Aggiungi date
Christchurch

Punti panoramici

Christchurch Belvedere: le attività più consigliate

Tour di un giorno al Monte Cook e al Lago Tekapo da Christchurch

1. Tour di un giorno al Monte Cook e al Lago Tekapo da Christchurch

Scopri spettacolari laghi glaciali, montagne innevate e bellissime passeggiate alpine in una gita di un giorno in piccoli gruppi da Christchurch. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Aoraki/Mount Cook National Park, situato a 4 ore di auto attraverso paesaggi spettacolari e mozzafiato. Visita la storica città di Geraldine. Quindi scopri il cuore del Mackenzie Country, l'accattivante turchese Lago Tekapo, l'iconica Chiesa del Buon Pastore e la famosa statua del Cane da pastore. Viaggia attraverso il lago Pukaki e ammira viste mozzafiato del Monte Cook da lontano. Goditi una breve escursione panoramica nel Parco Nazionale per vedere il ghiacciaio Tasman lungo 23,5 km, il ghiacciaio più lungo della Nuova Zelanda. Durante il viaggio di ritorno, visita l'Alpine Lavender Farm e cattura alcuni bei momenti nell'ambiente incontaminato.

Christchurch: tram d'epoca, giro in punt e gondola

2. Christchurch: tram d'epoca, giro in punt e gondola

Vivi la città di Christchurch da diverse prospettive partecipando a un tour combinato che ti permette di salire a bordo di un tram d'epoca, di fare una gita in punt lungo il fiume Avon e di provare la funivia conosciuta come Christchurch Gondola. Sali a bordo di un punt, il tipico barchino in legno dal fondo piatto, per ammirare il panorama lungo l'Avon. Parti alla scoperta del centro città lasciandoti condurre da un esperto barcaiolo vestito in costume edoardiano. Parti dal ponte di Worcester Street e ascolta le informazioni a bordo sulla ricostruzione della città dopo i terremoti del 2010 e del 2011. Ammira lo splendido panorama montano che circonda la città di Christchurch e le zone limitrofe a bordo della funivia Christchurch Gondola. Scopri la storia di questa regione prendendo parte a un'esperienza nel rinomato Time Tunnel (tunnel temporale) e fermati per bere qualcosa al Red Rock Café. Osserva le splendide Alpi meridionali e le montagne di Kaikoura, e ammira dall'alto le pianure, le montagne, la città e il porto direttamente a bordo della cabina vetrata. Una volta raggiunta la vetta, potrai acquistare qualche souvenir nel negozio Shop at the Top o percorrere a piedi uno dei tanti sentieri, come quello che ti porta fino al cratere formatosi a seguito dell'attività vulcanica che ha generato la catena montuosa di Port Hills. Viaggia a bordo di un tram d'epoca e ammira la famosa "città giardino" in tutta tranquillità con un biglietto sali e scendi di 1 giorno. Visita il rinnovato centro città per ammirare l'architettura e il centro commerciale formato da container. Ascolta le interessanti informazioni che ti vengono fornite dall'autista durante il tragitto di 50 minuti, oppure sali e scendi a tuo piacere seguendo un itinerario strategico che prevede 17 fermate. Scopri l'imponente spazio urbano di Hagley Park, visita i negozi lungo New Regent Street e altro ancora.

Arthur's Pass: tour di un giorno in treno TranzAlpine e Castle Hill

3. Arthur's Pass: tour di un giorno in treno TranzAlpine e Castle Hill

Scopri gli straordinari paesaggi naturali dell'Isola del Sud facendo un viaggio in treno da Christchurch all'Arthur's Pass, considerato uno dei più grandi viaggi in treno del mondo per lo scenario che attraversa. Goditi viste mozzafiato sulle pianure di Canterbury, sulle Alpi meridionali, sul fiume Waimakariri alimentato dal ghiaccio, sulle lussureggianti foreste di faggi e sui paesaggi mozzafiato. Esplora i sentieri dell'Arthur's Pass National Park con viste spettacolari sulle montagne e cascate incontaminate. Cattura immagini speculari al Lago Pearson e passeggia tra i maestosi massi calcarei di Castle Hill. Una gita di un giorno perfetta per amanti della natura, escursionisti e avventurieri.

Christchurch: giro in funivia

4. Christchurch: giro in funivia

Fai un giro sulla funivia per ammirare lo splendido scenario alpino che circonda la città e la periferia di Christchurch. Il giro in funivia dura 10 minuti per tratta a velocità normale e ogni cabina si ferma per consentire la salita e la discesa in sicurezza.  Lasciati incantare dalle Alpi meridionali a ovest e dai Monti Kaikoura a nord. A sud si trova il bellissimo porto di Christchurch, a est l'oceano Pacifico. Ammira il panorama a 360 gradi di pianure, montagne, città e del porto dalla cabina trasparente e chiusa. Una volta in cima potrai dare un'occhiata al negozio di souvenir o fermarti in una caffetteria. Prova il gusto autentico neozelandese mentre osservi la veduta spettacolare. Se ti senti in forma, esplora uno dei tanti sentieri, ad esempio con un'escursione al bordo del cratere. Viaggia indietro nel tempo con l'esperienza Time Tunnel per conoscere lo sviluppo della regione. È un'esperienza da provare per bambini e adulti.

Christchurch: tour guidato di Castle Hill

5. Christchurch: tour guidato di Castle Hill

Lasciando Christchurch attraverso la "Great Alpine Highway", attraverserai i terreni agricoli pianeggianti delle pianure di Canterbury verso le montagne. A metà della pianura scoprirai la piccola città rurale di Darfield, dove ti godrai una breve sosta che ti permetterà di assaggiare alcune delle prelibatezze locali della famosa Darfield Bakery. La tua prossima fermata è Springfield, a soli 20 minuti lungo la strada. Completo della sua statua di ciambella gigante, vale la pena fare una foto e la tua guida spiegherà come è finita la città con questa ciambella gigante. Da Springfield la strada si snoda su Porters Pass a 900 metri, prima di proseguire oltre il lago Lyndon e arrivare a Castle Hill/Kura Tawhiti. Questa zona è un incredibile labirinto di giganteschi massi calcarei che si trovano nel bacino di Craigieburn, circondato da montagne. L'area è ricca di significato culturale e ricreativo e ha lo status di Tōpuni di "mantello simbolico di protezione". È anche conosciuta a livello internazionale come destinazione di arrampicata, boulder, fotografia e cinema di livello mondiale. La tua guida ti mostrerà i dintorni e ti spiegherà la geografia e il significato culturale della zona, prima di sederti per un pranzo al sacco. Dopo il pranzo avrai tempo libero per esplorare i campi boulder a tuo piacimento, prima di rientrare al parcheggio alle 14:00. Da lì, il viaggio di ritorno a Christchurch dura circa 1,5-2 ore.

Christchurch: Guided Crater Rim a piedi nella penisola di Banks

6. Christchurch: Guided Crater Rim a piedi nella penisola di Banks

Goditi una passeggiata guidata di un'intera giornata sulla Banks Peninsula, un fantastico parco giochi all'aperto per tutti coloro che visitano Christchurch. A non più di 30 minuti di auto dalla città di Christchurch, goditi una passeggiata esilarante intorno alla pista del cratere che circonda la caldera dell'antico vulcano. Lasciati stupire dalle splendide viste sulla costa frastagliata del Pacifico che si estende attraverso la baia di Pegasus fino alle Alpi del sud spesso coperte di neve, nonché al pittoresco porto di Lyttelton e alle ampie distese dell'Oceano Pacifico. La passeggiata offre l'opportunità di vedere e sperimentare la Nuova Zelanda al suo meglio. Puoi scegliere tra un tour a piedi condiviso o un tour a piedi guidato privato. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo alloggio dalla tua guida. Durante il viaggio verso il sito della passeggiata, ascolta i racconti divertenti della tua guida sulla storia di Christchurch e scopri le persone che vivono qui. Bevande calde verranno fornite in un bar locale mentre prepari l'attrezzatura da trekking con la tua guida e riceverai un pranzo al sacco e rinfreschi prima dell'inizio della passeggiata. Durante la passeggiata, immergiti negli splendidi dintorni naturali della Nuova Zelanda e senti il vento rinfrescante tra i capelli. Ci sono molte opportunità fotografiche lungo il percorso e la possibilità di conoscere meglio la storia della zona durante la tua passeggiata. Fai una pausa dalla passeggiata per goderti un pranzo da picnic gourmet in una posizione pittoresca, qui il tour si ferma spesso in una piccola baia che può essere raggiunta solo a piedi o in barca. Lasciati stupire dall'abbondante vita locale di uccelli e marine nella zona mentre ti godi il tuo pasto. Dopo pranzo, unisciti alla tua guida sulla passeggiata di ritorno ai tuoi mezzi di trasporto per un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Christchurch.

Christchurch: escursione in kayak di mare

7. Christchurch: escursione in kayak di mare

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio o al punto di ritiro designato. Raggiungi il porto di Lyttleton mentre guidi sulle Port Hills attraverso il Dyers Pass. Goditi viste mozzafiato sulle montagne e sulla costa. Il tuo viaggio in kayak da mare inizia e termina a Charteris Bay, a soli tre minuti dal centro di Christchurch. La tua guida ti insegnerà alcuni colpi di pagaia di base e come governare la tua barca prima di partire. Pagaiando verso la testa del porto, esplora le numerose piccole baie e scogliere rocciose lungo il percorso. Trova spiagge sabbiose segrete mentre ascolti storie sulla zona dalla tua guida locale. Lasciando la costa, dirigiti verso Quail Island, la più grande delle tre isole del porto e scopri la sua ricca storia locale. Pedala oltre il cimitero di una nave, con i suoi tre piroscafi parzialmente affondati. Il pranzo è previsto a Quail Island o in una delle tante piccole spiagge della zona. A Quail Island avrai del tempo libero per esplorare l'isola o rilassarti sulla spiaggia. Se il tempo lo consente, potrai circumnavigare l'isola e visitare le scogliere e le grotte marine all'estremità settentrionale dell'isola prima di tornare a Charteris Bay.

Da Christchurch: volo in elicottero per Akaroa

8. Da Christchurch: volo in elicottero per Akaroa

Imbarcati su un volo in elicottero da Christchurch che segue la spettacolare costa frastagliata fino a raggiungere l'entroterra verso il porto di Akaroa. La gente del posto ti dirà che nessun viaggio nella zona di Christchurch può essere completo senza una visita ad Akaroa, il gioiello nella corona della penisola di Banks. Lungo la strada, scopri le lussureggianti foreste e praterie che scendono dai pendii delle colline fino alle acque azzurre delle baie infinite, alimentate dall'Oceano Pacifico stesso. All'arrivo ad Akaroa, esplora i suoi ottimi negozi, caffetterie e ristoranti. I primi coloni francesi diedero ad Akaroa la sua eredità e la distinta atmosfera francese che si riflette nei nomi delle strade e delle baie locali.

Christchurch: volo in elicottero della città di 20 minuti

9. Christchurch: volo in elicottero della città di 20 minuti

Scopri la città di Christchurch dall'alto con un volo panoramico in elicottero. La città è nota per il suo patrimonio inglese e affettuosamente chiamata Garden City per la sua abbondanza di parchi e alberi. Osserva le lussureggianti rive del fiume Avon serpentino e gli splendidi giardini botanici, che sono un piacere da vedere dall'alto. I tuoi esperti piloti ti informeranno e ti intratterranno con tutti gli ultimi fatti e punti di interesse come la Cattedrale, nuovi punti di riferimento tra cui la biblioteca e la visione per il futuro di questa fiorente città. Goditi lo spettacolare scenario della penisola di Banks, formata da tre vulcani ora dormienti, dove vedrai anche l'affollato porto di Lyttelton. Sulla tratta di ritorno goditi una vista a volo d'uccello dell'estuario e della costa prima di tornare attraverso i sobborghi balneari di Sumner e Redcliffs.

Da Christchurch: trasferimento a Mount Cook con tour del lago Tekapo

10. Da Christchurch: trasferimento a Mount Cook con tour del lago Tekapo

Christchurch a Mt Cook attraverso il tour per piccoli gruppi del Lago Tekapo (1 andata). Questo piccolo gruppo di trasferimento giornaliero completamente guidato ti consente di viaggiare con stile fino al Monte Cook mentre vedi tutti i punti salienti lungo il percorso. Guidati dalle nostre famose guide turistiche appassionate, famose per dare vita al tuo viaggio condividendo le loro storie e le loro ricche conoscenze di base e correndo in minibus moderni e confortevoli pieni di extra che garantiscono comfort e sicurezza. Mette in risalto: Lago Tekapo Parco nazionale del monte Cook e di Aoraki Lago Pukaki Mentre le destinazioni che visiterai sono davvero spettacolari, crediamo che siano i nostri piccoli gruppi, le nostre guide, il viaggio e i piccoli dettagli a distinguere i nostri tour. Soste segrete, osservazione della fauna selvatica, veicoli appositamente progettati e molte altre piacevoli sorprese assicurano che i nostri tour siano un'esperienza da ricordare.

Belvedere a Christchurch: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Christchurch?

Le altre cose imperdibili da fare a Christchurch sono:

Belvedere a Christchurch: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Christchurch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Christchurch? Clicca qui per la lista completa.