Aggiungi date

Circuito di Fiorano

Circuito di Fiorano: le attività e i tour più consigliati

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

1. Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Arricchisci la tua visita a Maranello con un tour del Museo Ferrari e della fabbrica, e partecipa a un esclusivo tour panoramico in navetta all'interno del Circuito di Fiorano e lungo Viale Enzo Ferrari in Fabbrica. Segui la tua guida e scopri le caratteristiche e i contenuti del circuito Ferrari, dove dal 1972 vengono testate auto da corsa e da strada, e della Cittadella Ferrari. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea.  Visita la fabbrica prima di recarti al Circuito di Fiorano, utilizzata per effettuare test privati, e prendi un autobus mentre ascolti i segreti e i fatti che la guida ti svela.

Maranello: Test drive Ferrari Portofino

2. Maranello: Test drive Ferrari Portofino

Guida una Ferrari Portofino (auto a 4 posti) attraverso la regione di Maranello e goditi il panorama mentre fai un viaggio emozionante. Prova l'esperienza di guidare una Ferrari attraverso questa incantevole regione, sede della rinomata casa automobilistica Ferrari, che non ha bisogno di presentazioni. Scegli la durata del viaggio sulla strada intorno a Maranello. Scopri i segreti della straordinaria Ferrari da un istruttore di guida esperto prima di iniziare il viaggio. Metti l'acceleratore sull'acceleratore dopo il breve tutorial e accendi il motore, godendoti la libertà di tutto questo. Goditi la velocità, la potenza (600 cavalli) e l'accelerazione (0-100 km/h in 3,5 secondi) di questa bestia dopo esserti seduto al posto di guida. C'è la possibilità, se lo si desidera, di avere anche passeggeri sui sedili posteriori (massimo 2). È possibile aggiungere passeggeri direttamente in loco pagando un supplemento di 20€ a passeggero.

Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

3. Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

Parti per un tour privato dei musei Lamborghini e Ferrari da Bologna. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Bologna. Scopri la storia delle auto iconiche made in Italy in un tour nel Museo Lamborghini, dai primi modelli come la Miura e la Countach a quelli ultimi ed esclusivi come l'Aventador SVJ. A seguire, visita al Museo Ferrari di Maranello e goditi una visita guidata alla Cittadella Ferrari, in cui la guida condividerà informazioni sulla fabbrica, la storia dell'autodromo di Fiorano e di tutta la Cittadella Ferrari, che conserva ancora la fabbrica originale porta d'ingresso. Al termine del tour, sosta in un ristorante locale per un gustoso pranzo a base di prodotti tipici. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bologna.

Da Bologna: Gita al Museo Ferrari con biglietti e pranzo

4. Da Bologna: Gita al Museo Ferrari con biglietti e pranzo

Vivi un'intera giornata a contatto con il Mito. Un tour incredibile che ti immergerà nel mondo della Ferrari e ti farà scoprire la storia di una delle auto di lusso più ambite. Il servizio di prelievo in hotel ti porterà a Maranello dove visiterai il Museo Ferrari, un tuffo nella storia del Cavallino Rampante dalla sua creazione alla sua evoluzione fino ai giorni nostri. Sali a bordo del minibus per un tour guidato della cittadella Ferrari e della Pista di Fiorano, la pista della scuderia Ferrari dove vengono testate le auto*. Goditi un ottimo pranzo in un tipico agriturismo emiliano immerso nel verde prima di concludere il tuo tour alla Casa Museo Enzo Ferrari di Modena. Scopri l'emozionante e affascinante storia del genio Enzo Ferrari, dalla sua infanzia al suo successo. Ammira l'esposizione di auto e visita alcune delle stanze della casa in cui nacque il fondatore della Ferrari. Il tour Ferrari di un giorno è perfetto per gli appassionati di motori e per tutti coloro che vogliono saperne di più sull'uomo che ha cambiato per sempre la storia dell'automobilismo. Un trasferimento privato ti preleverà direttamente dal tuo hotel e ti accompagnerà per tutta la giornata. *Se il tour non è disponibile, sarà sostituito da un'esperienza al simulatore (10 minuti).

Da Milano: tour di un'intera giornata in Ferrari con pranzo

5. Da Milano: tour di un'intera giornata in Ferrari con pranzo

Trascorri un'intera giornata alla scoperta del mondo Ferrari con un viaggio in furgone privato da Milano. Visita il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Casa Enzo Ferrari, oltre all'Autodromo di Fiorano e al Museo Ferrari. Infine, assapora un pranzo tipico e locale dopo le attrazioni. Dopo il prelievo dall'hotel, parti per Maranello dove visiterai il Museo Ferrari. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla Ferrari, la sua storia, i veicoli e le persone. Successivamente, intraprendi una visita guidata in pulmino per vedere la fabbrica e la Pista di Fiorano, prima di goderti il pranzo in un Agriturismo vicino a Maranello. Infine, visita il Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, prima di tornare a Milano.

Maranello: Eco tour privato all'autodromo di Fiorano

6. Maranello: Eco tour privato all'autodromo di Fiorano

Arricchisci la tua visita a Maranello con un tour privato della fabbrica e fai un esclusivo tour panoramico all'interno della pista di Fiorano e lungo Viale Enzo Ferrari a Fabbrica. Segui la tua guida e scopri le caratteristiche e i contenuti del circuito Ferrari, dove dal 1972 vengono testate le auto da corsa e da strada, e della Cittadella Ferrari. Percorri l'esposizione del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Visita la fabbrica prima di dirigerti verso la pista di Fiorano per fare esperienza, utilizzata per effettuare test privati, e prendere un autobus ascoltando i segreti e i fatti che la guida svela.

7 attività trovate
Ordina per:

Circuito di Fiorano: attrazioni popolari nei dintorni

Circuito di Fiorano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Circuito di Fiorano? Clicca qui per la lista completa.

Circuito di Fiorano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(24 recensioni)

Scoprire la storia del marchio oltre l'immagine di un'auto di lusso per privilegiati è stato molto interessante. Il museo è molto ben organizzato e offre molte spiegazioni e molte auto esposte. La sola sala dei trofei testimonia la dimensione del marchio. Il percorso tra gli impianti “tecnici” ci permette di misurare questa città nella città. Pensavo (ingenuamente senza dubbio) che l'autobus avrebbe fatto il giro del circuito ma siamo rimasti a bordo mentre si svolgeva un test (probabilmente per spettacolo ma ehi...). Un ottimo momento reso più semplice dalla prenotazione GYG. Prendi le precauzioni per trovare un parcheggio! Può essere una vera sfida!!!

Il museo è spettacolare con molto da vedere. Il giro della fabbrica è stato istruttivo. Tuttavia, tieni presente che il tour riguarda esclusivamente l'esterno degli edifici e non l'interno degli edifici e non è consentito scattare fotografie. Il tour non è entrato nella pista stessa che è vista da una strada laterale. Nonostante questa visita ne è valsa la pena.

Escursione fantastica! Se sei un fan della Ferrari ti divertirai moltissimo. Per quanto riguarda il circuito, non ti portano in giro, semplicemente entri nel locale e ti raccontano qualche aneddoto, storia, ecc. Bellissima anche la visita all'interno della fabbrica (periferica).

Molto completo! Abbiamo visitato la fabbrica da un minibus, ma sembrava fantastico! Ne vale la pena anche il museo!

Visita molto bella Prezzo molto ragionevole Da fare!