Aggiungi date

Chiesa dei Santi Apostoli, Agorà di Atene

Chiesa dei Santi Apostoli, Agorà di Atene: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Atene: biglietto bus Hop-on Hop-off di 48 ore con Acropoli

2. Atene: biglietto bus Hop-on Hop-off di 48 ore con Acropoli

Usufruisci di un biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off che ti permette di raggiungere il centro di Atene, il Pireo e le spiagge con un ingresso prioritario all'Acropoli. Goditi l'accesso facile ad alcune delle attrazioni più famose della città. Visita l'Acropoli che domina la capitale greca e passeggia per i suoi antichi terreni. Sentiti in contatto con il passato mentre passeggi in questo luogo di grande importanza per gli antichi greci. Ammira i templi, il Partenone e gli altri importanti monumenti sparsi per il sito. Ammira i Propilei, il Tempio di Atena Nike e il Portico delle fanciulle all'Eretteo. Viaggia per Atene con il tuo biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off. Scendi in qualsiasi momento per visitare le attrazioni interessanti e sali di nuovo a bordo per continuare il tuo viaggio. Ascolta il commento audio disponibile in 14 lingue diverse.

Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

3. Atene: tour a piedi nei luoghi del mito

Viaggia nel tempo e torna al periodo dell'Antica Grecia per scoprire i monumenti più grandi di Atene. Ascolta i miti che si celano dietro i monumenti più importanti della città. Incontra la tua guida all'entrata principale del Tempio di Zeus Olimpio, accanto all'Acropoli. Scopri i miti di questa gloriosa città, dall'Età d'Oro alla caduta per mano delle armate di Sparta. Ascolta le storie della mitologia greca e imparane il vero significato e i fatti storici. Visita i luoghi più emblematici dell'antica città e anche le attrazioni turistiche meno conosciute. Il tour è adatto a persone di tutte le età e ti farà scoprire come Atene è divenuta la città mitica che oggi conosciamo. Visita monumenti come il Partenone, il Teatro di Dioniso e il Tempio di Atena Nike. Ammira le rovine dell'Eretteo e il Santuario di Asclepio. Raggiungi il Tempio di Zeus Olimpio, impara le funzioni dell'Agorà e visita il Tempio di Efesto.

Atene: tour dell'antica agorà

4. Atene: tour dell'antica agorà

Questo tour del centro principale dell'antica Atene non ti lascerà indifferente. Tra le cose che vedrai lungo la visita, ci sono i resti dell'Odeon di Agrippa; l'antico Liceo greco; il Tempio di Efesto (il tempio meglio conservato in Grecia e l'unico a conservare la maggior parte del suo tetto); l'antico parlamento e luogo di riunione dei capi militari della città; la casa di Simone, dove il famoso filosofo Socrate trascorreva gran parte del suo tempo; e l'Heliea, la Corte Suprema di Atene che condannò a morte Socrate; la chiesa bizantina dei Santi Apostoli; la via delle Panatenee (il "viale centrale" dell'Antica Atene); e infine il museo dell'Agorà, che ripercorre la storia ateniese dal IX secolo a.C. al IV secolo d.C. aC al IV secolo dC, ed è ospitato nella famosa Stoa ricostruita di Attalo II. Durante il tour imparerai a conoscere la mitologia, la società dell'antica Atene, gli eventi storici più importanti che hanno avuto luogo nella città e le strutture politiche di questa civiltà da noi tanto ammirata.

Atene: biglietto elettronico prenotato in anticipo per l'Antica Agorà con tour audio

5. Atene: biglietto elettronico prenotato in anticipo per l'Antica Agorà con tour audio

Nessun viaggio ad Atene potrebbe essere completo senza una visita all'Antica Agorà! Sfrutta al massimo la tua visita con un biglietto elettronico rapido e un valzer in questo sito unico con un affascinante tour audio sul tuo telefono. Scarica il tour sul tuo smartphone e segui, al tuo ritmo, l'avvincente viaggio dell'evoluzione della democrazia ateniese mentre ti godi una visita al sito archeologico più dinamico di Atene. Il tuo tour inizia con un'introduzione completa alla catena di eventi che hanno reso possibile la democrazia nell'antica Atene. Ai piedi della collina dove il tempio di Efesto si erge ancora raggiante, imparerai a conoscere Solone, le cui riforme legali hanno aperto la strada alla formazione della prima società civile nella storia del mondo. Appena a monte della Tholos, intravedere il Bouleuterion in rovina, dove 500 ateniesi si incontravano quotidianamente per elaborare leggi e proposte presentate all'assemblea popolare della città. Mentre prosegui la tua passeggiata, le storie aneddotiche della vita di brillanti personalità ateniesi, come Aristide il Giusto e il glorioso Pericle, prenderanno vita attraverso il contenuto originale e divertente della tua audioguida progettata da esperti. I reperti del Museo dell'Agorà non possono che affascinarvi, fornendo una ricca fonte di informazioni sui metodi ingegnosi, ma a volte crudeli, utilizzati dagli ateniesi per difendere la loro democrazia da ogni influenza maligna. Goditi panorami da cartolina dell'Acropoli dalla collina di Pnice e dalla Rocca di Ares, mentre più tardi, mentre sali sulla collina di Filopappo, scoprirai la prigione di Socrate e otterrai alcune importanti informazioni sulla vita e la morte del grande filosofo ateniese. Il tuo tour termina a poca distanza dal sito archeologico dell'Acropoli, di fronte al teatro di Dioniso, dove potrai ammirare il teatro più antico del mondo e il luogo reale in cui un tempo furono rappresentate le tragedie di Eschilo, Sofocle ed Euripide.

Atene: Agorà, Tempio di Zeus, Kerameikos Saltafila e audio

6. Atene: Agorà, Tempio di Zeus, Kerameikos Saltafila e audio

Scopri l'antica Atene al tuo ritmo con un biglietto elettronico combinato saltafila per 3 delle principali attrazioni archeologiche, l'antica Agorà, l'Olympieion e l'antica necropoli di Kerameikos, e tre accattivanti tour audio autoguidati sul tuo smartphone. Questa è anche la tua occasione per scoprire la storia e una serie di siti affascinanti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con 3 tour audio autoguidati sul tuo telefono. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la grandezza dell'età d'oro ateniese. Non perdere l'occasione di scoprire l'Atene contemporanea con 3 tour audio autoguidati sul tuo telefono. Indossa le cuffie e scopri l'antica Agorà, l'Olympieion e l'antica necropoli di Kerameikos attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche, storie e aneddoti non comuni dei tempi antichi. È anche la tua occasione per esplorare Atene con 3 tour a piedi autoguidati sul tuo telefono e perderti nella bellezza delle loro storie. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, racchiusa in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e informativa. I tour audio possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sull'antica e contemporanea Atene, la culla della democrazia, e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

7. Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

Visita i siti più importanti di Atene in un tour della città e impara dal tuo autista personale che ha una profonda conoscenza della storia locale e conosce tutte le informazioni che desideri ascoltare. Goditi un tour intimo di Atene personalizzato in base alle esigenze e agli interessi del tuo gruppo. Dopo essere stato prelevato in un veicolo di lusso privato, la tua visita ad Atene inizierà con la collina dell'Acropoli di Atene. Sulla collina storica, cogli l'opportunità di vedere l'Odeon di Erode Attico, il Tempio di Atena Nike, la porta monumentale (Propylaea), l'Eretteo e il famoso Partenone, il tempio principale dedicato a la dea vergine Atena. Successivamente, dirigiti verso il Tempio di Zeus attraverso l'Arco di Adriano. Da lì visiterai lo Stadio Panatenaico, dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Quindi, guidando lungo il Giardino Nazionale, assisti al cambio della guardia (Evzones) davanti al vecchio palazzo (ora sede del parlamento), sopra la piazza centrale di Atene. Dirigiti verso Panepistimiou Street, una delle strade più storiche di Atene, dove vedrai numerosi edifici neoclassici ancora in piedi e risalenti alla fine del XIX secolo. Individua la trilogia architettonica di Atene: la Biblioteca Nazionale di Grecia, l'Università di Atene e l'Accademia di Atene. Quindi, spostandoti nel centro storico della città, sali sulla collina più alta di Atene, il Monte Licabetto, dove avrai la migliore vista panoramica della città, dalla collina dell'Acropoli di Atene al Mar Egeo. Ormai ti sentirai affamato, quindi fai una pausa pranzo in una taverna tradizionale greca con autentici piatti greci (costi non inclusi). Dopo pranzo, visita i due quartieri storici di Atene, Plaka e Monastiraki, dove si trova la famosa via Andrianou. Visita un mercato delle pulci locale (zona commerciale) dove potrai anche vedere l'Agorà romana e la Torre dei venti. Non perderti l'antica Agorà greca, considerata il luogo di nascita della democrazia, della filosofia e della libertà di parola. Nell'Antica Agorà di Atene, fermati al Tempio di Efesto, il tempio meglio conservato in Grecia, ancora in gran parte intatto come era stato originariamente costruito, e in un piccolo museo ospitato sotto il Portico di Attalo. Alla fine, arriverai al Nuovo Museo dell'Acropoli, un nuovissimo museo aperto nel 2009 per ospitare tutti i reperti che sono stati scavati sulla collina dell'acropoli e sui suoi pendii. Questo museo è considerato uno dei migliori al mondo.

Atene: tour privato delle attrazioni della città con il tempio di Poseidone

8. Atene: tour privato delle attrazioni della città con il tempio di Poseidone

Scopri i punti salienti di Atene in questo tour per famiglie mentre ammiri luoghi come l'acropoli, lo Stadio Panatenaico, la residenza del Primo Ministro e la Tomba del Milite Ignoto. Viaggia attraverso la riviera greca sulla strada per il Tempio di Poseidone a Capo Sunio. Fai il prelievo dal tuo alloggio ad Atene o al Pireo in una Mercedes con aria condizionata e dirigiti verso l'Acropoli. Ammira il Partenone dedicato alla dea Atena a Parthenos e l'ingresso all'area sacra a Propylea. Guarda le colonne del tempio di Atena e Nike del 420 a.C. Passeggia per l'Eretteo con le sue statue di fanciulle, il teatro romano dell'Odeon di Erodo Attico e l'antico teatro greco di Dioniso. Entra nella mitologia greca mentre vedi la collina di Ares dove si dice che il dio Ares abbia avuto un processo. Visita il Tempio di Zeus e lo Stadio Panatenaico che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni nel 1896. Passa dalla residenza del Primo Ministro a Maximou Mansion, che era l'ex palazzo reale. Continua oltre la Casa del Parlamento e fermati alla Tomba del Milite Ignoto per assistere al cambio della guardia. Raggiungi il punto più alto di Atene, sul Monte Licabetto, per scattare foto di vedute panoramiche della città. Esci dalla città su una panoramica strada costiera attraverso la riviera greca. Viaggia attraverso alcuni sobborghi e aree turistiche di Atene come Glyfada, Vouliagmeni e Lagonisi sulla strada per lo splendido tempio costiero di Poseidone a Sunio. Hai la possibilità di fermarti per acquistare il pranzo o fare una pausa caffè sul lungomare. Ritorna al tuo alloggio ad Atene.

Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

9. Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

Fai una crociera dal Pireo alle isole di Agistri, Moni ed Egina. Ammira l'antico Tempio di Apollo e assapora un pranzo tradizionale greco sulla spiaggia. Approfitta di un biglietto dell'autobus hop-on hop-off di due giorni con accesso all'Acropoli e al lago Vouliagmeni. Crociera: Salpa in mare da Marina Zeas al Pireo dopo essere stato accolto a bordo della tua barca con caffè, succo di frutta e dolci. Sbarca ad Agistri, una piccola isola paradisiaca. Ammira le splendide scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque cristalline o passeggia per i tradizionali vicoli dei villaggi dell'isola. Fai una sosta sull'isola protetta di Moni e ormeggia vicino alla spiaggia. Concediti un delizioso pranzo servito con vino greco, birra e bevande analcoliche. Dopo pranzo, cogli l'occasione per fare snorkeling, rilassarti al sole o scoprire le piante e la fauna selvatica che abitano l'isola di Moni. Getta l'ancora nel pittoresco porto dell'isola di Egina, famosa per ospitare l'antico Tempio di Apollo e il Tempio di Aphaia. Trascorri il tempo libero sull'isola al tuo ritmo, con partenza alle 17:00 e arrivo a Marina Zeas alle 19:00. Autobus Hop-On Hop-Off: Approfitta del trasporto in autobus facilmente accessibile verso alcune delle migliori attrazioni di Atene. Accedi a 4 linee in 2 giorni: la linea Atene, la linea Pireo, la linea Glyfada e la linea Vouliagmeni. Scegli di ascoltare i commenti preregistrati in 16 lingue, fornendo informazioni storiche e culturali mentre guidi per i monumenti di Atene. Sali o scendi dall'autobus a 35 fermate diverse e dalle spiagge del sud. Decidi di trascorrere la giornata nuotando nel lago mozzafiato di Vouliagmeni viaggiando sulla linea Vouliagmeni.

Atene: tour della città con autista privato

10. Atene: tour della città con autista privato

Il tour inizia visitando la cosiddetta "roccia sacra", l'Acropoli. Qui vedrai il Partenone che era dedicato alla dea Atena (Parthenos), Propylea, l'ingresso monumentale all'area sacra, il tempio di Atena Nike che era dedicato ad Atena-Nike (Vittoria) l'Eretteo con le sue famose figure femminili-statue le Cariatidi o Fanciulle dedicate sia alla dea Atena che al dio Poseidone. L'Odeo di Erodo Attico e le rovine del primo teatro al mondo il Teatro di Dioniso e infine l'Areopago (Collina di Marte). Quindi si procederà al Tempio di Zeus Olimpio (visita) e poi allo Stadio Panatenaico o Kallimarmaro che ospitò i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896 (breve visita). Attraverseremo la Residenza del Primo Ministro (Maximou Mansion), l'ex Palazzo Reale, oggi Palazzo Presidenziale e la Casa del Parlamento con la Tomba del Milite Ignoto (breve sosta per assistere al cambio della guardia). Continuiamo il nostro tour guidando fino al punto più alto di Atene, il Monte Licabetto (la migliore vista panoramica a 360 gradi di Atene). Dalla collina del Licabetto procederemo verso il quartiere più antico e pittoresco di Atene, Plaka (stradine lastricate in pietra, tradizionali taverne greche - i migliori giroscopi - negozi di antiquariato e souvenir) e la Torre dei Venti. Dopo pranzo (facoltativo) un giro attraverso il centro città fino all'area del mercato delle pulci (bazar di strada, negozi di antiquariato) dove visiterai l'Antica Agorà (il centro politico, finanziario e commerciale dell'antica Atene). Lì vedrai il Tempio di Efesto, noto anche come Teseo (tempio antico meglio conservato in Grecia) e la Stoà di Attalo (un antico centro commerciale) restaurato negli anni Cinquanta dalla Scuola Archeologica Americana. È un luogo pacifico e stimolante e soprattutto in primavera, quando tutto è in piena fioritura, lo spirito si solleva! Il tour sarà completato con una visita al Museo Archeologico Nazionale, il più grande museo della Grecia con una delle collezioni archeologiche più vaste e importanti del mondo. Ospita, tra gli altri importanti reperti, gli affreschi dell'isola di Santorini e la preistorica collezione d'oro di Micene con la famosa maschera di Agamennone OPPURE con una visita al Nuovo Museo dell'Acropoli, "Casa" dei Marmi del Partenone e importanti e impressionanti reperti archeologici reperti dalla roccia sacra dell'Acropoli.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Chiesa dei Santi Apostoli, Agorà di Atene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa dei Santi Apostoli, Agorà di Atene? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa dei Santi Apostoli, Agorà di Atene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.118 recensioni

È stato davvero bello, mi è piaciuto molto. Consiglio di acquistare il biglietto combinato, e di camminare sempre con una bottiglia d'acqua, e per l'acropoli non dimenticate delle buone scarpe da ginnastica e un abbigliamento comodo, a novembre non faceva né troppo freddo né troppo caldo, mi è piaciuto molto il clima , ma preparati al caldo e al freddo, e non a troppe persone come a luglio o agosto. Consiglio di visitare Atene in ottobre o novembre.

Ottima opzione per acquistare gli ingressi in anticipo e saltare la fila in biglietteria. Si può accedere in qualsiasi orario compreso nella fascia oraria di apertura del sito e una volta dentro lo si può visitare con i tempi che si vuole.

L'accesso all'Acropoli è avvenuto senza intoppi. Potresti camminare dritto fino all'ingresso. Tuttavia, l'audioguida non fa riferimento all'Acropoli, ma offre un tour della città per avere una buona panoramica.

Chiara semplice e spiegata in maniera facile, un ottima audioguida per chi non è propriamente esperto di storia

Con soli 60 euro abbiamo avuto accesso a 8 attrazioni+ le Audioguide, direi fondamentali.