Aggiungi date
Cicladi

Mangiare e bere

Cicladi Mangiare e bere: le attività più consigliate

Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

1. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

2. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

3. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo del catamarano Ocean Voyager da 22 metri o sul Tahiti da 24 metri e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel Mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura usufruendo di un comodo prelievo e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi verso la suggestiva Spiaggia Bianca, accessibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Naxos: Grotta di Rina e crociera a sud di Naxos con pranzo

4. Naxos: Grotta di Rina e crociera a sud di Naxos con pranzo

Naviga da Naxos alla grotta di Rina e due isole in questo tour. Siediti per un delizioso pranzo pieno di autentici sapori greci. Fermati a nuotare e in acque turchesi. Rilassatevi con frutta fresca, snack e bevande. Incontra il tuo equipaggio al porto di Naxos e sali a bordo dello yacht al mattino. Partenza per la Grotta della Rina, naturalmente mozzafiato. Ammira viste mozzafiato sulla costa di Naxos e goditi una bevanda calda o fredda gratuita e uno spuntino lungo la strada. Fermati alla Grotta di Rina e goditi un po' di tempo libero per esplorare o tuffarti in acqua e fare snorkeling tra banchi di pesci scheggia. Prendi il sole sul ponte o sorseggia una birra o un vino sulla strada per una piccola isola idilliaca dove puoi nuotare, fare snorkeling e goderti le viste sulla costa. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo greco appena preparato. Trascorri un po' di tempo libero rilassandoti dopo pranzo prima di visitare l'ultima isola della giornata per divertirti di più al sole. Prendi frutta e caffè a bordo mentre ti godi il panorama sulla via del ritorno al porto di Naxos.

Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

5. Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

Con questa crociera di 6 ore e 30 minuti da Mykonos, sali a bordo della nave mercantile "Dolphins of Delos" e naviga alla scoperta dell'antico sito archeologico di Delos. Situato ad appena 45 minuti dal porto della città di Mykonos, Delos è uno dei luoghi più sacri in Grecia. Fu il centro delle Isole Cicladi nel mondo antico e il luogo di nascita delle divinità greche Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Durante questo tour visita le case di Dioniso e Cleopatra e ammira bellissimi mosaici e statue, un'esperienza davvero emozionante sia per gli amanti dell'arte che per i semplici curiosi. La sosta a Delos è facoltativa e, se preferisci rilassarti sotto il sole del Mar Egeo, scegli di raggiungere la vicina isola di Rhenia, dove potrai goderti la pace e la bellezza di una spiaggia privata a tua completa disposizione. Durante la giornata ti sarà inoltre offerto il pranzo a base di piatti freddi tra cui foglie di vite ripiene, olive, affettati turchi, pomodori, feta, tzatziki e pane accompagnati da vino, birra, ouzo, bibite e acqua.

Grotte di Kleftiko: crociera con pranzo da Porto Adamas

6. Grotte di Kleftiko: crociera con pranzo da Porto Adamas

Salpa sulla tua barca a vela, La Pomme Bleue, dal porto di Adamas alle 09:00. Mentre la barca attraversa il Golfo di Adamas, ammira i villaggi di pescatori e le celebri rocce dell'orso. Infine la barca attraverserà lo splendido capo Vani. Da qui, comincia l'esplorazione della costa occidentale di Milo. Durante il tour sono previste 4 soste, in questo modo potrai ammirare la bellezza del panorama vulcanico e dell'acqua turchese. Prima tappa del tour è la baia di Agathi, fai un tuffo nell'acqua cristallina di Milo. La seconda tappa è la baia di Kleftiko, la sosta dura circa 2 ore, durante le quali potrai fare il bagno, esplorare la costa e le famose grotte della baia e gustare il pranzo direttamente a bordo. La terza tappa del tour è la magnifica grotta di Sykia, potrai esplorarla a bordo di un gommone e naturalmente potrai fare il bagno nelle sue splendide acque. Ultima tappa del tour è la baia di Agios Dimitrios, situata lungo il tragitto di ritorno verso Adamas. Gusta una macedonia fresca e nuota di fronte alla chiesa più antica di Milo.

Da Paros: crociera in barca a vela Iraklia e Schinoussa con pranzo

7. Da Paros: crociera in barca a vela Iraklia e Schinoussa con pranzo

Esperienza di navigazione su una barca dall'isola di Paros al Mar Egeo, con un gruppo di massimo 10 passeggeri e uno skipper esperto. La barca parte alle 9:30 circa dal porto di Piso Livadi, sulla costa orientale dell'isola di Paro. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, la barca salperà per la prima tappa a Iraklia. Raggiungi la spiaggia appartata di Alimia, dove puoi fare snorkeling ed esplorare l'idrovolante affondato della seconda guerra mondiale, o semplicemente nuotare nell'acqua limpida. Successivamente, lo skipper ti porterà alla serena isola di Schinoussa. Tuffati nel mare cristallino e abbandonati all'esclusiva calma e serenità di questa piccola destinazione. Un delizioso pranzo fresco verrà servito a bordo mentre ti godi l'atmosfera tranquilla e rilassante. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno, farai una sosta sul lato sud di Naxos, dove potrai gustare dessert e frutta. Dopo un'ultima nuotata, la barca rientrerà a Piso Livadi, arrivando alle 18:30 circa.

Da Adamas: giro in barca a Kleftiko con snorkeling e pranzo

8. Da Adamas: giro in barca a Kleftiko con snorkeling e pranzo

Scopri la costa e le spiagge di Milos con una crociera guidata di un'intera giornata da Adamas. Nuota e fai snorkeling nell'antica baia dei pirati di Kleftiko con l'attrezzatura fornita. Assapora un pranzo greco con bevande e fai un'altra sosta per nuotare ad Agios Dimitrios prima di ammirare il tramonto dal ponte. Inizia dal porto di Adamas e ammira i tradizionali villaggi di pescatori mentre la barca salpa. Cerca gli Orsi, due grandi rocce a forma di orso all'ingresso del porto. Attraversa il promontorio di Vani, con la sua roccia vulcanica. Naviga lungo la costa occidentale di Milos con la sua flora e fauna rare, le pittoresche spiagge di Agathia, Triades e Ammoudaraki e il monastero di San Giovanni Siderianos.  Goditi il tuo viaggio mentre la nave arriva a Kleftiko, dove potrai ammirare le sue imponenti rocce calcaree bianche, grotte di diversi colori e tunnel illuminati dal sole che si riflette. Aspetta che il capitano getti l'ancora, indossa maschere e pinne e fai una nuotata in questo luogo unico. Assapora un delizioso pasto durante il viaggio di ritorno mentre ti godi il panorama. Ci sarà anche una sosta per il bagno nella chiesetta di Agios Dimitrios o a Klima. Ammira il tramonto attraverso la baia di Adamas mentre la tua barca fa rientro al porto per concludere la tua avventura in barca a vela.

Santorini: giro in catamarano di lusso per piccoli gruppi

9. Santorini: giro in catamarano di lusso per piccoli gruppi

Con questo tour salirai a bordo del nuovissimo catamarano Lagoon 450 con partenza alle 15:30 dal porto e navigherai nelle acque blu del Mediterraneo lungo la costa di Santorini. Il servizio di transfer e ritorno al tuo hotel in minibus è incluso nel prezzo. Una volta a bordo la prima sosta del tour di 5 ore prevede una visita di 30 minuti alla Spiaggia Rossa, chiamata così per il colore della sua sabbia. Dopo aver fatto un bagno e snorkeling proseguirai la navigazione fino alla Spiaggia Bianca che offre una spiaggia dai colori altrettanto sorprendenti e migliori punti per nuotare e fare snorkeling.  Dopo la nuotata, l'equipaggio servirà una deliziosa grigliata a bordo. Ammira i favolosi panorami dalla spiaggia prima di continuare la crociera e passare davanti alle isole disabitate di Aspronissi e Akrotiri.  L'ultima sosta del tour sarà alla sorgente termale per 30 minuti di relax, con la possibilità di immergersi nella sorgente. Il tour terminerà al porto, dove salirai a bordo del minibus per il transfer.

Santorini: tour di tre cantine e un birrificio con degustazioni

10. Santorini: tour di tre cantine e un birrificio con degustazioni

Per prima cosa vedremo un birrificio locale "Crazy donkey", "Yellow donkey" e "Red asino" e assaggeremo 3 diverse birre locali. La nostra prossima tappa sarà una tradizionale azienda vinicola "Art Space" situata in un pittoresco paesino di Exo Gonia, i cui segreti sono nascosti tra le pietre vulcaniche. Questa cantina denominata "Miglior azienda vinicola della Grecia" e le sue cantine si trovano sotto terra in una grotta. Dopo visiteremo la tenuta di Argyros. Questa elegante tenuta offre un'estetica completamente moderna pur aderendo ai metodi tradizionali di produzione del vino, come l'uso dei muli per arare i campi e l'utilizzo dei sottoprodotti dell'uva per arricchire il terreno. Un'azienda vinicola Cliffside con una vista straordinaria sulla Caldera sarà la nostra ultima tappa, seguita, ovviamente, da una degustazione di vini. L'azienda vinicola Venetsanos ti ispirerà a scattare molte foto mentre ammiri l'incredibile tramonto!

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
123 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 123

Mangiare e bere a Cicladi: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Mangiare e bere a Cicladi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica da fare assolutamente. Da Dimitri che é venuto a prelevarci in hotel con il suo minibus, pieno di energie e super puntuale già capisci che la giornata non può che essere indimenticabile. Un crew fantastica, Giulio John Thanos e Adinori ( spero si scriva così) ci hanno coccolati dal primo minuto. Cibo accellente, e poi dessert cocktail, musica, tuffi, panorami bellissimi e tanto relax. Tutto in uno! Ricorderemo questa esperienza per sempre!

Giro ben organizzato, simpatica la crew a bordo, catamarano ben tenuto, bello e gustoso il servizio barbecue e le bevande incluse (solo la birra è extra), atmosfera e vista di Santorini impagabile. DA FARE!

Bellissima esperienza, personale di bordo estremamente simpatico Gentile e divertente.. cibo ottimo ed in abbondanza ! Tramonto favoloso e servizio puntuale

Great value for money. Wonderful ttip, professional staff and very good food. Not to be missed

Bravissimo staff e capitano,puntuali gentili e simpatici,molto educati. Cibo eccellente