Aggiungi date

Cose da fare
Cile

I nostri consigli per Cile

Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

1. Santiago: Tour Cajon del Maipo/Embalse del Yeso con picnic

Osserva gli splendidi massicci, gli estuari e i fiumi delle Ande con questo tour di un giorno in minivan al Cajón del Maipo. Gusta un delizioso picnic in un meraviglioso scenario naturale lungo il percorso. Ammira attrazioni come il Tunel El Tinoco e attraversa villaggi tradizionali e affascinanti.  Parti da Santiago e viaggia verso San José de Maipo in un minivan spazioso e climatizzato. Ascolta il commento informativo della guida sul folklore dell'area. Dirigiti verso il vulcano e apprezza le località de Las Vertientes, El Canelo, El Manzano, El Melocotón e San Alfonso.  Scopri la storia del tunnel ferroviario El Tinoco mentre percorri una strada sterrata e raggiungi il lago (embalse) El Yeso. Fermati presso questo bacino e goditi un meritato pranzo al sacco a base di formaggio, olive, salame, succo, vino e altro.  Inizia il viaggio di ritorno verso Santiago alle 15:00 circa e lasciati riaccompagnare al tuo hotel o nel centro città alle 18:00 circa.

Santiago: Vina Del Mar, Valparaiso, Casablanca & Reñaca Tour

2. Santiago: Vina Del Mar, Valparaiso, Casablanca & Reñaca Tour

Prendi la Route 68 da Santiago e attraversa la valle di Curacaví, grazie a questo tour di 1 giorno. Fermati a Casablanca per un'ottima degustazione di vino e olio di oliva. Prosegui poi verso Valparaiso, sulla costa pacifica. L'UNESCO ha dichiarato il centro storico di questa città patrimonio dell'umanità: ammirane le case colorate, tra cui La Sebastiana, una delle abitazioni del poeta e premio Nobel Pablo Neruda. Visita quindi la famosa cittadina turistica di Viña del Mar, dove potrai gustare un pranzo in un ristorante del luogo. Questa città è inoltre nota come la città dei giardini, per via dei suoi numerosi parchi ricolmi di splendidi fiori. Esplora tutta la costa fino a Reñaca, la spiaggia più famosa della regione. Sulla via del ritorno visita Las Palmas, un luogo unico sulle cui colline svettano numerose palme.

Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

3. Santiago: Gita al Cajon del Maipo e all'Embalse El Yeso con picnic

Scopri le magnifiche montagne delle Ande in una gita guidata di un giorno da Santiago. Passa accanto al tunnel del Tinoco, ammira la pittoresca gola del Cajón del Maipo e goditi un pranzo al sacco con vista sulla diga di El Yeso. Inizia il tuo tour la mattina presto con un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio. Salta sul furgone con aria condizionata e parti verso il Maipo Canyon. Durante il viaggio, ammira i meravigliosi panorami di questo paesaggio naturale ricco di passi di alta montagna, laghi e foreste. Scopri le tradizioni della zona e ascolta i racconti popolari raccontati dalla tua guida. Lungo il percorso, attraverserai il Tinoco Tunnel, un oscuro tunnel ferroviario in disuso che corre lungo il Camino Al Volcán, un residuo dei giorni ferroviari della regione. Ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questa insolita attrazione e la tragica storia dietro i santuari situati all'ingresso e all'uscita del tunnel. Non lontano da qui, raggiungerai la diga di El Yeso. Questo grande serbatoio è stato creato nel 1964 sbarrando il fiume Yeso e ora funge da una delle principali fonti d'acqua per Santiago. Fermati qui per goderti un pranzo in stile picnic servito con un bicchiere di vino e un po' di succo. Quindi, siediti e rilassati mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Santiago, dove il tuo autista ti lascerà direttamente al tuo alloggio.

San Pedro de Atacama: Tour della Valle de la Luna al tramonto

4. San Pedro de Atacama: Tour della Valle de la Luna al tramonto

Unisciti al gruppo presso il punto d'incontro e viaggia in direzione della Valle della Luna, ubicata a 13 km da San Pedro de Atacama. Esplora il paesaggio lunare e la sua geologia mozzafiato. Apprezza le interessanti sculture naturali come quella di Las Tres Marías , creata dall'erosione provocata dal vento per secoli e secoli. Ammira altre attrazioni come la Gran Duna o Duna Mayor, la grotta di sale, l'Anfiteatro e la pietra del Coyote. Termina l'esperienza con la vista del tramonto sulla valle da un eccezionale punto di osservazione. Goditi la vista panoramica della bellezza selvaggia del Deserto di Atacama e lasciati incantare dagli splendidi colori del cielo al calar del sole.

Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Valle di Casablanca

5. Santiago: tour di Valparaiso, Viña del Mar e Valle di Casablanca

Il tuo tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio, da dove salirai a bordo di un pullman destinato alle città costiere di Valparaiso e Viña del Mar. Una volta a Valparaiso, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ti imbarcherai in un tour panoramico del porto e di Plaza Sotomayor (Piazza Sotomayor). Dopo il tuo tour, salirai sulla vetta delle colline Concepción e Alegre utilizzando gli ascensori tradizionali. Farai quindi una pausa per il pranzo, durante la quale potrai gustare un po' di cucina cilena a tue spese. La tua prossima tappa sarà Viña del Mar, conosciuta come la "Città Giardino" per la sua pletora di vegetazione. Verso la fine del tour, visiterai una zona costiera per osservare alcuni leoni marini, prima di raggiungere la tua ultima tappa, la Valle di Casablanca. Lì, puoi assaggiare i vini al vigneto Indomita, prima di tornare a Santiago in prima serata.

San Pedro de Atacama: Tour dei geyser di El Tatio

6. San Pedro de Atacama: Tour dei geyser di El Tatio

Visita nel Deserto di Atacama il terzo campo geotermico al mondo per dimensioni e il più grande dell'emisfero meridionale. A 4.200 metri sul livello del mare, i geyser di El Tatio sono una meraviglia naturale mozzafiato. Parti la mattina presto, prima dell'alba, dopo il prelievo dal tuo hotel. Osserva il contrasto tra i colori dell'alba e il vapore che emerge dai crateri caratterizzati dalla presenza di magma. Gusta successivamente una prima colazione completa con pane, formaggio, prosciutto, uova strapazzate, caffè, cioccolato, latte e marmellata. Usufruisci quindi del tempo a disposizione per esplorare gli 80 geyser presenti nel parco nazionale. Da lì, percorri la Valle di Putana. Osserva la flora e la fauna endemica e fermati in una laguna per vedere i fenicotteri prima di tornare in hotel.

Puerto Natales: Tour di un giorno delle Torres del Paine

7. Puerto Natales: Tour di un giorno delle Torres del Paine

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio e parti per il Parco Nazionale Torres del Paine. Dopo essere arrivato accedi al parco attraverso Portería Laguna Amarga, dove potrai avere una vista eccellente delle Torri del Paine. Mentre ti avventuri nel parco, osserva un'ampia varietà di fauna e flora autoctone. Fai diverse soste nei punti panoramici principali per apprezzare l'unicità del paesaggio e la grandezza del Massiccio del Paine da diverse prospettive. A mezzogiorno, sosta per il pranzo prima di proseguire l'itinerario verso Grey Lake. Qui, goditi un'escursione di 1 ora attraverso un'antica foresta di Lenga e lungo Grey Lake Beach. Da questo lato del parco è possibile godere della vista della parete Ovest del Massiccio del Paine e delle intense sfumature blu del ghiaccio glaciale di Grey. Una volta terminata la tua avventura nel parco, torna a Puerto Natales. Lungo la strada, fermati al Mylodon Cave Natural Monument, dell'era del Pleistocene. Rientro in città verso le 19:00.

Aeroporto di Calama: transfer da e per San Pedro de Atacama

8. Aeroporto di Calama: transfer da e per San Pedro de Atacama

Inizia o concludi senza stress la tua esperienza a San Pedro de Atacama, con questo servizio affidabile di transfer condiviso tra il tuo alloggio e l'aeroporto. Conferma l'orario di partenza con la tua compagnia aerea almeno 24 ore prima del servizio, per evitare ritardi, e considera 1 ora e 30 minuti per percorrere la distanza tra l'Aeroporto di Calama El Loa (CJC) e San Pedro de Atacama. Alcuni autisti non parlano inglese, quindi richiedi assistenza telefonica nel caso di problemi di comunicazione. All'arrivo in aeroporto, l'autista ti attenderà presso la porta di uscita con un cartello riportante il tuo nome. Se viaggi dall'hotel all'aeroporto, il prelievo avverrà all'incirca 3 ore prima della partenza del tuo volo. Goditi il transfer climatizzato lungo il tragitto tra l'aeroporto e il tuo hotel, ascolta della musica o chiedi consigli all'autista su cosa fare durante la tua visita a San Pedro de Atacama.

Da Santiago: tour per piccoli gruppi della Valle Nevado e Farellones

9. Da Santiago: tour per piccoli gruppi della Valle Nevado e Farellones

Dopo il prelievo dal tuo hotel (disponibile dai distretti di Providencia, Las Condes, Vitacura e Santiago Centro), parti da Santiago e raggiungi la bellissima località sciistica di Farellones. Immerso in una piccola valle sulle Ande, Farellones è stato il primo centro sciistico ad aprire in Cile e continua ad attrarre sciatori di ogni livello. Fai un viaggio panoramico di 2 ore lungo una strada di montagna per ottenere viste meravigliose sulle montagne. Durante l'inverno, approfitta della possibilità di fermarti a noleggiare l'attrezzatura da neve (a tue spese) e saperne di più sugli aspetti storici di come funziona questa piccola comunità durante la stagione invernale. Fermati al Colorado Ski Resort, la seconda stazione sciistica più famosa della regione centrale. Dopo una breve sosta, riprendi la strada per l'avventura verso la stazione sciistica della Valle Nevado. Una volta lì, goditi il tempo libero per esplorare le attività disponibili a tue spese. Prova una varietà di sport sulla neve, prendi la cabinovia con aria condizionata per una vista mozzafiato sulle Ande e sul ghiacciaio del Paloma, oppure pranza in uno dei 3 diversi ristoranti. Se preferisci, rilassati nel lodge e goditi il pranzo (a tue spese) con vista sulle montagne innevate. Ritorna a Santiago e fatti scendere verso le 18:00.

Santiago: gita di un giorno a Portillo e Laguna del Inca con picnic

10. Santiago: gita di un giorno a Portillo e Laguna del Inca con picnic

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel in un furgone. Ti dirigerai a nord della città di Santiago lungo l'autostrada Los Libertadores. Lungo la strada passerai davanti alla famosa Autopista Caracoles, nota per le sue curve. Arriveremo al confine con l'Argentina dove potrai scattare una foto con il cartello Welcome to Chile. Conoscerai il Portillo Ski Center. Avrai un tempo determinato dalla guida per visitare la stazione sciistica e la meravigliosa Laguna Inca che si trova tra le montagne, questa laguna ha anche una bellissima storia su un re Inca. Parteciperai anche a un picnic in montagna senza costi aggiuntivi. Alla fine del tour, verrai riportato al tuo hotel a Santiago.

Tutte le attività

691 attività trovate
Ordina per:

Cile: città

Cile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cile? Clicca qui per la lista completa.

Cile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(5.766 recensioni)

Abbiamo prenotato il tour pochi giorni prima del nostro arrivo a San Pedro. Tutto è stato comunicato in modo molto chiaro tramite WhatsApp. A volte un po' più tardi la sera, ma l'informazione arrivava chiara e distinta. Se avessi qualche domanda potresti semplicemente WhatsApp. Pensavo che le nostre guide Renata e Francisco fossero le migliori. Persone super entusiaste con molta conoscenza. Anche il nostro autista è stato super gentile e ci ha portato ovunque in sicurezza. Mi è piaciuto che fosse fornita la verdura. Potrei anche proporlo a pranzo. Sia la colazione che il pranzo erano ben preparati e molto gustosi. Abbiamo anche visto cose molto belle in cui ci è stato concesso abbastanza tempo e spiegazioni interessanti da Renata e Francisco! Decisamente consigliato di prenotare con Puka Rumi.

La guida era molto preparata, ci hanno fatto più foto singolarmente (non solo una di gruppo come pensavo) e alla fine ci hanno offerto pure un rinfresco. Consiglio a chi può di fare il tour in un giorno senza luna.

Tour molto istruttivo sulle diverse stelle/costellazioni nel cielo. Potresti anche esaminare tutto ciò che viene spiegato attraverso un telescopio. Al termine riceverai una foto che ti verrà inviata via email.

grande avventura. guardando le stelle in mezzo al deserto. l'host era ben preparato. Mi è piaciuto molto. e ovviamente - bellissima foto :)

Escursione indimenticabile. Sicuramente una giornata lunga ma i paesaggi erano magnifici. ottima guida con Sylvestre e il miglior pilota!