Aggiungi date

Cimitero di San Pietro, Salisburgo

Cimitero di San Pietro, Salisburgo: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

1. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Salisburgo - Tour storico guidato a piedi

2. Salisburgo - Tour storico guidato a piedi

Vedrai il Palazzo Mirabell, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ti stupirà con i suoi giardini disposti geometricamente. Qui troverai sculture mitologiche del 1730 e statue greche e romane scolpite da Ottavio Mosto nel 1690. Visita la residenza del grande Mozart fino all'età di 17 anni. Costruita nel XII secolo, la casa è ora un museo che ripercorre la vita di questo straordinario compositore. Ogni piano ti mostrerà meravigliosi ricordi della sua vita. Vedrai i suoi primi strumenti musicali e una replica delle condizioni di vita di Mozart. Cammina lungo Grain Lane, una via dello shopping situata nel centro storico di Salisburgo, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1996. In questa strada stretta vedrai alte case a schiera e stemmi delle corporazioni di ferro. Dal 1987 la via è il teatro di una famosa dama chiamata "la donna marionetta". Ammira l'architettura barocca del Duomo di Salisburgo risalente al XVII secolo. Fu fondata per la prima volta da San Ruperto nel 774 in una città romana. Fu ricostruita dopo un incendio nel 1181. È in questa cattedrale che fu battezzato Wolfgang Amadeus Mozart. Qui si può ancora osservare il battesimale utilizzato per il suo battesimo. Vieni a vedere Petersfriedhof, chiamato anche Cimitero di San Pietro, visiterai una delle attrazioni più famose di Salisburgo. È il cimitero più antico di Salisburgo. che comprende anche incredibili catacombe e due cappelle del XII e XV secolo. Visiterai uno dei castelli medievali più grandi d'Europa. Situata su una collina alta 506 metri, la fortezza offre una bella vista sulla città di Salisburgo. La Cittadella contiene il Toro di Salisburgo, la Sala d'Oro e la Camera, ma anche la Camera da letto del Principe Vescovo. Infine, rimarrai stupito dalla grande architettura dello Stift Nonnberg, (o Abbazia di Nonnberg), che è un chiostro benedettino e il convento più antico della Germania. Anche un sito UNESCO, qui vedrai l'altare gotico in legno realizzato dallo scultore Veit Stoss.

Salisburgo: Tour guidato della storia e dell'architettura (ENG)

3. Salisburgo: Tour guidato della storia e dell'architettura (ENG)

Scopri il lato più magnifico di Salisburgo con questo tour audio in-app. Partendo dalla fontana della Residenzplatz, la piazza più grande della città, esplora la Cattedrale di Salisburgo, capolavoro del barocco italiano in Austria. Scopri le storie dei venerati santi, Ruperto e Virgilio, mentre esamini la piazza, la fontana e l'architettura circostante. Nota: l'ingresso alle chiese non è garantito prima delle 10.00 o dopo le 18.00. Prosegui verso la Chiesa di San Michele, che presenta affascinanti insegne rococò, affreschi sul soffitto e dipinti angelici sull'altare. Attraversa Domplatz per esplorare la Cattedrale, approfondendo ogni dettaglio sia all'interno che all'esterno. Ammira i suoi ricchi interni, scoprendo fatti intriganti sulle statue, sulla navata centrale, sulle origini della Controriforma e sugli affreschi della volta che narrano la vita di Cristo come fossero fumetti. Il tour si conclude con l'Abbazia di San Pietro, che svela segreti nascosti come le catacombe e un pittoresco cimitero. Vivi momenti di pace sotto l'ipnotico soffitto a volta, vicino alle tombe di grandi personaggi come Haydn e il fondatore della chiesa, San Ruperto. COME SI SVOLGE IL TOUR - Rimani flessibile: [Partecipa al tour quando vuoi ed esplora le attrazioni per tutto il tempo che vuoi. - Goditi il tour anche offline: tutti gli audio tour sono testati per garantire un'alta qualità e una facile navigazione.

Salisburgo e Salzkammergut: tour privato da Vienna

4. Salisburgo e Salzkammergut: tour privato da Vienna

Che tu sia un fan di Mozart, di "Tutti insieme appassionatamente" o della natura austriaca, questo tour è perfetto per te. Scegli l'orario di partenza e rilassati in un veicolo privato climatizzato mentre attraversi gli splendidi paesaggi austriaci. Prima di raggiungere il Salzkammergut, ammira gli splendidi scenari della Selva Viennese e delle Alpi. Esplora la città di Saint Gilgen sulla sponda del lago e scatta foto indimenticabili al lago Attersee. A Salisburgo, visita la città vecchia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lungo il tragitto osserva famosi monumenti come il Duomo di Salisburgo, il Mozarteum e il cimitero di San Pietro, dove la famiglia Von Trapp si rifugiò nel musical del 1960. Mentre percorri la via dello shopping Getreidegasse, scorgi la casa del residente più famoso di Salisburgo, Wolfgang Amadeus Mozart. Il castello di Mirabell e i suoi giardini fanno da sfondo alla famosa scena "Do Re Mi" di "Tutti insieme appassionatamente". Ammira inoltre la vista fino alla Hohensalzburg, l'imponente fortezza che incombe sulla città. Goditi del tempo libero per gustare un pranzo delizioso, per fare shopping e scoprire la città. Una volta terminata l'esplorazione di Salisburgo, la partenza per Vienna ti riporterà al tuo alloggio come da richiesta.

4 attività trovate
Ordina per:

Cimitero di San Pietro, Salisburgo: attrazioni popolari nei dintorni

Cimitero di San Pietro, Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cimitero di San Pietro, Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Cimitero di San Pietro, Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(60 recensioni)

Viaggio perfetto a Salisburgo! La guida è stata molto accomodante, disponibile e cordiale. C'era un sacco di tempo libero in città per pranzare (a differenza di altri viaggi in cui siamo andati). Abbiamo anche avuto il tempo di fare un po' di shopping e andare all'hotel Sacher e gustare il loro famoso dolce! Vale sicuramente la pena viaggiare in un piccolo gruppo in un minivan!