Città del Capo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo: le migliori attrazioni

Le 10 attrazioni da non perdere a Città del Capo

Una viaggio nella "Città Madre" del Sudafrica ti permetterà di scoprire i numerosi strati che compongono la sua storia, dall'epoca coloniale fino alla nascita della Nazione dell'Arcobaleno. Con la sua vivace scena culturale e un paesaggio urbano immerso tra mare e montagne, la città più antica del Sudafrica possiede un fascino a cui è impossibile resistere.

  • Table Mountain

    1. Table Mountain

    La scalata fino alla cima di questo leggendario sito naturale è una di quelle esperienze che non dimenticherai più. Lasciati ammaliare dalla vista del blu cobalto dell'oceano e dallo splendido paesaggio urbano dall'alto di questa superba vetta montuosa.

  • Lion's Head

    2. Lion's Head

    La scalata di 1 ora per raggiungere questa vetta montuosa ti ricompenserà con uno spettacolare panorama a 360 gradi e, nelle notti di luna piena, il picco di Lion's Head si rivela il luogo ideale per ammirare le abbaglianti luci della città che si estende ai tuoi piedi.

  • Kirstenbosch National Botanical Garden

    3. Kirstenbosch National Botanical Garden

    Le pendici orientali della Table Mountain si ergono maestose su questi splendidi giardini dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La flora, localmente nota come fynbos, offre il suo meglio tra agosto e novembre.

  • Capo di Buona Speranza

    4. Capo di Buona Speranza

    Chiamato Capo delle Tempeste dagli esploratori portoghesi nel XV secolo, l'aspra e irregolare punta più meridionale dell'Africa è illuminata dal faro più potente e luminoso dell'intero continente.

  • Victoria and Alfred Waterfront

    5. Victoria and Alfred Waterfront

    Se sei alla ricerca di shopping, divertimento e un'ampia scelta di ristoranti, il V&A è il luogo che fa per te. Inoltre, da qui puoi raggiungere facilmente anche l'acquario e lo stadio situati nelle vicinanze e partecipare a una piacevole crociera nella baia.

  • Two Oceans Aquarium

    6. Two Oceans Aquarium

    Il parco acquatico prende il nome dall'incontro dell'Oceano Indiano con l'Oceano Atlantico ed è caratterizzato dalla presenza delle creature marine che abitano queste acque. Visitalo la domenica alle 15:00, quando avrai la possibilità di dar da mangiare agli squali!

  • Stadio di Città del Capo

    7. Stadio di Città del Capo

    Visita lo stadio che ospitò i Mondiali di Calcio del 2010, grazie a un tour che ti fornirà anche dettagli e informazioni sulla sua architettura e ti permetterà di accedere al campo da gioco e all'interno degli spogliatoi.

  • Robben Island

    8. Robben Island

    Situata nella Table Bay, Robben Island è la prigione dove Nelson Mandela trascorse 18 anni della sua vita durante l'apartheid. Visitare la cella dove fu rinchiuso è un momento davvero toccante, che ti porterà a riflettere sulla vita di questo grande uomo.

  • District Six

    9. District Six

    Questo museo narra la storia dell'espulsione forzata e del trasferimento dei residenti neri della popolazione durante l'apartheid e della definitiva rovina di questo antico distretto multiculturale.

  • Boulders Beach

    10. Boulders Beach

    Percorri la passerella rialzata che ti permetterà di esplorare il lato selvaggio della spiaggia e ti ritroverai circondato dai 200 pinguini africani che popolano quest'area. Inoltre, è anche il luogo ideale per trascorrere una giornata sulle spiagge di False Bay.

Pianifica la tua visita

  • Una visita a Table Mountain

    È possibile acquistare online il biglietto per un tour mattutino o pomeridiano in funivia fino alla cima. Tuttavia, la possibilità di effettuare un'escursione fino ai 1067 metri della vetta dipende dalle condizioni atmosferiche, perciò controlla sempre il meteo prima di andare. Inoltre, è consigliabile portare un maglione o una giacca, indossare scarpe comode e mettere la protezione solare. Se prevedi di scalare la montagna o di percorrere uno dei 3 sentieri fino alla cima, fai attenzione e porta con te acqua, snack e un compagno d'avventura.

  • Quanto è sicura la città?

    Come per qualsiasi altra città, è sempre bene tenere gli occhi aperti. Di sera, si raccomanda vivamente di utilizzare il taxi per spostarsi a Città del Capo anziché muoversi a piedi e fai attenzione quando prelevi denaro dal Bancomat. Se vuoi visitare una "township", allora fallo partecipando a un tour di gruppo insieme a una guida esperta.

  • Quando andare

    Città del Capo gode di un clima temperato. Da ottobre ad aprile, troverai temperature gradevoli e asciutte, ma ricorda che i famigerati venti sudorientali soffiano da dicembre a gennaio. Il periodo da febbraio a metà aprile è perfetto per godersi la spiaggia e gli appassionati delle escursioni troveranno giornate fresche e limpide da fine aprile a inizio giugno.

  • Quanti giorni trascorrere a Città del Capo?

    Un soggiorno di 4 o 5 giorni pieni ti permetterà di scoprire i siti e l'atmosfera della Città Madre a un ritmo piacevole e rilassato. Prevedi una vacanza più lunga se invece vuoi usare la città anche come base di partenza per esplorare le splendide aree che circondano il Capo Occidentale, come la regione vinicola di Stellenbosch.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese e Afrikaans
  • Valuta
    Rand Sudafricano
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +27
  • Il periodo migliore per andare
    Se vuoi scoprire i luoghi di interesse e goderti un po' le spiagge, organizza il tuo viaggio tra gennaio e aprile, quando le temperature sono calde e gradevoli, i venti si stanno placando e l'afflusso di turisti va diminuendo.

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.001 recensioni

Giornata stupenda alla ricerca dei BigFive africani

Parto dal dire che non è un vero e proprio safari in quanto gli animali pur bellissimi vivono in recinti separati (carnivori/erbivori) ad ogni modo il sapore del Safari ti rimane ! Le guide bravissime abili ad andare a trovare gli animali,e ti portano proprio a due passi con le jeep ! Tutti gli animali godono di ottima salute e questo non può che fare molto piacere . Al termine del Safari di circa 2,5 ore ,si ritorna al campo lodge dove viene messo a disposizione un buo pranzo attorno ad un camino col focolare acceso ! Esperienza positiva,non potendo andare al krugher per via del poco tempo a disposizione in Sudafrica Note: noi avendo la macchina abbiamo optato per raggiungere la riserva da soli ,ed e’ stato bello attraversare la wine street lungo la quale sorgono tantissime farm di viticoltori autoctoni

Linee Blu e Rossa ottime ed interessanti. Linea Gialla inutile al 100%

2 difetti: 1. Manca la tenda per sole/pioggia al piano superiore del Bus: nei posti all’aperto si muore di sole e caldo!!!! Assurdo non avere la tenda 2. Stupido che in periodo estivo con luce piena fino alle 20 di sera dalle 18 non non parte piu’ nessun Bus

Bellissimo giro che permette di vedere tutto In 6 giorni

Ferme è una guida eccezionale che ci ha accompagnato in questa esperienza con estrema simpatia e disponibilità. Consiglio l’utilizzo delle guesthouse che per una minima differenza di prezzo regalano una esperienza stupenda.

pass per visitare totalmente Citta' del Capo

card che ti da' accesso a piu' di 70 attrazioni le piu' importanti della citta' vale la pena perche' c'è un bel risparmio