Città del Capo
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città del Capo Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

1. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

2. Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

Scopri Città del Capo a tuo piacimento con un biglietto classico combinato da 1 giorno per l'autobus panoramico con piano scoperto e la Teleferica della Table Mountain. Accedi a tutti i 4 percorsi dell'autobus turistico e approfitta di una fermata alla stazione della teleferica per salire in cima alla montagna, dove potrai ammirare viste sensazionali della città e dell'Atlantic Seaboard.  Ascolta le informazioni turistiche in 15 lingue a bordo dell'autobus per apprendere qualcosa in più sulle attrazioni imperdibili della città e decidi tu quando scendere per visitare i siti di tuo interesse. Il biglietto è valido per 14 giorni dal primo utilizzo, per permetterti di usare l'autobus e la funicolare anche in giorni differenti.

Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

3. Città del Capo: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Una delle principali destinazioni turistiche del Sud Africa nonché unanimemente considerata tra le metropoli più belle al mondo, Città del Capo è anche nota per zone naturalistiche di grande rilevanza: le Table Mountain e il Giardino Botanico di Kirstenbosch da visitare grazie a questo tour hop-on hop-off. Viaggia su 4 percorsi diversi e scegli tra due tipologie di biglietti. Se scegli un biglietto da 1 giorno potrai usufruire di tutti e 4 i percorsi - Rosso, Giallo, Blu e Viola. Il biglietto da 2 giorni ti permette di usufruire di tutti i percorsi - Rosso, Giallo, Blu e Viola - per 2 giorni consecutivi.  Include anche 2 tour gratuiti a piedi, una crociera nel porto e un tour in bus al tramonto durante la stagione estiva. Tour rosso della città 1 Victoria & Alfred Waterfront 2 The Clock tower 3 Cape Town Convention Centre 5 81 Long Street 6 Jewel Africa 7 Stazione inferiore della funivia 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Tour blu della città 1 Victoria & Alfred Waterfont 4 Foreshore 5 81 Long Street 15 Mount Nelson Hotel 20 Giardini botanici di Kirstenbosch 21 Constantia Nek (tour in autobus con degustazione di vino al punto di scambio) 22 World of Birds Park a Hout Bay 23 Distretto di Imizamo Yethu (tour a piedi) 24 Mariner’s Wharf al porto di Hout Bay 8 Lungomare di Camps Bay 9 President Hotel 10 St John's Road 11 Winchester Mansions Hotel 12 Green Point Lighthouse Tour giallo del centro  5 81 Long Street 13 Cattedrale di St. George 14 South African Museum & Planetarium 15 Mount Nelson Hotel (accesso ai Government Gardens) 16 SA Jewish Museum & Holocaust Center (museo ebraico e centro per l'olocausto) 17 District Six Museum 18 Castle of Good Hope Tour viola del vino Visita la Constantia Valley, la più antica regione vitivinicola del Sud Africa. Tenuta Groot Constantia (la più antica azienda vitivinicola locale) Eagles’ Nest (enoteca boutique)  Beau Constantia (gran vino e splendido panorama)

Città del Capo: parapendio in tandem

4. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

5. Table Mountain, pinguini, Cape Point: tour da Città del Capo

Inizia questo tour di 1 giorno a Bo Kaap (Cape Malay Quarters) con le sue case colorate, prima di raggiungere la stazione della funivia della Table Mountain. Prendi la funivia e sali fino in cima per ammirare viste impareggiabili. Percorri la costa atlantica e fermati alla Maiden's Cove per scattare splendide foto con la catena montuosa dei 12 Apostoli a farti da sfondo. Goditi viste uniche dalla Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo. Visita la Boulders Penguins Colony (colonia di pinguini) a Simon Town, prima di raggiungere la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Regalati un tour guidato in questo popolare luogo d'interesse. Viaggia fino a Cape Point, dove potrai fare un trekking fino alla cima del faro o prendere la funicolare Flying Dutchman fino alla vetta.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

6. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Two Oceans Aquarium: biglietto di ingresso prioritario

7. Two Oceans Aquarium: biglietto di ingresso prioritario

Con oltre 3.000 creature in mostra, il Two Oceans Aquarium ti permette di ammirare in maniera diversa la vita marina dell'Oceano Atlantico e Indiano. Esplora le diverse specie sottomarine attraverso la Ocean Basket Kelp Forest, che mostra la foresta di Kelp ma anche la tipologia di alghe unica che si trova sulle spiagge di Città del Capo. Scopri come si presenta la vita marina attraverso un microscopio, ed esplora l'Oceano Indiano. Ammira le affascinanti mostre che mostrano i colori abbaglianti dei pesci, le meduse traslucide, i polpi timidi e i cavallucci marini Knysna. Visita la nuova mostra I&J, un tunnel lungo 10 metri che ti permette di dare un'occhiata alle varietà di specie subtropicali. Il Two Oceans Aquarium ospita alcune specie che non si trovano in nessun altro acquario al mondo. Tra questi ci sono le strane Missiniformi. Un pesce simile ad un'anguilla, che può produrre fino a cinque litri di melma quando ha paura: un pesce molto antico, che non ha occhi, pinne e squame, e che può essere ammirato solo a Città del Capo!

Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

8. Città del Capo: crociera al tramonto con champagne e cena

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole sparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena del Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare mentre ti rilassi sorseggiando del vino frizzante locale. Le barche a vela Esperance e Serenity One seguono la direzione del vento in questa crociera, per questo motivo la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano verso sud-est. In primo luogo partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il faro Milnerton, tornando verso la protezione della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, e in seguito ti dirigerai verso il lungomare. Questo pacchetto costituisce un'offerta combinata che include una crociera con champagne e un pasto a terra al termine del tour di 1 ora e 30 minuti. In questo modo, avrai la possibilità di scegliere tra 3 ristoranti: il Meloncino Restaurant (ristorante italiano), il City Grill (sapori locali) e The Greek Fisherman (ristorante greco). Gli orari di partenza della crociera cambiano a seconda delle stagioni: essa partirà alle 17:00 d'inverno e alle 19:00 d'estate. In seguito alla crociera, avrai modo di passeggiare sul lungomare per raggiungere il ristorante in cui gusterai la tua cena. Il pasto è costituito da 3 portate e ciascun ristorante metterà a disposizione un menù diverso. Possibili variazioni a causa delle condizioni meteorologiche:  Durante le giornate di maltempo, quando le acque sono mosse o alte, o quando il vento soffia troppo forte, la destinazione sarà il porto di Città del Capo invece che Table Bay. I partecipanti potranno godere di una deliziosa crociera delle luci del porto, un'alternativa perfetta che offre la possibilità di ammirare i magici panorami di Table Mountain e le luci di Città del Capo e del suo porto durante la serata. In condizioni estreme, il comandante valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di cancellare il tour per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Città del Capo: tour in elicottero panoramico di 12 minuti

9. Città del Capo: tour in elicottero panoramico di 12 minuti

Decolla dall'iconico V&A Waterfront per un volo panoramico in elicottero lungo la costa atlantica. Sorvola lo stadio di Cape Town e Lion's Head, una montagna che fa parte del drammatico sfondo della città. Sorvola i quartieri di Clifton e Camps Bay e ammira le loro splendide dimore, scogliere e spiagge. Termina il tuo volo con una vista panoramica di Table Mountain, il punto di riferimento più iconico della montagna del Sud Africa. Il tuo pilota è anche una guida addestrata, che comunicherà con te attraverso cuffie Bose di alta qualità, rendendo il tuo volo informativo e divertente. Vola su un R44, Airbus H120 o Airbus H130, tutti elicotteri ecologici costruiti per le migliori viste.

Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

10. Città del Capo: 3 ore di lezione di cucina malese e pranzo a Bo-Kaap

Un'amante del cibo locale, Faldela Tolker, ti aspetterà per accoglierti sulla soglia della sua bella casa color lilla. Ti accoglierà nella sua cucina, dove una grande pentola di metallo si ribalta sul fornello emettendo un aroma speziato. Lo chef Faldela dirige corsi di cucina nella sua casa a Bo-Kaap, a Città del Capo. Il cibo cucinato in questo quartiere prevalentemente musulmano è piccante come le case color rosa acceso e arance bruciate che salgono dolcemente sui pendii più bassi di Signal Hill, parte della Table Mountain. Unica nel Western Cape del Sud Africa, la cucina di Cape Malay fonde la tradizione africana con quella degli schiavi malesi e indonesiani, portata dagli olandesi nei secoli XVII e XVIII. Una miscela di spezie - zenzero, finocchio, anice stellato, tamarindo e, soprattutto, curcuma - conferiscono al cibo una qualità aromatica distinta. Stufati, arrosti e curry salsa-pesante sono popolari nella cucina malese, come sono polpette di carne, latte e pudding di pane.

Accessibile in sedia a rotelle: Città del Capo

Accessibile in sedia a rotelle a Città del Capo: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Città del Capo?

Le altre cose imperdibili da fare a Città del Capo sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Città del Capo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Città del Capo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città del Capo? Clicca qui per la lista completa.

Città del Capo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.713 recensioni

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

Ritiro puntuale in autobus pulito e ben tenuto. David, il nostro autista, è stato gentile e istruttivo e ha risposto a tutte le nostre domande.

Bus ogni 20 minuti che vi trasportano nei luoghi di interesse con audioguida. Ottimo servizio

Avevamo la migliore guida turistica che ci ha informato fino in fondo

Bravissima la guida . Una giornata indimenticabile.