Aggiungi date

Church of Saint Lucy

Church of Saint Lucy: le attività e i tour più consigliati

Taormina: tour del Padrino con pranzo

1. Taormina: tour del Padrino con pranzo

Metti a confronto la trama dei film del Padrino con la reale storia della Mafia Siciliana con questo tour guidato dei paesi di Savoca e Forza D'Agro da Taormina. Viaggia su un comodo minivan con prelievo e rientro in hotel. Gusta un autentico pranzo siciliano accompagnato da un bicchiere di vino. Inizia il tour con un giro in auto a Savoca e passeggia con la guida per il centro storico. Visita i luoghi dove fu girato "Il padrino". Visita il bar Vitelli dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura sposa Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove i due celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Ascolta i racconti sulle guerre tra clan mafiosi per il controllo del territorio. Dopodiché, dirigiti alla volta di Forza D'Agro, un altro piccolo paese usato come set per il film. Dopo un tour a piedi, fermati a pranzare in un delizioso ristorante. Assapora un piatto di pasta e del vino siciliano dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

Da Taormina Tour privato Il Padrino Forza D'Agro e Savoca

2. Da Taormina Tour privato Il Padrino Forza D'Agro e Savoca

Il tour sarà incentrato sul famoso film Il Padrino. La prima tappa sarà a Forza d'Agrò, un antico borgo situato su una collina con una vista panoramica mozzafiato sulla costa ionica. Qui visiteremo la Chiesa della Santissima Annunziata. Visiteremo poi il centro storico con vista sul castello del XII secolo e la Chiesa della Santissima Trinità, anche location del film e la casa dei Corleone. Proseguiremo poi per Savoca, dove visiteremo la Chiesa di San Nicolò, luogo in cui si celebrano le nozze di Michael Corleone con Apollonia Vitelli. Qui puoi scattare foto e rivivere la magia di questo momento iconico del film. Visiteremo anche il Bar Vitelli, il famoso bar dove Michael incontra per la prima volta il padre di Apollonia e nella cui piazza si svolgono i festeggiamenti del matrimonio. Al bar Vitelli, sotto il bellissimo pergolato, potrete gustare una deliziosa granita o un bicchiere di vino locale. Visita della Chiesa di San Michele. Dopo,

Da Catania: Il Padrino Tour in un'auto d'epoca

3. Da Catania: Il Padrino Tour in un'auto d'epoca

Entra nelle scene iconiche de "Il Padrino", uno dei più grandi capolavori del cinema, in questo tour privato autoguidato che visita le location delle riprese del film. Sali a bordo di un'auto d'epoca con autista e inizia il tuo tour a Catania, guidando verso Taormina. Naviga lungo la costa orientale dell'isola, passando per Acireale, Giarre, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos. Fai la tua prima tappa a Taormina e goditi una bella passeggiata lungo la sua strada principale, Corso Umberto. Dopo una breve sosta per ammirare l'Isola Bella, arrivo a Letojanni e Forza d'Agrò, paese con alcune scene significative del film. Goditi lo scenario mentre guidi attraverso Santa Teresa di Riva fino a Savoca, magnifico borgo medievale e, soprattutto, protagonista riconosciuto de "Il Padrino". Qui sono state girate alcune scene con protagonista il giovane Michael Corleone, interpretato da Al Pacino. Da non perdere il Bar Vitelli, dove Michael ha incontrato il padre di sua moglie, e la Chiesa di San Nicol, dove è stato celebrato il matrimonio tra Michael Corleone e Apollonia.

Da Catania: Tour guidato del Padrino con visita a Taormina

4. Da Catania: Tour guidato del Padrino con visita a Taormina

Visita i paesi che hanno creato il set per il Padrino in questo tour guidato da Catania. Scopri il Bar Vitelli di Savoca, guarda la chiesa dove si sono svolte le nozze e ammira il famoso Arco Durazzesco a Forza D'Agrò. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel a Catania e dirigiti verso Savoca, uno dei borghi siciliani più pittoreschi della Sicilia, e il luogo delle riprese di molte scene del Padrino. Dopo l'arrivo a Savoca, visita il Bar Vitelli all'ingresso del paese. Guarda dove Michael Corleone chiede la mano di Apollonia in matrimonio e goditi una rinfrescante granita al limone. Passeggia lungo le stradine del paese per raggiungere il centro storico Fermati a vedere la Chiesa di San Nicolò (o Santa Lucia), dove nel film è stato girato il famoso matrimonio. Goditi una vista mozzafiato sulla campagna siciliana prima di dirigerti verso Forza D'Agrò, un famoso borgo medievale protagonista del film. Inizia nella storica piazza del paese e sali una scalinata per raggiungere il famoso Arco Durazzesco. Proseguimento per la visita del sagrato della Chiesa della Santissima Trinità, conosciuta anche come Chiesa di Sant' Agostino, dove si svolgono diverse scene di film. Quindi, dirigiti verso la tua ultima tappa, Taormina. Goditi un po' di tempo libero per esplorare questa pittoresca città. Passeggia lungo l'elegante corso principale, Corso Umberto. Fermati per ammirare i luoghi d'interesse e fare shopping in negozi esclusivi e negozi di artigianato locale prima di tornare a Catania.

Da Messina: tour guidato privato di Savoca e Taormina

5. Da Messina: tour guidato privato di Savoca e Taormina

In questo tour privato, esplorerai due pittoresche cittadine sulla costa orientale della Sicilia. Partendo dal tuo hotel o porto crociere a Messina, verrai portato a Savoca, un affascinante borgo medievale famoso per la sua apparizione nei film Il Padrino. Vedrai il famoso Bar Vitelli dove Michael Corleone ha incontrato la sua futura moglie, così come la Chiesa di San Nicolò, dove si sono sposati nel film. Successivamente, ti dirigerai a Taormina, una delle destinazioni turistiche più popolari della Sicilia. Conosciuta per le sue bellissime spiagge, le viste mozzafiato sul mare e sull'Etna e le antiche rovine greche, Taormina è una tappa obbligata in ogni viaggio in Sicilia. Esplorerai le principali attrazioni della città, tra cui il Teatro Greco, un antico anfiteatro greco ben conservato, e il Corso Umberto, la strada principale di Taormina fiancheggiata da caffè, negozi e ristoranti. Durante tutto il tour, la tua guida esperta condividerà storie affascinanti e informazioni storiche sui luoghi che visiti, rendendola un'esperienza indimenticabile. Che tu sia un fan dei film de Il Padrino o che tu stia semplicemente cercando di esplorare la bellezza della Sicilia, questo tour privato lascerà sicuramente un'impressione duratura.

Church of Saint Lucy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Church of Saint Lucy? Clicca qui per la lista completa.

Church of Saint Lucy: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 118 recensioni

Questa visita ne vale sicuramente la pena. Antonio, la nostra guida, è stato molto interessante; ci hanno insegnato molto sulla regione oltre ad essere attenti e amichevoli. Tutto è fatto in un'auto molto confortevole con aria condizionata. Consiglio vivamente questa uscita.

L'attività in sé è stata piuttosto divertente, con una guida simpatica ed entusiasta, ma davvero troppo costosa. Avevamo prenotato prima della partenza e abbiamo visto sul posto che puoi arrivarci davvero con molti meno soldi!

Esperienza sensazionale! La guida Antônio ha unito la storia all'arte del cinema per stupirci in un tour delle città della Sicilia. Imperdibile

ottima guida Puntuali e aveva una risposta per tutto. Il cibo era molto buono. Di nuovo volentieri

Molto bene, la guida è stata molto gentile D'altra parte mi aspettavo di vedere più cose