Aggiungi date
Christchurch

Vita notturna e gastronomia

Christchurch Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Tour di un giorno al Monte Cook e al Lago Tekapo da Christchurch

1. Tour di un giorno al Monte Cook e al Lago Tekapo da Christchurch

Scopri spettacolari laghi glaciali, montagne innevate e bellissime passeggiate alpine in una gita di un giorno in piccoli gruppi da Christchurch. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Aoraki/Mount Cook National Park, situato a 4 ore di auto attraverso paesaggi spettacolari e mozzafiato. Visita la storica città di Geraldine. Quindi scopri il cuore del Mackenzie Country, l'accattivante turchese Lago Tekapo, l'iconica Chiesa del Buon Pastore e la famosa statua del Cane da pastore. Viaggia attraverso il lago Pukaki e ammira viste mozzafiato del Monte Cook da lontano. Goditi una breve escursione panoramica nel Parco Nazionale per vedere il ghiacciaio Tasman lungo 23,5 km, il ghiacciaio più lungo della Nuova Zelanda. Durante il viaggio di ritorno, visita l'Alpine Lavender Farm e cattura alcuni bei momenti nell'ambiente incontaminato.

Arthur's Pass: tour di un giorno in treno TranzAlpine e Castle Hill

2. Arthur's Pass: tour di un giorno in treno TranzAlpine e Castle Hill

Scopri gli straordinari paesaggi naturali dell'Isola del Sud facendo un viaggio in treno da Christchurch all'Arthur's Pass, considerato uno dei più grandi viaggi in treno del mondo per lo scenario che attraversa. Goditi viste mozzafiato sulle pianure di Canterbury, sulle Alpi meridionali, sul fiume Waimakariri alimentato dal ghiaccio, sulle lussureggianti foreste di faggi e sui paesaggi mozzafiato. Esplora i sentieri dell'Arthur's Pass National Park con viste spettacolari sulle montagne e cascate incontaminate. Cattura immagini speculari al Lago Pearson e passeggia tra i maestosi massi calcarei di Castle Hill. Una gita di un giorno perfetta per amanti della natura, escursionisti e avventurieri.

Christchurch: giro in tram-ristorante con cena di 4 portate

3. Christchurch: giro in tram-ristorante con cena di 4 portate

Sali a bordo di un vecchio tram per un tour con cena a Christchurch. Ammira i luoghi della città illuminati per la notte mentre ti gusti una cena da 4 portate preparate da uno chef. Il tram in stile coloniale è stato completamente ristrutturato dentro e fuori per assicurare un'esperienza intima e accogliente. È totalmente climatizzato per cenare in tutta comodità in ogni periodo dell'anno. Approfitta di un drink di benvenuto al tuo arrivo. Passa accanto ai siti più importanti, come il fiume Avon e il giardino botanico, con un tour di 2 ore e 30 minuti del centro. Ammira come la città è stata ricostruita dopo i terremoti del 2010 e del 2011. Famoso tra i residenti e i turisti, il tour con cena presenta menu preparati da uno chef in una carrozza ristorante che può accogliere fino a 36 persone. Goditi il menu a base di prodotti stagionali preparato nella minuscola cucina del tram e che comprende un antipasto, un piatto principale e un dessert. Oltre a una creativa selezione di piatti innovativi, gli chef possono anche preparare piatti specifici per particolari esigenze dietetiche, senza preavviso.

Christchurch: tour e degustazioni in elicottero della cantina

4. Christchurch: tour e degustazioni in elicottero della cantina

Fai un grande ingresso in elicottero, atterrando tra le vigne per assecondare i tuoi sensi in 4 cantine uniche di North Canterbury Sperimenta le degustazioni, ognuna con i suoi sapori distintivi e le miscele premiate. Sperimenta i migliori vini che North Canterbury ha da offrire e lasciaci guidare! Cantine visitate: George Road Wines, Greystone Vineyard, Black Estate, Waipara Hills Winery Include voli in elicottero e degustazioni di vini. Le opzioni per il pranzo sono disponibili su richiesta e disponibilità. GEORGE ROAD WINES produce alcuni dei migliori Syrah e Pinot Gris della Nuova Zelanda, così come il preferito perenne dai clienti, il loro Rosé. Un impegno per una viticoltura meticolosa e tecniche di vinificazione tradizionali traspare in ogni bicchiere. GREYSTONE è al 100% biologico certificato di proprietà e gestisce un vigneto. Potrai degustare attraverso le nostre uscite speciali, vini invecchiati e altre prelibatezze disponibili solo alla porta della nostra cantina. BLACK ESTATE è un'esperienza gustosa dall'inizio alla fine. Composto da 3 cantine e ristorante biologici di North Canterbury, che è orgoglioso di offrire una deliziosa cucina biologica e senza spray. WAIPARA HILLS WINERY fondata nel 2001 e vincitrice di oltre 500 medaglie, Waipara Hills ha un'ottima reputazione per la produzione di aromi ricchi con sapori vibranti e complessi. Il pranzo non è incluso ma parlaci direttamente se desideri avere opzioni tra cui scegliere. NOTARE CHE minimo di due tariffe paganti per la partenza del volo. L'età legale per consumare o acquistare alcolici in Nuova Zelanda è di 18 anni. Si prega di portare con sé un'identificazione appropriata se viene richiesto di produrre una prova dell'età. Attendere 4-5 ore Le cantine visitate possono variare il giorno

Christchurch: tour guidato di Castle Hill

5. Christchurch: tour guidato di Castle Hill

Lasciando Christchurch attraverso la "Great Alpine Highway", attraverserai i terreni agricoli pianeggianti delle pianure di Canterbury verso le montagne. A metà della pianura scoprirai la piccola città rurale di Darfield, dove ti godrai una breve sosta che ti permetterà di assaggiare alcune delle prelibatezze locali della famosa Darfield Bakery. La tua prossima fermata è Springfield, a soli 20 minuti lungo la strada. Completo della sua statua di ciambella gigante, vale la pena fare una foto e la tua guida spiegherà come è finita la città con questa ciambella gigante. Da Springfield la strada si snoda su Porters Pass a 900 metri, prima di proseguire oltre il lago Lyndon e arrivare a Castle Hill/Kura Tawhiti. Questa zona è un incredibile labirinto di giganteschi massi calcarei che si trovano nel bacino di Craigieburn, circondato da montagne. L'area è ricca di significato culturale e ricreativo e ha lo status di Tōpuni di "mantello simbolico di protezione". È anche conosciuta a livello internazionale come destinazione di arrampicata, boulder, fotografia e cinema di livello mondiale. La tua guida ti mostrerà i dintorni e ti spiegherà la geografia e il significato culturale della zona, prima di sederti per un pranzo al sacco. Dopo il pranzo avrai tempo libero per esplorare i campi boulder a tuo piacimento, prima di rientrare al parcheggio alle 14:00. Da lì, il viaggio di ritorno a Christchurch dura circa 1,5-2 ore.

Christchurch: Guided Crater Rim a piedi nella penisola di Banks

6. Christchurch: Guided Crater Rim a piedi nella penisola di Banks

Goditi una passeggiata guidata di un'intera giornata sulla Banks Peninsula, un fantastico parco giochi all'aperto per tutti coloro che visitano Christchurch. A non più di 30 minuti di auto dalla città di Christchurch, goditi una passeggiata esilarante intorno alla pista del cratere che circonda la caldera dell'antico vulcano. Lasciati stupire dalle splendide viste sulla costa frastagliata del Pacifico che si estende attraverso la baia di Pegasus fino alle Alpi del sud spesso coperte di neve, nonché al pittoresco porto di Lyttelton e alle ampie distese dell'Oceano Pacifico. La passeggiata offre l'opportunità di vedere e sperimentare la Nuova Zelanda al suo meglio. Puoi scegliere tra un tour a piedi condiviso o un tour a piedi guidato privato. Inizia il tuo viaggio con il prelievo dal tuo alloggio dalla tua guida. Durante il viaggio verso il sito della passeggiata, ascolta i racconti divertenti della tua guida sulla storia di Christchurch e scopri le persone che vivono qui. Bevande calde verranno fornite in un bar locale mentre prepari l'attrezzatura da trekking con la tua guida e riceverai un pranzo al sacco e rinfreschi prima dell'inizio della passeggiata. Durante la passeggiata, immergiti negli splendidi dintorni naturali della Nuova Zelanda e senti il vento rinfrescante tra i capelli. Ci sono molte opportunità fotografiche lungo il percorso e la possibilità di conoscere meglio la storia della zona durante la tua passeggiata. Fai una pausa dalla passeggiata per goderti un pranzo da picnic gourmet in una posizione pittoresca, qui il tour si ferma spesso in una piccola baia che può essere raggiunta solo a piedi o in barca. Lasciati stupire dall'abbondante vita locale di uccelli e marine nella zona mentre ti godi il tuo pasto. Dopo pranzo, unisciti alla tua guida sulla passeggiata di ritorno ai tuoi mezzi di trasporto per un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Christchurch.

Gita di un giorno al Monte Cook, al ghiacciaio Tasman e al centro alpino

7. Gita di un giorno al Monte Cook, al ghiacciaio Tasman e al centro alpino

Parti da Christchurch per una gita di un giorno per piccoli gruppi per uno scenario mozzafiato e un'incredibile esperienza alpina in un ambiente incredibile. Viaggia nel comfort di un moderno minibus, immergendoti nello scenario mozzafiato delle Alpi meridionali. Scopri siti come Ben Ohau Range, Lake Tekapo, Lake Pukaki e persino più siti della "Terra di Mezzo". Assapora un delizioso pranzo al famoso Hermitage Hotel. Visita il teatro 3D, il museo e il Planetario Digital Dome del Sir Edmund Hillary Alpine Centre. Educativo e divertente, esplorerai la storia della regione del Monte Cook attraverso spettacolari esperienze 2D e 3D. Scopri uno dei più grandi esploratori del mondo, il pioniere Sir Edmund Hillary. Goditi la vicinanza e le viste spettacolari della vetta più alta della Nuova Zelanda nel Parco nazionale di Aoraki/Mt Cook, situato nell'area di Te Wāhipounamu, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per i più avventurosi, puoi intraprendere un viaggio laterale incluso al ghiacciaio Tasman. In alternativa, rilassati al Mt Cook Village dove puoi trascorrere più tempo all'Alpine Centre, al Retail Centre dell'Hermitage o al Visitor Centre del Department of Conservation prima di essere prelevato più tardi per il viaggio di ritorno a Christchurch.

Da Wellington: tour di 11 giorni dell'Isola del Sud con alloggio

8. Da Wellington: tour di 11 giorni dell'Isola del Sud con alloggio

Parti per un tour di 11 giorni pieno di avventure per scoprire ed esplorare l'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Percorri la Kaikoura Peninsula Walkway, esplora Queenstown e crea i tuoi gioielli Greenstone. Giorno 1: da Wellington a Kaikoura Incontra il tuo autista a Wellington e inizia la tua avventura attraverso l'Isola del Sud. Sali a bordo di un traghetto per attraversare lo Stretto di Cook. Dopo lo sbarco, fai una degustazione di vini nella regione di Marlborough e visita la colonia di foche di Kaikoura. Giorno 2: Kaikoura a Christchurch Inizia la giornata con un'escursione lungo la Kaikoura Peninsula Walkway. Goditi le viste panoramiche di Kaikoura prima di dirigerti a Christchurch per scoprire le gemme nascoste su un percorso di street art della città. Giorno 3: Christchurch al Lago Tekapo Raggiungi il Lago Tekapo per ammirare le stelle nel Dark Sky Project. Visita la Chiesa del Buon Pastore, uno dei luoghi più fotografati della Nuova Zelanda. Concludi la giornata con un'escursione sul Monte Giovanni per viste panoramiche sulle montagne e sui laghi circostanti. Giorno 4: Monte Cook Trascorri la giornata all'Aoraki/Mt Cook National Park all'ombra del monte Cook, la montagna più alta del paese. Percorri la Hooker Valley Track fino al Lago Hooker, godendoti il paesaggio, prima di tornare al Lago Tekapo. Giorno 5: Lago Tekapo a Queenstown Viaggia a Queenstown per goderti una deliziosa cena a buffet con vista panoramica su Queenstown presso lo Skyline Stratosphere Restaurant (non incluso). Giorno 6: Queenstown Trascorri la giornata esplorando Queenstown da solo. Visita i luoghi d'interesse, fai shopping o rilassati in un bar. Giorno 7: Glenorchy Dirigiti a Glenorchy con una gita di un giorno da Queenstown. Naviga oltre il tardo, godendoti il panorama e raggiungi Glenorchy. Goditi diverse brevi passeggiate, ammirando il paesaggio, prima di tornare a Queenstown. Giorno 8: da Queenstown a Wanaka Dirigiti a Wanaka per goderti escursioni panoramiche. Da novembre a maggio, fai un'escursione a Roys Peak, un trekking di andata e ritorno di 6 ore, per viste mozzafiato sul Lago Wānaka. Per il resto dell'anno, goditi l'escursione sul Monte Ferro con vista a 360 gradi sulla catena montuosa di Pisa. Dopo la tua escursione, visita il famoso albero Wanaka. Giorno 9: Wanaka a Franz Josef Visita le cascate di Thunder Creek nel Mt. Aspiring National Park. Quindi, dirigiti verso il lago Matheson per goderti le sue famose viste speculari di Aoraki/Mount Cook. Trascorri la notte a Franz Josef. Giorno 10: Francesco Giuseppe Progetta e scolpisci i tuoi gioielli Greenstone in un laboratorio della costa occidentale (incluso) prima di goderti la Glacier Valley Walk a Franz Josef. Giorno 11: Franz Josef a Christchurch Fai un'escursione panoramica attraverso l'Arthurs Pass e goditi panorami mozzafiato. Percorri la pista di Castle Hill e ammira le cascate del Devil's Punchbowl prima di terminare il tuo tour a Christchurch.

Christchurch: tour ecologico dei pinguini selvatici della penisola di Akaroa e Banks

9. Christchurch: tour ecologico dei pinguini selvatici della penisola di Akaroa e Banks

Goditi un'avventura di un'intera giornata ammirando lo scenario mozzafiato della frastagliata costa e dei terreni agricoli della penisola di Banks. Fai una sosta in punti panoramici e visita la pittoresca Little River Gallery e la premiata fabbrica di formaggio Barrys Bay a Duvauchelles. Il momento clou della giornata è incontrare i pinguini selvatici a Flea Bay, Akaroa sulla penisola di Banks. Scopri la colonia di pinguini nel loro habitat naturale nella remota Pohatu (la più grande colonia di pinguini australiani sulla terraferma della Nuova Zelanda). Il tuo tour include un pranzo con catering, rinfreschi e visita guidata esperta della colonia di pinguini da una famiglia locale di ambientalisti. Scopri la ricca storia della zona, la flora e la fauna autoctone e l'esclusivo programma di conservazione dei pinguini di Pohatu. Fatti accogliere dalle simpatiche pecore da compagnia della fattoria e osserva i pinguini dalle pinne bianche mentre la gente di Pohatu controlla i siti di nidificazione. Se visiti tra metà novembre e metà febbraio, potresti anche essere abbastanza fortunato da vedere sforzi di riabilitazione come poppate supplementari e terapia del nuoto. Pohatu conserva i piccoli pinguini da oltre 30 anni e ha ricevuto 4 premi di conservazione per i loro sforzi nella conservazione, protezione e monitoraggio dei pinguini. Trascorrere del tempo con Pohatu aiuta anche a preservare questi splendidi uccelli per le generazioni future.

Christchurch: escursione in kayak di mare

10. Christchurch: escursione in kayak di mare

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio o al punto di ritiro designato. Raggiungi il porto di Lyttleton mentre guidi sulle Port Hills attraverso il Dyers Pass. Goditi viste mozzafiato sulle montagne e sulla costa. Il tuo viaggio in kayak da mare inizia e termina a Charteris Bay, a soli tre minuti dal centro di Christchurch. La tua guida ti insegnerà alcuni colpi di pagaia di base e come governare la tua barca prima di partire. Pagaiando verso la testa del porto, esplora le numerose piccole baie e scogliere rocciose lungo il percorso. Trova spiagge sabbiose segrete mentre ascolti storie sulla zona dalla tua guida locale. Lasciando la costa, dirigiti verso Quail Island, la più grande delle tre isole del porto e scopri la sua ricca storia locale. Pedala oltre il cimitero di una nave, con i suoi tre piroscafi parzialmente affondati. Il pranzo è previsto a Quail Island o in una delle tante piccole spiagge della zona. A Quail Island avrai del tempo libero per esplorare l'isola o rilassarti sulla spiaggia. Se il tempo lo consente, potrai circumnavigare l'isola e visitare le scogliere e le grotte marine all'estremità settentrionale dell'isola prima di tornare a Charteris Bay.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Altre attività
3 attività trovate
Ordina per:

Vita notturna e gastronomia a Christchurch: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Christchurch?

Le altre cose imperdibili da fare a Christchurch sono:

Vita notturna e gastronomia a Christchurch: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Christchurch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Christchurch? Clicca qui per la lista completa.