Cicladi
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cicladi Viaggi in: le attività più consigliate

Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

1. Santorini: tour con degustazione di vini e tramonto a Oia

Partecipa a un tour guidato di un giorno alla scoperta delle attrazioni di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama dal monte Profitis Iliase rilassati sulle rive della spiaggia di Perissa prima di una meritata degustazione di vini. Dopo il servizio di prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un pullman di lusso in direzione del monte Profitis Ilias, il punto più alto dell'isola. Goditi un panorama incredibile di Santorini e lasciati rapire dal blu profondo del mar Egeo mentre apprendi l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Esplora a piedi il cortile del monastero del XVIII secolo in cima alla montagna. Visita successivamente la cappella di San Nectarios e lasciati conquistare dalla tranquillità del posto. Prosegui quindi per il villaggio di Pyrgos, un tesoro nascosto di Santorini. Concediti una passeggiata tra i suoi sinuosi vicoli e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira le case tipiche, le chiese con le caratteristiche cupole blu e i negozi pittoreschi. Sali a piedi fino al suo imponente castello per ammirare una vista straordinaria dell'area circostante. Raggiungi il paese di Emporio, dove parteciperai a un tour a piedi guidato e visiterai la piccola fortezza veneziana. Immagina di essere sul set di "Mamma Mia!" mentre scopri le numerose porte e finestre, i vicoli e gli archi di questo suggestivo villaggio medievale. Continua per la spiaggia di Perissa, anche nota come spiaggia di sabbia nera. Qui, avrai tanto tempo libero a disposizione per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche di fronte alla spiaggia. Cogli l'opportunità di assaggiare il vino tipico di Santorini, uno dei prodotti più rinomati dell'isola. Scopri di più sul suo processo di vinificazione e concediti una degustazione privata di 3 vini fatti con varietà di uve del posto. In prima serata, recati ad Oia, ubicata in cima alla scogliera e caratterizzata dalle sue famose chiese dalle cupole blu. Parti per una passeggiata guidata dalla Chiesa di San Giorgio nella parte più tranquilla di Oia. Conosci il glorioso passato marittimo di Oia e osserva le eleganti ville dei capitani e le case-grotte lungo il tragitto. Una volta raggiunta la vivace area del castello, goditi del tempo libero per scattare qualche foto, fare shopping o rilassarti sorseggiando un drink. Ammira infine un meraviglioso tramonto prima di incontrare la guida di fronte alla chiesa di Panagia di Platsani. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale di ritorno che ti ricondurrà al tuo hotel.

Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

2. Adamas: crociera di un'intera giornata a Milos e Polyaigos con pasto e bevande

Trascorri la giornata esplorando l'isola di Milos e l'isola disabitata di Polyaigos. Goditi il pranzo, le bevande e le soste per nuotare in acque cristalline. Il tuo viaggio da Adamas e dirigiti verso i colorati villaggi di pescatori del Golfo di Adamas e Arkoudes. Sul lato settentrionale dell'isola, ammira il famoso paesaggio lunare di Sarakiniko e le isole vulcaniche di Glaronissia. Fermati per una nuotata sull'isola di Polyaigos prima di salpare verso Milos orientale per conoscere la storia delle miniere di zolfo a Thiorichia. Fermati per una nuotata nelle acque color smeraldo di Gerakas e poi dirigiti verso il famoso Kleftiko, un antico nascondiglio per i pirati. Fai snorkeling nelle sue grotte mentre la tua guida turistica scatta foto subacquee. Prima di lasciare Kleftiko, goditi il pranzo nel suo paesaggio unico. Successivamente, ammira la Grotta di Sikia, con il suo tetto crollato, e il lato occidentale di Milos, accessibile solo in barca. Ammira la vecchia miniera di manganese di Cape Vani prima di tornare al porto di Adamas verso le 19:00.

Naxos: Crociera in catamarano alle grotte di Rhina e alle isole con pranzo

3. Naxos: Crociera in catamarano alle grotte di Rhina e alle isole con pranzo

Parti per un tour di un'intera giornata in catamarano delle isole che circondano Naxos. Goditi il pranzo con un drink a bordo e visita i punti salienti, tra cui la Grotta di Rina. Nuota e fai snorkeling su una spiaggia dell'isola o rilassati sulle coste incontaminate. Incontra il tuo amichevole equipaggio al porto di Naxos e sali a bordo del tuo catamarano per la giornata. La crociera salpa alle 8:30 e si dirige verso la prima tappa del tour, la Grotta di Rhina. Mentre scivoli lungo l'acqua, ammira viste mozzafiato sulla costa di Naxos e goditi una bevanda calda o fredda gratuita e uno spuntino. Dopo 2 ore di navigazione, arriva alla Grotta di Rhina, che è uno dei monumenti più famosi dell'isola di Naxos. Trascorri un po' di tempo esplorando e poi rinfrescati dal caldo nelle acque cristalline di una spiaggia appartata. Puoi anche fare snorkeling alla ricerca della colorata vita marina o rilassarti all'ombra. Dirigiti verso la prossima tappa della giornata, un'isola idilliaca dove puoi nuotare, fare snorkeling e goderti panorami epici. La posizione esatta dipende dal tempo del giorno e dalle preferenze dei passeggeri. Durante i 30 minuti di navigazione verso l'isola, prendi il sole sul ponte e sorseggia una birra o un vino rinfrescanti per mantenerti fresco. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo greco appena preparato. Trascorri un po' di tempo libero rilassandoti dopo pranzo, quindi visita l'ultima isola della giornata per altre attività acquatiche. Alla fine di un'avventura indimenticabile, goditi frutta e caffè a bordo mentre ammiri l'ultima vista della costa mentre navighi verso il porto di Naxos.

Isole di Delo e Rhenia: tour in barca da Mykonos

4. Isole di Delo e Rhenia: tour in barca da Mykonos

Sali a bordo di un'imbarcazione per scoprire le cosiddette "Sorelle Cicladiche" di Mykonos, Delo e Rhenia. Parti da Mykonos e salpa alla volta dell'antico sito di Delo. All'arrivo, puoi restare a bordo, nuotare nelle acque verdi e blu o sbarcare per un tour di 2 ore dello splendido patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Prosegui per le ipnotiche spiagge di Rhenia. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola disabitata. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline. Scopri baie sabbiose e goditi le spiagge poco frequentate, prima di rientrare a Mykonos.

Super Paradise Beach: lettino prenotato al Divine Beach Bar

5. Super Paradise Beach: lettino prenotato al Divine Beach Bar

Rilassati su un lettino posizionato in prima o in terza fila al Divine Beach Bar and Restaurant, presso la Super Paradise Beach. Prenota il tuo lettino in anticipo e trascorri una giornata senza stress sulla Super Paradise Beach a Mykonos. Non dovrai preoccuparti di cercare un lettino libero o di trovare l'ombra sulla Super Paradise Beach: grazie a questo biglietto avrai un lettino privato riservato. Ti saranno inoltre forniti dei teli da mare da utilizzare durante la tua permanenza in spiaggia. Al Divine Beach Bar and Restaurant potrai ordinare bevande e finger food da consumare sulla spiaggia.

Milo: crociera in barca a vela per piccoli gruppi (1 giorno)

6. Milo: crociera in barca a vela per piccoli gruppi (1 giorno)

Inizia il tuo tour da Adamantas e naviga vicino alla costa est della baia: passa di fronte alle catacombe cristiane e alle case colorate di Skinopi, antica capitale dell'isola e luogo di ritrovamento della famosa Venere di Milo.  Poi, raggiungi Cape Vani, una baia nota per ospitare una delle prime miniere di metalli di Milo. Dopo aver visto le miniere risalenti al XIX secolo, approfitta della prima tappa prevista nella baia di Kalogries e nuota tra le sue acque turchesi. Dopo la nuotata risali a bordo dell'imbarcazione e deliziati con frutta fresca, torte e bevande e poi parti alla volta di Sykia, la grotta più grande e più spettacolare di tutta Milo. Concediti una breve nuotata e poi, a bordo di un motoscafo, attraversa il piccolo passaggio di roccia vulcanica e visita la grotta.  Ritorna a bordo della barca e gusta il famoso ouzo accompagnato da spuntini tipici della cucina greca. Infine, raggiungi Kleftiko, un antico covo di pirati. Fare snorkeling qui è un'esperienza incredibile grazie ai passaggi sottomarini, alle grotte e alle sue acque limpidissime. Una volta salito a bordo, ti attenderanno bevande e birre fresche nonché un pranzo delizioso con tanto di dessert finale. Dopo pranzo, sali su un gommone ed esplora le grotte e i paesaggi unici di Kleftiko.  Dopodiché, raggiungi la baia di Gerakas, ad est, per un'altra breve nuotata seguita da un'ottima merenda a base di frutta fresca. La crociera termina nella tranquilla baia di Provatas alle 19:00 circa. Da lì, in soli 15 minuti, farai rientro ad Adamantas. 

Da Paros: crociera in barca a vela Iraklia e Schinoussa con pranzo

7. Da Paros: crociera in barca a vela Iraklia e Schinoussa con pranzo

Esperienza di navigazione su una barca dall'isola di Paros al Mar Egeo, con un gruppo di massimo 10 passeggeri e uno skipper esperto. La barca parte alle 9:30 circa dal porto di Piso Livadi, sulla costa orientale dell'isola di Paro. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, la barca salperà per la prima tappa a Iraklia. Raggiungi la spiaggia appartata di Alimia, dove puoi fare snorkeling ed esplorare l'idrovolante affondato della seconda guerra mondiale, o semplicemente nuotare nell'acqua limpida. Successivamente, lo skipper ti porterà alla serena isola di Schinoussa. Tuffati nel mare cristallino e abbandonati all'esclusiva calma e serenità di questa piccola destinazione. Un delizioso pranzo fresco verrà servito a bordo mentre ti godi l'atmosfera tranquilla e rilassante. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno, farai una sosta sul lato sud di Naxos, dove potrai gustare dessert e frutta. Dopo un'ultima nuotata, la barca rientrerà a Piso Livadi, arrivando alle 18:30 circa.

Adamas: crociera di mezza giornata in motoscafo a Kleftiko con snorkeling

8. Adamas: crociera di mezza giornata in motoscafo a Kleftiko con snorkeling

Crociera a West Milos (dalle 9:30 alle 14:30): Adamas - capo Vani - grotta Sykia - Kleftiko - Kalogries - Klima. In questo viaggio di 5 ore, Volcano decolla alle 9:30 ΑM dal porto di Adamas. Durante la navigazione nel golfo di Milos imparerai la storia, la geologia e la cultura di Milos dalla guida e godrai della vista delle colorate formazioni rocciose di promontorio Vani. A circa 25-30 minuti dalla partenza, avrai la possibilità di goderti le acque verde smeraldo di Sykia, un'imponente grotta marina con tetto crollato, e gustare una colazione fatta in casa verso la fine della sosta di 45 minuti. Appena 15 minuti dopo i motori si fermeranno nella baia di Kleftiko, un complesso di rocce vulcaniche formatosi circa 3 milioni di anni fa, durante l'emersione di Milos dal Mar Egeo. Le suggestive formazioni e le numerose grotte marine della zona, formate in seguito dalla forza erosiva delle onde e dei venti, furono utilizzate dai pirati come rifugio delle barche in epoca medievale. Rimarrai lì per circa 2 ore, suddivise in due soste di 45 minuti in diverse parti della baia, dove potrai nuotare nelle acque cristalline ed esplorare le grotte marine in due tour guidati di snorkeling, guidati da due subacquei esperti - membri della squadra. Dopo il ritorno da ogni attività, vi aspetteranno piatti con frutta fresca e spuntini tradizionali di Milos insieme a un rinfresco o una birra fresca. La baia di Kalogries sarà l'ultima tappa della crociera. Questa piccola baia nella parte nord-occidentale di Milos comprende uno scenario contrastante con rocce verdastre e fondali bassi quasi trasparenti ed è considerata la piscina naturale dell'isola. In una sosta di 45 minuti, potrai nuotare e rilassarti in questo luogo unico, garantito che sarà uno dei momenti salienti della tua visita a Milos. Ritornando all'interno del golfo di Milos, la barca sfreccerà davanti al pittoresco villaggio di pescatori di Klima, permettendoti di ottenere viste panoramiche e fotografie della caratteristica architettura delle Cicladi. Lasciandoti pieno di ricordi e impressioni sull'abbagliante bellezza naturale dell'isola di Milos, la tua crociera farà ritorno al porto di Adamas intorno alle 14:30. ***Si prega di notare che ogni singola crociera può essere riprogrammata, a seconda delle previsioni del tempo e per motivi di sicurezza a discrezione del capitano. In caso di forti venti da nord prevalenti, la "Adamas-Kleftiko: crociera di mezza giornata in motoscafo con snorkeling" può essere riprogrammata lungo la costa meridionale protetta di Milos, secondo il seguente itinerario: Paleochori - Mezza giornata a Kleftiko (crociera alternativa) Crociera a sud di Milos (dalle 9:30 alle 14:30): Paleochori - Gerakas - Kleftiko - Grotta di Sykia - Tsigrado.

Isola di Milos: crociera in barca con colazione e pranzo

9. Isola di Milos: crociera in barca con colazione e pranzo

Naviga intorno alle zone più pittoresche dell'isola di Milo con questa crociera in barca di mezza giornata. Incontra il tuo equipaggio alle 8:30 al porto di Adamas e prendi il largo. Mentre navighi, siediti per una deliziosa colazione con torte e pane di una panetteria locale, miele locale, marmellata fatta in casa, succo d'arancia fresco e caffè americano. Viaggia lungo la costa, passando per il piccolo villaggio di pescatori di Klima per raggiungere Arkoudes, dove puoi ammirare le rocce a forma di orso uniche. Successivamente, prosegui verso il Capo di Vani, Kalogries e la spiaggia di Agios Ioannis. Successivamente, raggiungi la grotta Sykia senza tetto e naviga ulteriormente lungo la costa meridionale per raggiungere l'incredibile Kleftiko, un ex rifugio dei pirati. Lungo la strada, fermati in 5 diverse soste per nuotare e usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per sfruttare al massimo le acque cristalline dell'isola. Infine, naviga verso est, passando per Geronta, Gerakan, Paleochori, Thiorixia e raggiungi infine le acque blu di Poliegos. Goditi una visita alle rocce prismatiche di Glaronisia e al paesaggio lunare di Sarakiniko prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Adamas. Sulla via del ritorno, goditi un delizioso pranzo con molte opzioni vegetariane. Assaggia piatti come insalata greca, insalata tabbouleh, pasta al pesto, kebab di agnello e spetzofa, il tutto innaffiato da vino, birra o bibita a scelta.

Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

10. Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

Con questa crociera di 6 ore e 30 minuti da Mykonos, sali a bordo della nave mercantile "Dolphins of Delos" e naviga alla scoperta dell'antico sito archeologico di Delos. Situato ad appena 45 minuti dal porto della città di Mykonos, Delos è uno dei luoghi più sacri in Grecia. Fu il centro delle Isole Cicladi nel mondo antico e il luogo di nascita delle divinità greche Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Durante questo tour visita le case di Dioniso e Cleopatra e ammira bellissimi mosaici e statue, un'esperienza davvero emozionante sia per gli amanti dell'arte che per i semplici curiosi. La sosta a Delos è facoltativa e, se preferisci rilassarti sotto il sole del Mar Egeo, scegli di raggiungere la vicina isola di Rhenia, dove potrai goderti la pace e la bellezza di una spiaggia privata a tua completa disposizione. Durante la giornata ti sarà inoltre offerto il pranzo a base di piatti freddi tra cui foglie di vite ripiene, olive, affettati turchi, pomodori, feta, tzatziki e pane accompagnati da vino, birra, ouzo, bibite e acqua.

Viaggi in a Cicladi: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Cicladi?

Le altre cose imperdibili da fare a Cicladi sono:

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.666 recensioni

Gita in barca assolutamente fantastica. È così ben organizzato, con la compagnia che ti viene a prendere dal punto designato. Il personale è super cordiale. Fai uno splendido tour di Santorini, con una buona quantità di tempo dedicato a ogni luogo. Anche il cibo era incredibile, al di là di quello che ti aspetteresti da una gita in barca. Consiglierei 10/10. Vibrazioni fantastiche.

È stata un'esperienza fantastica e davvero istruttiva mentre viaggiavamo attraverso l'isola. Maria, la nostra guida turistica, è stata super cordiale e davvero disponibile con il nostro gruppo che ci ha istruito sull'isola. Lo consiglierei di sicuro.

Grande! Il cibo era delizioso e le bevande scorrevano! Faceva un po' freddo per nuotare molto I. all'inizio di maggio, ma le sorgenti termali erano belle (10 minuti abbiamo avuto modo di passarci).

Consiglio a tutti questa esperienza, il personale di bordo è eccellente. Un grazie particolare a Henry !! Siamo stati benissimo e abbiamo mangiato e bevuto divinamente, davanti a uno splendido tramonto!!

Very Nice experience in Mykonos. Great staff and good lunch with music. Stop in Delos maybe a little bit too long as there was really hot wheather.