Aggiungi date

Basilica del Santo Sepolcro

Basilica del Santo Sepolcro: le attività e i tour più consigliati

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

2. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

Dal porto di Haifa: gita di un giorno a Gerusalemme con ritiro e riconsegna

3. Dal porto di Haifa: gita di un giorno a Gerusalemme con ritiro e riconsegna

Quando sbarchi dalla nave da crociera ad Haifa, la tua guida ti aspetterà per incontrarti. Sarai condotto in una comoda auto con aria condizionata a Gerusalemme, con una breve sosta per una pausa bagno lungo il percorso. Prima di entrare in città, avrai una vista a volo d'uccello di Gerusalemme dal Monte Scopus e la perfetta foto dei tetti e delle cupole della Città d'Oro. Dal Monte Scopus, il tour prosegue verso la Città Vecchia. Lungo il percorso, ci sono viste sul Monte degli Ulivi con la magnifica Chiesa di tutti i Popoli accanto al Giardino del Getsemani. Scoprirai altri siti antichi mentre il tour segue le mura del XVI secolo della Città Vecchia, oltre la Città di David e le antiche tombe funerarie ebraiche nella valle del Cedron. Alla Porta del Letame, entriamo nella Città Vecchia e ci dirigiamo oltre gli scavi del Muro Occidentale. Puoi vedere il Monte del Tempio dalla Piazza del Muro Occidentale prima di fermarti per mettere una nota di preghiera tra le pietre del Muro del Pianto, vecchio di 2000 anni. Attraversiamo il quartiere ebraico e ci fermiamo a vedere il Cardo di epoca bizantina, un'antica strada fiancheggiata da colonne. Nei quartieri musulmano e cristiano seguiremo parte della Via Dolorosa come fece Gesù. La Via Dolorosa ci conduce alla Chiesa del Santo Sepolcro, un'enorme e ornata chiesa del IV secolo che comprende il Calvario (Golgota) e la tomba di Cristo. Il tour prevede una pausa pranzo e una passeggiata in un tipico bazar mediorientale prima di lasciare la Città Vecchia. La nostra ultima tappa è sul monte Sion, presso la tomba del re David, prima di tornare al porto di Haifa, dove ti unirai alla tua nave da crociera.

Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

4. Gerusalemme e Betlemme: tour di un giorno da Gerusalemme

Questo tour di un giorno è il modo perfetto per scoprire la Terra santa. In compagnia di una guida professionista, esplora la città religiosa di Gerusalemme e Betlemme, sede di una delle più antiche comunità cristiane del mondo. Partendo da Gerusalemme, visita il Monte degli Ulivi, da dove puoi godere di una pittoresca vista su Gerusalemme, e il Monte del Tempio. Attraversando la Valle del Cedron, osserva le antiche mura della città e ammira il panorama del Getsemani. Gerusalemme è una città santa per l'Islam, il Cristianesimo e l'Ebraismo, e la guida ti condurrà nei quartieri più importanti di ogni religione. Nel quartiere armeno, esplorerai il bazar che porta alla piazza del Muro Occidentale. Nel quartiere cristiano ammirerai la Via Crucis e la Basilica del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu crocifisso. Infine, percorri il Cardo bizantino, una strada che risale a 1.700 anni fa, per raggiungere il nuovo quartiere ebraico. Per proseguire il tour a Betlemme, passa attraverso il confine con la Palestina, cambia autobus e continua con una guida palestinese esperta. Secondo la tradizione cristiana, Betlemme è stata la città natale di Gesù. La guida ti accompagnerà ad ammirare la Basilica della Natività. Da lì, osserva la grotta in cui si pensa sia nato Gesù e la Piazza della Mangiatoia, dove fu adagiato Gesù dopo la nascita. Mentre il tour volge al termine, sulla strada di ritorno a Gerusalemme, goditi l'ampio panorama del Campo dei Pastori.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

5. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul Monte  Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver goduto del panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso un viale ventoso e ammira il giardino di Getssemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Eretto oltre 2000 anni fa, questa parete faceva parte della struttura esterna di sostegno al Secondo Tempio, che fu distrutto nel 70 d.C. Da qui, prosegui lungo la Via Dolorosa. Lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis, fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici della Gerusalemme d'oro.

Da Gerusalemme: vigilia di Natale a Betlemme e tour di Gerusalemme

6. Da Gerusalemme: vigilia di Natale a Betlemme e tour di Gerusalemme

Trascorri un'indimenticabile vigilia di Natale a Betlemme con una visita guidata. Guarda tutti i luoghi chiave e partecipa alla Messa di mezzanotte. Parti da Gerusalemme il 24 dicembre. Inizia con un tour della Città Vecchia di Gerusalemme, che si snoda attraverso i vicoli curvi. Esplora i punti salienti, tra cui la Chiesa del Santo Sepolcro e la Via Dolorosa. Quindi dirigiti verso la storica città di Betlemme, passando lungo la Bethlehem Road e la Valle della Croce. Una volta a Betlemme, vivi la magia del Natale, con la città addobbata per i festeggiamenti con luci e stendardi. Assapora un pasto festivo per cena e goditi una visita guidata di Betlemme con una guida locale. Visita punti salienti come la Cappella del Campo dei Pastori e la Cappella della Grotta del Latte. Infine, lo spirito festivo prenderà davvero vita durante l'ultima parte del tour. Goditi il tempo libero in Piazza della Mangiatoia e partecipa alla messa di mezzanotte. Ritorna a Gerusalemme dopo che la messa si è conclusa.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

7. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

8. Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del servizio di prelievo da una posizione centrale a Tel Aviv e parti alla volta di Gerusalemme. La tua giornata inizierà con il tour guidato della Città Vecchia, il cuore pulsante dell'antica Gerusalemme. Visita il quartiere armeno, quello arabo, quello ebraico e quello cristiano e scopri l'atmosfera unica di una città santa per i cristiani, per gli ebrei e per i musulmani. Visita il muro Occidentale e ammira il Monte del Tempio, esplora la Basilica del Santo Sepolcro e percorri una parte della Via Dolorosa, mentre la guida ti espone storie e racconti sulla Gerusalemme del passato. Dopo il tour della Città Vecchia, potrai concederti una breve pausa. Prosegui quindi nella parte più moderna della città, ubicata al di fuori delle mura. Visita le attrazioni più celebri come il mulino di Montefiore, l'edificio del YMCA, il giardino segreto, il magnifico King David Hotel e l'area russa. Concediti una passeggiata lungo la via pedonale Nachalat Shiva e respira la Gerusalemme moderna. Vivi l'atmosfera autentica nel vivace mercato di Machane Yehuda, l'unico luogo dove passato e presente, religioso e laico, autoctono e turistico si mescolano. Dopo una giornata intensa e indimenticabile, farai ritorno al punto di incontro in compagnia della guida e terminerai il tour con il transfer per Tel Aviv.

Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

9. Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

Immergiti nell'affascinante storia della Città Vecchia di Gerusalemme, epicentro culturale e religioso dal tempo dei re giudei e dell'era romana, passando per l'Impero Islamico, fino al moderno Stato di Israele. Affidati a un'esperta guida locale e varca la Porta di Jaffa, una delle 7 porte aperte della Città Vecchia. Esplora il vivace bazar della città vecchia e il Museo della Torre di Davide. Ammira l'impressionante Moschea di Omar Ben Al Khattab e la Chiesa del Santo Sepolcro, costruite una di fianco all'altra. Visita siti importanti come la Via Dolorosa e il Muro Occidentale, mentre scopri di più sulla complessa storia della regione. Dopodiché, raggiungi Betlemme, la città dove nacque Gesù, per partecipare a un altro tour guidato. Immergiti nella storia dello sviluppo di una delle principali religioni monoteistiche al mondo e nella cultura e nella vita quotidiana dei suoi odierni abitanti. Visita l'elaborata Chiesa della Natività e ammira le 27 colonne dipinte nella navata che raffigurano diversi personaggi sacri. Concludi il tour con una sosta in una tranquilla spiaggia privata sul Mar Morto. Fai il bagno nelle dense acque salate del mare e goditi la sensazione di galleggiare senza fatica mentre ammiri il paesaggio desertico intorno a te.

Gerusalemme: viaggio in autobus di un'intera giornata nella città vecchia e nuova con Yad Vashem

10. Gerusalemme: viaggio in autobus di un'intera giornata nella città vecchia e nuova con Yad Vashem

In questo tour di un giorno a Gerusalemme e Yad Vashem, esplora il meglio che la città ha da offrire. Nessun viaggio in Israele potrebbe essere completo senza un tour di Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo. Non c'è modo migliore per capire questo luogo unico che con guide locali esperte, in questo tour con prelievo da Tel Aviv e Gerusalemme. Nei suoi millenni di storia, Gerusalemme, luogo di grande importanza per tre religioni principali: ebraismo, cristianesimo e islam, ha visto innumerevoli conquiste e distruzioni, trionfi e disastri. Una guida esperta ti darà un assaggio di alcuni dei luoghi più importanti. Scopri siti come "The Western Wall", il sito più sacro del giudaismo; La Chiesa del Santo Sepolcro, dove Gesù fu crocifisso, e ammira una vista dell'imponente Moschea di Al-Aqsa, il terzo luogo più sacro dell'Islam. Questi luoghi si trovano nella "Città Vecchia", una straordinaria città murata, piena di edifici unici, passaggi stretti, mercati vivaci e un mix di culture e lingue. Fuori dalle mura della Città Vecchia si trova la Gerusalemme moderna, un luogo vivace e dinamico pieno di vivaci ristoranti, caffè e vita culturale. Visita il Parlamento israeliano (Knesset), il Giardino delle Rose e prosegui per Yad Vashem. Esplora il campus di Yad Vashem, il Memoriale dell'Olocausto nazionale israeliano con il suo museo iconico e l'atmosfera commovente.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
41 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 41

Basilica del Santo Sepolcro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica del Santo Sepolcro? Clicca qui per la lista completa.

Basilica del Santo Sepolcro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 2.936 recensioni

La verità in termini di puntualità è molto buona. Il primo ottimo tour "Gerusalem", la guida super cara molto formale, l'unica cosa è che non è stato possibile entrare nella tomba del santo sepolcro. Il secondo percorso "Betllemme" lì è stata notata la preferenza della guida per il suo gruppo iniziale poiché i gruppi sono suddivisi e quello che avrebbe dovuto essere in spagnolo è finito più in inglese, la stessa cosa è successa al ritorno, non ci hanno lasciato al stesso punto di partenza. Un punto importante da tenere a mente è prestare attenzione alle attività commerciali locali in modo che i prezzi e gli oneri non vengano abusati quando si acquistano souvenir.

La gita vale assolutamente la pena, la nostra guida, Itamar, era molto preparata ed ha fornito molte informazioni durante tutto il tour. Abbiamo fatto il giro esattamente come descritto. Tuttavia le cose da fare sono molte e non è previsto del tempo libero. Esperienza molto positiva!

Bel tour. Siamo riusciti a vedere tutti i siti che erano nel programma del tour. La guida era molto competente ed è riuscita a rendere tutte le informazioni accessibili anche per chi non le conosceva molto. Consiglio questo tour sia ai credenti che non.

Bellissima esperienza…io viaggio sempre con get your guide

Tour bellissimo e completo, assolutamente consigliato