Aggiungi date

Chiesa di Santa Maria Assunta

Chiesa di Santa Maria Assunta: le attività e i tour più consigliati

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

1. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Scopri la Costiera Amalfitana con un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le appartate località di Positano, Amalfi e Ravello adagiate sulla scogliera. Prendi un motoscafo da Positano e raggiungi Amalfi per arricchire la tua giornata con un pranzo leggero opzionale e un tour in barca. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire su un minibus e partire alla volta della tua prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla tua guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, dove potrai ammirare la spiaggia. Dopo l'introduzione della tua guida, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge di ciottoli di Positano, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati. Goditi una panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro panoramico in motoscafo fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

2. Pompei, Costiera Amalfitana e Positano: escursione da Roma

Sali a bordo di un treno ad alta velocità con partenza da Roma e arrivo a Napoli. All'arrivo, sali a bordo di un comodo autobus e passa accanto al Vesuvio e lungo strade tortuose circondate da limoneti. Raggiungi Positano, con le case a picco sul mare, e passeggia tra le boutique. Acquista il limoncello locale, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Poi, visita Amalfi e approfitta del tempo libero per pranzare. Sali le scale del duomo per visitare il suo chiostro arabeggiante, oppure rilassati sulla spiaggia. Sali sulle montagne per visitare un caseificio e assaggiare la mozzarella realizzata con puro latte di bufala.

Positano: tour a piedi della città vecchia con guida archeologica

3. Positano: tour a piedi della città vecchia con guida archeologica

Esplora il centro storico e il centro di Positano con una guida in questo tour a piedi. Visita una villa romana sotterranea, esplora i bei negozi e la spiaggia del centro di Positano ed esplora il centro storico di Positano e ammira i suoi siti storici. Incontra una guida nella parte alta del paese, lascia i turisti e gli imbroglioni alle spalle per una meritata pausa e segui la guida locale lungo i sentieri nascosti e le scale del centro storico, passa accanto a un forte del 13° secolo da l'età medievale, e prendetevi un po' di tempo per godervi la meno conosciuta Spiaggia del Fornillo. Viaggia verso il centro di Positano ed esplora i suoi bei negozi e ristoranti prima di dirigerti verso la spiaggia principale, Spiaggia Maggiore. Inizia la passeggiata in salita verso una strada con una varietà di negozi di ceramiche, produttori di sandali e calzolai, insieme a gallerie che espongono il lavoro di artisti locali. Avvicinati alla Chiesa di Santa Maria Assunta, originariamente l'abbazia del monastero benedettino di Positano del X secolo, e visita l'interno della straordinaria Villa Romana, recentemente scoperta e aperta al pubblico con i suoi meravigliosi affreschi. Successivamente, dall'altra parte della strada, l'Hotel Palazzo Murat riempie quello che un tempo era un grande monastero benedettino. Termina il tour al ristorante La Zagara e assaggia prelibatezze come la delizia al limone, il tiramisù o il babà al rum.

Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

4. Da Sorrento: tour privato della Costiera Amalfitana

Goditi un tour privato della costiera amalfitana per un giorno e ammira le attrazioni. Ricevi il prelievo dall'hotel e viaggia in sette luoghi diversi da Positano, il diamante della costa, alla mecca spirituale di Ravello. Personalizza il tuo tour e vivi un viaggio davvero unico ed esclusivo. Esci da Sorrento lungo la strada costiera amalfitana, famosa per i suoi tornanti, le svolte e le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Arriva nel cuore di Positano e passeggia per i vicoli. Visita la chiesa di Santa Maria Assunta e ammira la Madonna nera. Prosegui verso la città di Amalfi e attraversa villaggi di pescatori come Conca Dei Marini, dove si trova la Grotta dello Smeraldo. Fai un giro in barca facoltativo verso l'abbagliante grotta di smeraldo piena di stalattiti, stalagmiti e un presepe sommerso. Arriva ad Amalfi e leggi la famosa targa di Renato Fucini. Ammira i panorami spettacolari della città, circondata da ripide scogliere e paesaggi costieri. Cammina per Piazza Pizza Duomo e trova la cattedrale di Sant'Andrea o siediti e goditi un gelato. Trovati nella magica e antica città medievale di Ravello. Scopri i paesaggi magici, impara la storia unica della città, ammira monumenti sorprendenti e scopri il vero motivo per cui è stato chiamato il Paese dello Spirito.

Positano: tour privato a piedi

5. Positano: tour privato a piedi

Scopri la bellissima cittadina balneare in Italia. Passeggia per le strade tortuose di Positano ed esplora il sentiero sulla spiaggia che abbraccia il fianco della montagna. Insieme alla tua guida, visita i luoghi più affascinanti del villaggio. Apprezza la squisita maestria degli artigiani locali e delle loro ceramiche. Fai una passeggiata lungo la spiaggia. Ascolta aneddoti, storie e stupisciti di quanti si nascondono nelle strade, negli edifici e negli angoli di Positano.

Da Sorrento: Highlights della Costiera Amalfitana Crociera in barca privata

6. Da Sorrento: Highlights della Costiera Amalfitana Crociera in barca privata

Trascorri una giornata indimenticabile visitando la Costiera Amalfitana con questa escursione in barca privata di 6 ore che mette in risalto la bellezza di questa famosa costa fuori stagione. Che tu stia viaggiando in autunno o esplorando la Costiera Amalfitana durante i mesi invernali o all'inizio della primavera, vieni a provare ciò che la gente del posto ama di questo periodo più tranquillo dell'anno. Prova le specialità stagionali che puoi trovare solo in autunno o vivi le festose luci di Natale ad Amalfi. Solo i viaggiatori esperti all'inizio della primavera possono cogliere le splendide fioriture di glicine a Positano. La tua crociera sarà personalizzata in base al periodo dell'anno da novembre a marzo per mostrare il meglio della Costiera Amalfitana. Navigherai da Sorrento lungo la punta incontaminata della Costiera Amalfitana fino all'affascinante Positano e lungo la costa per raggiungere Amalfi. Lungo la strada puoi fermarti per del tempo libero mentre desideri a terra per esplorare l'atmosfera locale dei paesini lungo la Costiera Amalfitana prima di tornare a Sorrento al termine della tua crociera.

Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

7. Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

L'eruzione più famosa del Vesuvio ebbe luogo nell'anno 79 d.C. quando il vulcano seppellì l'antica città romana di Pompei sotto uno spesso tappeto di cenere vulcanica. Con questo tour vedrai la città congelata nel tempo nel suo ultimo momento. Sorrento è situato su una terrazza che si affaccia su una splendida costa che offre una vista spettacolare sul Golfo di Napoli. Parchi, ville, chiese, pittoresche stradine e tempo splendente hanno assicurato un flusso costante di visitatori alla città durante tutto l'anno e nel corso dei secoli. Positano è la perla della Costiera Amalfitana con splendide viste su pittoreschi vicoli medievali. Non perdere l'occasione di vedere uno dei migliori siti archeologici del mondo e vedere come vivevano i romani prima dell'eruzione del Vesuvio. Inizia con un prelievo al terminal crociere del porto di Napoli o di qualsiasi alloggio nelle vicinanze. Trasferimento a Sorrento e passeggiata nel centro. Ammira la chiesa di Sant'Antonino, la cupola, i giardini panoramici, i vicoli del centro storico. Trasferimento a Positano e prenditi il tempo per un pranzo rilassante in un ristorante con vista che serve autentici piatti italiani. Oppure cammina in centro fino alla spettacolare spiaggia da dove puoi ammirare la città a terrazze e la cattedrale di Santa Maria Assunta. Dopo pranzo, trasferimento a Pompei per una visita guidata di 2 ore tra cui la Porta Marina, la basilica (casa di corte), il foro (la piazza principale), la curia (edifici comunali), il macello (il mercato della macelleria), il centro termale terme, termopolia (ristoranti), la casa del poeta tragico o la casa di Melandro, la panetteria, i calchi in gesso delle vittime, i templi di Giove, Apollo e Venere, il lupanar (bordello) e la fontana dell'abbondanza . Rientro al porto di Napoli.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose

Chiesa di Santa Maria Assunta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa di Santa Maria Assunta? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa di Santa Maria Assunta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.023 recensioni

È stato meraviglioso! Il tour è stato pianificato perfettamente e Ornella (guida) ci ha raccontato alcuni fatti sulla zona durante le gite e brevemente in loco. Con Antonio (autista) ci siamo sentiti sempre al sicuro nonostante la pista molto tortuosa e stretta. Tuttavia, ci sarebbe piaciuto rimanere un po' più a lungo a Positano. Avevamo solo 45 minuti di tempo libero lì e ci sarebbe piaciuto esplorare la città ancora di più come ad Amalfi. Il giro in barca extra è altamente raccomandato! Hai una splendida vista sulla Costiera Amalfitana.

Gabrielli è un'ottima guida turistica. Ha dato molte informazioni durante il viaggio. Siamo andati oltre le informazioni: non solo i luoghi che visiteremo, ma anche storie di cultura/storia e luoghi in cui passiamo. Anche Francesco, l'autista, è fantastico. Farei sicuramente un altro viaggio con loro.

Bellissimo giro! Lo consiglio vivamente a chi soggiorna per un breve periodo lungo la costa. Puoi vedere tutto il necessario in questo tour. Hai anche molto tempo libero per esplorare ogni luogo.

Tutto organizzato per il meglio! Non potevamo essere più fortunati ad avere avuto Rosa e Franco. Consigliatissima la gita alla Costiera Amalfitana

Bellissimo posto e tour, le guide sono molto brave, rendono il tour molto piacevole. Grazie Francesco e Valentina per il vostro servizio.