Cicladi
Escursioni di più giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cicladi Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

1. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini con una crociera alle tre isole della caldera e un famoso giro turistico in autobus il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Da Atene: gita di 5 giorni a Mykonos e Santorini

2. Da Atene: gita di 5 giorni a Mykonos e Santorini

Scopri Mykonos, l'isola dei venti e i pittoreschi tramonti di Santorini in un tour privato di 5 giorni. Visita negozi cosmopoliti, spiagge sabbiose e luoghi in cui le celebrità di tutto il mondo vengono in vacanza. Giorno 1 Viaggio da Atene a Mykonos al mattino. Fatti prelevare dal tuo hotel, arriva al porto del Pireo e prendi il traghetto per raggiungere l'isola di Mykonos. Il tuo autista ti trasferirà quindi al tuo hotel. Conosciuta anche come l'isola dei venti, Mykonos è l'isola più famosa al mondo per le sue spiagge, l'eccitante vita notturna, le pittoresche case delle Cicladi e gli hotel di lusso. Passeggia per le stradine di Matogiania, dove puoi acquistare vestiti e altri articoli locali. La sera, parti per goderti un po' della memorabile vita notturna di Mykonos. Trascorri il resto della notte in hotel. Giorno 2 Trascorri un altro giorno esplorando il meglio di Mykonos. Scegli come trascorrere il tuo tempo, se ti piacerebbe andare in spiaggia o fare un po' di shopping. Trascorri un'altra notte nel tuo hotel a Mykonos. Giorno 3 Dirigiti da Mykonos a Santorini. Il tuo autista ti verrà a prendere e ti porterà al porto di Mykonos, quindi sali su una barca per l'isola di Santorini. La prima cosa che dovrai vedere è l'indimenticabile tramonto da Oia, il tramonto più famoso al mondo. Folle di persone si radunano lì per assistere a questo momento maestoso. Successivamente, scegli di goderti un drink o una cena nella pittoresca città di Fira. Passeggia tra le caratteristiche strade dove puoi acquistare tanti souvenir. Trascorri il resto della notte in un hotel a Santorini. Giorno 4 Trascorri il tuo quarto giorno per conoscere i luoghi da non perdere e i luoghi locali di Santorini. Esplora le strade, saluta la gente del posto e altri viaggiatori e prendi il sole in una delle spiagge uniche. Giorno 5 Fatti prelevare dal tuo autista, quindi torna ad Atene da Mykonos attraverso il porto di Santorini. Arrivo al porto del Pireo, quindi termina il tuo viaggio con un trasferimento al tuo hotel o alloggio ad Atene.

Santorini: gita indipendente di 2 giorni da Atene

3. Santorini: gita indipendente di 2 giorni da Atene

Durante questa gita indipendente di 2 giorni avrai l'opportunità di scoprire le meraviglie di Santorini, isola greca nell'Egeo Meridionale. L'isola è famosa per l'enorme laguna, gli stupendi tramonti e i contrasti di colori, offrendo un contesto ideale per una vacanza da sogno in Grecia. Giorno 1 Il servizio di transfer ti passerà a prendere dal tuo hotel ad Atene e ti porterà direttamente al porto, dove salirai a bordo di un'imbarcazione di grande comfort. Durante la crociera vedrai alcune isole davvero stupende, molte delle quali disabitate. All'arrivo a Santorini farai il check-in in hotel e poi avrai il pomeriggio libero per esplorare l'isola. Fai una nuotata oppure prova delle specialità greche. Santorini fu creata da un'esplosione vulcanica avvenuta 3600 anni fa. L'esplosione creò scogliere e una laguna profonda 400 metri. Dall'altro lato delle scogliere la terra scende fino a creare stupende spiagge con sabbia colorata grazie al contenuto vulcanico. Avrai l'opportunità di esplorare la spiaggia rossa e la spiaggia nera e di goderti un bellissimo tramonto sul Mar Egeo. In serata potrai ammirare viste incredibili da uno degli ottimi ristoranti dell'isola e goderti la vita notturna dell'isola. Giorno 2 Sfrutta la mattinata libera per esplorare la città di Fira, con le sue strette stradine. La città è ricca di negozi e prodotti locali e non avrai difficoltà a trovare il souvenir ideale come regalo ai tuoi cari o semplicemente del cibo gustoso da assaggiare. Nel pomeriggio tornerai in barca verso Atene, dove si concluderà il viaggio.

Tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini

4. Tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini

Rilassati con un tour autoguidato di 4 giorni di Mykonos e Santorini da Atene, e scopri due delle isole più famose dell'Egeo. Scopri le case simili a zollette di zucchero e gli storici mulini a vento di Mykonos, e lasciati incantare dalle spiagge di sabbia nera di Santorini, dove si possono ammirare i tramonti più fiabeschi delle Cicladi. Il tour non è guidato, e ciò ti permetterà di fare ciò che vuoi e al ritmo che preferisci con trasferimenti di andata e ritorno, traversate in traghetto e alloggio 3 stelle (upgrade disponibili) come parte del pacchetto. 1° Giorno: Un autista ti preleverà dall'hotel di Atene per un comodo trasferimento verso il porto del Pireo. Da qui ti imbarcherai e navigherai per 5 ore verso il porto di Mykonos. All'arrivo, sarai trasferito al tuo hotel 3 stelle e avrai il resto della giornata a tua disposizione. Visita le migliori attrazioni turistiche dell'isola del divertimento e osserva i mulini a vento vicino al porto di Alefkandra. Passeggia per le strade bianche, dove ti aspettano boutique esclusive e piacevoli caffetterie. Lasciati incantare dalle chiesette e rilassati sulla spiaggia. Di sera la città di Mykonos si anima al suono della musica nel quartiere della Piccola Venezia, e le feste sulla spiaggia sono numerose in tutta l'isola. 2° Giorno: Dirigiti al porto di Mykonos e imbarcati sul traghetto per una fantastica traversata verso Santorini. All'arrivo al porto di Santorini, sarai trasferito al tuo hotel e avrai il resto della giornata a tua disposizione. Santorini è l'isola più a sud delle Cicladi ed è considerata una delle più romantiche al mondo. Ammira le magnifiche chiese bianche con le cupole blu cobalto, le vivaci bougainvillea rosa e i vasi colorati delle case e dei giardini. 3° Giorno: Vivi una giornata a tuo piacimento a Santorini e prendi il sole sulle sue famose spiagge di sabbia nera. In alternativa, scegli uno dei tour opzionali dell'isola o in barca per visitare la caldera vulcanica. Un viaggio a Oia, sulla punta nord ovest dell'isola, è praticamente un must per ammirare il tramonto, considerato tra i più belli del mondo. 4° giorno: Trascorri del tempo in spiaggia al mattino, o visita la città di Fira per comprare souvenir e regali nei negozi. Quando vorrai pranzare, i ristoranti ti offriranno una splendida vista sul famoso vulcano. Nel pomeriggio sarai trasferito dall'hotel al porto per il suggestivo viaggio di ritorno ad Atene.

Gita di 9 giorni ad Atene, Mykonos e Santorini con hotel e tour

5. Gita di 9 giorni ad Atene, Mykonos e Santorini con hotel e tour

Visita Mykonos e Santorini in questo viaggio di 9 giorni a partire da Atene. Fai un tour privato del centro di Atene e visita l'Acropoli prima di partire per esplorare e rilassarti sulle isole greche. Questo viaggio include 8 notti di alloggio e trasporto. Giorno 1: Giorno di arrivo Il tuo autista ti incontrerà all'aeroporto internazionale di Atene e ti trasferirà al tuo hotel ad Atene. Trascorri la serata come preferisci e pernotta ad Atene. Giorno 2: Tour privato di Atene con tour a piedi a Plaka Incontra il tuo autista e guida nel tuo hotel per iniziare il tuo tour della città. Lasciati trasportare all'Acropoli per continuare attraverso le pittoresche strade di Plaka e Monastiraki. Ammira l'architettura greca e avrai la possibilità di assaggiare il famoso Souvlaki. Pernottamento ad Atene. Giorno 3: da Atene all'isola di Mykonos Parti dal tuo hotel per il porto del Pireo e prendi il tuo traghetto per raggiungere Mykonos. Il tuo autista locale ti trasferirà al tuo hotel. Avrai l'opportunità di rilassarti per la sera o goderti la vita notturna di Mykonos da solo. Pernottamento a Mykonos. Giorno 4: Isola di Mykonos Fai una visita guidata a Delo e trascorri il resto della giornata a tuo piacimento. Una raccomandazione è una gita di mezza giornata all'isola sacra di Apollo e Artemide. Pernottamento a Mykonos. Giorno 5: dall'isola di Mykonos all'isola di Santorini Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti trasferirà al porto di Mykonos per prendere la barca per Santorini. Una volta arrivato, il tuo autista locale ti trasferirà al tuo hotel. Concediti del tempo libero per goderti un drink o una cena in uno dei luoghi situati sugli scogli a picco sul mare. Pernottamento a Santorini. Giorno 6: Isola di Santorini Goditi il pomeriggio prima di partecipare a una crociera al tramonto su un vulcano con buffet a bordo. Visita il vulcano e le sorgenti termali. Naviga sotto la caldera mentre guardi il tramonto. Pernottamento a Santorini. Giorno 7: Isola di Santorini Goditi una giornata libera per esplorare o rilassarti a Santorini da solo. Pernottamento a Santorini. Giorno 8: dall'isola di Santorini ad Atene Il tuo autista ti incontrerà in hotel e ti trasferirà al porto di Santorini per prendere la barca per il porto del Pireo. Da lì verrai trasferito al tuo hotel ad Atene. Pernottamento ad Atene. Giorno 9: Giorno di partenza Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel per trasferirti all'aeroporto internazionale di Atene in base ai dettagli del tuo volo.

Gita indipendente di 2 giorni a Mykonos da Atene

6. Gita indipendente di 2 giorni a Mykonos da Atene

Part per 2 giorni nella meravigliosa isola greca di Mykonos in questo viaggio totalmente indipendente da Atene. Mykonos vanta alcune tra le migliori spiagge di tutta la Grecia, oltre a un'incredibile vita nottura e un mix senza eguali di villaggi contadini e ristoranti dal sapore cosmopolita. Giorno 1 Scopri la bellezza di Mykonos in due giorni: ti verremo a prendere presso il tuo hotel in Atene e dopo un meraviglioso tour in barca di 4 ore attraverso l'incantevole mar Egeo sbarcheremo a Mykonos giusto in tempo per il pranzo. Ad attenderti, la stanza nel tuo hotel di lusso e poi, per il resto della giornata, un'isola meravigliosa da scoprire con il tuo ritmo. Ammira pittoreschi mulini a vento, antiche chiesette e le tradizionali case bianche che punteggiano l'isola, o semplicemente passa il tuo tempo tra le bianche spiagge e l'acqua cristallina. La sera, gusta del delizioso cibo in uno dei tanti ristoranti dell'isola e poi tuffati nella pazza vita notturna per cui Mykonos è così famosa. Giorno 2 Inizia la giornata con un'abbondante colazione o fai una bella nuotata mattutina, visita i negozi e rilassati sulla spiaggia. Non ci sono tabelle di marcia, sei tu a decidere. Puoi anche decidere di fare un'escursione nella vicina isola di Delos, famoso per i suoi siti archeologici; nel pomeriggio, osserva l'azzurro cristallino del mare greco rilassati in barca mentre ti riportiamo al Pireo e ad Atene.

Da Atene: gita di 2 giorni a Mykonos con pernottamento

7. Da Atene: gita di 2 giorni a Mykonos con pernottamento

Prendi il traghetto delle 07:25 dal porto del Pireo e attraversa l'Egeo verso l'affascinante isola di Mykonos, dove trascorrerai un giorno e una notte a tuo piacimento in una delle isole più emozionanti di tutto l'arcipelago delle Cicladi. Rilassati sull'assolato ponte del traghetto e senti la brezza accarezzarti il viso mentre attraversi lo stretto di mare che ti separa da un'isola paradisiaca. All'arrivo a Mykonos alle 12:45, approfitta del prelievo dal porto e raggiungi il tuo hotel, già prenotato in precedenza, per il check-in. Usufruisci del tempo libero a tua disposizione per immergerti nella famosa vita notturna di quest'isola esclusiva. La tua sistemazione sarà in camera doppia, singola o tripla (a seconda di quante persone ci sono nel tuo gruppo). Il giorno dopo fai colazione in hotel prima di dedicarti all'esplorazione dell'isola per conto tuo. Fai una nuotata in una delle bellissime spiagge di sabbia dorata, oppure passeggia nelle stradine di Mikri Venetia (la piccola Venezia) per osservare le deliziose casette dei pescatori. Un assistente ti preleverà dall'hotel per riportarti al porto di Mykonos a prendere il traghetto di ritorno delle 14:15 per il Pireo, dove il tour terminerà al tuo arrivo, previsto per le 19:45.

Da Atene: tour di 10 giorni a Mykonos, Santorini e Creta

8. Da Atene: tour di 10 giorni a Mykonos, Santorini e Creta

Scopri il meglio della Grecia con un viaggio di più giorni da Atene. Trascorri le notti a Mykonos, Santorini e Creta, godendo di trasferimenti e tour privati. Itinerario Giorno 1: Giorno di arrivo Il tuo autista ti incontrerà all'aeroporto di Atene per trasferirti al tuo hotel ad Atene. Passa la notte ad Atene. Giorno 2: visita guidata privata ad Atene e Plaka Incontra il tuo autista e guida al tuo hotel per iniziare la giornata con un tour panoramico della città. Quindi, fatti scendere all'Acropoli per continuare il tour con la tua guida turistica ed esplorare l'Acropoli e il Museo dell'Acropoli. Passeggia per le pittoresche strade di Plaka e Monastiraki per ammirare l'architettura greca e per assaggiare il famoso "Souvlaki" greco. Passa la notte ad Atene. Giorno 3: da Atene a Mykonos Parti dal tuo hotel e dirigiti al porto del Pireo per prendere il traghetto per Mykonos. Il tuo autista si trasferirà al tuo hotel. Trascorri un po' di tempo rilassandoti nel tuo hotel e poi esci per goderti la straordinaria vita notturna di Mykonos. Trascorri la notte a Mykonos. Giorno 4: Mykonos Scopri Delos in una visita guidata e fai una gita di mezza giornata all'isola sacra di Apollo e Artemide oggi, uno dei siti patrimonio dell'UNESCO della Grecia. Trascorri la notte a Mykonos. Giorno 5: da Mykonos a Santorini Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti al porto di Mykonos per salire a bordo della barca per Santorini. Il tuo autista ti incontrerà per il trasferimento al tuo hotel. Trascorri del tempo libero per un drink o una cena in uno dei tanti ristoranti e bar situati proprio sulle rocce a picco sul mare. Trascorri la notte a Santorini. Giorno 6: Santorini Goditi una crociera al tramonto sul vulcano con un buffet a bordo. Visita il vulcano e le sorgenti termali e naviga sotto la caldera mentre ti godi il tramonto. Assaggia le prelibatezze greche preparate a bordo. Trascorri la notte a Santorini. Giorno 7: da Santorini a Creta Dirigiti con il tuo autista al porto di Santorini per prendere il traghetto in partenza per Heraklion, Creta. All'arrivo lì, essere trasferito al tuo hotel. Trascorri il non a Heraklion. Giorno 8: Creta Goditi una giornata libera per esplorare la città. Trascorri la notte a Heraklion. Giorno 9: da Creta ad Atene Fatti prelevare dal tuo hotel per visitare il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Heraklion. Alla fine del tour, il tuo autista ti trasferirà all'aeroporto di Heraklion per prendere il volo per Atene. Il tuo autista privato ti aspetterà all'aeroporto di Atene e ti trasferirà al tuo hotel. Passa la notte ad Atene. Giorno 10: Giorno di partenza Il tuo autista ti porterà all'aeroporto di Atene in base ai dettagli del tuo volo.

Da Atene: tour di 4 giorni di Creta, Santorini, Mykonos

9. Da Atene: tour di 4 giorni di Creta, Santorini, Mykonos

Prenditi una pausa dalla Grecia continentale e visita le sue isole più famose in 4 giorni pieni di gente. Passeggia per le antiche strade di Creta, ammira la pittoresca costa di Santorini e scatenati sulle vivaci spiagge di Mykonos. Gli autisti locali ti trasferiranno da un luogo all'altro, dandoti più tempo per rilassarti. Fatti prelevare ad Atene per raggiungere il tuo volo per Creta. Il tuo autista ti porterà quindi per un tour privato del Palazzo minoico di Cnosso, del Museo Archeologico di Heraklion e un tour a piedi attraverso la città vecchia e il mercato di Heraklion. Scopri tutto sull'antico patrimonio e sui miti della città. Trascorri la notte in un hotel di Heraklion e goditi la colazione al mattino. Il tuo autista ti porterà al porto di Heraklion per prendere il traghetto per Santorini. Lasciati andare al tuo hotel e usa il tuo tempo libero per esplorare le spiagge uniche e le scogliere frastagliate, modellate molto tempo fa dall'attività vulcanica. Il terzo giorno del tour, sarai trasportato al traghetto per Mykonos e poi al tuo hotel. Trascorri un po' di tempo passeggiando lungo le acque cristalline o per le strade luminose. Assicurati di vivere la selvaggia vita notturna di Mykonos prima di entrare. L'ultimo giorno, prenditi un po' di tempo per goderti l'ultimo po' di sole del Mediterraneo fino a quando l'autista non ti porterà al porto di Mykonos per il traghetto di ritorno ad Atene. Un altro autista ti incontrerà al porto del Pireo e ti trasferirà all'indirizzo prescelto.

Da Atene: tour privato di 10 giorni Grecia antica e Santorini

10. Da Atene: tour privato di 10 giorni Grecia antica e Santorini

Giorno 1: Corinto - Ferrovia del Gog - Kalavryta - Nauplia: Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Atene, inizia il tour con una visita al Canale di Corinto e alla città dell'antica Corinto. Salta sulla ferrovia a cremagliera che collega Kalavrita attraverso il canyon di Vouraikos, continua il viaggio verso la magnifica "Grotta dei laghi. Pernotta a Nauplia. Giorno 2: Nauplia - Micene - Epidauro: Dopo la colazione, passeggia per le stradine di Nafplio piene di antichi palazzi. Visita il castello di Palamidi con la sua vista panoramica, il Teatro di Epidauro, famoso per l'acustica mozzafiato, e l'antica città di Micene. Pernottamento nella città di Olimpia. Giorno 3: Olimpia - Delfi: Visita Ancient il museo locale e il sito dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 776 a.C. Ammira le rovine del tempio di Zeus, il tempio di Hera, le case del Tesoro, il Ginnasio e la Palestra. Lasciando l'antica Olimpia, passa accanto al ponte di Rion-Antirion e raggiungi Delfi dove pernotterai. Giorno 4: Delfi - Meteora: Esplora la città di Delfi, l'Antico Oracolo, lo Stadio, il Teatro Antico e il Museo di Delfi. Delfi è forse meglio conosciuta per l'oracolo del santuario dedicato ad Apollo durante il periodo classico. Sosta al villaggio di Arachova e poi Meteora per il pernottamento. Giorno 5: Meteora - Atene Esplora Meteora e il suo fantastico scenario di monasteri storici contenenti inestimabili tesori storici e religiosi, in piedi tra terra e cielo in cima a enormi rocce. Visita il monastero di Varlaam, Grand Meteoro o il monastero di Santo Stefano a seconda del giorno del tour. Fermati alle Termopili prima di dirigerti ad Atene. Giorno 6: Tour privato di Atene Esplora Atene in un tour privato. Ammira lo stadio Panathinaiko, Zappeion, il Tempio di Zeus Olimpio, l'Arco di Adriano e il Parlamento. Visita il Monte Licabetto, il punto più alto della città. Visita l'Acropoli e il Partenone costruiti durante l'età d'oro di Pericle e il nuovo Museo dell'Acropoli. Passeggia per le strade di Plaka e assaggia il famoso "Souvlaki greco". Pernottamento ad Atene. Giorno 7: Atene - Santorini: Trasferimento in mattinata al porto del Pireo per imbarcarsi sul traghetto per Santorini. All'arrivo a Santorini, sarai lasciato al tuo hotel. Goditi il tempo libero per esplorare la tua posizione. Giorno 8: Santorini: crociera al tramonto al vulcano con buffet Goditi una mattinata gratuita, con ritiro nel pomeriggio per una crociera al tramonto sul vulcano. Cammina fino alla cresta del vulcano e scopri tutto sulla sua storia. Naviga verso l'isola di Palea Kameni per goderti la cena, seguita da una gita al villaggio di Oia dove puoi ammirare il tramonto. Quindi, fatti accompagnare al tuo hotel. Giorno 9: Giornata libera a Santorini Trascorri una giornata di relax nel tuo hotel o trascorri un po' di tempo esplorando i dintorni a tuo piacimento. Giorno 10: Partenza dall'aeroporto di Santorini Trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto di Santorini per il tuo volo.

Escursioni di più giorni a Cicladi: domande frequenti

Escursioni di più giorni: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Escursioni di più giorni a Cicladi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Quasi tutto ciò che speravamo!

Il primo giorno abbiamo avuto il panico quando l'autista ha pensato che stesse raccogliendo 2 persone, ma ne avevamo pagate 4, ma ho mostrato la nostra ricevuta, ha chiamato l'ufficio ed eravamo in viaggio tra pochi minuti. Quando siamo saliti sul traghetto, è stato un po 'confuso perché non ci rendevamo conto che dovevamo scegliere posti ovunque tranne che assegnato e che i lavoratori non parlavano bene l'inglese per dare indicazioni, ma uno che ha ottenuto posti ci siamo trovati benissimo. Il traghetto era lungo, ma avevamo pianificato e giocato a carte e visitato e ci siamo divertiti a vedere le altre isole sulla nostra strada. Ci siamo incontrati dappertutto, portati in un delizioso hotel a Mykonos, quello a Santorini era carino ma sulla pista dell'aeroporto e avevano aerei che atterravano fino alle 23:50 e alle 15:45 e senza aria condizionata quindi non era così buono! A parte questo, ci siamo trovati benissimo. Mia sorella e suo marito sono andati con me e mio

Buona idea ma l'organizzazione deve essere migliorata

Santorini merita una visita e sono necessari almeno due giorni. Fin qui tutto bene. Tutte le persone che abbiamo incontrato erano molto cordiali e l'Hotel era fantastico. Quello che non era così buono era che non conoscevamo in anticipo il Nome sull'Hotel, quindi non abbiamo potuto organizzare il nostro soggiorno in modo ottimale. Il tassista è partito a 0,5 Km dall'Hotel e non ci ha dato indicazioni corrette. Ci è voluta un'ora per trovare l'Hotel e poi era troppo tardi per prendere un autobus per poter vedere il tramonto a Fira. Avrebbero dovuto fornirci il nome e l'indirizzo dell'hotel l'ultima volta che abbiamo preso il traghetto. Il traghetto ha impiegato 8 ore per raggiungere Santorini, quindi abbiamo avuto abbastanza tempo per cercare su Internet dove si trovava l'Hotel e cosa fare lì. Nella descrizione dell'escursione dici che il pomeriggio è libero per gli ospiti. Non era esattamente vero, dato che il taxi è andato per primo a lasciare a

Santorini è una bellissima isola.

Per un viaggio di 2 giorni, il viaggio in traghetto di 7 ore e mezza a tratta è troppo. Per sfruttare al meglio il viaggio, una visita a uno dei villaggi potrebbe essere meglio di un semplice hotel sulla spiaggia. Le sistemazioni per l'hotel in cui abbiamo soggiornato non erano eccezionali, ma l'addetto alla reception ha accettato a malincuore di darci una camera migliore poiché la prenotazione originale della camera non era quella che avevamo previsto.

Hanno rispettato quanto concordato, ma non c'era una comunicazione fluida per coordinarsi direttamente con noi, la comunicazione è stata fatta con l'alloggio ed eravamo insicuri non avendo quel canale di comunicazione diretto per chiarire i dubbi. Ci stavano segnando orari e punti di incontro lanciati come posti che dovevano essere presi senza ulteriori indugi. Il client dovrebbe essere in grado di connettersi tramite WhatsApp con il referrer locale.

Le gite in barca erano troppo lunghe quando le barche si fermarono per lasciare i passeggeri in così tante isole. Abbiamo deciso di saltare l'ultimo giro in barca di 8 ore e siamo tornati ad Atene perché significava che avevamo quasi un'intera giornata aggiuntiva a Santorini. Altrimenti è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo e ben gestito.