Aggiungi date

Chrysi

Chrysi: le attività e i tour più consigliati

Chrysī: crociera intorno all'isola con nuotata da Ierapetra

1. Chrysī: crociera intorno all'isola con nuotata da Ierapetra

Inizia questa magica crociera dal porto di Ierapetra e naviga fino all'esotica isola di Chrysi. Durante la navigazione, apprezza le splendide acque turchesi del mar Libico in compagnia di gabbiani e delfini. Il bar con servizio self-service a bordo rimane a tua disposizione per tutta la crociera: puoi acquistare insalate, vino, bevande analcoliche, caffè e gelati. Scendi dall'imbarcazione e nuota nelle acque rinfrescanti al largo della costa dell'isola di Chrysī. Dopo una rilassante nuotata, asciugati a bordo e goditi la vista delle acque blu e verdi, delle spiagge dorate e della foresta di cedri protetta. I cedri si estendono fino al centro di Chrysī, coprendo un'area di 350.000 m². I colori delle rocce sono spettacolari e quasi tutta l'isola presenta spiagge di sabbia dorata. 

Isola di Chriss e Ierapetra: crociera con pranzo da Heraklion

2. Isola di Chriss e Ierapetra: crociera con pranzo da Heraklion

Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro designati e parti per un viaggio panoramico alla volta di Ierapetra. Al tuo arrivo, scopri la città più meridionale e più calda d'Europa, Ierapetra, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo libero prima che la barca salpi per la tua affascinante crociera. Partirai alle 11:30 e le acque color smeraldo del Mar Libico ti daranno il benvenuto, mentre navighi verso la spiaggia più settentrionale dell'isola, Belegrina, anche nota come la Spiaggia d'Oro. Qui, getterai l'ancora e potrai immergerti nelle acque blu turchesi dell'area per una nuotata rinfrescante. Navigando lungo la splendida costa dell'isola, raggiungerai poi il lato sud. Sulla spiaggia "Vougiou Mati", la barca getterà di nuovo l'ancora invitandoti a fare un altro bagno nelle affascinanti acque blu dell'area. Alle 16:30, ripartirai per Ierapetra, dove arriverai alle 17:30. A seconda delle condizioni meteo, potrebbe essere scelta una spiaggia alternativa e riparata, per permetterti di sfruttare al meglio la giornata. Il traghetto getterà l'ancora a 50 metri dalla costa, consentendoti di tuffarti e nuotare fino alle spiagge incontaminate dell'isola. Regalati una giornata divertente ed entusiasmante in mare, alla scoperta dell'Isola di Chrissi e goditi le tranquille soste per nuotare che ti lasceranno ricordi memorabili. Approfitta dell'opzione di acquistare il pranzo a bordo e chiedi alla guida prima di farlo per usufruire di un prezzo scontato.

Isola di Chrissi: escursione in autobus e barca da Creta

3. Isola di Chrissi: escursione in autobus e barca da Creta

Viaggia in autobus da alcune località selezionate di Creta fino alla località di Ierapetra e sali a bordo di una comoda imbarcazione. Salpa verso l'isola di Chrissi e fermati a nuotare e a prendere il sole su spiagge incontaminate o a fare una passeggiata tra le foreste di cedri.  Scegli tra le opzioni di tour che offrono il prelievo dal tuo hotel da molte località di Creta. Sali a bordo di un autobus spazioso e rilassati durante il viaggio verso Ierapetra. Ammira lo splendido porto mentre sali a bordo dell'imbarcazione e intraprendi la tua avventura all'isola di Chrissi.   Naviga verso quest'isola disabitata che si trova a circa 15 km a sud di Ierapetra. Questa piccola isola è lunga solo 7 km e copre un'area di 4.743 km. Ammira le sue sabbie dorate e la sua rara varietà di cedri del Libano.  Approda nella parte sud dell'isola e raggiungi la spiaggia più vicina per tuffarti nel mare cristallino e abbronzarti sulla sabbia dorata. Percorri un sentiero che attraversa l'isola e la foresta di cedri fino alla spiaggia ultraterrena di Chrissi Ammos. Avrai la possibilità di cacciare conchiglie, controllare la costa più rocciosa dell'isola o fare il trekking fino al faro dell'isola. Nuota nelle acque turchesi e prendi il sole in questo luogo magico e totalmente indisturbato di bellezza naturale. Ritorna al porto di Ierapetra in barca, ammirando la vista del forte mentre atterri. Approfitta del transfer da e per il tuo alloggio. 

Gite in barca sull'isola di Chrisi

4. Gite in barca sull'isola di Chrisi

Goditi una crociera privata da Ierapetra all'isola di Chrisi con un gommone. La durata della crociera è di 4 ore, ci vogliono circa 30 minuti per arrivare a Chrisi Island e circa 30 minuti per tornare. Hai 3 ore da trascorrere a Chrisi Island dove puoi scattare foto, nuotare o semplicemente rilassarti in spiaggia. La nostra barca ha la capacità di portarti in spiaggia senza dover nuotare. Il prezzo include acqua fredda e succo. La barca è dotata di tendalino e ombrellone per la spiaggia. La capacità della barca è di 6 persone

Da Creta: crociera in yacht sull'isola di Chrissi con pranzo

5. Da Creta: crociera in yacht sull'isola di Chrissi con pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti al porto di Ierapetra, dove inizierai il viaggio di 20 minuti verso l'isola di Chrissi, ammirando le acque verde smeraldo lungo la strada. All'arrivo sull'isola, goditi una passeggiata sulle spiagge di sabbia bianca ed esplora la straordinaria bellezza del parco naturale più a sud d'Europa. Dopo il tuo ritorno allo yacht, naviga verso una baia tranquilla dove potrai tuffarti in acque cristalline. Usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per esplorare i fondali marini incontaminati e meravigliosi dell'isola di Chrissi. Puoi anche goderti un po' di pesca con l'attrezzatura da pesca a bordo. Rilassati con un drink mentre l'equipaggio prepara il tuo pranzo con ingredienti freschi e locali, ospiti. Dopo pranzo, goditi un altro tuffo in mare prima di tornare a Ierapetra e tornare al tuo hotel.

Attività disponibili

Chrysi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chrysi? Clicca qui per la lista completa.

Chrysi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 257 recensioni

Consiglio questa escursione che è stato uno dei nostri migliori ricordi di questa vacanza. Siamo stati in grado di nuotare due volte sull'isola (attenzione agli scogli, portare le scarpe). L'acqua era blu turchese come pubblicizzato. Era magnifico, un paesaggio paradisiaco. Se vuoi avere dei buoni posti in barca, devi arrivare presto. Se vuoi visitare la città di Ierapetra, è meglio programmare un'altra volta (non abbiamo avuto tempo). Infine, il ritiro e la riconsegna dell'hotel sono molto convenienti.

Che giornata divertente! Una guida super gentile e ho imparato molto sia su Creta che su Chrissi. Pranzo delizioso sulla barca e una bella immersione, l'unica cosa che avrebbe potuto essere migliorata era l'avvertimento con la nuotata sulle cose che potresti incontrare e a cui fare attenzione. Perché c'erano molti pesci leone che nuotavano e molti ricci di mare! Nessuno è stato informato di questo. Inoltre, un top spesso, decisamente consigliato

Elena è fantastica. Estremamente disponibile e simpatica, molto colpita dalla sua conoscenza delle lingue e dice ciò che è importante, ma non lo fa troppo. La barca è bella, la crema solare è d'obbligo e dovresti sapere che la barca non attracca sull'isola. Devi nuotare per 10 minuti in acque poco profonde, l'ho trovato divertente, ma preparati. L'isola è fantastica, un'esperienza davvero piacevole.

Tutto è stato fantastico, la nostra guida turistica è stata davvero fantastica. Parla davvero almeno 4 lingue ed era sempre ben informata.

Esperienza superba, nuota e cammina sull'isola a piedi. Fornire una borsa impermeabile.