Circolo d'Oro Escursioni e Biglietti

192 attività trovate
Ordina per:

Circolo d'Oro: attrazioni popolari nei dintorni

Circolo d'Oro: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro di un giorno con il Cratere di Kerid

Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro di un giorno con il Cratere di Kerid

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro, Kerid e Laguna Segreta

Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro, Kerid e Laguna Segreta

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Da Reykjavík: tour al Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu

Da Reykjavík: tour al Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavik e dirigiti verso il Parco Nazionale di Þingvellir, dove convergono le placche tettoniche eurasiatica e americana. Passeggia in questa splendida area ricca di laghi, saltando avanti e indietro tra i confini continentali, e visita il luogo in cui si riunì il parlamento islandese dal 930 al 1798 d.C. Successivamente, recati alla sorgente calda di Geysir, con piscine geotermiche che raggiungono temperature di 200 gradi. Avvicinati al temibile geyser Strokkur, che erutta un pennacchio di acqua bollente e vapore a 30 metri di altezza. Mangia un boccone prima di dirigerti verso la splendida cascata di Gullfoss. Quindi, visita il cratere vulcanico di Kerid con le sue acque di un blu intenso, circondate da una vibrante roccia rossa. Termina il tour presso l'iconica Laguna Blu. Lasciati coccolare dalle calde acque geotermali eprenditi cura del tuo viso una maschera di fango di silice inclusa, prima di tornare a Reykjavik.

Circolo d'Oro: tour di un giorno da Reykjavík

Circolo d'Oro: tour di un giorno da Reykjavík

Parti alla scoperta delle attrazioni straordinare e delle bellezze naturali dell'area geotermica islandese di Geysir. Osserva i geyser attivi e le cascate lungo il tragitto. Il tour inizia a Geysir. Ammira sorgenti termali zampillanti, incluso lo Strokkur, il geyser più attivo d'Islanda. Prosegui attraverso un torrido paesaggio fino a raggiungere la cascata di Gullfoss: osserva da vicino la cascata, mentre enormi quantità di acqua precipitano violentemente in una profonda gola serpeggiante. Trascorri un po' di tempo apprezzando uno spaccato delle meraviglie naturali dell'Islanda e alcuni fenomeni geologici al parco nazionale di Þingvellir, sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004, grazie alla sua importanza storica e geologica. Conosci la storia dell'Althing, il primo parlamento all'aperto, e scopri come è stata gestita la terra con parsimonia per più di 1.000 anni. Guarda le fessure e le spaccature del paesaggio causate dalla intensa attività vulcanica nel corso della storia.

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

Da Reykjavik: Circolo d'oro e motoslitta sul ghiacciaio

Da Reykjavik: Circolo d'oro e motoslitta sul ghiacciaio

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Esplora il Circolo d'Oro con questo tour di 1 giorno in partenza daReykjavík. Scopri informazioni affascinanti dalla tua audioguida mentre visiti siti come Þingvellir National Park, il geyser di Strokkur e la cascata di Gullfoss. Percorri le distese di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull, grazie a un tour in motoslitta. Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell'America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto  dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss. Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, in grado di viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Dirigiti al campo base delle motoslitte situato ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo, grazie a un tour guidato in motoslitta.

Laugarvatn Fontana: Esperienza di panificazione geotermica

Laugarvatn Fontana: Esperienza di panificazione geotermica

Partecipa a un'esperienza di panificazione unica nel cuore del Circolo d'Oro, l'itinerario più popolare dell'Islanda. Passeggia nell'area geotermica e scopri la storia di questa tecnica di cottura. Assisti in prima persona a come viene preparato l'impasto di segale scuro e poi interrato nel terreno caldo con una vivace dimostrazione di 30 minuti. Scopri come la cottura lenta di 24 ore conferisce al pane il suo sapore memorabile. Potrai assaggiare un lotto fresco di pane lavico, posto nel terreno il giorno prima. Presso Laugarvatn Fontana è possibile fare il bagno geotermico, ma i biglietti per il bagno devono essere prenotati separatamente.

Circolo d'Oro e aurora boreale: tour da Reykjavík

Circolo d'Oro e aurora boreale: tour da Reykjavík

Scopri la pura bellezza naturale del Circolo d'oro e le abbaglianti meraviglie dell'aurora boreale islandese in questo tour combinato da Reykjavik. Viaggia in uno spazioso autobus verso la cascata Gullfoss e il Parco Nazionale Þingvellir. Fai un tour notturno in autobus alla ricerca dell'aurora boreale. Parti da Reykjavik per sperimentare i paesaggi geotermici del leggendario Golden Circle islandese. Guarda l'acqua bollente che sgorga dalla terra nei grandi geyser di Geysir e Strokkur nella valle di Haukadalur. Vivi le spettacolari cascate della cascata Gullfoss, alimentate dalle acque glaciali del fiume Hvítá. Ottieni viste diverse dell'acqua impressionante mentre si tuffa in una fessura profonda 32 metri. Riconnettiti con la natura nel Parco Nazionale di Þingvellir e scopri dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia si stanno separando. Torna a Reykjavík per qualche ora libera prima del tour serale dell'aurora boreale. Torna fuori dopo il tramonto per cercare le luci danzanti nel cielo notturno. Conosciuto anche come Aurora Boreale, il fenomeno naturale è causato dall'interazione delle particelle del sole con l'alta atmosfera vicino al Polo Nord.

Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro e della Laguna Blu con bevande

Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro e della Laguna Blu con bevande

Partecipa a un tour in minibus del Circolo d'Oro con numerose soste in tutte le più belle località lungo il tragitto. Ammira formazioni naturali, tra cui geyser, cascate e laghi, e rilassati nelle sorgenti termali della Laguna Blu. Visita Thingvellir, un luogo di forte rilevanza storica, poiché qui nacque il Commonwealth islandese. Scopri la dorsale divergente del Nord Atlantico e osserva le eruzioni alte fino a 20 m dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto al Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Goditi il panorama a Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo prima di dirigerti alla volta di Kerið, un suggestivo lago craterico pieno di acqua verde-blu e circondato da pendii neri e rossi. Il momento clou della giornata è la visita alla Laguna Blu, il centro termale geotermale più famoso d'Islanda, dove trascorrerai momenti di puro relax. Accompagna questa magica esperienza con una maschera per il viso e una bevanda a tua scelta.

Le migliori attrazioni a Suðurland

Cose da fare a Circolo d'Oro

Islanda: altre città

Circolo d'Oro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Circolo d'Oro? Clicca qui per la lista completa.

Circolo d'Oro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(18.248 recensioni)

È stato un tour davvero fantastico. Avevamo un'ottima guida (Dave) e un ottimo autista. I panorami sono un sogno e sono state raccontate così tante informazioni fantastiche! È stato super piacevole e nel complesso una giornata fantastica a un prezzo davvero conveniente! Assolutamente consigliato!!

La guida turistica ha fornito molte informazioni, non solo sui punti salienti ma anche sulle città, sull'agricoltura, sugli animali e sulle serre. Siamo stati molto intrattenuti durante il viaggio e c'era abbastanza tempo per esplorare tutto alle fermate. Noi raccomandiamo.

L'orario di ritiro ha un intervallo di mezz'ora. È troppo tempo per aspettare. Non l'ho mai provato prima, quindi margine di miglioramento. Oltre a questo, un tour fantastico che posso solo consigliare

la guida è stata simpatica, ci ha dato molte informazioni e aneddoti. la puntualità è stata rispettata, importante per noi che dovevamo risalire in nave!l

Grande viaggio . Oley è stata un'ottima guida. Molto utile e ben informato. Buoni tempi e tempo per fare tutto ciò che volevamo.