Cose da fare a
Igreja e Mosteiro de São Francisco

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Igreja e Mosteiro de São Francisco: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

...
Lisbona: tour privato di Évora e degustazione di vini

2. Lisbona: tour privato di Évora e degustazione di vini

Rilassati e goditi la sicurezza di un tour privato. Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia da Lisbona a Évora in un comodo veicolo. Torna indietro nel tempo e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Tempio Romano, la Cattedrale di Evora e Piazza Giraldo. Inoltre, scopri la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa. Goditi il tempo libero per il pranzo. Quindi, visita la Fondazione Eugenio de Almeida (Adega Cartuxa) per fare una visita guidata alla cantina e fare una degustazione di vini. L'Alentejo è una delle regioni più estese del sud del Portogallo, riconosciuta per la produzione di vini rossi grandi, maturi e fruttati.

...
Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

3. Lisbona: tour privato a Évora e alla fabbrica di sughero

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e prendi la strada per Évora da Lisbona. Goditi un itinerario flessibile che può essere adattato alle tue esigenze mentre esplori le attrazioni locali. Visita la Cortiçarte, una fabbrica di sughero, e scopri il processo di spellatura e trasformazione del sughero. Ammira il tempio romano, noto come Tempo Diana, ed esplora uno dei simboli dell'occupazione romana del Portogallo. Ammira la cattedrale medievale di Évora, costruita sulle fondamenta di una moschea musulmana. Fermati in Piazza Giraldo, luogo di pubblica penitenza religiosa durante l'Inquisizione. Scopri la Chiesa di São Francisco, costruita nel XV e XVI secolo per sostituire un precedente tempio gotico. Lasciati incantare da una delle attrazioni locali più macabre, la Cappella delle ossa.

...
Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

4. Évora: tour privato a piedi di mezza giornata delle attrazioni della città

Unisciti alla tua guida mentre esplori i tesori storici di Evora che sono sopravvissuti per secoli. Ammira la cattedrale, una delle principali attrazioni di Evora, costruita tra il 1186 e il 1204. Scopri il tempio romano, uno dei monumenti romani meglio conservati della penisola iberica. Esplora la Praca do Giraldo, la vivace piazza principale della città, e visita la storica università fondata nel 1559. Ammira la Chiesa di San Francesco con la sua Cappella delle Ossa, il mercato locale e i famosi prodotti in sughero del Portogallo, come borse, scarpe e portafogli.

...
Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

5. Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

Torna indietro nel tempo e visita il tempio romano del I secolo e la cattedrale di Evora. Esplora la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour guidato a piedi con un esperto locale. Goditi il tempo libero per il pranzo e poi dirigiti ad Arraiolos, un villaggio soleggiato che si è sviluppato sul lato del castello. Conosciuti per i suoi tappeti ricamati con secoli di storia, i tappeti sono realizzati a mano da ricamatrici secondo una tradizione che si tramanda da oltre 500 anni. Imparerai a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale. Nel laboratorio, ti verrà dato il kit con tutto il materiale necessario per iniziare il tuo tappeto e l'aiuto della tua guida e della ricamatrice, mentre acquisirai alcune conoscenze privilegiate sulla regione. Itinerario di viaggio • Partenza alle 8:30 presso l'hotel/alloggio a Lisbona • Visita il tempio romano • Visita la Cattedrale di Évora • Visita la Praça do Giraldo (Piazza Giraldo) • Visita la Cappella delle Ossa • Impara a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale • Visita il Centro interpretativo dei tappeti di Arraiolos • Visita il Castello di Arraiolos • Ritorno a Lisbona

...

Igreja e Mosteiro de São Francisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Igreja e Mosteiro de São Francisco? Clicca qui per la lista completa.