Aggiungi date
Cicladi

Giro turistico a piedi

  • Tour guidati
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Cicladi Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

1. Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

Dai inizio a questo tour mattutino di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

2. Delo: tour serale guidato del sito archeologico da Mykonos

Dai inizio a questo tour serale della durata di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Akrotiri: tour guidato privato da Santorini

3. Akrotiri: tour guidato privato da Santorini

Con questo tour guidato di 2 ore visiterai la città di Akrotiri, insediamento di Santorini che fu ricoperto dalla cenere vulcanica nel 1500 a.C. Durante il tour seguirai la tua guida attraverso la città e capirai come era organizzata. Ascolterai la storia dei tragici eventi che seppellirono la città dopo l'eruzione vulcanica e capirai il motivo per cui questo evento ha contribuito a conservarla così bene. Scoprirai lo stile di vita dei suoi abitanti di 4,000 anni fa mentre visiti le case private e i palazzi pubblici e osservi i resti che testimoniano la sofisticata infrastruttura di cui erano composti. Potrai inoltre ammirare alcune delle più famose opere d'arte, tra cui la ceramica, gli arredamenti e gli affreschi del periodo e capirai il motivo per cui il resto dei reperti trovati sono ospitati nel vicino museo.

Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

4. Mykonos: escursione in yatch a Delo e Isole Rhenia

La tua esperienza in barca inizia con il trasporto gratuito dal tuo hotel o da un punto di incontro scelto in base all'ubicazione dell'alloggio. Un assistente ti darà il benvenuto e ti spiegherà l'itinerario della crociera. Alle 08:45 raggiungerai in gommone il tuo yacht, ormeggiato nella baia di Agios Ioannis.  Dopo un briefing sulle norme di sicurezza da parte dell'equipaggio, alle 09:30 partirai alla volta di Rhenia e Delo, nel cuore delle Cicladi, a poche miglia a sud-est di Mykonos. L'equipaggio sarà ben lieto di mostrarti come issare e regolare le vele ma anche come guidare lo yacht, se il tempo lo consente. Durante il viaggio, mentre ammiri lo stupendo panorama e le fantastiche acque blu dell'Egeo, potrai ascoltare la tua musica preferita. Rilassati sul ponte, prendi il sole e ascolta la storia dell'isola raccontata dall'equipaggio. Dopo circa 1 ora di navigazione, arriverai sull'isola incontaminata di Rhenia, separata dall'isola sacra di Delo da un piccolo stretto. Getta l'ancora nell'idilliaca baia e approfitta di un paio d'ore per nuotare, fare snorkeling e poi pranzare a bordo con un piatto di pasta, insalata greca e frutta fresca. Gusta il vino della casa e le bevande analcoliche. La fermata successiva sarà il sito archeologico di Delo, dove avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti/2 ore per visitare l'isola con una guida professionista che parla inglese. In base alla mitologia, Delo ha dato i natali ad Apollo, il dio del sole e della musica, e alla sua gemella Artemide, la dea della luna e della caccia. Il santuario dedicato ad Apollo e Artemide è circondato da una città ellenica di circa 30.000 abitanti, con monumenti e stupendi mosaici dei periodi arcaico, classico ed ellenico che vale senz'altro la pena visitare. Delo fu abitata dal 2500 al 69 a.C. e fu un centro religioso famoso, nonché un importante centro per il commercio. Fu proclamata porto esentasse e, grazie alla strategica posizione geografica, divenne il centro dei passaggi commerciali tra Nord, Sud, Est e Ovest del Mediterraneo. Nel 1990 l'intera Isola di Delo è stata dichiarata patrimonio dell'umanità ed è protetta dall'UNESCO. Visita il museo e sali sul Monte Cinto, che con i suoi 112 metri garantisce un panorama straordinario sulle Isole Cicladi. Alle 15:30 farai ritorno ad Agios Ioannis. L'arrivo è previsto per le 16:30. Potrai usufruire del trasporto gratuito al rientro.

Santorini: shooting con fotografo privato per la vacanza

5. Santorini: shooting con fotografo privato per la vacanza

L'operatore turistico organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze specifiche, che si tratti di una vacanza in famiglia o con gli amici oppure di un viaggio romantico.  Una volta definiti i dettagli, riceverai la conferma di tutte le informazioni necessarie. A questo punto non ti resta semplicemente che incontrare il fotografo nel giorno e nel luogo scelti a Santorini: ottieni foto del tuo viaggio caratterizzate da uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi per la tua vacanza a Santorini non sono solo selezionati personalmente e altamente qualificati, ma sono anche esperti del posto e condivideranno con te le loro conoscenze come tra vecchi amici. Al termine del tour fotografico, riceverai un link alla tua galleria di foto personali (protetta da password) entro 5 giorni lavorativi. Le foto sono immagini editate professionalmente e scaricabili gratuitamente. Grazie a questo tour fotografico, potrai tornare indietro nel tempo e rivivere i luoghi che hanno contrassegnato il tuo viaggio per imprimere nella memoria tanti bei ricordi, che altrimenti andrebbero dimenticati. Assicurati dei ricordi per il tuo prossimo viaggio ,che dureranno per sempre.

Mykonos: tour a piedi

6. Mykonos: tour a piedi

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico di Mykonos e parti alla scoperta dello stile di vita cosmopolita e dell'atmosfera da jet-set di una delle isole più famose dell'Egeo. Avventurati oltre i bar e le boutique alla moda e scopri uno stile di vita più tradizionale. Esplora la vera bellezza della città di Mykonos e viaggia indietro nel tempo con questa suggestiva passeggiata. Inizia il tour alle 10:00 o alle 17:00 (a seconda dell'opzione prenotata) e percorri la strada costiera fino a Piazza Manto, famosa per il suo monumento all'eroina della Guerra d'Indipendenza Greca, Manto Mavrogenous. Dopodiché, visita il quartiere di Matogianni e ammira le vetrine dei negozi di famose case di moda. Scopri l'antica casa della madre di Manto Mavrogenous, il Museo Marittimo e il monumento dei Tre Pozzi fuori dal celebre bar Astra. Prosegui visitando il famoso forno Gioras per gustare dolci e bevande. Poi dirigiti verso i 5 mulini a vento che rappresentano una famosa attrazione locale anche se non sono più in attività. Avventurati lungo stretti sentieri fino al Castello di Chora ed entra nell'area di Scarpa, dove ammirerai le case della Piccola Venezia protese sull'acqua. Osserva l'elaborata Chiesa di Panagia Paraportiani e scopri una delle strutture architettoniche più conosciute della Grecia. Visita il Museo del Folclore (biglietto d'ingresso non incluso), situato nell'ex casa di un capitano. Dopodiché, torna al punto di partenza e lungo il tragitto, ammira la famosa Chiesa di Agios Nikolaos.

Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

7. Santorini: tour in autobus delle attrazioni dell'isola

Comincia con una vista mozzafiato del Monastero del profeta Elia e visitalo all'interno. Successivamente, scopri il villaggio di Pyrgos, uno dei più caratteristici dell'isola. Prosegui per gli scavi di Akrotiri, uno dei siti archeologici più importanti della zona. Akrotiri è un'ampia struttura, un tempo abitata da 200 famiglie e conservata sotto la lava del vulcano. Poi, avrai del tempo libero (circa 40 minuti) presso la Red Beach per goderti i colori delle formazioni montuose e/o visitare la baia di Akrotiri per un caffè o un pranzo con i tradizionali mezedes e ouzo (non inclusi nel prezzo). Dopo, visita la città di Fira capitale dell'isole, dove potrai passeggiare e avere l'oppurtinità di scattare meravigliose foto della Caldera. Fai shopping o assaggia la cucina tradizionale di Santorini. L'ultima fermata sarà il villaggio di Oia dove potrai ammirare il tramonto più famoso del mondo.

Santorini: tour a piedi di bevande e cibo locale al tramonto

8. Santorini: tour a piedi di bevande e cibo locale al tramonto

Lascia da parte le infradito, vestiti in modo casual e vivi una sfavillante avventura serale di cibo e bevande a Santorini. Immergiti nella cultura culinaria dell'isola in questo tour a piedi nei suoi luoghi più famosi con la caldera di Santorini e i colori brillanti del tramonto come sfondo. Cammina attraverso gli affascinanti sentieri di ciottoli arroccati sul bordo delle scogliere della caldera mentre ti dirigi verso la tua prima tappa. Qui, sorseggia un rinfrescante liquore locale e assaggia un delizioso dolce locale mentre ti godi una splendida vista sulla caldera e sul Mar Egeo. Quindi, fatti strada attraverso i sentieri di Firostefani assaggiando il piatto di pesce fresco più antico di Santorini, ammirando panorami ininterrotti e la chiesa ortodossa della Vergine Maria con la cupola blu, uno dei luoghi più fotografati dell'isola. Continua la tua passeggiata attraverso vicoli nascosti e cattura innumerevoli foto con il leggendario tramonto di Santorini. Soddisfa la tua sete con una birra artigianale locale "esplosiva", una birra esclusiva di Santorini che segue una procedura di produzione locale-originale, accompagnata da tapas stagionali locali. Più tardi, passeggia per le caratteristiche strade bianche in stile egeo prima di risvegliare le tue papille gustative con un souvlaki, il più famoso cibo di strada greco. Visita un concept store alimentare con sapori e prodotti provenienti da ogni angolo della Grecia e goditi viste impareggiabili da un punto fuori dal radar turistico con un bicchiere di vino vulcanico e un piatto tradizionale di stagione di Santorini. Al chiaro di luna, dirigiti verso la tua ultima tappa, un bar locale dove partecipi ad alcune tradizioni locali del bere, assaggiando i tre migliori liquori greci in assoluto e imparando a conoscere la cultura degli spiriti locali in Grecia. Termina il tuo tour nella vivace Fira, la capitale di Santorini che offre una vasta gamma di opzioni per il tempo libero. Da qui, continua la tua esplorazione personale: la tua guida sarà più che felice di consigliarti sulla tua prossima mossa.

Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

9. Fira: tour gastronomico a piedi di 4 ore con degustazioni

Inizia la giornata con un tradizionale caffè greco dopo l'incontro con una guida gastronomica locale nella piazza del villaggio di Firostefani (vicino a Fira). Cammina verso la famosa chiesa di Santorini con la cupola blu (il luogo perfetto per le foto) seguita da un assaggio di meze locali in una taverna tradizionale. Cammina verso Fira su un sentiero sul bordo della caldera con vista sul mare e sul vulcano. Un bicchiere di birra locale è il benvenuto perfetto nella capitale di Santorini. Segui la tua guida attraverso i vicoli e i sentieri storici con diverse soste per assaggiare le prelibatezze locali, tra cui olio d'oliva e souvlaki. Visita il mercato giornaliero con pesce fresco e verdure. Goditi un pasto di mezzogiorno in una taverna con vista sulla caldera. Prova i Loukoumades più dolci. Sperimenta sia il lato mediterraneo che quello di Santorini della cucina greca. Incontra gente del posto, dai proprietari di taverne agli agricoltori locali, dal griller di souvlaki ai produttori di miele.

Santorini: escursione in kayak con snorkeling e picnic

10. Santorini: escursione in kayak con snorkeling e picnic

Scopri tutta la bellezza naturale delle grotte di Santorini che diventano blu quando le luci illuminano l'acqua. La spiaggia rossa è una delle migliori sull'isola. Da qui potrai esplorare i luoghi di maggiore interesse dell'isola della costa meridionale, dove inizierà la tua attività su kayak. Percorri la costa di Akrotiri e ammira le innumerevoli grotte e formazioni naturali. Dopodiché raggiungerai la montagna nera. Esplora le grotte marine lungo il tragitto e approfittane per fare un po' di snorkeling. Rientra al punto di partenza con una buona dose di adrenalina dopo un tuffo dalle scogliere della spiaggia bianca.

Giro turistico a piedi a Cicladi: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Giro turistico a piedi a Cicladi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 783 recensioni

Tutto organizzato benissimo, personale professionale e gentile. Barca bella e possibilita di sdraiarsi tutti sulla prua della nave. Rispetto alle altre barche turistiche da 90€, questa esperienza è un altro livello, e il prezzo maggiore è ampiamente ripagato. In piu c'era la guida compresa per Delos, anche lei davvero ottima!!

L'intera esperienza è stata fantastica. L'unico commento che abbiamo avuto è stato che l'ordine avrebbe dovuto essere cambiato. Avremmo preferito fare prima Delos e poi nuotare in spiaggia. Il personale è stato fantastico. La guida del tour è stata fantastica. Nel complesso ottima esperienza.

Ottimo tour e buon itinerario dei luoghi visitati per un viaggio più breve a Santorini. Maria è stata un'ottima guida e la divisione degli autobus per riportarti a casa più velocemente alla fine ha funzionato bene. Lo consiglierei!!

Un tour davvero fantastico! I paesaggi! Le immagini ! Tutti e 10! Anche la nostra guida Maria! La cosa brutta era che non c'era molto tempo a ogni fermata e dovevi sbrigarti un po'. Giro meraviglioso!

Magnifica giornata dai siti visitati ma anche grazie alla nostra guida Maria. Per fare senza esitazione