Aggiungi date
Cicladi

Vulcani

Vulcani: Cicladi

Cicladi Vulcani: le attività più consigliate

Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

1. Santorini: giro in Catamarano per piccoli gruppi

Salpa a bordo di un catamarano di lusso e goditi un giro di 5 ore intorno alla caldera di Santorini. Nel frattempo, gustati un delizioso pasto tradizionale con bevande rinfrescanti. Naviga al mattino o al tramonto a bordo di una crociera per un massimo di 20 ospiti oppure scegli un'esperienza privata. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e rilassati durante il tragitto al porto. Approfitta dell'opportunità di fare snorkeling con una sosta di 30 minuti al largo della costa di Red Beach e per un'altra di 1 ora e 30 minuti per fare snorkeling nelle grotte marine di White Beach. Nuota nelle sorgenti termali della laguna e fai snorkeling in acque limpide. Scopri i sapori della Grecia con un menu a base di specialità di Santorini offerte a bordo per pranzo o cena, a seconda del momento del giorno che sceglierai. Sono disponibili anche opzioni vegetariane e a base di carne. Il menu comprende spiedini per il barbecue, dolmadakia (foglie di vite ripiene di riso), insalata greca e altri piatti locali.  Rilassati con un cocktail dopo pranzo e con della musica. Rinfrescati con le bevande offerte a bordo dall'open bar, tra cui vino bianco di produzione locale, birra greca e bevande analcoliche.  Prosegui oltre le due isole vulcaniche disabitate di Palia Kameni e Nea Kameni e ammira altri paesaggi come l'isola di Aspronisi e il faro di Akrotiri. Più tardi la crociera salperà nella caldera oltre la città di Fira e il vecchio porto. Se hai scelto l'opzione del tardo pomeriggio, fermati al villaggio di Oia e lasciati incantare dalle straordinarie luci del tramonto che illuminano i cieli con vivaci colori pastello. Sarà indubbiamente un momento indimenticabile da vivere durante questa crociera già memorabile. Alla fine della tua escursione a Santorini, rilassati mentre l'autista del minibus ti riaccompagna al tuo hotel.

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

2. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Goditi un po' di tempo libero su ogni isola, i fantastici panorami e le affascinanti atmosfere della tipica campagna greca. Salpa da Athinios e ascolta i commenti dal vivo a bordo durante tutto il viaggio. La prima tappa è a Nea Kameni, dove puoi percorrere il sentiero che porta al cratere del vulcano attivo, mentre ti godi il tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali vulcaniche. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare questo suggestivo villaggio. Dopodiché, visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

3. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo del catamarano Ocean Voyager di 22 m o sul Tahiti di 24 m e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel mar Egeo. Parti per un viaggio all'insegna della scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla spiaggia rossa e infine alla spiaggia bianca. Nuota, fai snorkeling e gusta un delizioso pasto a bordo. Inizia la tua avventura al porto di Ammoudi o al porto di Athinios e salpa in direzione della bellissima spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi per la suggestiva spiaggia bianca, accessibile solo dal mare. Concediti ulteriori nuotate e fai snorkeling all'ombra di bianche e torreggianti scogliere. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

4. Santorini: crociera in catamarano per piccoli gruppi

Approfitta di questa imperdibile crociera: scegli se effettuarla durante il giorno, per goderti il massimo relax, o nelle ore serali, per un'atmosfera più romantica. Se scegli la crociera mattutina, partirai alle 10:00 verso la famosa caldera dell'isola per poi goderti un sano relax nelle sue terme. Poi, ritorna all'imbarcazione e continua verso l'isola di Aspronisi: lungo il tragitto, non perdere di vista una famosa formazione rocciosa (la Indian Rock) che ricorda la testa di un indiano nonché il faro veneziano. Il tour prosegue con una fermata presso la spiaggia di Mesa Pigadia, luogo ideale per pranzare con un'ottima grigliata in perfetto stile greco. Dopo il pranzo, ammira la nota spiaggia rossa con la sua sabbia dal tipico color rosso vermiglio e nuota tra le acque turchesi del mar Egeo. Se invece opti per la crociera serale, partirai dal porto di Vlychada alle 15:00. La prima tappa prevista è presso la nota spiaggia rossa: nuota e fai snorkeling e poi dirigiti alla vicina spiaggia bianca, famosa per le sue impressionanti scogliere. Continua la tua crociera, non perdere di vista la formazione rocciosa a forma di testa di indiano (Indian Rock) e il faro veneziano e raggiungi il cuore della caldera. Durante il tragitto, l'equipaggio preparerà per te una deliziosa grigliata in perfetto stile greco: scopri i sapori della cucina e dei vini locali. Dopodiché, rilassati in una vera e propria spa naturale con tanto di bagni di fango presso le famose terme vulcaniche di Santorini. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti alla baia di Eptapedes: rimani senza fiato di fronte all'incredibile spettacolo del tramonto. Una volta calato il sole, rientra alla baia di Amoudi e lasciati riaccompagnare al tuo hotel.

Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

5. Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

Dopo la partenza dal Porto di Vlychada, naviga fino alla prima tappa: la Spiaggia Rossa. Goditi la bellezza e i colori incredibili delle sue scogliere selvagge. Partecipa a un tour combinato che prevede una nuotata e a una sessione di snorkeling. Naviga lungo la Spiaggia Bianca ricoperta di calcare e il faro veneziano, dove puoi scattare una foto con faro di Akrotiri vecchio 125 anni. Fermati alle sorgenti vulcaniche e nuota in acque calde dalle proprietà curative. Ammira le grotte mozzafiato e le spiagge vulcaniche. La tua ultima tappa è l'Isola di Thirasia, uno dei luoghi segreti di Santorini. Goditi qualche nuotata, e un pranzo o una cena deliziosi. Il menù include una varietà di finger food, pollo e maiale grigliato, pasta ai frutti di mare, insalata greca, meze greca di acciughe, un piatto vegetariano (ratatouille greca) e una macedonia di frutta greca. Goditi un open bar con vino bianco, birra, bevande analcoliche e acqua. Al tramonto potresti sorseggiare anche un Moscato D'Asti.

Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

6. Santorini: crociera in catamarano con pranzo e open bar

Naviga lungo la costa di Santorini a bordo di una crociera di mezza giornata dal porto di Vlychada. Ammirate la Spiaggia Rossa, la Spiaggia Bianca e lo splendido Faro veneziano. Nuota in acque cristalline e immergiti nelle terapeutiche sorgenti termali vulcaniche. Goditi un pasto delizioso, snack e bevande a bordo. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Santorini e salpa dal molo del porto di Vlychada. Scatta foto della tonalità rossastra e delle formazioni rocciose della Spiaggia Rossa. Sosta in una splendida destinazione dove potrai fare un tuffo in mare o rilassarti sulla spiaggia. Prosegui oltre le rive sabbiose della Spiaggia Bianca, circondate da luminose scogliere calcaree. Ammirate la vista del faro veneziano di Akrotiri, risalente al XVIII secolo. Fai un tuffo nelle sorgenti termali vulcaniche, rilassati nelle sue acque e ammirane le grotte. Naviga fino alla spiaggia di Mesa Pigadia, spesso considerata il segreto meglio custodito di Santorini. Tuffati nelle acque cristalline e stimola l'appetito per il pranzo o la cena a bordo. Scegli tra pollo alla griglia, pasta alla napoletana, insalata greca, pasti vegetariani, ratatouille greca, macedonia di frutta greca e open bar con vino bianco, bevande analcoliche e acqua. Ritorna al porto di Vlychada e fai ritorno al tuo alloggio a Santorini.

Santorini: passeggiata a cavallo al tramonto

7. Santorini: passeggiata a cavallo al tramonto

Inizia il tuo tour nelle stalle di Megalochori, la più tradizionale cittadina dell'isola di Santorini. Cavalca lungo i vicoli del villaggio e raggiungi le scogliere che circondano la caldera. Rimani senza fiato davanti alle straordinarie viste sulle scogliere. Cavalcando sull'orlo della caldera, puoi osservare le gole create da un'eruzione avvenuta migliaia di anni fa. Lasciati incantare dal sole che si riflette sull'acqua all'alba o al tramonto, dal punto più alto delle scogliere. La cavalcata ti farà apprezzare tutto quello che la natura ha da offrire. Visita un'antica cava ricavata dalla parete di una delle scogliere e osserva i diversi strati di roccia che rendono questa un'isola geologicamente unica. La tua guida ti mostrerà anche i resti dell'antica civiltà minoica che viveva sull'isola più di 3500 anni fa. Durante il tour, verranno scattate foto di te a cavallo, per conservare per sempre un ricordo di questa giornata.

Santorini: esperienza di immersioni subacquee nella caldera vulcanica

8. Santorini: esperienza di immersioni subacquee nella caldera vulcanica

Goditi le immersioni subacquee a Santorini e immergiti nella caldera vulcanica più grande del mondo con il tuo istruttore. Nuota ed esplora il drammatico paesaggio oceanico. Guarda dove si sono verificate le eruzioni vulcaniche sotto il mare. Inizia l'attività incontrando il tuo istruttore. Quindi, indossa la tua attrezzatura subacquea e dirigiti verso il sito di immersione. Fai un breve briefing su tutto ciò che devi sapere, inclusi l'attrezzatura, il corpo, l'ambiente e i segnali manuali delle immersioni. Successivamente, quando ti senti a tuo agio, immergiti nella barriera corallina vulcanica all'interno della caldera di Santorini. Ammira la colorata vita marina del Mediterraneo mentre respiri sott'acqua. Immergiti per circa 45 minuti prima di finire. *** Dopo 1 immersione sono necessarie almeno 12 ore tra l'immersione e il volo***

Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

9. Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

Prendi l'autobus dal tuo hotel al porto di Athinios. Poi, sali a bordo della barca e parti per la tua escursione. La tua prima tappa sarà l'isola vulcanica di Nea Kameni. Segui il sentiero sterrato che ti conduce al cratere attivo del vulcano. Poi continua l'escursione verso l'isola di Palea Kameni. La barca attraccherà a circa 50 metri dalle sorgenti termali. Fai il bagno, tuffati o rilassati nell'acqua verde ricca di zolfo. Scopri l'isola di Therasia, che prima dell'eruzione vulcanica faceva parte di Santorini. Sulla spiaggia potrai fare il bagno, mangiare o esplorare l'antico villaggio di Manola con le sue scale a chiocciola e le case pittoresche. Trova un posto dove fare uno spuntino o concediti una nuotata nella spiaggia dell'isola. Lascia l'isola di Therasia, e naviga lungo l'isola di Oia mentre fai ritorno al porto di Athinios, dove puoi scattare delle fotografie meravigliose che ritraggono le scogliere e il paesaggio mozzafiato. Il tour continua con un transfer in autobus verso il villaggio di Oia dove arriverai per il tramonto. Il tour termina 30 minuti dopo il tramonto. Dopodiché raggiungerai il punto di prelievo a Oia, dove troverai ad attenderti il bus che ti porterà indietro al punto di partenza.

Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

10. Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

Sfrutta il servizio di prelievo presso il tuo hotel, poi raggiungi l'Athinios Port e sali a bordo di una barca in legno. Naviga intorno all'isola di Nea Kameni e approfitta della possibilità di salire fino in cima al vulcano. Prosegui fino a Palia Kameni, fai un tuffo e nuota nelle sorgenti calde create dall'energia subacquea del vulcano. Naviga intorno ai crateri subacquei dell'isola di Thirasia e attracca vicino alla riva per rilassarti con una cena a buffet, che include involtini di maiale, involtini di pollo, riso e patate arrosto, insalata greca, tzatziki, pane e frutta di stagione, il tutto è accompagnato da vino locale. Salpa quando il sole inizia a immergersi nel mare e vivi l'atmosfera di Santorini dall'acqua.

Cicladi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cicladi? Clicca qui per la lista completa.

Cicladi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.296 recensioni

Parto con il dire che non è assolutamente come ce lo aspettavamo, c’è musica, divertimento e l’equipaggio invoglia a far festa, senza oltrepassare il limite però, con molta simpatia ed educazione. In conclusione pensavamo fosse una crociera rilassante invece ci siamo divertiti un sacco! Il vino illimitato aiuta a sciogliersi! Bel giro e consiglio l’opzione al tramonto… il catamarano si ferma sotto ad oia, davanti al porticciolo di Ammoudi, veramente emozionante.

Ha superato le nostre aspettative, personale eccezionale e cordiale, la barca era in condizioni impeccabili con strutture pulite. Nel complesso il momento clou della nostra vacanza a Santorini!

Un’esperienza unica, che rifarei molto volentieri! Il personale di bordo super divertente e cortese, i posti visitati paradisiaci per non parlare dell'ottimo pranzo e delle bevande incluse!

Esperienza molto carina, vale il prezzo che si paga. Per chi piace esplorare e si stanca difficilmente è l'attività adatta. Strutturata bene, guida super gentile e amichevole. Consigliato!

Un’escursione assolutamente consigliata! Bel clima, musica, sorrisi e ottimo cibo