Chiesa di Saint-Sulpice

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiesa di Saint-Sulpice: le attività e i tour più consigliati

Parigi: laboratorio di scoperta del profumo

1. Parigi: laboratorio di scoperta del profumo

Nel corso di oltre 170 anni di storia, cinque generazioni di profumieri si sono succedute con l'obiettivo di creare un'eredità di valori forti. Questo ha portato alla scena dei profumi moderni che consiste in lusso, autenticità, tradizione e modernità. Questa è la tua occasione per provare uno dei soli tre profumieri in Francia che sono certificati come "azienda del patrimonio vivente", garantendoti una sessione di know-how raro e ancestrale. Scoprirai ogni fase del processo di creazione del profumo, compresa l'origine dei fiori, i metodi di estrazione, la macerazione e il laboratorio del naso. Accompagnato da una guida esperta, scopri l'architettura di una fragranza, compresi gli ingredienti che la compongono e come si abbinano e si completano a vicenda.

Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

2. Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

Unisciti a questa passeggiata gourmet di 3 ore nel famoso quartiere di Saint Germain des Prés. Esplora le gallerie d'arte, le boutique, i passaggi romantici e, naturalmente, i dolci e le botteghe di cioccolato. La tua guida locale ti incontrerà nel cuore di Saint Germain des Près. Lungo la strada, condividerà con voi la storia del quartiere e dei suoi artigiani, nonché aneddoti sui dolci e sui cioccolatini che assaggerete. In totale, 8 tappe di degustazione ti aspetteranno lungo questo percorso gastronomico. Inizierai con una visita a Debauve e Gallais, dove sarai sedotto dai loro cioccolatini come fece Maria Antonietta nel 1779. Da allora, l'amore per il cioccolato a Parigi, specialmente in questo quartiere, si è ampliato. Alcuni dei migliori pasticceri e cioccolatieri francesi, noti per i loro cioccolatini e macaron come Pierre Hermé, Patrick Roger, Yannick Lefort e molti altri, si stabilirono a Saint Germain des Près. In questo mitico quartiere, così come nel vicino Quartiere Latino, ammirerai alcuni dei monumenti più belli della Rive Gauche di Parigi come la Chiesa di Saint Germain des Prés e la Chiesa di Saint Sulpice. Percorrerai anche i ciottoli dell'affascinante rue de Buci e contemplerai una delle istituzioni di Parigi, il Café de Flore. Durante questa visita, assaggerai cioccolatini, macaron e dolci. La tua guida ti insegnerà tutto ciò che c'è da sapere su questi dolci mentre ti godi una tazza di tè, caffè o cioccolata calda.

Parigi: tour guidato in auto d'epoca di 2,5 ore e degustazione di vini

3. Parigi: tour guidato in auto d'epoca di 2,5 ore e degustazione di vini

Esplora Parigi con un tour dei momenti salienti della città a bordo di una Mercedes 280 SE vintage del 1970. Visita l'iconica Torre Eiffel e scatta foto incredibili con l'auto d'epoca. Questo tour ti porta ai numerosi punti di riferimento e attrazioni che Parigi ha da offrire, tra cui Hôtel de Ville, Hôtel de Sens, Tour Saint Jacques, Notre Dame de Paris, Institut de France, Place de la Concorde, Grand Palais, Pont Alexandre III, Invalides e Saint Germain des Prés. Esplora alcuni luoghi e quartieri fuori dai sentieri battuti della città come la cattedrale di Saint-Sulpice o Arènes de Lutèce con numerose soste fotografiche. Quindi, fermati in una cantina locale a Latin Corner e scopri una selezione di vini unici.

Il quartiere latino: tour privato in tuktuk a Parigi

4. Il quartiere latino: tour privato in tuktuk a Parigi

C'è sempre molto da vedere a Parigi, ma tutti sanno che il vivace Quartiere Latino è dove si trova tutto il divertimento. Fai un divertente tour in pedicab attraverso il vivace quartiere della città, visitando tutti i principali luoghi d'interesse e affascinanti luoghi locali lungo il percorso. Poiché il tour è privato, l'itinerario può essere impostato e modificato da te a piacimento. Tuttavia, sarebbe sciocco perdere alcuni dei luoghi consigliati, tra cui il vivace Boulevard Saint-Michel e il colorato Saint-Germain-des-Prés, pieno di graziosi caffè, brasserie tradizionali e famosi negozi di specialità. Scopri perché il Quartiere Latino è stato la dimora prescelta per decenni da famosi scrittori, registi, fashionisti e artisti. Mentre stai cercando i migliori posti locali nel Quartiere Latino, passa accanto ad alcune delle bellissime attrazioni all'interno del quartiere, tra cui lo spettacolare Odéon Théâtre de l'Europe, così come l'intricata Chiesa di Saint-Sulpice.

Parigi e l'arte della musica: tour a piedi di 2 ore

5. Parigi e l'arte della musica: tour a piedi di 2 ore

In questa passeggiata guidata di 2 ore visiterai i siti parigini storicamente legati alla musica, come l'Abbazia benedettina di Saint-Germain-des-Prés del VI secolo, la chiesa più antica di Parigi, dove si esibivano i trovatori durante il Medioevo. Vedrai anche i Giardini e il Palazzo del Lussemburgo di Maria de Medici, sede della musica di corte durante il Rinascimento, e il Carrefour de Buci, un colorato crocevia noto per i suoi cabaret tra la prima e la seconda guerra mondiale. Ammira la Cour du Commerce Saint-André del XVIII secolo, perfetta per le immagini, un'affascinante galleria di strada che ospita il caffè più antico di Parigi, un punto d'incontro per i musicisti di strada durante la Rivoluzione francese. Scopri la musica religiosa del periodo classico nell'enorme chiesa barocca di Saint-Sulpice del XVII secolo, nota per il suo organo a 7.000 canne. È uno dei soli 3 organi da 100 stop al mondo. L'aspetto più recente della chiesa è stato in un ruolo di supporto nel Codice Da Vinci. Termina il tuo tour a piedi in piazza Furstenberg, una delle piazze più piccole e romantiche di Parigi, e una delle preferite sia da Edith Piaf che da Maurice Chevalier.

Chiesa di Saint-Sulpice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Saint-Sulpice? Clicca qui per la lista completa.