Cité du Vin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cité du Vin: le attività e i tour più consigliati

  • Bordeaux: ingresso alla Cité du Vin e degustazione

    1. Bordeaux: ingresso alla Cité du Vin e degustazione

    Regalati un tour alla scoperta della collezione permanente della Cité du Vin, che copre 19 mostre a tema enologico. Trascorri circa 3 ore visitando le varie esposizioni con l'aiuto di una comoda compagna, ovvero una guida digitale disponibile in 8 lingue. Alla fine del tour, sali all'8° piano e raggiungi il suo belvedere, dove potrai ammirare una vista panoramica a 360 gradi di Bordeaux e dell'area circostante. Avrai anche l'opportunità di assaggiare un bicchiere di vino durante una sessione di degustazione scegliendo da una selezione regolarmente rinnovata di 20 vini di tutto il mondo. Dopo la visita, potrai curiosare nella boutique in loco e visitare la cantina enologica che vanta un'ampia scelta di vini internazionali, i ristoranti (quello al settimo piano offre anche una vista panoramica) e la sala lettura.

    Visita consigliatissimo. Dove ognuno si può gestire al meglio seguendo il percorso predefinito ascoltando commenti della propria lingua. Assolutamente da fare è salire all'ultimo piano per degustazione e vista della città..

  • Bordeaux: crociera sul fiume Garonna con bicchiere di vino

    2. Bordeaux: crociera sul fiume Garonna con bicchiere di vino

    Scopri Bordeaux dal fiume Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con il commento di esperti. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi del XVIII e XIX secolo e musei d'arte. Goditi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

  • Bordeaux: crociera con degustazione vini da Cité du Vin

    3. Bordeaux: crociera con degustazione vini da Cité du Vin

    Scopri i rinomati vini e l'incantevole lungofiume di Bordeaux con una crociera di 1 ora e 30 minuti con degustazione enologica e lasciati sedurre dalle facciate del XVIII secolo, i romantici ponti e i vivaci porti cittadini, mentre navighi sul Fiume Garonna. Sali a bordo di una piacevole imbarcazione al punto d'imbarco La Cité du Vin (Quai de Bacalan) alle 16:15 e regalati una suggestiva crociera tra gli storici edifici del sito Patrimonio dell'UNESCO del Port de la Lune. Naviga sotto gli splendidi ponti di Pont Jacques-Chaban-Delmas e Pont d'Aquitaine e oltrepassa il villaggio di Lormont, prima di fare inversione e tornare in centro città dalla zona portuale di Bassens. Durante la crociera, assaggerai 2 vini tipici prodotti nei vigneti della regione di Bordeaux, seguendo le indicazioni di un'esperta guida enologica, Conosci la storia di Bordeaux, del suo fiume e del commercio del vino...

    Saliti sul battello si fa il giro sul fiume andando sino al ponte oltre la Piazza della Borsa, tornando indietro inizia la degustazione. Si inizia con un vino bianco, la guida spiega anche il tipo di vino, le sensazioni, i sapori ed i profumi lo stesso viene fatto con un vino rosso, il Bordeaux. Il battello va oltre il punto di partenza per vedere anche il fuori di Bordeuax. Dopo circa 1 ora e mezza si ritorna alla cité du vin, luogo di partenza.

  • Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

    4. Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

    Il Bordeaux Métropole City Pass è disponibile per 48 o 72 ore consecutive per viaggiatori singoli e offre l'accesso gratuito o a prezzo ridotto a servizi e attrazioni turistiche. La validità della card inizia al primo utilizzo. Insieme alla card viene fornita una guida cartacea. Vantaggi con i pass da 48 e 72 ore • Accesso gratuito alla rete di trasporto pubblico TBM (tram, bus, navetta fluviale) • Accesso gratuito a 15musei e ai monumenti  • Ingresso gratuito alle attrazioni turistiche • Sconto sulle tariffe di escursioni enologiche, giri in barca con pranzo o cena, visite e degustazioni presso aziende vinicole ed escursioni turistiche sul bateau-mouche lungo il fiume Garonna • Accedi alla Cité du Vin prima delle 12:00 (dopo le 12:00 c'è un costo extra di 5 €) • Scegli tra il trenino turistico, l'autobus con piano panoramico o il tour a piedi guidato • Ingresso ai Baci...

Cité du Vin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cité du Vin? Clicca qui per la lista completa.

Cité du Vin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.573 recensioni

Grande esperienza! Abbiamo adorato La Cité du Vin! Museo straordinario, mostre molto interattive, divertenti, moderne e ben preparate! Puoi passare ore a scoprire tante informazioni interessanti sul vino e sulla sua storia! Abbiamo apprezzato molto il bicchiere di vino e l'ottima vista all'ultimo piano. grande edificio di architettura! Abbiamo anche prenotato un tour del vino per l'altro giorno nell'angolo informazioni turistiche Cité. La guida del tour ci ha detto molte informazioni interessanti sull'autobus sulla strada per il primo castello. Era molto gentile e divertente, tuttavia il suo inglese con accento francese era un po 'veloce e non riuscivamo a capire tutto quello che stava dicendo. Abbiamo visitato le cantine, una aveva un approccio moderno rispetto alla seconda. È stato molto interessante vedere un approccio vecchio stile e moderno al processo del vino! Abbiamo assaggiato due tipi di vino in entrambi i chateuas. Novembre non è il mese migliore per

La Cité du Vin è spettacolare !! L'architettura è incredibile! I display attuali sono molto creativi, interattivi e molto ben assemblati. La quantità di informazioni è travolgente! Si dovrebbe pianificare di trascorrere almeno 6 ore presso questa struttura, o tutto in 1 giorno o diviso tra 2 giorni. La degustazione di vini alla fine è divertente!

Bellissima la struttura architettonica e la vista su Bordeaux. Mi aspettavo un museo più tangibile e di sapore storico mentre è tutto molto digitale e con esperienze sensoriali simpatiche ed interessanti. Per chi conosce il vino, non molto da imparare ma comunque bello.

Il City Pass è spesso una buona scelta in quanto è vincente fare 2 o 3 attività più i trasporti. Per noi è stato ancora così a Bordeaux.

Museo esperenziale adatto anche ai più piccoli (6 anni)