Aggiungi date
Cicladi

Tour in bicicletta

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Altre attività
13 attività trovate
Ordina per:

Cicladi Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Santorini: tour in quad ATV

1. Santorini: tour in quad ATV

Scopri il meglio che Santorini ha da offrire provando il brivido di guidare un quad. Ammira la grande architettura, le caratteristiche naturali come una caldera e i luoghi riservati alla gente del posto in questo tour inclusivo. Inizia il tour in quad a Santorini sulla spiaggia nera in Persia. Comincia la giornata con un'avventura in fuoristrada verso Emporio e il Castello di Venezia. Percorri a piedi un labirinto di antiche strade tradizionali ed esplora la zona a tuo piacimento. Concediti un po' di tempo per gustare un caffè greco o un succo in una delle caffetterie più tipiche dell'isola. Prosegui attraverso un paesaggio di mulini a vento e vigneti fino al villaggio di Megalochori, considerato dalle persone del posto il più tradizionale di Santorini. Incontra anche una magnifica caldera e visita la cantina vinicola più antica di Santorini per una sessione di degustazione. Guida lungo la caldera e visita i luoghi nascosti e appartati, che solo gli abitanti del posto conoscono. Esplora una cappella situata all'interno di una grotta nascosta e goditi un giro fino a Vlichada esclusivamente su percorsi fuoristrada. Infine, concludi il tour facendo ritorno a Perissa.

Santorini: avventura in mountain bike elettrica

2. Santorini: avventura in mountain bike elettrica

Inizierai la tua avventura sulla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, prima di pedalare attraverso antichi sentieri e sentieri che collegavano gli antichi villaggi tradizionali che vedono molti meno turisti rispetto ad altre parti dell'isola. Visiterai l'antico villaggio a labirinto tradizionale di Emporeio e farai un breve tour all'interno del villaggio con un rinfrescante succo d'arancia appena spremuto dal piccolo caffè locale. Continuerai quindi la tua corsa verso la famosa vista sulla scogliera della Caldera, dove visiterai una piccola cappella costruita all'interno di una grotta di cenere vulcanica. Successivamente, farai un giro in bicicletta di 10 minuti fino al pittoresco villaggio di Megalochori, dove visiterai il bellissimo ristorante con balcone "Feggera". Qui potrai degustare un famoso vino bianco locale, oltre ad altri prodotti locali. Successivamente, tornerai alla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, oltrepassando il porto di Vlichada. Puoi divertirti e rilassarti su una spiaggia privata con rinfresco e, al termine della visita, un lussuoso minivan ti riporterà al tuo hotel.

Santorini: tour dell'isola in bici elettrica

3. Santorini: tour dell'isola in bici elettrica

Il tour parte da Emporio. Da lì, puoi fermarti alla vecchia città di Castelli e ammirare le splendide stradine e le case. Poi prosegui il tour attraversando le strade del vino a Megalochori,  dove ti fermerai per una degustazione presso l'azienda vinicola più antica di Santorini, Venetsanos, o per un caffè greco o un succo di frutta in una caffetteria del posto. Continuando, pedala lungo la tradizionale strada di Megalochori per goderti il panorama della Caldera. Per il ritorno, seguirai un'altra strada attraversando i vigneti e passando sotto i mulini a vento di Emporio.

Adamas: tour dei momenti salienti di Milos su una bici elettrica

4. Adamas: tour dei momenti salienti di Milos su una bici elettrica

Esplora l'isola di Milos con le bici elettriche. Inizia il tuo tour ad Adamas e parti alla scoperta delle catacombe di Milos. Goditi una visita guidata alle catacombe prima di trascorrere un po' di tempo nel villaggio di Plaka. Scopri la spiaggia di Sarakiniko, una tappa obbligata sull'isola, con le sue formazioni rocciose vulcaniche uniche e bei punti per le immersioni. Goditi una nuotata e del tempo in spiaggia per circa 30 minuti. Raggiungi la spiaggia di Papafragas per le storie sui pirati e il tempo in questa piccola spiaggia con grotte marine. Goditi una sosta alla spiaggia di Alogomandra per una nuotata rinfrescante prima di raggiungere il villaggio di Pollonia, l'ultima tappa del tour. Esplora questo affascinante villaggio, i suoi ristoranti e la spiaggia di Pelekouda per un'ultima nuotata prima di tornare ad Adamas.

Santorini: tramonto e degustazione di vini in bici elettrica

5. Santorini: tramonto e degustazione di vini in bici elettrica

Ammira uno dei leggendari tramonti di Santorini con un tour in bicicletta elettrica e pedala nella campagna collinare in modo piacevole e divertente. Parti da Emporio e dirigiti nell'antica città di Castelli per ammirarne i suggestivi vicoli e le caratteristiche case bianche delle Cicladi. Prosegui poi lungo le strade dei vini fino alla tradizionale piazza nel villaggio di Megalochori e pedala lungo dei tipici sentieri per ammirare una splendida vista della caldera. Dopodiché, avventurati nel cuore dell'isola per partecipare a una degustazione di vini con stuzzichini e diversi tipi di formaggi in una delle cantine più antiche di Santorini, la Venetsanos Winery. Concludi la serata ammirando il tramonto sul Mar Egeo da uno spettacolare punto panoramico.  Per il viaggio di ritorno, seguirai un percorso differente tra i vigneti e passerai sotto i mulini a vento di Emporio.

Milos: tour guidato in bici elettrica a Plaka e Pollonia Beach

6. Milos: tour guidato in bici elettrica a Plaka e Pollonia Beach

Una volta preparati e fatti un giro di prova, viene fatta una facile salita verso Plaka, la capitale di Milos, con le sue strade pittoresche e panorami mozzafiato. Dopo un breve soggiorno un passaggio da Tripiti per visitare le Catacombe e il teatro antico. Un pezzo di cultura e storia che merita davvero una visita. Dopo questo è il momento di vedere alcune spiagge, Sarakiniki, Agios Konstantinos per nominare una vista, fino a Pollonia dove ci sarà l'opportunità di mangiare o nuotare o entrambi, prima di tornare indietro.

Da Plaka: tour privato in e-bike di Milos con catacombe e pranzo

7. Da Plaka: tour privato in e-bike di Milos con catacombe e pranzo

Esplora l'isola di Milos in modo autentico, con tanto divertimento e un tocco locale. Il punto di partenza è ad Adamas. Catacombe di Tripiti è la prima tappa con una guida per un piccolo tour all'interno delle Catacombe. Il villaggio di Plaka viene accanto per vedere le case e le taverne grafiche, bei panorami e immagini. La spiaggia di Sarakiniko è la prima tappa per nuotare per circa 30 minuti per scoprire la spiaggia con la straordinaria formazione di roccia vulcanica e luoghi fantastici per foto e immersioni. La grotta di Papafragas, che non è la tipica spiaggia, è assolutamente da vedere a Milos con molte storie sui pirati e possibilità di nuotare. Spiaggia di Alogomandra per un tuffo rinfrescante e per finire Pollonia per un mezes greco in una taverna a scelta. Dopodiché torniamo ad Adamas per la fine del percorso.

Da Perissa: tour guidato del villaggio in e-bike e tramonto di Santorini

8. Da Perissa: tour guidato del villaggio in e-bike e tramonto di Santorini

Il viaggio inizia pedalando attraverso la costa della spiaggia nera dove si può assistere a una vista mozzafiato. Quindi navighiamo attraverso sentieri e vigneti affascinanti fino al cuore di Santorini, dove godiamo di una vista del tramonto unica nel suo genere. Raggiungiamo quindi il tradizionale villaggio di Megalochori, dove ci fermiamo per un rinfresco presso le caffetterie locali. Rinfrescati proseguiamo verso il pittoresco insediamento di Emporio. Questo è un villaggio delle Cicladi unico con case bianche e blu e vicoli tradizionali. Lì puoi passeggiare e assistere alla bellezza unica che ha l'insediamento. Infine, torniamo indietro seguendo un percorso attraverso l'antica Thira.

Da Perissa: tour guidato in bicicletta di Santorini a Vlychada

9. Da Perissa: tour guidato in bicicletta di Santorini a Vlychada

Imparerai a conoscere la coltivazione, la lavorazione e la produzione del pomodoro; Potrai assistere a una gamma completa di macchinari per la lavorazione, libri contabili scritti a mano dello stabilimento, vecchi strumenti e materiale audiovisivo con storie di persone che hanno lavorato lì. Ultimo ma non meno importante, assaggerai i tradizionali pomodori succosi e sigillerai la tua polpa di pomodoro. Il Museo dispone di un negozio con cimeli per chiunque sia interessato. Dopo la nostra visita al Museo Industriale del Pomodoro di Santorini, navighiamo verso la spiaggia di Vlychada, situata sulla costa meridionale di Santorini. Si distingue per le imponenti scogliere scolpite che ricordano l'opera di uno scultore ma, in realtà, è un processo naturale dovuto al vulcano, al vento e al mare. È una lunga spiaggia con acque relativamente poco profonde e sabbia vulcanica scura e ciottoli. Lì potrai dissetarti con uno spuntino leggero al bar sulla spiaggia. Il nostro viaggio si conclude con il ritorno a Perissa, il punto d'incontro iniziale.

Da Perissa: tour guidato in e-bike di Santorini a Emporio

10. Da Perissa: tour guidato in e-bike di Santorini a Emporio

La tua giornata inizia a Perissa, fuori dai nostri uffici. Da lì pedaliamo verso gli storici mulini a vento di Emporio e il tradizionale villaggio di Emporio, uno dei più grandi villaggi di Santorini. Potrai ammirare, oltre ai mulini a vento, l'architettura medievale del paese. Ci meraviglieremo tra le stradine di marmo del villaggio e le case bianco-blu. Il luogo è ideale per catturare foto e momenti unici con i tuoi amici. Quindi ci fermiamo all'insediamento per un succo fresco. Infine torniamo a Perissa.

Tour in bicicletta a Cicladi: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Tour in bicicletta a Cicladi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 84 recensioni

Dopo aver chiesto informazioni sul luogo e sull'orario del ritiro tramite e-mail, tutto ha funzionato alla grande. Siamo stati prelevati in tempo e il tour è iniziato poco dopo l'arrivo. La guida è stata molto gentile, ha impiegato molto tempo alle fermate e ha raccontato molto sulla storia dell'isola. Scattare foto non è stato un problema e la degustazione di vini è stata fantastica. Il tour è stato ben organizzato e divertente. Li prenoteremmo di nuovo in qualsiasi momento.

Uno dei momenti salienti del nostro viaggio, il tour in bici elettrica è stato davvero speciale e ci ha permesso di vedere parti dell'isola che non avremmo saputo controllare. La nostra guida era super ben informata e ha raccontato storie lungo il percorso, offrendosi di scattare foto ad ogni fermata. Le moto erano al top della forma e abbiamo percorso un totale di 20 km, ma con i motori non ci è sembrato un gran lavoro.

Ci è piaciuto moltissimo questo! Abbiamo avuto un'ottima guida e questo è stato un modo fantastico per visitare l'isola e vedere posti che non avremmo mai avuto da soli. Non temere se non hai mai guidato un ATV prima d'ora... questo è davvero per tutti i tipi di abilità. Mia moglie ed io abbiamo preso il nostro ATV individuale e siamo rimasti molto soddisfatti di tutto. Lo consiglio vivamente!

ottima escursione. ci è piaciuto molto. guida, emozionante, informativo. bei paesaggi, luoghi interessanti che possono essere poi rivisitati in modo più approfondito. meraviglioso giro turistico dell'isola. e gli organizzatori sono molto simpatici. ma non indossare abiti neri (!), prendi gli occhiali e, possibilmente, una maschera: ci sarà molta polvere.

Demetrius è stato fantastico, ci ha mostrato alcuni posti fantastici e abbiamo imparato molto anche sulle isole. Lo rifarei sicuramente quando visiti la Grecia.