Cose da fare a
Cisgiordania

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Cisgiordania

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

1. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Tel Aviv che ti condurrà alla scoperta dei Monti di Giudea, delle rive del Mar Morto e del sito di uno dei racconti più significativi della storia ebraica. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo la visita a Masada, ripartirai alla volta della Spiaggia dei Minerali del Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

2. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Questo tour di 1 giorno in partenza da Gerusalemme ti porterà tra i Monti della Giudea alla scoperta di un sito protagonista di uno degli episodi più significativi della storia ebraica nonché sulle rive del Mar Morto. Situato strategicamente su un'alta rocca, l'antico palazzo-fortezza di Masada divenne un rifugio per gli zeloti che si ribellarono contro i Romani: la vicenda si concluse tragicamente con il noto suicidio di massa degli zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Una volta raggiunte, regalano un panorama incredibile del Mar Morto e del deserto della Giudea; la salita è ripida e faticosa ma non ti preoccupare: arriverai in cima comodamente a bordo di una funicolare. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Al termine della visita a Masada, risali a bordo del tuo autobus e raggiungi la Mineral Beach del Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Infine, fai ritorno a Gerusalemme senza perdere di vista, lungo il tragitto, le grotte di Qumran dove furono ritrovati i rotoli del Mar Morto.

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

3. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

4. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

5. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Esplora Betlemme, Gerico e il Fiume Giordano con un solo tour e visita ciascuno di questi siti storici insieme a una guida. Inizia da Betlemme e visita la Chiesa della Natività, che ospita la grotta in cui nacque Gesù. Mentre sei a Betlemme, fermati di fronte al famoso hotel Bansky per una breve sosta fotografica. Acquista souvenir in un negozio di artigianato locale, prima di assistere a una breve presentazione sull'artigianato e l'arte dell'area. Durante la presentazione, potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di tè o caffè. Dopodiché, parti da Betlemme e viaggia alla volta della città di Gerico, situata nella Valle del Giordano. A Gerico, ammira viste mozzafiato della valle da una funivia e partecipa a un tour guidato del Monte delle Tentazioni. Mentre ti trovi nell'area, fai una breve sosta alla Galleria delle Tentazioni e approfitta della possibilità di assaggiare halva, datteri locali e altri dolci, prima di dirigerti a est verso il Fiume Giordano. Fermati al sito battesimale di Qasr al Yahud affacciato sul Fiume Giordano, dove si ritiene che sia stato battezzato Gesù.  

Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

6. Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

Visita la città di Gerico, la città più antica del mondo, la città nella Bibbia dove Giosuè e le sue truppe fecero cadere le mura della città nella battaglia di Gerico. Ammira l'antico sicomoro che compare nella storia biblica nel Libro di Luca, dove Zaccheo si arrampica su un sicomoro per vedere Gesù oltre la folla che era uscita per salutarlo quando entrava a Gerico. Visita la sorgente di Eliseo, che ha fornito acqua fresca alla città nel corso di migliaia di anni. Lasciati stupire dalla primavera, senza la quale le persone non sarebbero state in grado di sopravvivere in questo ambiente difficile. Viaggia per 2 km da Gerico al tumulo archeologico di Tel Jericho, il sito dell'insediamento originale di Gerico, dove gli archeologi hanno scoperto 23 strati di precedenti insediamenti a Gerico risalenti al 9000 a.C. Ammira uno dei reperti più affascinanti, una torre di avvistamento neolitica datata c. 8000 a.C. Continua il tour verso il Monte della Tentazione, dove il diavolo ha cercato di tentare Gesù per abbandonare Dio. Sali sulla cima del monte con la funivia e ammira i panorami mozzafiato e osserva il monastero greco-ortodosso che sembra sfidare la gravità aggrappandosi alle scogliere. Fai una sosta a Qasr el Yahud, un sito sul fiume Giordano dove Giovanni battezzò Gesù, dove il fiume Giordano è stato reso accessibile ai visitatori che vogliono essere battezzati qui., e che potrebbe anche essere il luogo in cui gli israeliti attraversarono il Giordano nel Terra promessa. Concludi una giornata perfetta con una sosta al Mar Morto, per galleggiare nell'acqua che è 8,5 volte più salata dell'oceano; insapona la pelle con il fango del Mar Morto ricco di minerali e prendi il sole sulla spiaggia.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

7. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

8. Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

9. Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Fai un tour di 1 giornata per esplorare Hebron, la più grande città della Cisgiordania, e la più controversa. Avrai la possibilità di conoscere i luoghi e incontrare persone di entrambi i lati della Città Vecchia, israeliani e palestinesi, entrambi all'interno di "H2", la parte di Hebron controllata da Israele. Il tour inizia con una visita guidata dei quartieri dei "coloni" ebraici di Hebron, iniziando dalla collina Tel Rumeida, con un sito archeologico dell'età del bronzo, una base militare e la tomba di Ruth e Iesse. Da lì, visiterai il museo Beit Hadassah sulla vita ebraica a Hebron fino alle rivolte del 1929, lo "Shavei Hevron Yeshiva" a Beit Romano e il quartiere Avraham Avinu con la sinagoga restaurata. Visita il lato israeliano/ebraico della Tomba dei Patriarchi, o grotta di Macpelà, con le simboliche tombe di Abramo, Sara, Giacobbe e Lia, che sarebbe sepolti nella grotta sottostante. Passando al lato palestinese, inizia dal lato musulmano della Tomba dei Patriarchi, o moschea di Abramo (Ibrahim), in compagnia di una guida palestinese. All'interno, visita la moschea che risale all'epoca dei Mamelucchi, il minibar, la piattaforma di legno, e le tombe di Abramo, Sara, Isacco e Rebecca. Poi, percorri il colorato mercato della Città Vecchia, la "Casbah", e goditi un pranzo fatto in casa in compagnia di una famiglia palestinese. Salendo sul tetto della casa, avrai modo di osservare le difficili condizioni dei residenti palestinesi e dei negozianti che vivono nelle immediate vicinanze degli insediamenti attigui. Attraversando il centro, passa un posto di blocco e termina il tour all'imbocco della strada chiusa "Shuhada". Si tratta di un tour unico: ti presenterà due diversi punti di vista di un'unica antica e controversa città, Hebron. È l'unico tour che presenta 2 guide, una israeliana e una palestinese, ognuna delle quali ti mostrerà la sua metà dell'antica città divisa. Il tour è politico ma obiettivo, e ogni partecipante è libero di farsi una propria opinione.

Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

10. Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

Fai un esaustivo tour di 1 giorno della sponda occidentale del Giordano per scoprire la ricca storia che si cela dietro questa regione. Inizia con l'antico sito battesimale di Qasr el Yahud sulle rive del Giordano, e potrai visitare i gradini di marmo che conducono verso il fiume, luogo che si dice sia quello in cui Gesù venne battezzato. Prosegui verso Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le rovine antiche e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni sulle colline adiacenti.  Continua fino a Ramallah, cammina per le strade moderne e osserva la vita quotidiana di una città della sponda occidentale. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat.  Le tappe finali della giornata saranno ai siti sacri di Betlemme e della Chiesa della Natività, per terminare con una visita alla "barriera della separazione" che divide i territori israeliani da quelli palestinesi.

Domande frequenti su Cisgiordania

Quali sono le migliori attrazioni di Cisgiordania?

Le attrazioni imperdibili di Cisgiordania sono:

Cisgiordania: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cisgiordania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cisgiordania? Clicca qui per la lista completa.

Cisgiordania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.623 recensioni

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.

Bellissimo tour. Masada è fantastica e il bagno nel mar morto è una esperienza unica. Il tutto apprezzato grazie ad una guida fantastica

Incredibile viaggio con Itamar. È stato super interessante e divertente. Lo rifarei.

Tour molto buono, ben organizzato, puntuale e buon prezzo, altamente raccomandato.

tour super interessante (anche se giornata lunghissima)