Aggiungi date

Cittadella di Québec

Cittadella di Québec: le attività e i tour più consigliati

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

1. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Ice Hotel e tour della città a Quebec City

2. Ice Hotel e tour della città a Quebec City

Situato a 40 minuti dal centro di Quebec City si trova il bellissimo Ice Hotel. Realizzato interamente con neve e ghiaccio, questo imponente hotel è unico in Nord America. L'hotel ti dà il benvenuto in una serie di servizi tra cui bellissime sculture di ghiaccio, 30 camere e suite, una cappella, un bar di ghiaccio e persino un club! Quebec City è meglio conosciuta per la sua influenza francese tra la splendida architettura e i monumenti storici. Mentre ti fai strada attraverso la città, le tue guide turistiche offriranno alcuni spunti sull'orgogliosa cultura locale e spiegheranno la storia di questa magnifica città. Questo tour include visite ai siti più storici di Quebec City, tra cui il Quartiere Latino e le pianure di Abramo; il sito di una storica battaglia durante la Guerra dei Sette Anni. Fermati al famoso Château Frontenac, l'Assemblea nazionale del Quebec, e visita l'affascinante Basilica di Notre-Dame della città. Visita le storiche fortificazioni militari della Cittadella, visita il municipio locale e molto altro. Una visita esclusiva all'Ice Hotel e un emozionante tour di Quebec City ti aspettano in questo tour.

Tour della città di Québec

3. Tour della città di Québec

Quebec City è meglio conosciuta per la sua influenza francese nell'architettura e nei monumenti storici. In un tour di 2 ore, fatti trasportare in giro per la città per vedere le sue principali attrazioni e ottenere informazioni sulla sua ricca storia. Durante il tuo tour, verrai portato a vedere il Quartiere Latino e molti altri quartieri più moderni della città. Passa accanto ai bastioni della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO per essere le uniche mura di difesa della città originali rimaste in piedi in Nord America. Ammira Place Royale e la Cittadella del Quebec, parte della città vecchia. Scopri dove fu combattuta la battaglia delle pianure di Abramo e visita importanti edifici politici e religiosi tra cui l'Assemblea nazionale, la Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré e il municipio. Imperdibile anche la vista del famoso Château Frontenac, probabilmente l'edificio più famoso della città.

Quebec City: crociera con cena di 5 portate

4. Quebec City: crociera con cena di 5 portate

Sali a bordo dell'elegante barca da diporto Louis Jolliet ed esplora i diversi ponti interni ed esterni prima di sederti per una cena gourmet di 5 portate. Scegli tra 3 portate principali (disponibili vegetariane e senza glutine) e assaggia i prodotti locali cucinati e preparati da uno chef e dal suo team nella cucina di bordo mentre navighi lungo il fiume San Lorenzo. Ottieni viste mozzafiato su entrambe le sponde del fiume e scopri la ricca storia di Quebec City e Lévis. Approfitta dei servizi di una guida bilingue, che sarà sul ponte esterno per raccontare aneddoti e informazioni fattuali per farti divertire. Lancia forme sulle diverse piste da ballo mentre il DJ a bordo gira melodie per tentarti ad allontanarti dal tuo tavolo. Ammirate il cielo stellato sul ponte all'aperto, tempo permettendo, oppure ballate tutta la notte al chiuso e sorseggiate drink nei bar a ogni livello della barca.

Quebec: app per tour audio di guida senza guida

5. Quebec: app per tour audio di guida senza guida

Scaricando l'app Action Tour Guide che funzionerà come nostra guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Una volta fatto ciò, possiamo iniziare il nostro tour di Quebec City dal parcheggio direttamente di fronte al Parc Notre-Dame-de-la-Garde. Da lì guideremo lungo il fiume Saint Lawrence fino a raggiungere la zona di Petit Champlain. Risalente al XVII secolo, questo quartiere storico è il quartiere dello shopping più antico del Nord America! Il prossimo sarà Place Royale, dove conosceremo il re francese Luigi XIV e il suo peculiare contributo alla fioritura di quella che era conosciuta come la Nuova Francia. Guidando attraverso Old Quebec, conosceremo le diverse sezioni della città e capiremo perché i coloni scelsero di costruirla in quel modo. Sarà impossibile perdersi lo splendido municipio che unisce gli stili architettonici del Secondo Impero e del castello in qualcosa di veramente sorprendente. Poi incontreremo il Morrin Center, che oggi è la Società letteraria e storica del Quebec, ma in realtà era originariamente la prima prigione del Quebec. Proseguendo, passeremo lungo le fortificazioni erette all'inizio del 1800 per proteggerci da una possibile invasione da parte degli Stati Uniti d'America. Queste mura sono il motivo principale per cui il Quebec è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Guardando avanti, vedremo lo splendido Chateau Frontenac, l'edificio più iconico del Quebec. È l'Hotel più grande e lussuoso della città e il più imponente dal punto di vista architettonico. Dopo questo vedremo la Basilica Cattedrale Notre-Dame de Quebec e la Santissima Trinità, due delle prime chiese della città di Quebec. Dirigendoci verso Parliament Hill, scopriremo il bellissimo edificio del Parlamento che onora le figure fondamentali della fondazione del Quebec. Proseguendo, arriveremo al vasto parco noto come Plaines d'Abraham, dove arriveremo a un belvedere che sarebbe impossibile non fotografare. Da qui potremo vedere La Citadelle, una fortezza costruita nel 1820 per difendere la città dagli invasori. Proseguendo, passeremo accanto al Musee Des Beaux Arts, che ospita oltre 38.000 opere d'arte. Oltre ci sarà la Terasse Grey, dove gli eserciti britannici e francesi si scontrarono nel 1759. Infine, percorreremo La Grande-Allee, un viale davvero incantevole fiancheggiato da negozi, ristoranti e caffetterie. Il nostro tour si concluderà a Parliament Hill, a breve distanza da dove abbiamo iniziato.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche

Cittadella di Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cittadella di Québec? Clicca qui per la lista completa.

Cittadella di Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.090 recensioni

Tutto di questo viaggio è stato meraviglioso. Ero un viaggiatore da solista. Mi sentivo al sicuro, soprattutto. Andre, il mio autista, è stato divertente e informativo. La città del Quebec è bellissima e la nostra guida turistica Roger aka Bruce Willis era una cara. La maggior parte sicuramente riconcerebbe.

Momento molto piacevole in Quebec. Guida completa in inglese e francese. 3 ore di tempo libero. Autista amichevole. Noi raccomandiamo!

Autista di autobus e guida molto bravi. Colpisci tutti i momenti salienti che volevamo vedere.

Autista molto talentuoso e amichevole, ottima guida. Visita molto interessante e piacevole.

Viaggio incantevole, ottima guida dell'autobus. È stata una giornata meravigliosa!