Cisterna Basilica

Più di 100 prenotazioni la settimana scorsa

Cisterna Basilica
113 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Cisterna Basilica: attrazioni popolari nei dintorni

Cisterna Basilica: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: Basilica della Cisterna Ingresso rapido con audioguida

Istanbul: Basilica della Cisterna Ingresso rapido con audioguida

Esplora la suggestiva Cisterna Basilica durante la tua visita a Istanbul. Viaggia sotto la superficie terrestre e ammira l'architettura caratteristica mentre ascolti un'audioguida che ti fornirà approfondimenti sulla storia di questo luogo. Viaggia indietro nel tempo e scopri l'antico impero bizantino. Scendi le scale e scopri la Cisterna Basilica sotto le strade di Istanbul. Passeggia attraverso l'antica struttura e ammira l'architettura e gli ornamenti, comprese le teste di Medusa della mitologia greca. Mentre ascolti l'audioguida, scopri di più sull'affascinante storia della Cisterna Basilica. Resta all'interno per tutto il tempo che desideri e scatta delle splendide foto di una delle principali attrazioni di Istanbul.

Istanbul: la Basilica della Cisterna salta la fila dei biglietti e l'app AudioGuide

Istanbul: la Basilica della Cisterna salta la fila dei biglietti e l'app AudioGuide

Scopri la gemma nascosta di Istanbul, la Cisterna della Basilica, un capolavoro dell'ingegneria bizantina, con un biglietto di ingresso prioritario e un'audioguida digitale. Scopri come questa meraviglia sotterranea fu progettata per soddisfare le esigenze idriche di Costantinopoli, mettendo in mostra l'ingegno antico. Passeggia attraverso la sua vasta e oscura distesa, illuminata da luci soffuse che danzano sulla superficie dell'acqua, creando un'atmosfera ipnotica. Fai un viaggio accattivante nelle profondità della storia grazie ai racconti dettagliati e al contesto storico della tua guida digitale. Ammira le 336 colonne di marmo che emergono dalle profondità, ognuna delle quali racconta una storia di civiltà passate. Tra queste, ammira le enigmatiche teste di Medusa, le cui origini sono avvolte nel mistero e nel mito. Mentre entri in un mondo fatto di storia, architettura e leggenda, immergiti nella tranquillità di questa meraviglia sotterranea, lontano dal caos della città. Lasciati affascinare dalle camere fresche e riecheggianti mentre esplori uno dei luoghi più indimenticabili di Istanbul. Di sera, goditi le delizie musicali con concerti a sorpresa in alcune serate dalle 19:30 alle 22:00. Tra le antiche meraviglie, potresti imbatterti in un concerto che unisce il fascino della storia alla bellezza dell'arte in un'esperienza ipnotica.

Istanbul: tour della Moschea Blu, della Basilica Cisterna e di Santa Sofia

Istanbul: tour della Moschea Blu, della Basilica Cisterna e di Santa Sofia

Incontra la tua guida nel cuore della Città Vecchia e goditi un tour panoramico senza stress e in totale flessibilità con questo tour guidato combinato di Istanbul. Decidi il momento migliore per la visita scegliendo tra più orari di partenza giornalieri, salta le lunghe file alla Basilica Cisterna e scopri l'affascinante storia del patrimonio bizantino, dell'impero ottomano, della Moschea Blu e della Basilica di Santa Sofia. Tour di 60 minuti della Moschea Blu: Tutti i giorni alle 11:00 e alle 13:45. Fai un viaggio indietro nel tempo nei cortili della Moschea Blu. Poi entra e ammira l'architettura e le famose piastrelle blu di Iznik. Durante l'esplorazione, la tua guida ti illustrerà il patrimonio bizantino e ottomano, l'Islam e la ricca storia di Istanbul. Dopo il tour, approfitta del tempo libero per scattare foto straordinarie. Tour di 30 minuti della Cisterna della Basilica: Tutti i giorni alle 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00. Salta le lunghe file per l'ingresso prioritario con la tua guida e scopri la Cisterna della Basilica sotto le strade di Istanbul. Passeggia nell'antica cisterna e ammira l'architettura e le teste di Medusa della mitologia greca. Rimani all'interno per tutto il tempo che desideri dopo la fine del tour. Tour di 60 minuti della città vecchia e di Santa Sofia dall'esterno: Tutti i giorni alle 10:00 e alle 14:00. Scopri fatti affascinanti su un monumento di 2.000 anni fa mentre esplori con la tua guida. Guarda da vicino la Pietra del Milione, l'Ippodromo, un circo che era il centro sportivo e sociale di Costantinopoli, capitale dell'Impero Bizantino e molto altro ancora. Il tour si conclude con la storia e i fatti architettonici più importanti della Basilica di Santa Sofia, che è stata per più di 1.000 anni la più grande chiesa della cristianità, convertita in moschea nel 1453. Informazioni importanti: Da gennaio 2024 non è più possibile entrare nella moschea di Santa Sofia, ma dopo il tour avrai la possibilità di entrare nell'area di visita a un costo aggiuntivo di 25 euro. La Moschea Blu non ha un costo d'ingresso e non ci sono file per i biglietti, ma c'è una fila per i controlli di sicurezza che può durare fino a 30 minuti in media stagione e fino a 60 minuti in alta stagione. Ma non preoccuparti, durante l'attesa la tua guida, che ha ottime informazioni e grandi capacità di relazione con i clienti, ti intratterrà con storie, fatti e informazioni utili su Istanbul. Per entrare nella Moschea Blu, le donne devono coprirsi le ginocchia, le spalle e il petto. Devono inoltre coprire parzialmente i capelli con un foulard. Gli uomini devono coprirsi le ginocchia e le spalle. Se non hai un foulard o un copridivano, puoi acquistarli all'ingresso (un foulard costa 1€ e un copridivano 3€).

Istanbul: Tour della Basilica Cisterna e Salta la fila con guida

Istanbul: Tour della Basilica Cisterna e Salta la fila con guida

Scopri la Cisterna Basilica, ubicata sotto le strade di Istanbul, grazie a questo tour guidato. Lasciati incantare dalla splendida architettura della cisterna e ammira le teste di Medusa. Evita le lunghe code di visitatori all'ingresso per immergerti rapidamente nella storia in compagnia di una guida esperta, che ti attende all'uscita della Cisterna Basilica. Salta le lunghe file e goditi questo tour. Scopri fatti interessanti sulla cisterna con l'aiuto di un'audioguida. Ammira l'ingegneria della cisterna e ascolta la sua storia con un'audioguida scaricabile. Dopo il tour guidato, resta ad esplorare l'edificio al ritmo che preferisci. 

Istanbul: tour di Topkapi, Hagia Sophia e della Basilica Cisterna

Istanbul: tour di Topkapi, Hagia Sophia e della Basilica Cisterna

Partecipa a un tour guidato per scoprire il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia e la Cisterna della Basilica a Istanbul. Approfitta dell'ingresso prioritario alle biglietterie dei musei guidato dalla tua efficiente guida. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet in un punto facile da raggiungere e scopri i più grandi monumenti di Istanbul in un tour guidato a piedi. Inizia con la Basilica Cisterna, passeggia per il "Palazzo sotterraneo" e scopri la sua storia. Osserva i pilastri sotterranei e scopri l'architettura bizantina. Cammina sulle passerelle di legno sopra l'acqua fino alle famose teste di Medusa capovolte. Successivamente, visita la Basilica di Santa Sofia con i biglietti prenotati e assisti al sito più significativo della religione greco-ortodossa a Istanbul e scopri come fu convertita in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo splendido monumento con elementi di una moschea e di una chiesa che si trovano l'uno accanto all'altro. Ammira la splendida cupola della basilica, i minareti e gli innumerevoli mosaici, dipinti e colonne romane. Scopri come le impressionanti piastrelle di İznik sono state aggiunte nel corso del tempo nella moschea, come è stato realizzato lo splendido mosaico della Vergine Maria e perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Prosegui verso il Palazzo Topkapi per esplorare lo splendore dell'Impero Ottomano. Entra nel famoso palazzo con i biglietti d'ingresso prioritari e scopri il complesso di edifici, padiglioni e cortili. Esplora i giardini esterni e ammira la vista sul Corno d'Oro. Scegli di visitare l'Harem con i biglietti inclusi a tuo piacimento. Ammira le porte degli armadi intarsiate con madreperla e tartaruga e le splendide piastrelle di Iznik con i versi del Corano. Termina la visita con una visita alle reliquie sacre e alle cucine imperiali.

Istanbul: il meglio della città Tour di un giorno intero con trasferimenti

Istanbul: il meglio della città Tour di un giorno intero con trasferimenti

Istanbul: il meglio della città tour di un giorno con trasferimenti offre un'esperienza personalizzata o condivisa per i visitatori che desiderano esplorare le principali attrazioni della città con una guida dedicata. Scopri lo sviluppo storico della città sotto l'Impero Romano e l'Impero Ottomano con un tour privato. Confronta le diverse culture e religioni di questi imperi mentre esplori luoghi iconici di Istanbul come il Palazzo Topkapi e la Moschea di Santa Sofia. Viaggia senza stress con il trasporto privato di andata e ritorno. Visita senza fretta la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna e l'Ippodromo di Costantinopoli. Visita la famosa Moschea di Sultanahmet, nota anche come Moschea Blu, per la sua decorazione interna unica di piastrelle blu di Iznik. All'Ippodromo, scopri dove i Romani organizzavano le corse delle bighe e i combattimenti dei gladiatori. Ammira l'Obelisco Egizio, la Colonna Serpentina, la Colonna Costantiniana e la Fontana Tedesca. Termina la giornata scoprendo l'artigianato turco nel famoso Grand Bazaar e i suoi 4.000 negozi (sostituiti dall'Arasta Baazar o dal Bazar delle Spezie la domenica). Grazie alla tua guida privata, non c'è possibilità di perdersi nel bazar. Questo tour è un buon inizio per chi visita Istanbul per la prima volta. Potrai farti un'idea del passato, del presente e del futuro di Istanbul visitando alcune delle attrazioni e dei monumenti imperdibili della città. Potrai interrompere il tour in qualsiasi momento per fare domande. -Visita la famosa Moschea del Sultano Ahmed, nota anche come Moschea Blu, è una moschea storica di Istanbul, in Turchia. La moschea è nota per la sua splendida architettura, con i suoi sei minareti e le bellissime piastrelle blu che adornano l'interno, che le valgono il soprannome di "Moschea Blu". -Scopri il Palazzo Topkapi, un palazzo grandioso e storicamente significativo situato a Istanbul. È stato la residenza principale e la sede amministrativa dei sultani ottomani per 400 anni. Visita la mostra del Tesoro, dei tessuti e delle armi e delle reliquie sacre. - Scopri l'Hagia Sophia, un famoso edificio storico situato nel centro storico di Istanbul. Fu originariamente costruita come la più grande cattedrale del mondo dall'Impero Bizantino nel VI secolo e successivamente convertita in moschea durante l'Impero Ottomano. -Visita la Cisterna della Basilica, visitata dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. L'imponente struttura dell'impero romano è stata descritta nel romanzo di Dan Brown "Inferno" e nel film di James Bond "Dalla Russia con amore". -Concludete la giornata al famoso Gran Bazar con 4000 negozi. - Vivi l'esperienza personalizzata di un tour privato - Assaggia il buon cibo locale (carne/vegetariano/dessert) - Scopri l'artigianato turco - Altamente raccomandato per servizi fotografici eccezionali - Attività consigliata per sperimentare il gusto della ricca storia e della cultura di Istanbul in un breve lasso di tempo Opzione 1- Tour guidato della città - Istanbul: il meglio della città Tour di un giorno con trasferimenti Opzione 2- Tour privato - Istanbul: il meglio della città - Tour di un giorno intero con trasferimenti

Istanbul: Tour guidato della Basilica della Cisterna con salto in treno

Istanbul: Tour guidato della Basilica della Cisterna con salto in treno

Visita la Cisterna Basilica, costruita nel IV secolo e ampliata nel 532 d.C., utilizzata come deposito d'acqua in epoca bizantina. Ascolta la guida e scopri i misteri delle teste di Medusa nella mitologia greca. Esplora la cisterna delle dimensioni di una cattedrale, costruita durante il regno dell'imperatore Giustiniano I nel 532 d.C. per portare acqua al Gran Palazzo. La struttura contiene oltre 80.000 m³ d'acqua, che arrivano da un serbatoio vicino al Mar Nero attraverso 20 km di acquedotto. Scendi i 52 scalini in pietra fino all'ingresso della cisterna. La cisterna è circondata da un muro di mattoni con uno spessore di 4 m e uno strato di malta impermeabile. Scopri come l'acqua della Cisterna Basilica arriva dal centro di distribuzione idrico di Eğrikapı, nella Foresta di Belgrado, percorrendo i 971 m dell'acquedotto di Valente e i 115 m dell'acquedotto di Mağlova, costruiti dall'imperatore Giustiniano.

Istanbul: Bagno turco storico Acemoglu con opzioni private

Istanbul: Bagno turco storico Acemoglu con opzioni private

Immergiti nell'atmosfera antica dell'Acemoglu Hammam di Istanbul, un bagno turco del XV secolo costruito dal sultano Fatih Mehmed. Scegli tra bagni pubblici, semi-privati e privati, poi concediti maschere all'argilla, scrub per il corpo e trattamenti con schiuma. Concediti poi un massaggio opzionale. Raggiungi i bagni turchi, che si trovano nella Città Vecchia di Istanbul, a breve distanza da luoghi famosi come la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e la Basilica Cisterna. All'arrivo all'Acemoglu Hammam, approfitta di uno dei rari bagni misti in Turchia per goderne insieme a coppie, famiglie e amici. Torna indietro nel tempo ai tempi dell'Impero Ottomano, dove potrai sentirti come un reale nei bagni pubblici, semi-privati o privati. Poi, ringiovanisci con una tradizione storica di bagni combinati con una maschera all'argilla per tutto il corpo, una schiuma e uno scrub per il corpo (kese). La maschera all'argilla verrà applicata perché ha molti benefici, soprattutto per la pelle, grazie alla sua abbondanza di minerali naturali. Una volta applicata la maschera all'argilla, sentirai il sollievo del kese che elimina le sostanze tossiche accumulate nella tua pelle. Dopo il trattamento kese, goditi un tradizionale rituale di lavaggio con bolle e una rilassante schiumata su tutto il corpo. Per un pacchetto completamente indulgente, includi un massaggio dopo i trattamenti termali. Senti il tuo corpo e la tua anima rilassarsi completamente mentre vieni massaggiato per 30 minuti prima di concludere la tua esperienza nell'hammam.

Istanbul: tour della Basilica Cisterna, della Città Vecchia e di Santa Sofia

Istanbul: tour della Basilica Cisterna, della Città Vecchia e di Santa Sofia

Incontra la tua guida al Dsign Cafe di fronte al Museo d'Arte Turca e Islamica situato nell'Ippodromo, proprio accanto all'Obelisco Egizio. Scopri i più grandi monumenti di Istanbul in un tour della città vecchia, continua fino alla Basilica Cisterna e ammira poi la Basilica di Santa Sofia dall'esterno. Programma del tour: (30 min.) Scopri la Città Vecchia e acquisisci conoscenze sull'impero bizantino e ottomano. (30 min.) Esplora la Basilica Cisterna, risalente a 1.500 anni fa e famosa per le sue teste di Medusa e per molti blockbuster di Hollywood. (30 min.) Tempo libero per fare foto alla Basilica Cisterna (30 min.) Ammira la Basilica di Santa Sofia dall'esterno, la chiesa cristiana più grande del mondo da 1.000 anni Il tour termina all'ingresso dell'Area di Visita e della Galleria Superiore della Moschea di Santa Sofia. Informazioni importanti: La Moschea di Santa Sofia è chiusa alla visita dei turisti. Per questo motivo imparerai dalla tua guida esperta la storia dall'esterno. Dopo il tour potrai entrare nell'area di visita e nella Galleria Superiore della Basilica di Santa Sofia e dare un'occhiata ai famosi mosaici. Il costo è di 25 euro.

Istanbul: tour di Santa Sofia, Topkapi e della Cisterna della Basilica

Istanbul: tour di Santa Sofia, Topkapi e della Cisterna della Basilica

Visita senza stress le 3 attrazioni più iconiche di Istanbul in un solo giorno. Incontra la tua guida al punto di incontro situato di fronte alla Moschea Blu nella Città Vecchia per un tour guidato della durata di 5-6 ore (inclusa la pausa pranzo). Viaggia indietro nel tempo nella Città Vecchia e nei cortili dell'affascinante Moschea Blu. Guarda da vicino la Pietra del Milione, l'Ippodromo, un circo che era il centro sportivo e sociale di Costantinopoli, capitale dell'Impero Bizantino. Mentre ammiri i monumenti, ascolta le affascinanti storie sul patrimonio bizantino e ottomano, sull'Islam e sulla ricca storia di Istanbul. Nello sfarzoso Palazzo Topkapi, salta le file per l'ingresso prioritario e visita tutti e 4 i cortili, oltre alla leggendaria sezione Harem. Impara a conoscere l'Impero Ottomano grazie alla tua guida esperta, mentre passeggi nel cuore dell'antica città dei sultani ottomani. Fai una pausa pranzo in un ristorante locale nelle vicinanze per fare rifornimento. Rilassati e gusta un assaggio della cucina locale prima di proseguire con il resto del tour. Salta le lunghe file per i biglietti con la tua guida e scopri la magica Basilica Cisterna sotto le strade di Istanbul. Passeggia per l'antica cisterna sotterranea e ammira l'impressionante architettura e le teste di Medusa della mitologia greca. Con la tua guida, esplora la Basilica di Santa Sofia e scopri fatti affascinanti sulla Basilica di Santa Sofia, risalente a 2.000 anni fa. Goditi un tour che combina una ricca storia con la modernità. Questo capolavoro architettonico mette in mostra i secoli in cui l'Oriente incontra l'Occidente attraverso un design e una maestria sbalorditivi. Entra per ammirare la famosa cupola, gli splendidi mosaici e le storiche calligrafie che hanno stupito i visitatori per generazioni.

Cisterna Basilica: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: Basilica della Cisterna Ingresso rapido con audioguida

Istanbul: Basilica della Cisterna Ingresso rapido con audioguida

Esplora la suggestiva Cisterna Basilica durante la tua visita a Istanbul. Viaggia sotto la superficie terrestre e ammira l'architettura caratteristica mentre ascolti un'audioguida che ti fornirà approfondimenti sulla storia di questo luogo. Viaggia indietro nel tempo e scopri l'antico impero bizantino. Scendi le scale e scopri la Cisterna Basilica sotto le strade di Istanbul. Passeggia attraverso l'antica struttura e ammira l'architettura e gli ornamenti, comprese le teste di Medusa della mitologia greca. Mentre ascolti l'audioguida, scopri di più sull'affascinante storia della Cisterna Basilica. Resta all'interno per tutto il tempo che desideri e scatta delle splendide foto di una delle principali attrazioni di Istanbul.

Istanbul: la Basilica della Cisterna salta la fila dei biglietti e l'app AudioGuide

Istanbul: la Basilica della Cisterna salta la fila dei biglietti e l'app AudioGuide

Scopri la gemma nascosta di Istanbul, la Cisterna della Basilica, un capolavoro dell'ingegneria bizantina, con un biglietto di ingresso prioritario e un'audioguida digitale. Scopri come questa meraviglia sotterranea fu progettata per soddisfare le esigenze idriche di Costantinopoli, mettendo in mostra l'ingegno antico. Passeggia attraverso la sua vasta e oscura distesa, illuminata da luci soffuse che danzano sulla superficie dell'acqua, creando un'atmosfera ipnotica. Fai un viaggio accattivante nelle profondità della storia grazie ai racconti dettagliati e al contesto storico della tua guida digitale. Ammira le 336 colonne di marmo che emergono dalle profondità, ognuna delle quali racconta una storia di civiltà passate. Tra queste, ammira le enigmatiche teste di Medusa, le cui origini sono avvolte nel mistero e nel mito. Mentre entri in un mondo fatto di storia, architettura e leggenda, immergiti nella tranquillità di questa meraviglia sotterranea, lontano dal caos della città. Lasciati affascinare dalle camere fresche e riecheggianti mentre esplori uno dei luoghi più indimenticabili di Istanbul. Di sera, goditi le delizie musicali con concerti a sorpresa in alcune serate dalle 19:30 alle 22:00. Tra le antiche meraviglie, potresti imbatterti in un concerto che unisce il fascino della storia alla bellezza dell'arte in un'esperienza ipnotica.

Istanbul: tour della Moschea Blu, della Basilica Cisterna e di Santa Sofia

Istanbul: tour della Moschea Blu, della Basilica Cisterna e di Santa Sofia

Incontra la tua guida nel cuore della Città Vecchia e goditi un tour panoramico senza stress e in totale flessibilità con questo tour guidato combinato di Istanbul. Decidi il momento migliore per la visita scegliendo tra più orari di partenza giornalieri, salta le lunghe file alla Basilica Cisterna e scopri l'affascinante storia del patrimonio bizantino, dell'impero ottomano, della Moschea Blu e della Basilica di Santa Sofia. Tour di 60 minuti della Moschea Blu: Tutti i giorni alle 11:00 e alle 13:45. Fai un viaggio indietro nel tempo nei cortili della Moschea Blu. Poi entra e ammira l'architettura e le famose piastrelle blu di Iznik. Durante l'esplorazione, la tua guida ti illustrerà il patrimonio bizantino e ottomano, l'Islam e la ricca storia di Istanbul. Dopo il tour, approfitta del tempo libero per scattare foto straordinarie. Tour di 30 minuti della Cisterna della Basilica: Tutti i giorni alle 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00. Salta le lunghe file per l'ingresso prioritario con la tua guida e scopri la Cisterna della Basilica sotto le strade di Istanbul. Passeggia nell'antica cisterna e ammira l'architettura e le teste di Medusa della mitologia greca. Rimani all'interno per tutto il tempo che desideri dopo la fine del tour. Tour di 60 minuti della città vecchia e di Santa Sofia dall'esterno: Tutti i giorni alle 10:00 e alle 14:00. Scopri fatti affascinanti su un monumento di 2.000 anni fa mentre esplori con la tua guida. Guarda da vicino la Pietra del Milione, l'Ippodromo, un circo che era il centro sportivo e sociale di Costantinopoli, capitale dell'Impero Bizantino e molto altro ancora. Il tour si conclude con la storia e i fatti architettonici più importanti della Basilica di Santa Sofia, che è stata per più di 1.000 anni la più grande chiesa della cristianità, convertita in moschea nel 1453. Informazioni importanti: Da gennaio 2024 non è più possibile entrare nella moschea di Santa Sofia, ma dopo il tour avrai la possibilità di entrare nell'area di visita a un costo aggiuntivo di 25 euro. La Moschea Blu non ha un costo d'ingresso e non ci sono file per i biglietti, ma c'è una fila per i controlli di sicurezza che può durare fino a 30 minuti in media stagione e fino a 60 minuti in alta stagione. Ma non preoccuparti, durante l'attesa la tua guida, che ha ottime informazioni e grandi capacità di relazione con i clienti, ti intratterrà con storie, fatti e informazioni utili su Istanbul. Per entrare nella Moschea Blu, le donne devono coprirsi le ginocchia, le spalle e il petto. Devono inoltre coprire parzialmente i capelli con un foulard. Gli uomini devono coprirsi le ginocchia e le spalle. Se non hai un foulard o un copridivano, puoi acquistarli all'ingresso (un foulard costa 1€ e un copridivano 3€).

Istanbul: Tour della Basilica Cisterna e Salta la fila con guida

Istanbul: Tour della Basilica Cisterna e Salta la fila con guida

Scopri la Cisterna Basilica, ubicata sotto le strade di Istanbul, grazie a questo tour guidato. Lasciati incantare dalla splendida architettura della cisterna e ammira le teste di Medusa. Evita le lunghe code di visitatori all'ingresso per immergerti rapidamente nella storia in compagnia di una guida esperta, che ti attende all'uscita della Cisterna Basilica. Salta le lunghe file e goditi questo tour. Scopri fatti interessanti sulla cisterna con l'aiuto di un'audioguida. Ammira l'ingegneria della cisterna e ascolta la sua storia con un'audioguida scaricabile. Dopo il tour guidato, resta ad esplorare l'edificio al ritmo che preferisci. 

Istanbul: tour di Topkapi, Hagia Sophia e della Basilica Cisterna

Istanbul: tour di Topkapi, Hagia Sophia e della Basilica Cisterna

Partecipa a un tour guidato per scoprire il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia e la Cisterna della Basilica a Istanbul. Approfitta dell'ingresso prioritario alle biglietterie dei musei guidato dalla tua efficiente guida. Incontra la tua guida nel quartiere di Sultanahmet in un punto facile da raggiungere e scopri i più grandi monumenti di Istanbul in un tour guidato a piedi. Inizia con la Basilica Cisterna, passeggia per il "Palazzo sotterraneo" e scopri la sua storia. Osserva i pilastri sotterranei e scopri l'architettura bizantina. Cammina sulle passerelle di legno sopra l'acqua fino alle famose teste di Medusa capovolte. Successivamente, visita la Basilica di Santa Sofia con i biglietti prenotati e assisti al sito più significativo della religione greco-ortodossa a Istanbul e scopri come fu convertita in moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Esplora lo splendido monumento con elementi di una moschea e di una chiesa che si trovano l'uno accanto all'altro. Ammira la splendida cupola della basilica, i minareti e gli innumerevoli mosaici, dipinti e colonne romane. Scopri come le impressionanti piastrelle di İznik sono state aggiunte nel corso del tempo nella moschea, come è stato realizzato lo splendido mosaico della Vergine Maria e perché gli Ottomani scelsero di seppellire i loro sultani nel cortile. Prosegui verso il Palazzo Topkapi per esplorare lo splendore dell'Impero Ottomano. Entra nel famoso palazzo con i biglietti d'ingresso prioritari e scopri il complesso di edifici, padiglioni e cortili. Esplora i giardini esterni e ammira la vista sul Corno d'Oro. Scegli di visitare l'Harem con i biglietti inclusi a tuo piacimento. Ammira le porte degli armadi intarsiate con madreperla e tartaruga e le splendide piastrelle di Iznik con i versi del Corano. Termina la visita con una visita alle reliquie sacre e alle cucine imperiali.

Istanbul: il meglio della città Tour di un giorno intero con trasferimenti

Istanbul: il meglio della città Tour di un giorno intero con trasferimenti

Istanbul: il meglio della città tour di un giorno con trasferimenti offre un'esperienza personalizzata o condivisa per i visitatori che desiderano esplorare le principali attrazioni della città con una guida dedicata. Scopri lo sviluppo storico della città sotto l'Impero Romano e l'Impero Ottomano con un tour privato. Confronta le diverse culture e religioni di questi imperi mentre esplori luoghi iconici di Istanbul come il Palazzo Topkapi e la Moschea di Santa Sofia. Viaggia senza stress con il trasporto privato di andata e ritorno. Visita senza fretta la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, la Basilica Cisterna e l'Ippodromo di Costantinopoli. Visita la famosa Moschea di Sultanahmet, nota anche come Moschea Blu, per la sua decorazione interna unica di piastrelle blu di Iznik. All'Ippodromo, scopri dove i Romani organizzavano le corse delle bighe e i combattimenti dei gladiatori. Ammira l'Obelisco Egizio, la Colonna Serpentina, la Colonna Costantiniana e la Fontana Tedesca. Termina la giornata scoprendo l'artigianato turco nel famoso Grand Bazaar e i suoi 4.000 negozi (sostituiti dall'Arasta Baazar o dal Bazar delle Spezie la domenica). Grazie alla tua guida privata, non c'è possibilità di perdersi nel bazar. Questo tour è un buon inizio per chi visita Istanbul per la prima volta. Potrai farti un'idea del passato, del presente e del futuro di Istanbul visitando alcune delle attrazioni e dei monumenti imperdibili della città. Potrai interrompere il tour in qualsiasi momento per fare domande. -Visita la famosa Moschea del Sultano Ahmed, nota anche come Moschea Blu, è una moschea storica di Istanbul, in Turchia. La moschea è nota per la sua splendida architettura, con i suoi sei minareti e le bellissime piastrelle blu che adornano l'interno, che le valgono il soprannome di "Moschea Blu". -Scopri il Palazzo Topkapi, un palazzo grandioso e storicamente significativo situato a Istanbul. È stato la residenza principale e la sede amministrativa dei sultani ottomani per 400 anni. Visita la mostra del Tesoro, dei tessuti e delle armi e delle reliquie sacre. - Scopri l'Hagia Sophia, un famoso edificio storico situato nel centro storico di Istanbul. Fu originariamente costruita come la più grande cattedrale del mondo dall'Impero Bizantino nel VI secolo e successivamente convertita in moschea durante l'Impero Ottomano. -Visita la Cisterna della Basilica, visitata dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. L'imponente struttura dell'impero romano è stata descritta nel romanzo di Dan Brown "Inferno" e nel film di James Bond "Dalla Russia con amore". -Concludete la giornata al famoso Gran Bazar con 4000 negozi. - Vivi l'esperienza personalizzata di un tour privato - Assaggia il buon cibo locale (carne/vegetariano/dessert) - Scopri l'artigianato turco - Altamente raccomandato per servizi fotografici eccezionali - Attività consigliata per sperimentare il gusto della ricca storia e della cultura di Istanbul in un breve lasso di tempo Opzione 1- Tour guidato della città - Istanbul: il meglio della città Tour di un giorno con trasferimenti Opzione 2- Tour privato - Istanbul: il meglio della città - Tour di un giorno intero con trasferimenti

Istanbul: Tour guidato della Basilica della Cisterna con salto in treno

Istanbul: Tour guidato della Basilica della Cisterna con salto in treno

Visita la Cisterna Basilica, costruita nel IV secolo e ampliata nel 532 d.C., utilizzata come deposito d'acqua in epoca bizantina. Ascolta la guida e scopri i misteri delle teste di Medusa nella mitologia greca. Esplora la cisterna delle dimensioni di una cattedrale, costruita durante il regno dell'imperatore Giustiniano I nel 532 d.C. per portare acqua al Gran Palazzo. La struttura contiene oltre 80.000 m³ d'acqua, che arrivano da un serbatoio vicino al Mar Nero attraverso 20 km di acquedotto. Scendi i 52 scalini in pietra fino all'ingresso della cisterna. La cisterna è circondata da un muro di mattoni con uno spessore di 4 m e uno strato di malta impermeabile. Scopri come l'acqua della Cisterna Basilica arriva dal centro di distribuzione idrico di Eğrikapı, nella Foresta di Belgrado, percorrendo i 971 m dell'acquedotto di Valente e i 115 m dell'acquedotto di Mağlova, costruiti dall'imperatore Giustiniano.

Istanbul: Bagno turco storico Acemoglu con opzioni private

Istanbul: Bagno turco storico Acemoglu con opzioni private

Immergiti nell'atmosfera antica dell'Acemoglu Hammam di Istanbul, un bagno turco del XV secolo costruito dal sultano Fatih Mehmed. Scegli tra bagni pubblici, semi-privati e privati, poi concediti maschere all'argilla, scrub per il corpo e trattamenti con schiuma. Concediti poi un massaggio opzionale. Raggiungi i bagni turchi, che si trovano nella Città Vecchia di Istanbul, a breve distanza da luoghi famosi come la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e la Basilica Cisterna. All'arrivo all'Acemoglu Hammam, approfitta di uno dei rari bagni misti in Turchia per goderne insieme a coppie, famiglie e amici. Torna indietro nel tempo ai tempi dell'Impero Ottomano, dove potrai sentirti come un reale nei bagni pubblici, semi-privati o privati. Poi, ringiovanisci con una tradizione storica di bagni combinati con una maschera all'argilla per tutto il corpo, una schiuma e uno scrub per il corpo (kese). La maschera all'argilla verrà applicata perché ha molti benefici, soprattutto per la pelle, grazie alla sua abbondanza di minerali naturali. Una volta applicata la maschera all'argilla, sentirai il sollievo del kese che elimina le sostanze tossiche accumulate nella tua pelle. Dopo il trattamento kese, goditi un tradizionale rituale di lavaggio con bolle e una rilassante schiumata su tutto il corpo. Per un pacchetto completamente indulgente, includi un massaggio dopo i trattamenti termali. Senti il tuo corpo e la tua anima rilassarsi completamente mentre vieni massaggiato per 30 minuti prima di concludere la tua esperienza nell'hammam.

Istanbul: tour della Basilica Cisterna, della Città Vecchia e di Santa Sofia

Istanbul: tour della Basilica Cisterna, della Città Vecchia e di Santa Sofia

Incontra la tua guida al Dsign Cafe di fronte al Museo d'Arte Turca e Islamica situato nell'Ippodromo, proprio accanto all'Obelisco Egizio. Scopri i più grandi monumenti di Istanbul in un tour della città vecchia, continua fino alla Basilica Cisterna e ammira poi la Basilica di Santa Sofia dall'esterno. Programma del tour: (30 min.) Scopri la Città Vecchia e acquisisci conoscenze sull'impero bizantino e ottomano. (30 min.) Esplora la Basilica Cisterna, risalente a 1.500 anni fa e famosa per le sue teste di Medusa e per molti blockbuster di Hollywood. (30 min.) Tempo libero per fare foto alla Basilica Cisterna (30 min.) Ammira la Basilica di Santa Sofia dall'esterno, la chiesa cristiana più grande del mondo da 1.000 anni Il tour termina all'ingresso dell'Area di Visita e della Galleria Superiore della Moschea di Santa Sofia. Informazioni importanti: La Moschea di Santa Sofia è chiusa alla visita dei turisti. Per questo motivo imparerai dalla tua guida esperta la storia dall'esterno. Dopo il tour potrai entrare nell'area di visita e nella Galleria Superiore della Basilica di Santa Sofia e dare un'occhiata ai famosi mosaici. Il costo è di 25 euro.

Istanbul: tour di Santa Sofia, Topkapi e della Cisterna della Basilica

Istanbul: tour di Santa Sofia, Topkapi e della Cisterna della Basilica

Visita senza stress le 3 attrazioni più iconiche di Istanbul in un solo giorno. Incontra la tua guida al punto di incontro situato di fronte alla Moschea Blu nella Città Vecchia per un tour guidato della durata di 5-6 ore (inclusa la pausa pranzo). Viaggia indietro nel tempo nella Città Vecchia e nei cortili dell'affascinante Moschea Blu. Guarda da vicino la Pietra del Milione, l'Ippodromo, un circo che era il centro sportivo e sociale di Costantinopoli, capitale dell'Impero Bizantino. Mentre ammiri i monumenti, ascolta le affascinanti storie sul patrimonio bizantino e ottomano, sull'Islam e sulla ricca storia di Istanbul. Nello sfarzoso Palazzo Topkapi, salta le file per l'ingresso prioritario e visita tutti e 4 i cortili, oltre alla leggendaria sezione Harem. Impara a conoscere l'Impero Ottomano grazie alla tua guida esperta, mentre passeggi nel cuore dell'antica città dei sultani ottomani. Fai una pausa pranzo in un ristorante locale nelle vicinanze per fare rifornimento. Rilassati e gusta un assaggio della cucina locale prima di proseguire con il resto del tour. Salta le lunghe file per i biglietti con la tua guida e scopri la magica Basilica Cisterna sotto le strade di Istanbul. Passeggia per l'antica cisterna sotterranea e ammira l'impressionante architettura e le teste di Medusa della mitologia greca. Con la tua guida, esplora la Basilica di Santa Sofia e scopri fatti affascinanti sulla Basilica di Santa Sofia, risalente a 2.000 anni fa. Goditi un tour che combina una ricca storia con la modernità. Questo capolavoro architettonico mette in mostra i secoli in cui l'Oriente incontra l'Occidente attraverso un design e una maestria sbalorditivi. Entra per ammirare la famosa cupola, gli splendidi mosaici e le storiche calligrafie che hanno stupito i visitatori per generazioni.

Le migliori attrazioni a Istanbul

Esperienze in Cisterna Basilica

Tour in Turchia

Cose da fare a Turchia

Cisterna Basilica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cisterna Basilica? Clicca qui per la lista completa.

Cisterna Basilica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(1.688 recensioni)

È stato un tour fantastico. Arda, la nostra guida turistica, era incredibilmente ben informata sulla storia di Istanbul. Non c'era una domanda a cui non potesse rispondere, ed era una persona molto energica, positiva e amichevole. Sono turco e sono stato in questi monumenti storici più volte in passato. Ma ho vissuto all'estero negli ultimi 10 anni, quindi ho sicuramente dimenticato alcune informazioni e quanto siano belli questi monumenti. Arda mi ha ricordato sinceramente la storia della mia città, mi ha insegnato cose che non sapevo e l'ha resa un'esperienza incredibilmente interessante per il mio buon amico statunitense. Il mio fidanzato verrà in Turchia con me la prossima estate e mi sono assicurato di avere la tessera di Arda in modo che possa farci vedere di nuovo in giro. Esperienza 10/10!!!

Il tour è stato fantastico. Facile e veloce da inserire. Guida informativa che ha fornito dettagli sufficienti sul luogo. Quindi tempo libero per esplorare da soli. Lo consiglierei.

Il ragazzo che abbiamo avuto come guida è stato veramente bravo, in grado anche di intrattenere tutto il gruppo alternando la spiegazione con aneddoti e fin fact

Il tour è stato fantastico. Zuha ha fatto un ottimo lavoro guidandoci attraverso i luoghi d'interesse e fornendoci ottime informazioni. In qualsiasi momento

Mert éstato un'ottima guida, molto gentile e preparato. parla un ottimo inglese. forse.per vedere tutti questi monumenti quattro ore sono poche.