Aggiungi date
Cicladi

Taxi acqueo

Cicladi Taxi acqueo: le attività più consigliate

Delo: tour guidato dal porto crocieristico

1. Delo: tour guidato dal porto crocieristico

Questo tour della durata di 5 ore comincia con un breve viaggio in autobus che ti porterà dal porto nuovo al porto vecchio di Mykonos. Qui salirai a bordo di una barca e, dopo 30 minuti, raggiungerai Delo. Una volta a Delo, ascolta attentamente un'introduzione su questo antico luogo sacro. Con la guida, esplorerai gli stretti vicoli della città. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente Casa di Dioniso con i suoi eccezionali mosaici, le sue colonne di marmo e le sue pareti dipinte in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona dei santuari. Qui potrai vedere la Stoà di Filippo, il Propileo, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva i reperti dei periodi storici più importanti dell'isola. Goditi un po' di tempo libero per esplorare ulteriormente il museo e cercare souvenir nel negozio in loco.

Da Ios: gita in barca RIB all'isola di Sikinos e tour della cantina

2. Da Ios: gita in barca RIB all'isola di Sikinos e tour della cantina

Parti dalla baia di Mylopotas su una lussuosa barca a due motori e dirigiti verso l'insediamento di Hora, situato sul lato sud-est di Sikinos. Visita la Chiesa di Panagia Pantanassa, situata nella piazza centrale di Hora, dove puoi entrare e ammirare la Successivamente, visita Kastro, dove visiterai il Museo del Folklore, ospitato in un antico frantoio. Qui, ammira una collezione privata di antichi oggetti agricoli, utensili per la casa e supporti tradizionali per la lavorazione dell'olio d'oliva. Fermati in una caffetteria tradizionale per riposarti prima di visitare il Tempio degli Episcopi, un antico monumento funerario romano che è stato convertito in una chiesa cristiana ortodossa dedicata alla Vergine Maria. Apprezza l'ambiente circostante mentre prendi il sentiero escursionistico di un'ora fino al tempio, che è circondato da un complesso di cappelle bizantine, antiche rovine, pietre murarie e frammenti di sculture in marmo. Infine, scopri il processo di vinificazione nel vigneto biologico di Manali's Winery. Goditi una degustazione di vini ammirando il mare sulla suggestiva terrazza dell'azienda vinicola. Facoltativamente, puoi goderti un altopiano di formaggio delle Cicladi e prelibatezze tradizionali con un bicchiere del tuo vino preferito con vista sulle isole delle Cicladi. Alla fine del tour, verrai trasferito al porto per incontrare il capitano del tuo motoscafo e tornare a Ios alle 17:30.

Santorini: tour dell'isola di Therasia (con pranzo)

3. Santorini: tour dell'isola di Therasia (con pranzo)

Incontra la tua guida del posto presso Amoudi, il porto di Oia. Da lì, sali a bordo del traghetto che in 7 minuti ti porterà a Therasia. Ammira lo spettacolare paesaggio circostante durante questo tour a piedi di 3 ore che ti condurrà alla scoperta di 3 paesi dell'isola attraverso zone per lo più incontaminate. Recati presso il primo paese, antica capitale dell'isola, attualmente protetto dall'UNESCO. Goditi il panorama vulcanico e la tranquillità dell'area mentre raggiungi l'estremità più alta della località principale. Visita un'antica cantina e senti l'odore del pane appena sfornato. Deliziati con un ottimo bicchiere di vino e scopri la famosa filoxenia, ovvero l'ospitalità del posto. Continua a camminare, scopri la storia dell'isola e ascolta attentamente la tua guida mentre ti illustra lo stile di vita attuale del luogo. Concludi il tour presso un ristorante e gusta un delizioso pranzo a base di piatti tipici appositamente selezionati.

Mykonos: escursione in barca a Paradise Beach

4. Mykonos: escursione in barca a Paradise Beach

Invece di trovare un taxi per raggiungere la spiaggia, scegli un transfer di andata e ritorno in barca da e per la celebre Paradise Beach. Risparmia tempo raggiungendo direttamente il porto vecchio di Mykonos e salendo a bordo di una moderna imbarcazione che ti porterà velocemente sulla costa meridionale dell'isola. Sali a bordo e parti alle 11:00 per Paradise Beach, che raggiungerai in circa 40 minuti. Con il biglietto prenotato in anticipo, gusta un caffè o una bibita a bordo ammirando il mare e la costa di Mykonos. Trascorri circa 3 ore e 30 minuti sulla spiaggia a prendere il sole, nuotare e fare snorkeling. Sono presenti anche bar e ristoranti dove potrai goderti qualche cocktail o pranzare. Alle 15:00, torna a bordo per rientrare al porto di Mykonos. Approfitta di una bottiglia d'acqua e rilassati mentre la barca ti riporta al punto di partenza. 

  • Tour guidati
  • Transfer
  • Attività acquatiche

Taxi acqueo a Cicladi: domande frequenti

Taxi acqueo: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Taxi acqueo a Cicladi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 412 recensioni

Dimentica l'affollata e affollata isola principale di Santorini (almeno per alcune ore meravigliose) e conosci Thirasia e la sua ricca storia. Un posto molto più interessante, tranquillo e divertente rispetto alle città sovraffollate di Thira o Oia. Ci siamo goduti l'intero viaggio ed è stata la nostra esperienza di escursionismo più divertente che abbiamo avuto finora a Santorini. Nicole è una guida speciale che conosce la gente del posto, la storia sorprendente dei villaggi, degli edifici e molto altro ancora. La passeggiata non è stata troppo faticosa, ma consigliamo di camminare con scarpe da trekking solide e buone. Dal primo minuto conosci l'ospitalità e la gentilezza greca. All'inizio del viaggio abbiamo avuto l'opportunità di provare il pane appena sfornato. Se ti sei mai chiesto come fosse Santorini prima che arrivassero le masse di turisti, vai a Thirasia con Nicole come guida. Come punto culminante vedrai una vecchia città rupestre disabitata e arrivando

Altamente raccomandato!! Questa esperienza è stata il momento clou del nostro viaggio a Santorini. Nicole è stata una guida straordinaria e abbiamo adorato l'attenzione personale poiché ha condiviso con noi il suo amore per la bellissima isola di Thirasia. Una grande sorpresa è stata la meravigliosa festa del cibo greco cucinato in casa che ci aspettava circa 2/3 durante il tour. Porta il tuo paio di scarpe più comode e preparati a vivere un'incredibile escursione. Se stai pensando di fare un viaggio a Thirasia mentre sei a Santorini… non pensarci solo… fallo!! E assicurati che Nicole sia la tua guida.

Se hai tempo solo per un'escursione, assicurati che quella a Thirasia con Nicole sia quella giusta. è una guida così esperta e una persona incredibile. Mi è piaciuto così tanto ascoltare la storia della sua isola, visitare le piccole fattorie, le case rupestri e incontrare i suoi amici Yannis e Manuel. Anche noi abbiamo cercato, il che è stato fantastico e ho fatto una deliziosa festa greca cucinata in casa. . Non posso raccomandare di più questo tour. Grazie Nicole, sei stata fantastica!

Il tour stesso è stato breve (un'ora e trenta minuti). La nave non ha ottenuto l'autorizzazione per qualche motivo, quindi siamo arrivati in ritardo all'escursione. La signora era molto ben informata e aveva molte buone informazioni. C'erano molte cose da vedere dopo la fine del tour. Ho passato un'altra ora sull'isola. La barca parte alle 13:00 e alle 14:00.

Ho adorato questo viaggio. Nicole è un'ospite fantastica e davvero adorabile. Mi è piaciuto parlare con lei. Il cibo era il migliore che ho avuto nell'intera settimana in cui sono stato in Grecia.