Aggiungi date

Palazzo di Christiansborg

Palazzo di Christiansborg: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

1. Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

Scopri Copenhagen dall'acqua con una crociera sui canali di 1 ora e ammira la magica combinazione di passato e presente, mentre navighi lungo canali idilliaci, passando accanto a vari siti celebri della città antichi e moderni. Partirai da Ved Stranden o da Nyhavn e attraverserai il porto prima di navigare lungo alcuni dei canali della città. Durante la crociera, potrai ammirare Christiansborg e Amalienborg, i siti sul lungofiume Nyhavn e i centri finanziari, come la Central Bank e l'ex Borsa Valori di Copenhagen. Dopodiché, passerai accanto alla Statua della Sirenetta a Langelinie, mentre la guida ti narrerà la storia della statua e di altri luoghi ed edifici che incontrerai lungo il tragitto. Le informazioni turistiche sono disponibili in danese e inglese, oltre a una terza lingua aggiuntiva su richiesta.

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

2. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

3. Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

Una volta che tutti hanno trovato la bici più adatta, si parte. Visita posti come il complesso delle nuove case, la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, la chiesa anglicana, il Palazzo di Amalienborg, la chiesa di marmo (Marmorkirken), il Teatro dell'Opera, il porto nuovo, il quartiere di Christiania, la chiesa del Nostro Redentore, il palazzo di Christiansborg, i laghi di Copenaghen, il castello di Rosenborg con i suoi giardini. Puoi anche fermarti per un pranzo leggero o una pausa caffè a  Torvehallerne, un mercato alimentare al coperto, per riposare le gambe e fare uno spuntino. Durante il tour la guida ti racconterà la storia dei luoghi che vedrai, insieme a molti racconti divertenti che li riguardano e la storia della cultura danese in generale. Con questo tour ci si sposta prevalentemente in bici, ma, in alcune aree in cui non è consentito l'uso della bicicletta, ci si muoverà a piedi. Le guide più esperte di Copenaghen non vedono l'ora di condividere con te le loro conoscenze. Una volta che il tour è terminato, la tua guida sarà lieta di darti consigli su altri posti dove andare o magari rivisitare i luoghi che hai visto lungo il percorso.

Copenhagen: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off da 48 ore

4. Copenhagen: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off da 48 ore

Visita la splendida Copenhagen a tuo piacimento grazie  al popolare tour sull'autobus turistico. Il tour copre tutte le attrazioni principali di Copenhagen e ti consente di salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi. Gli autobus dispongono di un tettino elettrico che viene richiuso in caso di pioggia e di riscaldamento nei mesi invernali. Alcuni dei siti più importanti che potrai esplorare sono la Statua della Sirenetta, il Palazzo di Amalienborg, il Palazzo di Rosenborg, Nyhavn, Gammel Strand, la Fontana di Gefion  e  il Palazzo di Christiansborg. Il biglietto per l'autobus  include anche sconti per molte popolari attrazioni, tour guidati e ristoranti. Riceverai maggiori informazioni dagli assistenti turistici il giorno del tour. 

Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

5. Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

Scopri i siti del centro di Copenaghen con un tour a piedi di 2 ore. Con un locale al tuo fianco, imparerai a conoscere la cultura della città, vedrai importanti siti storici e ti fermerai in gemme meno conosciute. Il tour inizia da Kafferiet, uno dei caffè più affascinanti di Copenaghen. Arriva 10 minuti prima dell'orario di inizio del tour e puoi prendere una tazza di caffè o un'altra bevanda se vuoi portarlo con te. Dalla caffetteria, la tua guida esperta ti condurrà su un'autostrada storica con racconti che ti affascineranno. Ascolta i momenti più importanti della ricca storia millenaria di Copenaghen. Tutto inizia in una delle fortificazioni più iconiche chiamata Kastellet. Da lì dirigiti attraverso un lussureggiante parco verde che commemora gli eroi della seconda guerra mondiale. Incontra una delle fontane più impressionanti di Copenaghen chiamata la Fontana di Gefion. Mentre passi, passa su una passerella con una splendida vista sul porto. Saluta l'iconica Sirenetta e scopri perché è più epica di quanto tu possa immaginare. Successivamente, visita Amalienborg e ammira il Palazzo Reale. Qui la tua guida ti racconterà storie privilegiate sulle guardie reali e storie maestose sui reali che solo coloro che sono stati nella guardia conoscono. Potrai anche fare un piccolo gioco che metterà alla prova le tue capacità di osservazione su dove vive l'attuale capo della famiglia reale danese, Daisy. Quindi, cammina fino al pittoresco canale del porto, New Harbor. Ottieni un punto di vista molto speciale per una foto memorabile. Non esitare a chiedere alla tua guida di aiutarti a catturare quell'immagine perfetta. Prosegui lungo un piccolo vicolo e attraversa una delle piazze più famose di Copenaghen. Allunga il collo all'indietro e ammira la guglia di una delle chiese più spettacolari di Copenaghen. Questo ti condurrà comodamente al palazzo che oggi funge da parlamento danese. Scopri tutto sulla politica danese e la sua onnicomprensiva società del benessere. Scopri anche perché ha contribuito a far guadagnare al danese il titolo di una delle persone più felici del mondo per anni consecutivi. Il tour termina qui in una bellissima piazza, convenientemente situata proprio accanto alla principale strada pedonale nel cuore di Copenaghen, vicino a autobus, taxi e linee della metropolitana.

Copenaghen: tour della cultura Hygge e della felicità per piccoli gruppi

6. Copenaghen: tour della cultura Hygge e della felicità per piccoli gruppi

Parti per un tour a piedi di 3,5 ore di Copenaghen. Vai alla radice dell'hygge e conosci la cultura danese. Il concetto di hygge è difficile da descrivere, ma facile da sperimentare. Scopri perché i danesi sono tra le persone più felici del mondo e sperimenta tu stesso l'hygge. "Hygge" è un concetto che è un ingrediente onnicomprensivo per lo stile di vita danese. Parti per un tour a piedi dal ritmo lento con un locale nato e cresciuto per apprezzare questa atmosfera unica di Copenaghen. Dai un'occhiata a questo concetto da una prospettiva locale e riconosci perché l'hygge è così importante nella società di oggi. Inizia il tour nell'affascinante quartiere di Nyboder, una gemma locale amata dai residenti per la sua irresistibile calma. Qui, inizia con le presentazioni e avvicinati a quelli di cui sperimenterai l'hygge. Successivamente, passeggia per le piccole e pittoresche strade di Nyboder, una delle parti più antiche di Copenaghen, piena fino all'orlo di strade acciottolate, case a graticcio e spazi verdi tra l'espansione urbana. Prenditi il tuo tempo per girovagare, poiché è un ottimo modo per dare il via all'esperienza hygge. Coinvolgi le tue papille gustative lungo la strada con bocconcini di pasticcini di fama mondiale, deliziosi flødeboller tradizionali danesi e una tazza di gioia liquida. Scopri come questi giocano nello stile di vita tradizionale danese attraverso i resoconti storici della tua guida esperta. Fuggi dall'espansione urbana con soste in spazi verdi o vicoli nascosti, conosciuti solo dalla gente del posto. Concediti un po' di relax e ascolta la storia di come è nata Copenaghen. Scatta foto degne di Instagram con gli splendidi fondali di questa città, oltre a castelli in miniatura e grandiosi con splendide viste. Scopri i segreti del motivo per cui alcune persone dicono che la Danimarca è un'utopia e una fiaba, anno dopo anno viene costantemente classificata tra le persone più felici del mondo. Concludi il tour con una seduta con il tuo gruppo in un bar locale a Copenaghen per gustare una tazza di caffè. Vuoi approfondire? Sentiti libero di chiedere alla tua guida locale consigli personali.

Copenaghen: tour guidato in e-bike di 2 ore

7. Copenaghen: tour guidato in e-bike di 2 ore

Arriva 10 minuti prima dell'inizio del tour per incontrare la tua guida e familiarizzare con l'e-bike. Riceverai il tuo casco e il tuo sistema radio in modo da poter ascoltare la tua guida mentre pedali - questo ti assicura anche di vedere il più possibile in sole 2 ore. La tua guida ti porterà nei luoghi più iconici di Copenaghen, tra cui La Sirenetta, Nyhavn, Palazzo Amalienborg, Fontana Gefion e molto altro! Ci sarà anche una breve sosta nell'esclusivo Freetown Christiania dove potrai girovagare da solo. Tieni presente che la tua guida non ti accompagnerà qui in quanto non è consentito alle guide esterne. Quindi avrai la possibilità di vivere questa oasi in città da solo. Prendi un caffè in uno dei tanti caffè e immergiti nell'atmosfera di Christiania, che è diversa da qualsiasi altro posto a Copenaghen! Attraverserai anche i ponti ciclabili e con l'e-bike potrai coprire il massimo in 2 ore che potresti in un normale tour in bicicletta di 3 ore. Anche il sistema radio assicura una guida fluida in modo che la guida possa parlare durante la guida. Ogni bici ha anche un cestino in modo da poter riporre piccoli oggetti durante il tour. L'E-Bike è una bicicletta progettata in Danimarca con 7 marce, cruise control e una velocità fino a 30 km/ora. Avrai entrambi visite turistiche e divertimento in un unico tour! Se desideri portare i bambini ci sono due opzioni aggiuntive: 1) Seggiolino per bambini - può contenere un bambino fino a 8 anni 2) Cargo Trailer - può contenere due bambini fino a 8 anni Nessun traffico pesante o fatica per stare al passo con il gruppo: sali sulla tua e-bike, segui la tua guida e goditi Copenaghen!

Copenaghen: tour a piedi della città vecchia

8. Copenaghen: tour a piedi della città vecchia

Stai cercando il fascino di Copenaghen che si nasconde dietro gli angoli delle strade ricche di edifici caratteristici che celebrano un'epoca passata? Smetti di cercare. Questi vecchi resti della città sono come trovare un ago in un pagliaio, devi saper dove cercare. In questo tour per piccoli gruppi della città vecchia di Copenaghen, viaggerai indietro nel tempo e rimarrai incantato seguendo le orme delle sue radici storiche, rivelando i suoi tesori nascosti. Torna indietro attraverso la storia e inizia dando un'occhiata a Rådhusplatsen, sede del Municipio di Copenaghen. Un passo indietro nel tempo ti porterà nelle piazze Nytorv e Gammeltorv. Attraverserai la Chiesa di Nostra Signora (conosciuta anche come Cattedrale di Copenaghen), dove una cittadina australiana divenne una principessa ereditaria; osserva le stelle così come hanno fatto gli astronomi dalla Torre Rotonda e ammira le colorate facciate delle case che circondano lo storico ritrovo di Gråbrødretorv. Se hai un debole per i dolci come molti danesi, ti godrai la visita alla fabbrica di Bolsje. Prima che il tuo tour a piedi si concluda, goditi una breve passeggiata lungo le principali vie dello shopping, intrecciando i vicoli segreti che ti porteranno a vedere Slotsholmen. Con l'imponente Palazzo di Christiansborg, Slotsholmen è un luogo importante sia per i reali che per i politici. Ecco, la tua passeggiata nella città vecchia di Copenaghen - breve, dolce e completa.

Copenaghen: tour guidato a piedi

9. Copenaghen: tour guidato a piedi

Dopo esserti riunito con la tua guida alla stazione centrale di Copenaghen, esci in direzione dei Giardini di Tivoli. Mentre sei lì, visita le attrazioni più belle di Copenaghen. Questi punti salienti possono variare in base alle tue preferenze e all'itinerario della guida. Alcuni dei punti salienti che incontri sono Tivoli (fuori), il municipio, Ny Torv e Gammel Torv, la cattedrale di Copenaghen, Strøget, il castello di Christiansborg, la vecchia borsa, la torre rotonda, il castello di Rosenborg, Nyhavn e il castello di Amalienborg.

"Cph migliori attrazioni" - Tour autoguidato

10. "Cph migliori attrazioni" - Tour autoguidato

Inizia la tua avventura audio quando e dove vuoi. Abbiamo raccolto storie dai luoghi più famosi di Copenaghen. La voce dell'audioguida si attiva automaticamente quando sei vicino ai luoghi che abbiamo selezionato per te. Durante questa audioguida di quasi due ore sperimenterai e ascolterai storie sul Palazzo di Christiansborg, che ha costituito la struttura per il primo castello di Copenaghen dal 1167 e i primi castelli reali dal Medioevo all'attuale castello dal 1927. Tra le altre cose, verrai condotto e ascolterai le storie di uno dei più antichi giardini e castelli della Danimarca: il giardino reale e il castello di Rosenborg. Inoltre, seguirai le orme del famoso poeta danese delle fiabe Hans Christian Andersen a Nyhavn e ascolterai dove ha vissuto ai suoi tempi a Copenaghen. Passeremo anche davanti al castello di Amalienborg, dove oggi vivono i reali di Danimarca. Ti avvicini anche alla sirena del poeta delle fiabe, che si affaccia sull'ingresso del porto del porto di Copenaghen. L'audioguida contiene anche storie sull'esperimento sociale Freetown Christiania, che è il secondo luogo più visitato dopo Tivoli. Questa era solo una selezione delle storie delle storie nell'audioguida, che contiene fatti, storie drammatiche e storie di personaggi importanti che hanno contribuito a fare di Copenaghen e della Danimarca il paese che conosciamo oggi. Linea di supporto (9:00-16:00): +4540600440

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • City card
  • Tour privati
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Palazzo di Christiansborg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo di Christiansborg? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo di Christiansborg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.495 recensioni

Ho ritirato la tessera fisica dal centro visitatori di Copenaghen semplicemente mostrando l'e-voucher sul mio telefonino. Tuttavia, ho letto che altri viaggiatori hanno affermato che il chiosco informativo dell'aeroporto insiste su una stampa che non è molto conveniente. Detto questo, ha senso acquistare il pass per Copenaghen da 48 ore solo se intendi iniziare la tua visita turistica entro le 09:00. Questo è l'unico modo per ottenere abbastanza musei/monumenti/escursioni per ottenere il valore del pass. Non ho usato i mezzi pubblici perché quasi tutte le attrazioni sono raggiungibili a piedi, essendo Copenaghen una piccola città (ish). A meno che, ovviamente, non desideri visitare Roskilde e Helsingor, nel qual caso utilizzerai il trasporto interurbano. Se non sei un fan dei musei e dei castelli, ti consiglio di perdere questo pass. Altrimenti, provaci.

Veramente utile, utilizzata tramite app ti mostra sulla mappa tutti i musei visitabili, alcuni conosciuti tramite essa. Ottimo il fatto di avere i mezzi disponibili, se si ha modo consiglio l'opzione da 2 giorni

In 3 giorni abbiamo potuto visitare tutto quello che ci interessava senza mai pagare un centesimo e usufruendo dei trasporti fin da quando l’abbiamo ritirata in aeroporto. Consigliatissima!

Davvero un'ottima soluzione per risparmiare circa i costi di musei e trasporti.

Comoda pratica veloce e davvero conveniente risparmiato tempo e soldi