Aggiungi date

Christ Church, Oxford

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Altre attività
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Christ Church, Oxford: le attività e i tour più consigliati

Oxford: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Oxford: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sede dell'Università più antica d'Inghilterra, Oxford può essere definita un'autentica meraviglia architettonica. Grazie al tour a bordo dell'autobus turistico, potrai ammirare gli edifici color miele della città e i tranquilli cortili dei suoi numerosi College. Potrai visitare la splendida e famosa area dell'Oxford Castle Heritage e ammirare il museo Ashmolean, il Teatro Sheldonian e lo storico incrocio di Carfax: avrai la possibilità di fare questo e molto altro partecipando al tour City Sightseeing di Oxford. Itinerario del tour Fermata 1 - Stazione Ferroviaria Fermata 2 - Park End Street Fermata 3 - Stazione degli Autobus Fermata 4 - New Road Fermata 5 - West Gate  Fermata 6 - Speedwell Street Fermata 7 - Christ Church Fermata 8 - Brasenose College Fermata 9 - The Queens College Fermata 10 - The Plain Fermata 11 - St. Cross Road Fermata 12 - South Parks Road Fermata 13 - Sheldonian Theatre Fermata 14 - Trinity College Fermata 15 - Parks Road Fermata 16 - Banbury Road Fermata 17 - Woodstock Road Fermata 18 - Browns Restaurant Fermata 19 - Magdalen Street East Fermata 20 - Randolph Hotel

Oxford: crociera sul Tamigi di 50 minuti

2. Oxford: crociera sul Tamigi di 50 minuti

Partecipa a questa crociera fluviale di 50 minuti lungo un affascinante tratto del Tamigi. Segui l'itinerario della regata Oxford-Cambridge e raggiungi il caratteristico villaggio di Iffley. Questa sezione del fiume, chiamata Isis dagli abitanti, è una tra le più vivaci e fornisce un quadro davvero accurato della vita movimentata del corso d'acqua. Mentre percorri il fiume, potrai ammirare l'antico Folly Bridge, il Christ Church College, il Christ Church Meadow, le residenze universitarie dei canottieri e la chiusa di Iffley. Osserva inoltre canoe, punt e crociere. Durante il tragitto il capitano ti narrerà storie e vicende legate al fiume e sarà lieto di rispondere a ogni tua domanda. L'imbarcazione da crociera su cui viaggerai appartiene alla vasta flotta di lance fluviali in stile edoardiano. Queste barche combinano le linee eleganti e gli interni in teak di inizio del XX secolo con un'innovativa tecnologia ecologica a emissioni zero.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

3. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

4. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

5. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

6. Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

Parti da Londra per un favoloso tour di 1 giorno (10 ore) che ti condurrà a ovest alla scoperta della splendida campagna delle Cotswolds e delle città di Oxford e Stratford, le 2 località più romantiche d'Inghilterra. Visita Stratford-upon-Avon, nella campagna del Warwickshire, e trascorri 2 ore alla scoperta della città natale di William Shakespeare. La tua guida, inoltre, ti fornirà informazioni e suggerimenti sui siti migliori da visitare. Passeggia nel centro storico per ammirare gli splendidi edifici in stile Tudor e i luoghi legati alla vita di Shakespeare, incluso il celebre Swan Theatre. Dopodiché, proseguirai attraverso le Colline Cotswolds e lungo il tragitto, ammirerai paesaggi meravigliosi e incantevoli villaggi dalle case in pietra. Le Cotswolds vantano incredibili bellezze naturali, rivelandosi l'essenza più pura della tipica campagna inglese. Il tour continua poi alla volta di Oxford per una visita alla città universitaria più famosa al mondo. Passeggia tra gli edifici dei college e ammira le loro guglie surreali. La tua guida ti consiglierà un percorso a piedi che copre i siti d'interesse più famosi, tra cui il Ponte dei Sospiri e la Cattedrale di Christ Church. Scopri il legame tra Oxford e "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Harry Potter". Fermati in qualche luogo tipico per mangiare (la guida ti consiglierà i siti migliori) oppure unisciti agli studenti e agli accademici locali per una pinta nel pub più stregato della città. Sarai di ritorno a Londra verso per le 18:30 e potrai utilizzare la metropolitana di Londra per raggiungere rapidamente tutte le aree della città.

Oxford: tour a piedi di Harry Potter con la Christ Church

7. Oxford: tour a piedi di Harry Potter con la Christ Church

Incontra la guida, uno studente dell'Università di Oxford, nel centro della città e dirigiti nell'infermeria di Hogwarts, ubicata in una delle sale della rinomata Biblioteca Bodleiana. Immagina proprio qui i letti dell'infermeria, e ammira le bestie sfarzosamente scolpite e le sculture bibliche che appaiono in molti dei film di Harry Potter. Successivamente, esplora uno o due dei college più antichi di Oxford e osserva le stanze e i chiostri che hanno rappresentato gli scuri interni di Hogwarts. Non perderti altre location e curiosità sui personaggi e sulle produzioni cinematografiche. Conosci tutto su Harry Potter grazie a un quiz personalizzato e vinci un premio a tema. Scopri lungo il tragitto l'influenza di Oxford nella famosa letteratura per bambini, da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a "Lo Hobbit". Concludi con un tour opzionale di Christ Church (fondato nel 1524), con ingresso non incluso nel prezzo del biglietto, il cui salone è stato fonte di ispirazione ma non la reale Sala Grande di Hogwarts. Il tour comprende l'ingresso alla Biblioteca Bodleiana e ad almeno 2 edifici dell'Università di Oxford. Sebbene le chiusure improvvise sono fuori dal controllo dell'operatore e riguardano i tour di tutte le compagnie, ti sarà offerto un rimborso completo anche se solo uno dei siti non fosse disponibile.

Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

8. Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

Parti per un tour esteso di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a rimuovere gli strati complessi e la mistica di questa istituzione di fama mondiale. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, dirigiti alla Biblioteca Bodleiana, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più elaborate d'Europa. Ascolta come la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come si tenne il Parlamento britannico nell'edificio dal re Carlo I e poi dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Contatta l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e farà del suo meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico durante la giornata (per tali richieste potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi).

Università di Oxford e Cambridge: tour da Londra

9. Università di Oxford e Cambridge: tour da Londra

Oxford La tua giornata comincerà con un bel viaggio nelle Chiltern Hills verso Oxford, la "città dalle guglie sognanti", i cui quieti giardini hanno ispirato generazioni di alunni comeBill Clinton, e scrittori come Lewis Carroll, autore di "Alice nel Paese delle Meraviglie", C.S. Lewis, autore delle "Cronache di Narnia" e l'immortale J.R.R. Tolkien, autore del "Signore degli Anelli". Con il tour a piedi visiterai il college Christ Church, dove sono state girate scene del film Harry Potter, ammirerai la Biblioteca Bodleiana e gli impeccabili giardini dei college per i quali Oxford è così famosa. Cambridge Cambridge è un meraviglioso miscuglio di ordinario e straordinario, una città vivace che ha influenzato la storia e che oggi riflette il meglio della vita odierna e del passato. Ha rappresentato una fonte d'ispirazione per Charles Darwin, Isaac Newton e molti tra i Monty Python. Vivrai un tour guidato della magnifica cappella del Kings College, fondato nel 1441, e seguirai un interessante tour a piedi della città, che offre splendidi edifici e vezzi storici, compreso il famoso "Ponte dei Sospiri".

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

10. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Christ Church, Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Christ Church, Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Christ Church, Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.040 recensioni

La nostra gita di un giorno a Oxford, Stratford Upon Avon e Cotswolds è stata INCREDIBILE!!! La mia famiglia di cui 2 adolescenti ha adorato il viaggio. Ci siamo divertiti un mondo nell'adorabile città di Stratford Upon Avon e ci siamo sentiti come in un libro di fiabe. Ci è piaciuto molto fare shopping e visitare il luogo di nascita di Shakespeare. Anche le Cotswolds erano perfette per le foto ed è stato bello lasciare la città di Londra per un giorno per esplorare la bellissima campagna per vedere tutte le casette tipo cottage, i fiori, i ponti e i ruscelli e pranzare in un posto locale con i cigni sullo sfondo. Abbiamo adorato anche Oxford e ci siamo goduti la storia e le attrazioni. Nel complesso, la guida e il tour sono stati meravigliosi, con un comodo furgone e un piccolo gruppo e lo consigliamo vivamente.

Darren era un autista/guida così competente e attento. Ci ha fornito tutte le informazioni di base e una mappa molto utile per la parte di Oxford del viaggio. Non avrei saputo dei 127 gradini (piuttosto facili) su St Mary's per avere una vista panoramica a volo d'uccello dell'intera città se non fosse stato per il briefing dettagliato di Darren su ciascuno dei luoghi da non perdere. Un viaggio molto ben pianificato anche se sono rimasto un po' deluso dal non poter vedere il cottage di Anne Hathaway dato che era fuori dal centro città. Nel complesso, un viaggio eccellente.

Così divertente vedere queste due storiche città universitarie! Vorrei avere un po' più di tempo a Cambridge dato che è stato INCREDIBILE! Consiglio vivamente questo tour

El tiempo en cada lugar es corto pero es la única manera de ver esta manera y me parece que está bien asi.

Tutto perfetto! Indicazioni, partenza, visite, viaggio.