricca di storia. La guida sarà felice di rispondere a qualsiasi tua domanda per arricchire la tua visita a Dublino. Durante l'esperienza avrai la possibilità di scattare fotografie memorabili. Come bonus extra il biglietto ti offre sconti al Church Bar and Cafè, (una chiesa del XVIII secolo splendidamente restaurata).

Dublino: tour a piedi del meglio della città in tedesco

7. Dublino: tour a piedi del meglio della città in tedesco

Esplora Dublino e scopri di più sugli aspetti storici e culturali di questa città vivace e interessante. Inizia dalla Chiesa di Sant'Andrea e continua passando vicino alla splendida Bank of Ireland (ex-edificio del Parlamento), fino a raggiungere il Trinity College, l'università più antica d'Irlanda. Fermati in Dawson Street per ammirare Leinster House, la sede del Parlamento. Dopodiché, prosegui per la vivace area commerciale di Grafton Street fino alla Powerscours Townhouse, costruita nel XVIII secolo e oggi usata come centro commerciale ricco di boutique deliziose. Attraversa la piazza di mercato di George's Street Arcade e per ritrovarti nell'area medievale di Dublino e ammirare il classico ed elegante municipio. Nel Castello di Dublino, scoprirai di più sull'eredità del dominio culturale britannico e ammirerai il luogo che diede il nome alla città. Scopri la Christ Church Cathedral e la Dublino vichinga, prima di visitare il luogo in cui venne pronunciato per la prima volta il Messiah di Handel. Infine, concludi il tour nella vivace area di Temple Bar, nota per i teatri, le istituzioni culturali, i pub e i ristoranti.

Dublino: tour a piedi del patrimonio storico

8. Dublino: tour a piedi del patrimonio storico

In questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri le gemme nascoste di Dublino. Fermati nella maestosa e classica Front Square, sulla quale si affacia la prima università d'Irlanda, Trinity College, e qui potrai lasciarti incantare dai racconti su quest'istituzione e scoprirne i tesori. La fermata successiva prevede il magnifico ex Palazzo del Parlamento irlandese risalente al XVIII secolo. Passeggia tra le vie di Dublino e raggiungi lo splendido edificio della City Hall. Visita poi i cortili e il giardino del Castello di Dublino, dove si trova la Biblioteca Chester Beatty. Prosegui poi percorrendo le antiche mura della città e fermati ad ammirare la chiesa più grande d'Irlanda, la Cattedrale medievale di San Patrizio. La cattedrale fu la base del famoso scrittore Jonathan Swift fino alla sua morte nel 1745 . Una breve passeggiata ti porta alla ancora più antica Christ Church Cathedral e a Fishamble Street. Scopri la storia di questo luogo nato come insediamento vichingo e visita il luogo che ha ospitato la prima rappresentazione del Messiah di Handel. Passa davanti allo Smock Alley Theatre, il teatro più antico d'Irlanda, e concludi il tour con una visita a Temple Bar, il quartiere culturale di Dublino.

Dublino: tour a piedi in italiano di 3 ore

9. Dublino: tour a piedi in italiano di 3 ore

Scopri la storia di Dublino e dei suoi monumenti con una guida turistica di lingua italiana e spazia dall'epoca più antica, quando arrivò San Patrizio a evangelizzare i pagani, fino alla vita in città al giorno d'oggi. Inizia dal Trinity College e scopri la leggenda di Molly Malone prima di raggiungere il Castello di Dublino, dove i britannici controllarono l'Irlanda fino alla firma del Trattato Anglo-Irlandese nel 1921. Ammira le impressionanti facciate della Cattedrale di San Patrizio e della Cattedrale di Christ Church, prima di arrivare nel famoso e vivace quartiere di Temple Bar. Attraversa il Liffey Bridge, conosciuto come l'Ha'penny Bridge, il "ponte da mezzo penny", e scopri alcuni dei luoghi più significativi della storia irlandese sul lato nord del fiume, tra cui il General Post Office, uno degli ultimi edifici georgiani costruiti nella capitale. Scopri con chi vive in città dove poter gustare un delizioso stufato irlandese, ascoltare musica dal vivo e trovare i pub migliori. Concludi il tour allo Spire di Dublino, un monumento a forma di guglia in O'Connell Street.

Dublino: tour guidato della città di 2 ore per turisti americani

10. Dublino: tour guidato della città di 2 ore per turisti americani

Visita i luoghi più affascinanti di Dublino con questo tour guidato a piedi di 2 ore. Ammira i punti salienti della città e impara la storia locale mentre visiti la città con una guida esperta. Esplora il cuore della capitale irlandese e patria di acclamati pionieri letterari come Oscar Wilde e James Joyce. Incontra la tua guida nella famosa cattedrale di Christ Church e inizia la tua avventura. Cammina lungo l'O'Connell Bridge sul Liffey e scatta foto mozzafiato lungo il fiume. Prosegui per O'Connell Street nel centro della città e visita i numerosi monumenti storici della zona. Ascolta le storie e i racconti affascinanti dietro ogni svolta con la tua guida locale. Sentiti libero di chiedere alla tua guida consigli su pub, ristoranti e attrazioni della città.

Christ Church Cathedral: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Christ Church Cathedral? Clicca qui per la lista completa.

Christ Church Cathedral: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.132 recensioni

La prima volta a Dublino ed è stato il modo perfetto per scoprire la disposizione della terra. La guida, Anne, è stata molto istruttiva e divertente. Sebbene i lavori stradali abbiano vietato l'accesso a circa 3 delle fermate del tour, la guida si è assicurata di fornirci tutte le informazioni relative a tali fermate. Consiglierei questo come un modo per conoscere inizialmente Dublino.

Ci siamo divertiti così tanto con il commento dal vivo e la commedia forniti dal nostro autista Creg, Craig o tutti gli altri suoi nomi (cambia nome dopo ogni fermata quando accoglie nuovi passeggeri). Un tour davvero meraviglioso che visita tutti i principali punti salienti di Dublino.

Bella passeggiata tra Le strade principali di Dublino. Michela una guida molto preparata e disponibile

Guida preparata e simpatica. Eperienza interessante per farsi un'idea di Dublino

Guida gentilissima, un tour davvero piacevole. Lo consiglio