Aggiungi date
Cicladi

Tour

Tour: Cicladi

Cicladi Tour: le attività più consigliate

Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

1. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

2. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

3. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Goditi un po' di tempo libero su ogni isola, i fantastici panorami e le affascinanti atmosfere della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e ascolta i commenti dal vivo a bordo durante tutto il viaggio. La prima tappa è a Nea Kameni, dove puoi percorrere il sentiero che porta al cratere del vulcano attivo, mentre ti godi il tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali vulcaniche. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare questo suggestivo villaggio. Dopodiché, visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

4. Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

Trascorri la giornata esplorando l'isola di Milos e l'isola disabitata di Polyaigos. Goditi il pranzo, le bevande e le soste per nuotare in acque cristalline. Il tuo viaggio da Adamas e dirigiti verso i colorati villaggi di pescatori del Golfo di Adamas e Arkoudes. Sul lato settentrionale dell'isola, ammira il famoso paesaggio lunare di Sarakiniko e le isole vulcaniche di Glaronissia. Fermati per una nuotata sull'isola di Polyaigos prima di salpare verso Milos orientale per conoscere la storia delle miniere di zolfo a Thiorichia. Fermati per una nuotata nelle acque color smeraldo di Gerakas e poi dirigiti verso il famoso Kleftiko, un antico nascondiglio per i pirati per fare snorkeling nelle sue grotte. Prima di lasciare Kleftiko, goditi il pranzo nel suo paesaggio unico. Successivamente, ammira la Grotta di Sikia, con il suo tetto crollato, e il lato occidentale di Milos, accessibile solo in barca. Ammira la vecchia miniera di manganese di Cape Vani prima di tornare al porto di Adamas verso le 19:00.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

5. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo del catamarano Ocean Voyager da 22 metri o sul Tahiti da 24 metri e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel Mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura usufruendo di un comodo prelievo e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi verso la suggestiva Spiaggia Bianca, accessibile solo via mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra delle torreggianti scogliere bianche. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Da Adamas: giro in barca a Kleftiko con snorkeling e pranzo

6. Da Adamas: giro in barca a Kleftiko con snorkeling e pranzo

Scopri la costa e le spiagge di Milos con una crociera guidata di un'intera giornata da Adamas. Nuota e fai snorkeling nell'antica baia dei pirati di Kleftiko con l'attrezzatura fornita. Assapora un pranzo greco con bevande e fai un'altra sosta per nuotare ad Agios Dimitrios prima di ammirare il tramonto dal ponte. Inizia dal porto di Adamas e ammira i tradizionali villaggi di pescatori mentre la barca salpa. Cerca gli Orsi, due grandi rocce a forma di orso all'ingresso del porto. Attraversa il promontorio di Vani, con la sua roccia vulcanica. Naviga lungo la costa occidentale di Milos con la sua flora e fauna rare, le pittoresche spiagge di Agathia, Triades e Ammoudaraki e il monastero di San Giovanni Siderianos.  Goditi il tuo viaggio mentre la nave arriva a Kleftiko, dove potrai ammirare le sue imponenti rocce calcaree bianche, grotte di diversi colori e tunnel illuminati dal sole che si riflette. Aspetta che il capitano getti l'ancora, indossa maschere e pinne e fai una nuotata in questo luogo unico. Assapora un delizioso pasto durante il viaggio di ritorno mentre ti godi il panorama. Ci sarà anche una sosta per il bagno nella chiesetta di Agios Dimitrios o a Klima. Ammira il tramonto attraverso la baia di Adamas mentre la tua barca fa rientro al porto per concludere la tua avventura in barca a vela.

Naxos: corso di cucina di mezza giornata alla taverna della famiglia Basiliko

7. Naxos: corso di cucina di mezza giornata alla taverna della famiglia Basiliko

Scopri la cucina tradizionale di Naxos, la cucina greca, o soddisfa la tua passione per la cucina con un corso di cucina tradizionale in un villaggio rurale. Tutti i piatti sono realizzati con ingredienti locali e freschi e con prodotti biologici puri. Scopri tutti i segreti delle erbe e delle piante aromatiche. Alla fine, la lezione di cucina si trasforma in una festa mentre ti godi i piatti che hai preparato, insieme al vino locale e alla musica tradizionale. Le lezioni si svolgeranno in piccoli o grandi gruppi, in coppia e in famiglia, previo accordo, negli orari e giorni da voi scelti. Se lo desideri, cammina lungo il fiume e conosci alcune delle bellezze del villaggio. Approfitta di più di una semplice lezione di cucina, ma di un'esperienza ricca, mentre tagli frutta e verdura dall'orto o addirittura fai il formaggio insieme agli abitanti del villaggio!

Santorini: giro in catamarano di lusso per piccoli gruppi

8. Santorini: giro in catamarano di lusso per piccoli gruppi

Con questo tour salirai a bordo del nuovissimo catamarano Lagoon 450 con partenza alle 15:30 dal porto e navigherai nelle acque blu del Mediterraneo lungo la costa di Santorini. Il servizio di transfer e ritorno al tuo hotel in minibus è incluso nel prezzo. Una volta a bordo la prima sosta del tour di 5 ore prevede una visita di 30 minuti alla Spiaggia Rossa, chiamata così per il colore della sua sabbia. Dopo aver fatto un bagno e snorkeling proseguirai la navigazione fino alla Spiaggia Bianca che offre una spiaggia dai colori altrettanto sorprendenti e migliori punti per nuotare e fare snorkeling.  Dopo la nuotata, l'equipaggio servirà una deliziosa grigliata a bordo. Ammira i favolosi panorami dalla spiaggia prima di continuare la crociera e passare davanti alle isole disabitate di Aspronissi e Akrotiri.  L'ultima sosta del tour sarà alla sorgente termale per 30 minuti di relax, con la possibilità di immergersi nella sorgente. Il tour terminerà al porto, dove salirai a bordo del minibus per il transfer.

Naxos: Grotta di Rina e crociera a sud di Naxos con pranzo

9. Naxos: Grotta di Rina e crociera a sud di Naxos con pranzo

Naviga da Naxos alla grotta di Rina e due isole in questo tour. Siediti per un delizioso pranzo pieno di autentici sapori greci. Fermati a nuotare e in acque turchesi. Rilassatevi con frutta fresca, snack e bevande. Incontra il tuo equipaggio al porto di Naxos e sali a bordo dello yacht al mattino. Partenza per la Grotta della Rina, naturalmente mozzafiato. Ammira viste mozzafiato sulla costa di Naxos e goditi una bevanda calda o fredda gratuita e uno spuntino lungo la strada. Fermati alla Grotta di Rina e goditi un po' di tempo libero per esplorare o tuffarti in acqua e fare snorkeling tra banchi di pesci scheggia. Prendi il sole sul ponte o sorseggia una birra o un vino sulla strada per una piccola isola idilliaca dove puoi nuotare, fare snorkeling e goderti le viste sulla costa. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo greco appena preparato. Trascorri un po' di tempo libero rilassandoti dopo pranzo prima di visitare l'ultima isola della giornata per divertirti di più al sole. Prendi frutta e caffè a bordo mentre ti godi il panorama sulla via del ritorno al porto di Naxos.

Adamas: crociera di mezza giornata in motoscafo a Kleftiko con snorkeling

10. Adamas: crociera di mezza giornata in motoscafo a Kleftiko con snorkeling

Crociera a West Milos (dalle 9:30 alle 14:30): Adamas - capo Vani - grotta Sykia - Kleftiko - Kalogries - Klima. In questo viaggio di 5 ore, Volcano decolla alle 9:30 ΑM dal porto di Adamas. Durante la navigazione nel golfo di Milos imparerai la storia, la geologia e la cultura di Milos dalla guida e godrai della vista delle colorate formazioni rocciose di promontorio Vani. A circa 25-30 minuti dalla partenza, avrai la possibilità di goderti le acque verde smeraldo di Sykia, un'imponente grotta marina con tetto crollato, e gustare una colazione fatta in casa verso la fine della sosta di 45 minuti. Appena 15 minuti dopo i motori si fermeranno nella baia di Kleftiko, un complesso di rocce vulcaniche formatosi circa 3 milioni di anni fa, durante l'emersione di Milos dal Mar Egeo. Le suggestive formazioni e le numerose grotte marine della zona, formate in seguito dalla forza erosiva delle onde e dei venti, furono utilizzate dai pirati come rifugio delle barche in epoca medievale. Rimarrai lì per circa 2 ore, suddivise in due soste di 45 minuti in diverse parti della baia, dove potrai nuotare nelle acque cristalline ed esplorare le grotte marine in due tour guidati di snorkeling, guidati da due subacquei esperti - membri della squadra. Dopo il ritorno da ogni attività, vi aspetteranno piatti con frutta fresca e spuntini tradizionali di Milos insieme a un rinfresco o una birra fresca. La baia di Kalogries sarà l'ultima tappa della crociera. Questa piccola baia nella parte nord-occidentale di Milos comprende uno scenario contrastante con rocce verdastre e fondali bassi quasi trasparenti ed è considerata la piscina naturale dell'isola. In una sosta di 45 minuti, potrai nuotare e rilassarti in questo luogo unico, garantito che sarà uno dei momenti salienti della tua visita a Milos. Ritornando all'interno del golfo di Milos, la barca sfreccerà davanti al pittoresco villaggio di pescatori di Klima, permettendoti di ottenere viste panoramiche e fotografie della caratteristica architettura delle Cicladi. Lasciandoti pieno di ricordi e impressioni sull'abbagliante bellezza naturale dell'isola di Milos, la tua crociera farà ritorno al porto di Adamas intorno alle 14:30. ***Si prega di notare che ogni singola crociera può essere riprogrammata, a seconda delle previsioni del tempo e per motivi di sicurezza a discrezione del capitano. In caso di forti venti da nord prevalenti, la "Adamas-Kleftiko: crociera di mezza giornata in motoscafo con snorkeling" può essere riprogrammata lungo la costa meridionale protetta di Milos, secondo il seguente itinerario: Paleochori - Mezza giornata a Kleftiko (crociera alternativa) Crociera a sud di Milos (dalle 9:30 alle 14:30): Paleochori - Gerakas - Kleftiko - Grotta di Sykia - Tsigrado.

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.055 recensioni

Parto con il dire che non è assolutamente come ce lo aspettavamo, c’è musica, divertimento e l’equipaggio invoglia a far festa, senza oltrepassare il limite però, con molta simpatia ed educazione. In conclusione pensavamo fosse una crociera rilassante invece ci siamo divertiti un sacco! Il vino illimitato aiuta a sciogliersi! Bel giro e consiglio l’opzione al tramonto… il catamarano si ferma sotto ad oia, davanti al porticciolo di Ammoudi, veramente emozionante.

Tutto organizzato benissimo, personale professionale e gentile. Barca bella e possibilita di sdraiarsi tutti sulla prua della nave. Rispetto alle altre barche turistiche da 90€, questa esperienza è un altro livello, e il prezzo maggiore è ampiamente ripagato. In piu c'era la guida compresa per Delos, anche lei davvero ottima!!

Ha superato le nostre aspettative, personale eccezionale e cordiale, la barca era in condizioni impeccabili con strutture pulite. Nel complesso il momento clou della nostra vacanza a Santorini!

Un’esperienza unica, che rifarei molto volentieri! Il personale di bordo super divertente e cortese, i posti visitati paradisiaci per non parlare dell'ottimo pranzo e delle bevande incluse!

Esperienza molto carina, vale il prezzo che si paga. Per chi piace esplorare e si stanca difficilmente è l'attività adatta. Strutturata bene, guida super gentile e amichevole. Consigliato!