Cose da fare a
Cina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cina

HKG Hong Kong International Airport: ingresso Premium Lounge

1. HKG Hong Kong International Airport: ingresso Premium Lounge

Nota importante Con riferimento ai requisiti del programma Vaccine Pass del governo della RAS di Hong Kong, in vigore dal 31 maggio 2022, tutti i passeggeri che entrano nelle nostre lounge dell'aeroporto internazionale di Hong Kong devono soddisfare i seguenti requisiti: - Le persone di età pari o superiore a 12 anni devono aver completato almeno due dosi di vaccino COVID-19; e aver completato la terza dose di richiamo se sono trascorsi sei mesi dalla seconda dose. Riscalda i tuoi piedi stanchi del viaggio con un'esperienza di relax di prima classe nella Plaza Premium Lounge. Questa oasi di pace offre una comoda fuga dal trambusto dell'aeroporto. Inoltre, accedi a servizi che vanno dall'utile al lussuoso, dal Wi-Fi e dalle docce a un lussuoso bar. Prima di un volo, dopo un lungo viaggio o tra una destinazione e l'altra, non c'è posto migliore per riposarsi e rinfrescarsi che al Plaza Premium Lounge. Rilassati con un drink al bar, mangia un boccone e prenditi un momento per leggere o guardare la TV in tutta comodità. Le stazioni di ricarica ti consentono di alimentare i tuoi dispositivi e l'accesso a Internet ti consente di rimanere in contatto con amici e familiari a casa. Tra un volo lungo e l'altro, non c'è niente di meglio di una doccia calda e se ti senti davvero indulgente, puoi scegliere di aggiungere un massaggio beato per lenire eventuali ansie di viaggio che potresti avere. Selezionando "Premium First Lounge", puoi beneficiare di servizi di fascia alta come massaggi al collo e alle spalle, antipasti à la carte su ordinazione durante la colazione e cene tutto il giorno con servizio al tavolo insieme a All You Can Enjoy antipasti disponibili presso Primo. Viene servita anche un'ampia selezione di vino della casa, champagne, liquori, liquori, birra, bevande analcoliche calde e fredde, oltre a dolci assortiti.

Ngong Ping: a/r in funivia (Crystal/Standard/per tratta)

2. Ngong Ping: a/r in funivia (Crystal/Standard/per tratta)

La Funivia di Ngong Ping 360 è una spettacolare funivia aerea lunga 5,7 chilometri. È la prima funivia di questo tipo a Hong Kong e parte da Tung Chung, attraversando la Baia di Tung Chung fino a raggiungere la stazione ad angolo sull'Isola Aeroportuale e ruotando di 60 gradi in aria verso Lantau Nord. Se cerchi qualcosa per completare la tua lista di attrazioni da vedere a Hong Kong, dovresti assolutamente ammirare alcune delle splendide vedute offerte da questo piacevole viaggio aereo di 25 minuti. La vista dell'immenso e distante del Mar Cinese Meridionale e dei dolci e verdeggianti pendii del Parco Rurale di Lantau Nord dalla funivia sostituiscono lentamente il vivace paesaggio urbano. Il viaggio ti regala anche un panorama mozzafiato dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong, del terreno montuoso di Lantau Island, del Tian Tan Buddha e dell'Altopiano di Ngong Ping. Arricchisci il tour aggiungendo il voucher pasti prima del check out.  Cabina Standard Il viaggio in funivia nella Cabina Standard è il modo perfetto per iniziare la tua visita giornaliera di Hong Kong. Cabina Cristallo Dotata di fondo trasparente, la nuovissima Cabina Cristallo della Ngong Ping 360 è stata creata per regalare una vista completa del paesaggio circostante. Lasciati incantare dalla magia del mare sconfinato e delle dolci e verdeggianti colline proprio sotto di te. Da questa prospettiva, puoi goderti una vista unica dei siti, incluso il maestoso Tian Tan Buddha, come se stessi volando.

Hong Kong: biglietto per l'Osservatorio Sky100 e pacchetto ristorazione

3. Hong Kong: biglietto per l'Osservatorio Sky100 e pacchetto ristorazione

Lo Sky100 Hong Kong Observation Deck si trova al 100° piano dell'International Commerce Centre (ICC), l'edificio più alto di Hong Kong. A 393 metri sul livello del mare, è l'unico ponte di osservazione al coperto di Hong Kong che offre viste a 360 gradi della città e del suo famoso Victoria Harbour. Collegato alle principali reti di trasporto e a un centro commerciale di livello mondiale, è stato acclamato come prima tappa da non perdere per i turisti a Hong Kong. Dispone inoltre di ascensori ad alta velocità a due piani eccezionalmente veloci che raggiungono il 100° piano in soli 60 secondi. Oltre alla splendida vista panoramica della città di Hong Kong e allo scenario magico, Sky100 ospita anche una mostra multimediale interattiva su larga scala e un centro per gli ospiti completo. Offrendo affascinanti approfondimenti sulla storia e la cultura locale, la mostra all'avanguardia arricchisce i visitatori con una conoscenza approfondita di Hong Kong. Seleziona Café 100 vino, dessert e altre combinazioni gastronomiche per arricchire la tua esperienza con cibi e bevande gourmet mentre ti godi la migliore vista della città. Un consiglio è quello di visitare il ponte verso il tramonto per ammirare l'indimenticabile tramonto che colora lo skyline della città.

Lantau Island: Ngong Ping 360 pass di 1 giorno

4. Lantau Island: Ngong Ping 360 pass di 1 giorno

Approfitta della flessibilità del 360 Sky-Land-Sea Pass o del Tai O Pass per usufruire dell'accesso ai trasporti aerei, terrestri e marittimi. Goditi il panorama a 360° dalla cabina della funivia, viaggia a bordo del nuovo autobus di Lantau e prendi parte a un'escursione in barca nel villaggio di Tai O. Scopri il villaggio di pescatori di Tai O e goditi la tranquillità delle spiagge di Pui O e Cheung Sha. Potresti avere la fortuna di avvistare uno degli animali più rari al mondo, ovvero il delfino cinese (lipote). Rimani a bocca aperta di fronte alla statua del Grande Buddha e non perdere di vista gli altri importanti luoghi di riferimento. Ammira le viste panoramiche dalla funivia della linea Ngong Ping 360, una delle attrazioni simbolo di Hong Kong. Scopri l'isola e le sue caratteristiche uniche con questo pass giornaliero. Godrai anche di sconti sui souvenir da portare ai tuoi amici e alla tua famiglia o sugli snack locali mentre esplori Tai O.

Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

5. Shanghai: tour pomeridiano a Zhujiajiao

Scegli se raggiungere autonomamente il punto di incontro oppure se farti venire a prendere al tuo alloggio. Sali a bordo dell'autobus e parti da Shanghai. Mettiti in viaggio verso Zhujiajiao, uno dei villaggi sull'acqua più antichi e meglio conservati della Cina.  Situato a circa 25 chilometri a ovest del centro di Shanghai, il villaggio sull'acqua di Zhujiajiao è stato costruito 400 anni fa ed è uno dei segreti meglio custoditi della città. Scopri i canali pittoreschi e i fiumi e ammira il grande lago Dian Shan. Cogli l'occasione per fare shopping, passeggiare, ed esplorare questo bellissimo villaggio. Assaggia del cibo da strada locale e lasciati sorprendere dai diversi sapori. Puoi anche dimostrare la tua abilità di contrattazione nei negozi del posto. Dopo aver trascorso tre ore assaporando tutta la cultura locale, farai ritorno al centro di Shanghai dove arriverai alle 18:30 circa.

Hong Kong Disneyland: biglietti per il parco divertimenti

6. Hong Kong Disneyland: biglietti per il parco divertimenti

Goditi tutto il divertimento in sette luoghi magici e rivivi le tue storie Disney preferite proprio come nei grandi e indimenticabili classici. È qui che le favole diventano realtà. Il parco divertimenti Disneyland offre grandi emozioni per tutti i gusti. Le attrazioni Big Grizzly Mountain Runaway Mine Cars e Hyperspace Mountain sono dedicate agli adulti, mentre i più piccoli possono navigare intorno al mondo grazie all'attrazione It's a Small World. Naturalmente, tutto il parco è dedicato al divertimento della famiglia, dal Toy Soldier Parachute Drop alle tazze da tè del Cappellaio Matto. Non perdere l'attrazione principale: un incontro con i tuoi amati personaggi della Disney. Prepara la penna e la macchina fotografica per quando incontrerai i tuoi personaggi preferiti. Eventi spettacolari ti sorprenderanno per tutto l'arco dell'anno, tra cui attrazioni coinvolgenti completamente nuove, entusiasmanti celebrazioni di festival, hotel e servizi di ristorazione indimenticabili e articoli commerciali.

Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

7. Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

Esplora la scena dei ristoranti locali di Shanghai con un tour di degustazione di cibo di 3 ore nel centro della città. Inizia nella zona di Xintiandi per assaggiare una delle migliori zuppe di gnocchi della città. Quindi, vai su Yunnan Road per sederti in 3 diversi ristoranti e un negozio di dolci. Lasciati stupire dal cambiamento nell'architettura mentre passi dalla concessione francese agli edifici in stile shikumen che combinano elementi occidentali e cinesi. Assaggia piatti autentici come pollo riarso, maiale brasato al rosso, tagliatelle all'olio di scalogno, riso al loto candito e torte della luna. Prova una tazza di tè verde Longjing o di tè nero Fujian e fatti un'idea della vita locale a Shanghai.

Xi'an: tour Esercito di Terracotta con o senza transfer

8. Xi'an: tour Esercito di Terracotta con o senza transfer

L'inaspettato rinvenimento dell'Esercito di Terracotta, un insieme di leggendari guerrieri di terracotta a grandezza naturale destinati a riempire l'elaborato mausoleo di un imperatore, è considerato uno dei più grandi eventi archeologici del mondo. Partecipa a un tour di 2 ore e 30 minuti e lasciati incantare da questi meravigliosi manufatti antichi. Ricevi dalla guida informazioni approfondite sulla visione dell'Aldilà che aveva il primo imperatore e sulla sua unificazione della Cina, che ha dato forma alla nazione conosciuta oggi.  Se selezioni l'opzione transfer, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo alloggio per raggiungere il Museo dell'Esercito di Terracotta a bordo di un comodo autobus climatizzato, oppure puoi scegliere di incontrare la guida turistica direttamente al museo. Inizia questo indimenticabile tour dalla fossa numero 1 del museo, la più grande fossa scavata che ospita circa 6.000 guerrieri. Prosegui quindi con le fosse 2 e 3, dove si trovano le unità di cavalleria e fanteria e gli ufficiali. Non perderti inoltre la Sala Espositiva dei Carri in Bronzo, dove potrai ammirare 2 carri da guerra di bronzo dipinti.  La guida esperta ti fornirà un'introduzione completa sul caratteristico approccio all'arte funeraria della Cina imperiale e sulle celebri sculture a grandezza naturale, sia in termini di altezza di ogni singola statua, sia del gruppo nel suo complesso. Se selezioni l'opzione pranzo, potrai gustare un pasto della tradizione locale cinese prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo alloggio. 

Shanghai: tour serale in barca sul Fiume Huangpu

9. Shanghai: tour serale in barca sul Fiume Huangpu

La prima tappa del tour prevede una sosta sulla Strada di Nanchino, dove potrai goderti una breve passeggiata. Dopodiché, ti imbarcherai per il tour serale in barca sul Fiume Huangpu. Durante la crociera, ammirerai entrambe le sponde del fiume, Pu Dong e Pu Xi, che significano rispettivamente "Fiume Est" e "Fiume Ovest". Avrai poi la possibilità di passeggiare lungo il Bund, famoso per la sua architettura internazionale. Qui troverai una varietà di pub e ristoranti ospitati all'interno di antichi edifici storici. Dopodiché, raggiungerai il lato di Pu Dong per ammirare una vista meravigliosa della nuova area commerciale della città di Shanghai. Potrai trascorrere del tempo qui a tuo piacimento o fare ritorno al punto di partenza.

Lhasa: tour privato di 1 giorno con pranzo

10. Lhasa: tour privato di 1 giorno con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo dalla hall del tuo hotel alle 8 e dirigiti verso il celebre Palazzo Potala. Originariamente sede del palazzo d'inverno del Dalai Lama, Potala Palace è stato ora inserito dall'UNESCO nel suo Patrimonio Culturale e ora è uno dei simboli del Tibet. Osserva la straordinaria architettura e cultura, oltre alle enormi statue d'oro di Budda e i lama di colore rosso. Ci sarà una pausa per il pranzo presso un ristorante locale nel pomeriggio e poi visiterai il tempio di Jokhang, centro spirituale tibetano. Qui troverai molti pellegrini che hanno percorso lunghe distanze da ogni angolo del Tibet. I buddisti provenienti da ogni setta di questo tempio aiutano a mantenere la sua denominazione di "cuore spirituale della città". Infine, ti troverai a Barkhor Street, dove potrai passeggiare lungo un circuito speciale designato per il pellegrinaggio, proprio come fanno i seguaci locali. Avrai modo di scoprire molti souvenir religiosi e, se lo desideri, di acquistare un ricordo delle tue splendide esperienze vissute a Lhasa. Dopodiché, tornerai al tuo hotel per concludere la giornata di esplorazione dedicata alla cultura e all'artigianato.

Cina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cina? Clicca qui per la lista completa.

Cina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.001 recensioni

La nostra guida turistica Jackson era eccellente. Abbiamo apprezzato molto l'intero viaggio; informativo, buona scala temporale per tutti gli elementi e perfetto per la nostra sosta. Abbiamo visto Piazza Tiananmen mentre la bandiera veniva issata, l'esercito marciava, la Città Proibita, il pranzo lungo la strada e la Grande Muraglia. Abbiamo trascorso 2 ore al muro, che è stato un sacco di tempo con nostro figlio di 8 anni. Sì, abbiamo visitato un negozio di sculture di giada e una casa da tè e abbiamo visto le dimostrazioni, ma non abbiamo avuto l'obbligo di acquistare nulla. Siamo stati prelevati e lasciati nel nostro hotel. L'autobus era piccolo ma confortevole e c'erano solo 7 persone nel nostro tour. L'inglese di Jackson era eccellente e ci ha parlato attraverso tutti i dettagli storici di ogni sito.

Abbiamo davvero apprezzato questo tour! La città proibita è stata molto interessante e ci è stato dato il tempo sufficiente per vedere le parti importanti. Siamo stati anche portati alla presentazione del tè che era impressionante da guardare e ci è piaciuto. La Grande Muraglia alla fine della giornata è stata fantastica. Salimmo sulla funivia e scendemmo dal toobogan. Così divertente, lo consiglio vivamente. Se sono pignolo, avrei solo voluto rimanere meno tempo al negozio di giada (45 minuti) e più tempo alla Grande Muraglia (1,30 ore). Anche il pranzo è stato ottimo!

Mi sono divertito molto con John. È giovane, energico, loquace e informativo. È cresciuto a Hong Kong e il suo inglese è eccellente. Conosce bene la città e ti offre opzioni per il tuo tour, il che è bello. La mia più alta raccomandazione.

Funivia spettacolare, con un ottima vista dall’alto sull’aeroporto e parte dell’isola, con i suoi 5km di percorso ne vale davvero la pena

tutto come promesso. ho apprezzato la partenza non all'alba. guida molto simpatica ed efficiente, parlava ottimo inglese